Hai ragione, mi scuso per la mia domanda. ho letto 30 pagine all'indietro e quello che ho capito è che la scelta si può racchiudere in: escurione organizzata dalla nave o fai da te. Io vorrei fare il fai da te perchè ho letto che costa meno della nave (io partirò con MSC preziosa il 12 Maggio da Kiel). Quindi quello che vorrei capire in pratica è questo: prima di tutto non so quanto tempo la nave fermerà ad Hellesylt prima di andare a Geiranger, quindi quanto tempo avrei per vedere Geiranger? Seconda cosa, avevo pensato di fare il panorama tour trovato sul sito https://www.geirangerfjord.no/panorama-exclusive-bus qualcuno che lo ha già fatto sa dirmi come è? Ho visto che c'è un altro tipo di tour che costa meno, ma non passa per la "Eagle's bend"...ma cosa è la eagle's bend esattamente?
turtuv... ti avevo dato l'orario programmato nell'altra discussione....
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/49715-Prima-crociera-tra-i-fiordi-in-occasione-del-viaggio-di-nozze?p=1174196&viewfull=1#post1174196
In linea di massima ,andando a vedere gli orari programmati di attracco
15.05.2018 MSC Preziosa 10:00 18:00 08:00 09:00 333,3 139072 8,7 4345 04.08.2016
Scalerete a Hellesylt dalle 8.00 alle 9.00 (scalo tecnico per chi fa escursioni con la compagnia)
e poi a Geiranger dalle 10.00 alle 18.00 navigando nel geirangerfjord
secondi questi orari alle 4 circa si entrerà nel fiordo di breisundet dove si imbarcherà il pilota
e poi navigherete per circa 3 ore nei fiordi fino a Hellesylt.
cut
Sto guardando ma ancora non ho trovato niente..continuerò a cercare, ma comunque ho deciso di fare quel tour panoramico che sembra bellissimo.
Volevo però capire se le 3h di cui parla sono andata e ritorno o solo andata, visto che nel checkout dice "ora di partenza 11:30 e ora di arrivo 14:30"
per quanto riguarda l'escursione a Geiranger...
i tour bus che hai visto fanno praticamente 2 percorsi, mentre il terzo praticamente fa il percorso del primo + il secondo...
la durata e'quella complessiva andata+ritorno
questa la mappa dei percorsi
1) HIGLIGHT DALSNIBBA/SKYWALK BUS
Type of excursion: Scenic round trip by bus with photo opportunities and 2 stopps
Duration: 2 hours and 15 min.
Bus itinerary: Geiranger - Flydalsjuvet - Dalsnibba/Geiranger Skywalk - Geiranger
Includes: Bus trip with stops at the famous Flydalsjuvet (15 min) and Dalsnibba (15 min) viewpoints, toll road to Mt. Dalsnibba
Available: 18 May – 15 Sep. 2018 (not daily, but flexible; see online booking page)
During pre-season when the road to Dalsnibba is still closed, we drive up to Dypvatten lake and Ørnevegen, the “Eagle Road”.
2) PANORAMA BUS
The easiest way to see two of Geiranger’s famous viewpoints (Flydalsjuvet and Ørnesvingen – the “Eagle Bend”) on a short round trip by bus.
Daily departures from the town center to Flydalsjuvet and Ørnesvingen.
Duration: 90 mins (you stay on the same bus)
Includes: 10-min stops at the famous Flydalsjuvet and Ørnesvingen viewpoints
Season: From Mai to September 2018 (see online booking calendar below for details)
3) PANORAMA EXCLUSIVE BUS ( HIGLIGHT DALSNIBBA/SKYWALK BUS + PANORAMA BUS)
Join us on a spectacular bus tour in Geiranger including all 3 famouse viewpoints in one tour.
The triple highlight tour by bus: to the Eagle bend and Flydalsjuvet viewpoints and to the top of Mt. Dalsnibba inkl the new viewing platform
GEIRANGER SKYWALK is an experience you’ll never forget. Mt. Dalsnibba’s new viewing platform was officially opened in August 2016.
Thanks to its ingenious floor surface and glass guard rail offering unimpeded views, Geiranger Skywalk gives you a sensation of floating –
though of course you are perfectly safe! With a clear drop of approx. 500 m beneath your feet, you can enjoy magnificent
views of Geiranger and the fjord below, as well as across to the mountains and Blåbreen glacier.
Type of excursion: Scenic round trip by bus with photo opportunities
Duration: 3 hours.
Bus itinerary: Geiranger - Eaglebend - Flydalsjuvet - Dalsnibba/Skywalk - Geiranger
Includes: Bus trip with stops at the famous eagelebend viewpoint and Flydalsjuvet (15 min) and Dalsnibba (15 min) viewpoints, toll road to Mt. Dalsnibba
Available: 26 May – 05 Sep. 2018 (not daily, but flexible; see online booking page)
During pre-season when the road to Dalsnibba is still closed, we drive up to Dypvatten lake and Ørnevegen, the “Eagle Road”.
La mappa di Geiranger
nasjonaleturistveger eagle bend
visitnorway eagle road
la strada delle Aquile, the eagle road o eagle bend
Ørnevegen -Eagle Road - è il nome dato al tratto più ripido della strada che sale da Geiranger verso Eidsdal sulla strada n. 63.
La strada oscilla attraverso 11 tornanti dal Geirangerfjord e fino al punto più alto del tratto, 620 metri sopra il livello del mare a Korsmyra.
La strada fu aperta ufficialmente il 15 settembre 1955 e diede accesso al villaggio di Geiranger per tutto l'anno.
La strada era un'attrazione fin dal primo giorno e si chiamava Eagle Road perché nel suo punto più alto passava attraverso un terreno che era stato tradizionalmente il dominio di un gran numero di aquile.
Il nome riflette anche la natura selvaggia, lo spettacolare che sperimenteranno i turisti e gli altri che usano la strada, specialmente se si fermano a Ørnesvingen, il più alto dei tornanti.
Le strutture sono state fornite qui per consentire ai visitatori di ammirare il magnifico panorama su Geiranger, il Geirangerfjord, le Seven Sisters Falls e la fattoria alpina Knivsflå, o
per ammirare le numerose navi da crociera che attraversano il fiordo molto più in basso.
Il punto di vista è stato recentemente aggiornato ed è stato ufficialmente inaugurato il 21 giugno 2006 con una semplice cerimonia nell'ambito del progetto "Nasjonal Turistveg"
(strade turistiche nazionali) sotto gli auspici di Statens Vegvesen, - The Norwegian Public Roads Administration.
Ørnevegen ha una pendenza di uno su dieci nella sua massima pendenza e può testare sia i conducenti che i veicoli che trafficano la strada nei mesi invernali.
Gli interessi delle filiali di veicoli privati e commerciali utilizzano la strada come banco di prova per migliorare le capacità di tenuta di strada dei veicoli in condizioni invernali.
La lunghezza massima consentita del veicolo è di 15 metri.
Oltre a questo c'e' anche il servizio hop-on-hop-off-bus
dove e' possibile salire o scendere in qualsiasi fermata , in questo caso 5 bus stop
Hop On – Hop Off sightseeing buses let you explore the fantastic views of beautiful Geiranger.
The small town is surrounded by dramatic landscapes, steep hills and the breathtaking Geiranger Fjord.
During the tour you can visit Flydalsjuvet, Westerås Farm and the Fjord Centre.
Ultima modifica: