• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

Dalsnibba e Gabriele C. grazie per le velocissime ed efficaci risposte: mi avete tolto tutti i dubbi che mi assillano da diversi giorni. Farò quello che mi avete consigliato: levataccia e su al ponte superiore! Non so se riuscirò a coinvolgere il resto della famiglia... . Grazie ancora

Io sono super pigra, ma l'emozione di entrare nel fiordo è stata talmente tanta che alle 6 ero vestita truccata e pettinata, armata di fotocamera, sul ponte della nave! Io, forse altri 10 passeggeri e qualcuno dell'equipaggio. Molto emozionante anche questa atmosfera isolata e raccolta.
Cmq, io ho fatto Geiranger di mattina e Hellesylt di pomeriggio per una decisone del capitano che ha invertito le tappe, ho fatto il percorso in uscita da Geiranger sul ponte con la musica: il più bel ricordo di tutta la crociera, secondo solo all'ingresso nel fiordo appena citato. Non perdertelo!

Grazie a tutti. Un ultimo consiglio sull'abbigliamento. Considerato che andrò i primi giorni di settembre, pensate che sono sufficienti cappellino, sciarpa e giubbottino primaverile impermeabile? O è necessario anche un giubbotto invernale? Avrei problemi di spazio nelle valigie...

Non sapendo le condizioni meteo che troverai ti consiglio l'abbigliamento "a cipolla" in modo da poter aggiungere o togliere qualcosa a seconda del caso... ci sta che sui monti tu possa trovare temperatura basse ma quando poi ridiscendi le troverai più alte e tornerà utile toglirsi qualcosa di dosso...

Gianni

Grazie a tutti. Un ultimo consiglio sull'abbigliamento. Considerato che andrò i primi giorni di settembre, pensate che sono sufficienti cappellino, sciarpa e giubbottino primaverile impermeabile? O è necessario anche un giubbotto invernale? Avrei problemi di spazio nelle valigie...

Io ti consiglio un piumino leggero, di quelli che si arrotolano e pesano poco. Noi a Luglio li abbiamo sempre usati!

Ciao, io l'anno scorso ho portato piumini pesantini....li ho messi in sacco apposito sotto vuoto da viaggio dove non serve l'aspirapolvere Eravamo tre adulti....ciao auguri

Ultima modifica:
Mi rivolgo a Fri. Immagino che quindi tu non hai fatto l'escursione giornaliera. Ne hai fatta una di mattina a Gerainger e poi sei rientrata in tempo per la traversata pomeridiana con la nave (con tanto di musica) da Geiranger a Hellesylt. Giusto? E' meglio fare questa traversata dalla nave (rinunciando all'escursione giornaliera) o mi faccio l'escursione in bus da Geiranger a Hellesylt? Mi hai fatto tornare i dubbi...

Mi inserisco ,se riesci a vedere la traversata del fiordo la mattina non vedo perche' non fare l'escursione,a meno che tu non voglia fare qualcosa di diverso io per esempio qualche giorno fa con la Preziosa ho preferito prendere un bus che mi ha portato alla curva dell'aquila e all'opposto fin al dalsnibba,puoi anche valutare il noleggio (se siete in due) d'una automobilina renault a due posti che trovi al porto sulla destra nella strada principale ,cosi' facendo potresti anche fermarti in piu' punti dove poter fotografare oltre ai tre che faresti con il bus

Riguardo l'abbigliamento io ho utilizzato una polo a maniche lunghe e una giacca a vento ,aggiungendo pile e berretto di lana sul dasnibba ma c'era acqua e vento

Ultima modifica da un moderatore:
Da tutti i messaggi e varie recensioni sembrerebbe che la parte più bella di tutta la crociera è la traversata con la nave da Geiranger ad Hellesylt. Nel mio caso verrebbe fatta la mattina all'alba (dubito che riuscirò a coinvolgere tutta la famiglia) o rimanendo in nave dalle 14. Se decidessi di rientrare in nave entro le 14, farei l'escursione mattutina al monte Dalsnibba e alla strada delle Aquile. Rispetto all'escursione giornaliera cosa mi perderei? Il lago Stryn e il lago Homindal? Val la pena e non far godere a tutta la famiglia il passaggio da Geiranger a Hellesylt?

Da tutti i messaggi e varie recensioni sembrerebbe che la parte più bella di tutta la crociera è la traversata con la nave da Geiranger ad Hellesylt. Nel mio caso verrebbe fatta la mattina all'alba (dubito che riuscirò a coinvolgere tutta la famiglia) o rimanendo in nave dalle 14. Se decidessi di rientrare in nave entro le 14, farei l'escursione mattutina al monte Dalsnibba e alla strada delle Aquile. Rispetto all'escursione giornaliera cosa mi perderei? Il lago Stryn e il lago Homindal? Val la pena e non far godere a tutta la famiglia il passaggio da Geiranger a Hellesylt?

...se e' per far vedere il passaggio a tutta la famiglia, che altrimenti non la vedrebbe la mattina presto, allora si, puoi fare come hai detto...

...rientro in nave entro le 14 con escursione la mattina da Geiranger per il Dalsnibba e alla strada delle aquile...

...comunque vale la pena vedere la navigazione nel fiordo anche la mattina presto.....;) e non solo il tratto del geirangerfjord, Hellesylt /Geiranger....

....come ha detto anche Fri... pochissime persone sui ponti superiori .....sotto la prima luce del mattino.... (il 4 settembre nella zona di Geiranger il sole sorge alle 6.28..)

Ultima modifica:
Anche se fuori tema,avendo visto il giro della dalla nave mi permetto di darti un consiglio per Olden ,sceso dalla nave prendi il bus che ti porta sotto il ghiacciaio ,da li circa 1,5 h di camminata attraverso paesaggi incantevoli ,il ghiacciaio probabilmente in questo periodo si sara' ritirato parecchio ma vale la pena andarci,al rientro se hai ancora tempo puoi anche noleggiare sempre al porto una bici e gironzolare un po ripercorrendo parte della strada fatta prima con il bus(questo se sei appassionato di foto in quanto il bus non fa fermate intermedie) in alternativa al ritorno potresti fermarti un po prima del porto dove c'e' una chiesetta ed alcune casette caratteristiche e poi fare due passi a piedi

Dalsnibba e Gabriele C. grazie per le velocissime ed efficaci risposte: mi avete tolto tutti i dubbi che mi assillano da diversi giorni. Farò quello che mi avete consigliato: levataccia e su al ponte superiore! Non so se riuscirò a coinvolgere il resto della famiglia... . Grazie ancora

Ciao Gianni anche noi siamo sulla magica per l incanto dei fiordi. Possiamo organizzarci. Noi siamo in 3 due adulti 40 enne ed un bimbo di 6 anni. Se vuoi ho aperto discussione su incontriamoci a bordo. Posso approfittarmi della discussione per salutare Gabriele? Riprendiamo la magica con Ludovico 🤞

X quanto riguarda l'abbigliamento,io portai 2 maglioncini di lana che occupano poco spazio e li puoi mettere in borsa,con sotto una tshirt e 1 piumino leggero sopra...inpaese andavamo leggeri ma sul monte parecchio freddo

ciao ragazzi, a maggio partirò con l'msc preziosa per una crociera nei fiordi e vorrei da voi qualche consiglio su cosa fare e vedere quando farò scalo a Hellesyt e Geiranger. Grazie!

ciao ragazzi, a maggio partirò con l'msc preziosa per una crociera nei fiordi e vorrei da voi qualche consiglio su cosa fare e vedere quando farò scalo a Hellesyt e Geiranger. Grazie!

Puoi scorrere le pagine precedenti, ci sono diverse recensioni e notizie. Puoi facilmente comprendere che ripetere qui i contenuti dei post precedenti diventerebbe inopportuno e appesantirebbe l'argomento. Se poi vuoi fare qualche domanda specifica, siamo qui!

Considera comunque che lo scalo di Hellesylt serve solo per partire (o rientrare) dalle escursioni, si sosta solo un'ora, il tempo per un giretto nei negozi...
Quindi orientati o sulle escursioni proposte dalla Compagnia, o su qualcosa di autogestito a Geiranger.

Puoi scorrere le pagine precedenti, ci sono diverse recensioni e notizie. Puoi facilmente comprendere che ripetere qui i contenuti dei post precedenti diventerebbe inopportuno e appesantirebbe l'argomento. Se poi vuoi fare qualche domanda specifica, siamo qui!

Considera comunque che lo scalo di Hellesylt serve solo per partire (o rientrare) dalle escursioni, si sosta solo un'ora, il tempo per un giretto nei negozi...
Quindi orientati o sulle escursioni proposte dalla Compagnia, o su qualcosa di autogestito a Geiranger.

Hai ragione, mi scuso per la mia domanda. ho letto 30 pagine all'indietro e quello che ho capito è che la scelta si può racchiudere in: escurione organizzata dalla nave o fai da te. Io vorrei fare il fai da te perchè ho letto che costa meno della nave (io partirò con MSC preziosa il 12 Maggio da Kiel). Quindi quello che vorrei capire in pratica è questo: prima di tutto non so quanto tempo la nave fermerà ad Hellesylt prima di andare a Geiranger, quindi quanto tempo avrei per vedere Geiranger? Seconda cosa, avevo pensato di fare il panorama tour trovato sul sito https://www.geirangerfjord.no/panorama-exclusive-bus qualcuno che lo ha già fatto sa dirmi come è? Ho visto che c'è un altro tipo di tour che costa meno, ma non passa per la "Eagle's bend"...ma cosa è la eagle's bend esattamente?

Io vado dopo di te a Geiranger ,però leggendo le pagine indietro e i vari diari , una cosa l ho capita le cascate si vedono dalla nave sia quando entri la mattina presto sia in uscita,non credo sia molto importante il lato della tua cabina , puoi sempre andare sul ponte , per questa tappa io penso di fare in autonomia e prenotare l autobus fino al Dalsnibba.Delle due escursioni io prenderei la seconda

In nave sul ponte ci siamo goduti la vista delle varie cascate uscendo dal fiordo. È stato bellissimo!

Escursione non so consigliarti, noi abbiamo fatto il Ghiacciaio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ma sulla nava ci daranno un programma con gli orari in modo da sapere quando si passa per questi luoghi e godersi lo spettacolo?

Ultima modifica:
Turtuv, gli orari di entrata nel fiordo li trovi nel giornale di bordo che trovi in cabina la sera antecedente lo scalo in parola.

Per quanto riguarda il tour che desideri fare, se lo scalo dura 4/5 ore (cone ritengo che sia) ce la farai, perché il tour dura 3 ore

Turtuv, gli orari di entrata nel fiordo li trovi nel giornale di bordo che trovi in cabina la sera antecedente lo scalo in parola.

Per quanto riguarda il tour che desideri fare, se lo scalo dura 4/5 ore (cone ritengo che sia) ce la farai, perché il tour dura 3 ore

Più che altro volevo sapere se qualcuno del forum ha fatto quel tour che ho postato, per sentire qualche parere

Più che altro volevo sapere se qualcuno del forum ha fatto quel tour che ho postato, per sentire qualche parere

Ciao. Non ti posso aiutare in questo senso, ma ti posso dire che in qualsiasi diario ( nella sezione apposita) trovi informazioni e pareri, su questa escursione e su tutto ciò che riguarda questa crociera. In attesa che qualcuno ti risponda, puoi cominciare a vedere lì.

Ciao. Non ti posso aiutare in questo senso, ma ti posso dire che in qualsiasi diario ( nella sezione apposita) trovi informazioni e pareri, su questa escursione e su tutto ciò che riguarda questa crociera. In attesa che qualcuno ti risponda, puoi cominciare a vedere lì.

Sto guardando ma ancora non ho trovato niente..continuerò a cercare, ma comunque ho deciso di fare quel tour panoramico che sembra bellissimo. Volevo però capire se le 3h di cui parla sono andata e ritorno o solo andata, visto che nel checkout dice "ora di partenza 11:30 e ora di arrivo 14:30"

Io ho fatto nel 2016 con msc splendida, abbiamo fatto escursione sul monte Dalsnibba, preso bus al porto di Garinger, partiti 12.30 ritorno 14.30....di quella compagnia che hai mostrato il link, avevamo prenotato on line da casa.
È stata una bellissima escursione, c'era tanta neve, poi al ritorno ci siamo (alcuni) fatti lasciare all'Hotel Union e siamo scesi a Gerainger attraverso un sentiero/scala in sicurezza vicino alle cascate, che utilizzano per la produzione di energia idroelettrica gli abitanti....
Bellissimo
La Eagle Road è una strada caratteristica, che si vede tra l'altro mentre la nave entra a Gerainger a marcia indietro.
Ci sono vari itinerari alcuni comprendono la eagle road.
Ad Hellesyt ci siamo fermati solo un ora per consentire ai croceristi di scendere per fare una escursione lunga, li abbiamo ritrovati poi a Gerainger. Ciao

Ultima modifica: