• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

Hai ragione, mi scuso per la mia domanda. ho letto 30 pagine all'indietro e quello che ho capito è che la scelta si può racchiudere in: escurione organizzata dalla nave o fai da te. Io vorrei fare il fai da te perchè ho letto che costa meno della nave (io partirò con MSC preziosa il 12 Maggio da Kiel). Quindi quello che vorrei capire in pratica è questo: prima di tutto non so quanto tempo la nave fermerà ad Hellesylt prima di andare a Geiranger, quindi quanto tempo avrei per vedere Geiranger? Seconda cosa, avevo pensato di fare il panorama tour trovato sul sito https://www.geirangerfjord.no/panorama-exclusive-bus qualcuno che lo ha già fatto sa dirmi come è? Ho visto che c'è un altro tipo di tour che costa meno, ma non passa per la "Eagle's bend"...ma cosa è la eagle's bend esattamente?

turtuv... ti avevo dato l'orario programmato nell'altra discussione....

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/49715-Prima-crociera-tra-i-fiordi-in-occasione-del-viaggio-di-nozze?p=1174196&viewfull=1#post1174196

In linea di massima ,andando a vedere gli orari programmati di attracco

15.05.2018 MSC Preziosa 10:00 18:00 08:00 09:00 333,3 139072 8,7 4345 04.08.2016

Scalerete a Hellesylt dalle 8.00 alle 9.00 (scalo tecnico per chi fa escursioni con la compagnia)

e poi a Geiranger dalle 10.00 alle 18.00 navigando nel geirangerfjord

secondi questi orari alle 4 circa si entrerà nel fiordo di breisundet dove si imbarcherà il pilota

e poi navigherete per circa 3 ore nei fiordi fino a Hellesylt.

cut

Sto guardando ma ancora non ho trovato niente..continuerò a cercare, ma comunque ho deciso di fare quel tour panoramico che sembra bellissimo.
Volevo però capire se le 3h di cui parla sono andata e ritorno o solo andata, visto che nel checkout dice "ora di partenza 11:30 e ora di arrivo 14:30"

per quanto riguarda l'escursione a Geiranger...

i tour bus che hai visto fanno praticamente 2 percorsi, mentre il terzo praticamente fa il percorso del primo + il secondo...

la durata e'quella complessiva andata+ritorno

questa la mappa dei percorsi
2015-BUS--tours.jpg

tur-map-large-icon.jpg

1) HIGLIGHT DALSNIBBA/SKYWALK BUS
Type of excursion: Scenic round trip by bus with photo opportunities and 2 stopps
Duration: 2 hours and 15 min.
Bus itinerary: Geiranger - Flydalsjuvet - Dalsnibba/Geiranger Skywalk - Geiranger
Includes: Bus trip with stops at the famous Flydalsjuvet (15 min) and Dalsnibba (15 min) viewpoints, toll road to Mt. Dalsnibba
Available: 18 May – 15 Sep. 2018 (not daily, but flexible; see online booking page)
During pre-season when the road to Dalsnibba is still closed, we drive up to Dypvatten lake and Ørnevegen, the “Eagle Road”.

2) PANORAMA BUS
The easiest way to see two of Geiranger’s famous viewpoints (Flydalsjuvet and Ørnesvingen – the “Eagle Bend”) on a short round trip by bus.
Daily departures from the town center to Flydalsjuvet and Ørnesvingen.
Duration: 90 mins (you stay on the same bus)
Includes: 10-min stops at the famous Flydalsjuvet and Ørnesvingen viewpoints
Season: From Mai to September 2018 (see online booking calendar below for details)

3) PANORAMA EXCLUSIVE BUS ( HIGLIGHT DALSNIBBA/SKYWALK BUS + PANORAMA BUS)
Join us on a spectacular bus tour in Geiranger including all 3 famouse viewpoints in one tour.
The triple highlight tour by bus: to the Eagle bend and Flydalsjuvet viewpoints and to the top of Mt. Dalsnibba inkl the new viewing platform
GEIRANGER SKYWALK is an experience you’ll never forget. Mt. Dalsnibba’s new viewing platform was officially opened in August 2016.
Thanks to its ingenious floor surface and glass guard rail offering unimpeded views, Geiranger Skywalk gives you a sensation of floating –
though of course you are perfectly safe! With a clear drop of approx. 500 m beneath your feet, you can enjoy magnificent
views of Geiranger and the fjord below, as well as across to the mountains and Blåbreen glacier.

Type of excursion: Scenic round trip by bus with photo opportunities
Duration: 3 hours.
Bus itinerary: Geiranger - Eaglebend - Flydalsjuvet - Dalsnibba/Skywalk - Geiranger
Includes: Bus trip with stops at the famous eagelebend viewpoint and Flydalsjuvet (15 min) and Dalsnibba (15 min) viewpoints, toll road to Mt. Dalsnibba
Available: 26 May – 05 Sep. 2018 (not daily, but flexible; see online booking page)
During pre-season when the road to Dalsnibba is still closed, we drive up to Dypvatten lake and Ørnevegen, the “Eagle Road”.

La mappa di Geiranger
2015-Geiranger-CartoonMap-web.jpg

nasjonaleturistveger eagle bend

visitnorway eagle road

la strada delle Aquile, the eagle road o eagle bend

Ørnevegen -Eagle Road - è il nome dato al tratto più ripido della strada che sale da Geiranger verso Eidsdal sulla strada n. 63.

La strada oscilla attraverso 11 tornanti dal Geirangerfjord e fino al punto più alto del tratto, 620 metri sopra il livello del mare a Korsmyra.
La strada fu aperta ufficialmente il 15 settembre 1955 e diede accesso al villaggio di Geiranger per tutto l'anno.

La strada era un'attrazione fin dal primo giorno e si chiamava Eagle Road perché nel suo punto più alto passava attraverso un terreno che era stato tradizionalmente il dominio di un gran numero di aquile.

Il nome riflette anche la natura selvaggia, lo spettacolare che sperimenteranno i turisti e gli altri che usano la strada, specialmente se si fermano a Ørnesvingen, il più alto dei tornanti.
Le strutture sono state fornite qui per consentire ai visitatori di ammirare il magnifico panorama su Geiranger, il Geirangerfjord, le Seven Sisters Falls e la fattoria alpina Knivsflå, o
per ammirare le numerose navi da crociera che attraversano il fiordo molto più in basso.

Il punto di vista è stato recentemente aggiornato ed è stato ufficialmente inaugurato il 21 giugno 2006 con una semplice cerimonia nell'ambito del progetto "Nasjonal Turistveg"
(strade turistiche nazionali) sotto gli auspici di Statens Vegvesen, - The Norwegian Public Roads Administration.

Ørnevegen ha una pendenza di uno su dieci nella sua massima pendenza e può testare sia i conducenti che i veicoli che trafficano la strada nei mesi invernali.
Gli interessi delle filiali di veicoli privati ​​e commerciali utilizzano la strada come banco di prova per migliorare le capacità di tenuta di strada dei veicoli in condizioni invernali.
La lunghezza massima consentita del veicolo è di 15 metri.

Oltre a questo c'e' anche il servizio hop-on-hop-off-bus

dove e' possibile salire o scendere in qualsiasi fermata , in questo caso 5 bus stop

Hop On – Hop Off sightseeing buses let you explore the fantastic views of beautiful Geiranger.
The small town is surrounded by dramatic landscapes, steep hills and the breathtaking Geiranger Fjord.
During the tour you can visit Flydalsjuvet, Westerås Farm and the Fjord Centre.

geiranger-hop-on-hop-off-2017.png

Ultima modifica:
Ed ecco che faccio capolino anche qua ... 21 Giugno sbarco da MSC Orchesta .... considerando che ho due compagni di viaggio che soffrono il pullman (oltre che il mal di mare) che ho un cavolo di problema ad un piede che non mi permette lunghi tragitti .... dopo aver spulciato tutto quanto di questo post mi sa che non ho tante soluzioni da percorrere...rimango in loco e mi godo la nave (scherzo ovviamente ... follia !!!)
Forse la soluzione del bus hop-on hop off non è male ... alternativa taxi al quale dare delle destinazioni precise (tipo monte Dalsnibba) ma sempre che le strade tortuose sono da percorrere .... fffffffffff
qualche suggerimento ? A parte far mangiare xamamina a colazione come se non ci fosse un domani ....

Ciao a tutti! E' da ormai una settimana che ho inviato una email all'ufficio turistico di Geiranger e (stranamente) non mi hanno ancora risposto. Ho pensato che faccio prima a chiedere a voi! Durante una crociera con la MSC PREZIOSA faremo scalo a Hellesylt e Geiranger. Visto che Hellesylt è uno scalo tecnico per chi fa l'escursione omonima, credo che noi sbarcheremo a Geiranger port. Per non prendere un'escursione MSC, che come ogni compagnia chiede molti soldi per offrire poco nulla di interessante abbiamo pensato di organizzarci da soli la gita. Avrei bisogno di sapere qualche cosa:

1) La camminata delle Cascate (Waterfall Walk) qualcuno l'ha già fatta? Com'è? Quanto dura in termini di massima? Ha un bel punto panoramico? Richiede calzature/abbigliamento specifici (come scarponi da montagna)?

2) La linea DALSNIBBA BUS qualcuno la conosce o l'ha già presa? Sapreste dirmi l'itinerario eventuale? Sarebbe per raggiungere la cittadina di Stryn.
Tra l'altro, Stryn merita come cittadina?A Geiranger c?è qualcosa da vedere oppure è deserta come Flam? :-)

3)Per quanto riguarda il cambio-valuta consigliate di cambiare già un pò di denaro qui in Italia?

So che le domande sono tante e vi ringrazio già in anticipo per l'aiuto che mi darete per programmare l'escursione in questa bellissima località norvegese!

Ed ecco che faccio capolino anche qua ... 21 Giugno sbarco da MSC Orchesta .... considerando che ho due compagni di viaggio che soffrono il pullman ...Forse la soluzione del bus hop-on hop off non è male ... alternativa taxi al quale dare delle destinazioni precise (tipo monte Dalsnibba) ma sempre che le strade tortuose sono da percorrere .... fffffffffff
qualche suggerimento ? A parte far mangiare xamamina a colazione come se non ci fosse un domani ....

Scendi a Geyranger e fai un giro in tutta tranquillità in questo paesino da favola.
Le strade sono strettissime e con tornanti paurosi, con visioni da strapiombo
Quindi vista la situazione non posso che consigliarti questo

Scendi a Geyranger e fai un giro in tutta tranquillità in questo paesino da favola.
Le strade sono strettissime e con tornanti paurosi, con visioni da strapiombo
Quindi vista la situazione non posso che consigliarti questo

Della serie ... era meglio scegliere un'altra meta[smilie=triste_05[1:

Scherzi a parte ... c'è sempre la soluzione B .... io vado a godermi i paesaggi mozzafiato ... loro rimangono .... che cattiva sono !!!!

Guarda che è un paesino delizioso. È anche piacevole sedersi in uno dei tanti localini e sorseggiare una ottima tazza di cioccolata (è veramente buona) in mezzo a un paesaggio da fiaba

Ottimo !!! Quel che piace a me [smilie=innamorato_:[/QUOTE]

Puoi anche vedere la cascata, risalendo il suo percorso, che si trova a poca distanza a piedi dal porto ed è facilmente raggiungibile. E' una bella camminata in salita lungo la splendida cascata che scorre attraverso Geiranger lungo una serie di scale e passaggi pedonali non molto faticosa: basta andare su con il passo giusto; arrivati in cima potrai ridiscendere a Geiranger camminando lungo la strada e soffermandoti anche alla Geiranger Kirke da dove avrai anche una bella vista sul fiordo. Non serve un particolare abbigliamento.

Gianni

Puoi anche vedere la cascata, risalendo il suo percorso, che si trova a poca distanza a piedi dal porto ed è facilmente raggiungibile. E' una bella camminata in salita lungo la splendida cascata che scorre attraverso Geiranger lungo una serie di scale e passaggi pedonali non molto faticosa: basta andare su con il passo giusto; arrivati in cima potrai ridiscendere a Geiranger camminando lungo la strada e soffermandoti anche alla Geiranger Kirke da dove avrai anche una bella vista sul fiordo. Non serve un particolare abbigliamento.

Gianni

Ti ringrazio per il suggerimento, dovrò valutare come si comporta il mio piede (ho un problema che dubito potrò risolvere prima della partenza ...) purtroppo sono un pochino limitata nelle lunghe distanze ma soprattutto in salite e discese ... una vera sfortuna ad un mese dalla partenza ma ... non mi perdo d'animo !!!

Ciao a tutti! E' da ormai una settimana che ho inviato una email all'ufficio turistico di Geiranger e (stranamente) non mi hanno ancora risposto. Ho pensato che faccio prima a chiedere a voi! Durante una crociera con la MSC PREZIOSA faremo scalo a Hellesylt e Geiranger. Visto che Hellesylt è uno scalo tecnico per chi fa l'escursione omonima, credo che noi sbarcheremo a Geiranger port. Per non prendere un'escursione MSC, che come ogni compagnia chiede molti soldi per offrire poco nulla di interessante abbiamo pensato di organizzarci da soli la gita. Avrei bisogno di sapere qualche cosa:

1) La camminata delle Cascate (Waterfall Walk) qualcuno l'ha già fatta? Com'è? Quanto dura in termini di massima? Ha un bel punto panoramico? Richiede calzature/abbigliamento specifici (come scarponi da montagna)?

2) La linea DALSNIBBA BUS qualcuno la conosce o l'ha già presa? Sapreste dirmi l'itinerario eventuale? Sarebbe per raggiungere la cittadina di Stryn.
Tra l'altro, Stryn merita come cittadina?A Geiranger c?è qualcosa da vedere oppure è deserta come Flam? :-)

3)Per quanto riguarda il cambio-valuta consigliate di cambiare già un pò di denaro qui in Italia?...

Ciao, vedo se posso accontentarti....

Punto 1: vedi risposta a chiarapik :D

Punto 2: Ho utilizzato bus di agenzia locale per salire sul Dalsnibba, non va nel paesino di Stryn (che non so come sia) ma sale direttamente sulla vetta e con sosta al ritorno in un punto panoramico (Flydalsjuvet). Una volta ripartiti dal punto panoramico puoi anche farti lasciare all'altezza dell'hotel Union da dove potrai proseguire verso Geiranger scendendo per le scale lungo la cascata (con una fava due piccioni :D). Ho speso la metà rispetto alla compagnia. Tieni presente che non c'è guida ma audio guida in inglese. Geiranger è un piccolo villaggio ed oltre a qualche negozio di souvenir o "bar" dove potrai gustare dell'ottima cioccolata calda non c'è altro se non il panorama o fare delle passeggiate lungo le rive del fiordo.

Punto 3: Non ho cambiato valuta e tutto quello che ho acquistato l'ho pagato con carta di credito.

Gianni

Buonasera a tutti, ho cercato nelle pagine precedenti ma non ho trovato suggerimenti.
Avrei intenzione di fare l'escursione con agenzia locale sul Dalsnibba. Dato che dovrebbe avanzare tempo nel pomeriggio (lo scalo sarà 11-18 ), vorrei aggiungere qualcosa. Sapete mica di qualche uscita in kayak/rib boat carina e fattibile nel tempo rimanente?
Grazie

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, ho cercato nelle pagine precedenti ma non ho trovato suggerimenti.
Avrei intenzione di fare l'escursione con agenzia locale sul Dalsnibba. Dato che dovrebbe avanzare tempo nel pomeriggio (lo scalo sarà 11-18 ), vorrei aggiungere qualcosa. Sapete mica di qualche uscita in kayak/rib boat carina e fattibile nel tempo rimanente?
Grazie

Dipende innanzitutto quale tour bus vorresti fare, ce ne sono almeno 2 che vanno sul Dalsnibba,
quello da 2h 15' , Highlight Dalsnibba/Skywalk Bus
Geiranger – Flydalsjuvet (15 mins) – Dalsnibba/Skywalk (15 mins) – Geiranger

o quello da 3h , Panorma Exclusive Bus
Geiranger – Flydalsjuvet (15 mins) – Dalsnibba/Skywalk (15 mins) – Eagle Bend (15 mins) – Geiranger

devi poi calcolare che sarai operativo non prima delle 11.30 e avrai tempo fino alle 17 , 17.30 per il tutti a bordo...

...quindi alla fine , non e' che avrai molto tempo....

..bisogna vedere poi gli orari di partenza dei bus tour a seconda del giorno in cui scalerai...

C'e' comunque la possibilità di kayak, Rib o navigazione nel fiordo con altre imbarcazioni..., giro in elicottero, bicicletta, noleggio auto...

il Centro kayak e' a 2km dal centro di Geiranger
kayak%20M%202018.jpg

rib boat
2015-Boat-tours.jpg

Ultima modifica:
Chiedo un consiglio a chi c’è stato. Siamo in dubbio se fare escursione Costa da hellesylt o autonomia a geiranger. Cosa consigliate?

ciao,
se ti leggi qualche pagina indietro, puoi trovare molti suggerimenti ed esperienze in merito, in particolare puoi trovare le risposte alla tua domanda..

--->https://forum.crocieristi.it/showthread.php/816-Hellesylt-e-Geiranger?p=1143159&viewfull=1#post1143159

Comunque, in generale un'escursione e' una cosa abbastanza personale, nel senso che magari a qualcuno puo' interessare una cosa, un luogo e non un'altro....

non vuole correre dietro la Guida, salire e scendere dal bus continuamente con i minuti contati... oppure vuole prenderla con calma ed in autonomia .....ce' chi piace la natura,

e chi invece i monumenti....

Nel caso specifico, un' escursione che parte da Hellesylt , "da Hellesylt a Geiranger" oppure "Escursione sulle montagne di Flo'" o "Escursione sul ghiacciaio Briksdal"

ad esempio e' piu' completa rispetto alla sola che si potrebbe fare da Geiranger in autonomia, ma questo implica il fatto di viaggiare quasi tutto il giorno con il bus

(ovviamente a seconda dell'escursione scelta) , salire e scendere continuamente con i minuti contati, strade tortuose di montagna.....

Io ad esempio le prime due le ho fatte, molto molto belle , specialmente la seconda, un bel trekking in mezzo ai boschi, tra laghi e fiumi norvegesi, poi il bus, fino

al ristorante per il pranzo, quindi bus fino al monte Dalsnibba e poi di ritorno a Geiranger... bellissima, ripeto, ma abbastanza stancante, non per il trekking, ma ripeto per

il fatto di salire e riscendere dal bus guardando l'orologio.... ma e' normale e fisiologico.... occorre rispettare i tempi...

Se e' la prima volta che andate in Norvegia, ai fiordi, forse e' consigliato scegliere un'escursione con la compagnia... dipende sempre cosa vi piace piu' fare e come farlo....

Oppure scegliendo in autonomia, magari vedete meno cose, ma forse piu' con calma, prendendo magari il bus tour completo, PANORAMA EXCLUSIVE BUS

per il monte Dalsnibba, la strada delle aquile e la gola Flydalsjuvet, di 3 h (ovviamente anche qui ci saranno strade tortuose di montagna, e tempi stretti, nel senso che avrete 15 minuti di tempo per ogni fermata)...

e poi se avrete ancora tempo, fare la passeggiata di fianco la cascata a Geiranger, e una visita al paese, oppure kayak, rib ecc. ecc.

Molte grazie! Chiaro e utilissimo! Vorrei ottimizzare tutto il tempo a disposizione e dunque sto cercando di pianificare quanto più possibile il giro. Con l’incognita tempo (metereologico). Mi pare che tu sia ferrato, dunque farò la stessa domanda nei post pertinenti agli altri scali. Riesci a darmi riscontro? Grazie mille.

Ps: presumendo soleggiato sceglieresti trekking a flo o i panorami?

Molte grazie! Chiaro e utilissimo! Vorrei ottimizzare tutto il tempo a disposizione e dunque sto cercando di pianificare quanto più possibile il giro. Con l’incognita tempo (metereologico). Mi pare che tu sia ferrato, dunque farò la stessa domanda nei post pertinenti agli altri scali. Riesci a darmi riscontro? Grazie mille.

Ps: presumendo soleggiato sceglieresti trekking a flo o i panorami?

il trekking "sulle montagne di Flo" include anche i panorami...;) :D

..che intendi, volevi dire forse, il "panorama exclusive" bus a Geiranger? ...

anche in quel caso, perderesti solo la tappa della strada delle aquile, ma avresti Dalsnibba e

gola Flydalsjuvet inclusa.....

sceglierei comunque il trekking...

Saremo a Geiranger con MSC Preziosa il 21 Agosto (2 adulti + 2 bambini di 2 e 6 anni), cosa suggerite come escursione "fai da te", escludendo a priori lunghi tragitti in bus e gommoni/navi vari?
Vorremmo fare una bella camminata anche di alcune ore, siamo allenati e attrezzati per scarrozzare i bimbi.

Saremo a Geiranger con MSC Preziosa il 21 Agosto (2 adulti + 2 bambini di 2 e 6 anni), cosa suggerite come escursione "fai da te", escludendo a priori lunghi tragitti in bus e gommoni/navi vari?
Vorremmo fare una bella camminata anche di alcune ore, siamo allenati e attrezzati per scarrozzare i bimbi.

ciao,

percorsi a piedi ce ne sono, ma la maggior parte sono percorsi in salita o praticamente scalate...

una cosa fattibile e' il percorso a fianco della cascata Storfossen , che con i suoi 327 scalini , dal porticciolo,

passando per il camping, porta vicino al Norwegian Fjord Centre e all' Hotel Union.

Waterfall walk in Geiranger

Geiranger cartoonMap pdf

mappa escursionistica della zona
tur-map-walking.jpg

mappa escursionistica con i vari percorsi in pdf

Percorsi e sentieri

Un'escursione carina per i bambini potrebbe essere quella a 'Norddal e Malga Herdal' , una fattoria con molti animali ,

ma prevede in totale circa 80 km di bus ... 40 a tratta...e il passaggio sui tornanti della strada delle aquile, 600 mt slm ...

Malga Herdal

Puoi trovare comunque tutte le informazioni leggendo i vari post indietro oppure nell'apposita discussione -->Hellesylt-e-Geiranger-informazioni

Ultima modifica:
Ciao sapete se esiste una agenzia che organizza l'escursione da hellesit a geiranger in bus in fai da te senza appoggiarsi alle compagnie crocieristiche ? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

...dipende esclusivamente da te, quello che vuoi fare e vedere....

l'escursione da Hellesylt a Geiranger dura 7 ore circa, ma e' compreso il pranzo e le varie soste, e' vero che

e' abbastanza stancante perche' ci sono lunghi tratti in pullman, tornanti e strade di montagna.... ma il bello e' anche questo....

cut

Noi vorremmo prenotarla e farla ma non so se é fattibile con i bimbi . Ho un bimbo di tre anni e mezzo ma lui non mi da problemi , ho il dubbio della neonata che n agosto avrà 4 mesi.dovro tenersela in braccio per tt il tempo e nel marsupio durante e soste, o passeggino , ma non saprei, lei è davvero piccola

Ultima modifica da un moderatore:
Te la sconsiglio proprio, resta in nave e goditi il passaggio attraverso il fiordo fino a Geiranger, è indimenticabile!!!