• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

fandelmare ha detto:
Ragazzi non vale ! Voi ve la cavate con le citazioni dei grandi e dei grandissimi, io, invece, piccolino come sono, ci metto la faccia in prima persona e rischio i pernacchi ! :(

E' già, ma la nostra è gloria effimera, la tua reale!!

fandelmare ha detto:
P.s. Luciana, la tua assenza è stata notata :roll: , domani porta la giustifica :lol: :lol: :lol:

Però non si può non dire che ha studiato!! E molto bene!!

Salutoni!
Manlio

Sì sì, di quante cose abbiamo parlato in questa discussione amici miei.
È cresciuta, per non dire gonfiata, siamo arrivati a 4500 contatti e 45 pagine, ha raccolto quasi di tutto come in quelle camere delle meraviglie, le Wunderkammer che nel cinque-seicento collezionavano le cose strane e curiose raccolte in giro per il mondo.
Abbiamo parlato di storia, di arte, di musica e parole, di Roma e di Napoli, di Egitto, di acquedotti e rovine, di Francia e Spagna purchè se magna, di poesia e anche di religione, di fotografia, di cose serie e cose tristi, salamini e Petrolini, abbiamo dato un contentino alla montagna, abbiamo messo le nostre foto migliori scattate in giro, ultimamente siamo diventati un po’ romantici e malinconici come l’autunno incipiente, salvo consolarci con i funghi ed i tartufi, e poi i poeti partenopei ci risollevano il morale ma...

gira e rigira, appena ci viene dato un pretesto....... zàcchete !
una bella foto del mare!!!

andiamo in giro, ci allontaniamo ma poi qui torniamo! e
....rizacchete, due foto di mare!!!

e non credo solo perché questo è forum di crociere e vogliamo restare in tema, chè dal tema ne siamo usciti tante volte che non sappiamo nemmeno più quale sia il tema!
E’ proprio che il mare ha qualcosa, qualcosa che dire non saprei ma che nessun'altra cosa ha.

corsica09074.jpg

corsica09141.jpg

Cari amici, sapete bene che io purtroppo non so postare foto, tantomeno belle come le vostre; però forse del mare posso portarvi il "profumo" o almeno dirvi con queste mie parole ciò che suscita in me questo profumo sperando che la lingua napoletana non vi sia d'intralcio.

" L'addore 'e mare "

L'addore 'e mare, sàpe 'e sere d'està,
'e scoglie, 'e spiagge, 'e brezze
ca so' comm'a carezze.
L'addore 'e mare sàpe 'e sole abbagliante,
'e luna luccicante;
sàpe 'e spaghett'a vongole e alleria
e quacche vòta sape 'e ...nustalgia !
Sàpe 'e vase luntane e perse dint' 'o tiempo
te strega, pure quann'è male tiempo
e po' capisci che nun si' nisciuno
se ancora te commuove...'stu prufumo !

La vita dispensa emozioni a tutti ma non tutti le leggono allo stesso modo :roll:

nuovaimmaginek.png

una tua poesia fan ed una mia foto
concediamo il copyright per un quadretto

A Sergio, Serbet ed a chi il mare lo ama.. dedicato a voi..

2914775021_403275ed0f_b.jpg

Salutoni!!
Manlio

Manlio, Serbet, voi si che ci sapete fare con le immagini :P ! A te Serbet, poi, un grazie particolare per l'idea così carina, proprio un bel quadretto ! La cosa, peraltro, mi è familiare perchè su di una parete del salotto di casa mia ci sono un paio di piccole stampe antiche (lago d'Averno ed arco naturale di Capri) con alcuni miei versi scritti tra stampa e cornice ed ancora un paio di disegni a matita di un pittore caprese personalizzati allo stesso modo (piazzetta e faraglioni visti da via Tragara). Disegni e stampe valgono certamente di più, ma i versi sono miei e sono a costo zero :wink: Per quei versi però, non posso vantare alcun merito, perchè io sono solo lo scrivano ma chi detta è la terra in cui sono nato e vivo, una terra che, malgrado i tanti insulti subiti, riesce ancora a riverberare bellezza.

"La vita dispensa emozioni a tutti ma non tutti le leggono allo stesso modo"....Sergio, sono assolutamente d'accordo con te!....
Cari amici, che bello accendere il pc e trovare le vostre foto, le vostre "parole"....voi mi regalate sempre delle belle emozioni.... :D
Approfitto per salutarvi, lunedì partirò per un'altra crociera. Ciao a tutti e aspettatemi...torno presto...

ti aspettiamo elenamaria, anzi dai il pretesto anche a me per una pausa.
Naturalmente devi portarti da leggere TOPKAPI di Ambler e consiglio anche un simpatico giallo tutto ambientato ad Istambul dal titolo LA BALIA di Petros Markaris

Un buon pomeriggio a tutti voi !! :D
Sono finalmente riuscita a leggere tutte le pagine che mi mancavano, è sempre piacevole leggere le vs. conversazioni, sempre interessanti e accompagnate da meravigliose foto con tanto di citazioni, ogni tanto mi intrometto fra di voi :roll: , come ora postando questa mia foto che un pò rispecchia la frase a cui accompagno i miei post...
Immagine718.jpg

Un sereno weekend
Marina

Scaccomatto, interverrai poco, ma quando intervieni.. intervieni bene!! :P
E' splendida, sembra viva..

Salutoni!
Manlio

Grazie Manlio, grazie Luciana, troppo gentili :P
Certo di farle al meglio affinchè quando le riguardo mi trasmettano sempre ciò che mi hanno trasmesso nel momento in cui osservavo e magari cercando di farlo percepire a chi non c'era....anche se qualche difetto c'è sempre ( su questa manca la parte alta dello scoglio su cui si infrange il mare :roll: )

Ciao
Marina

elenamaria, sono seduto in platea mangiando popcorn in attesa che cominci il tuo film

TOTO', PEPPINO E LE CALDE NOTTI DI ISTANBUL

Istanbul, che non conosco e dove voglio andare
dài, dài, cònta su....

Appena arrivati ad Istanbul, finalmente!

4133027715_a1d283aa5c_b.jpg

"Comunque la spedizione mi dava una buona ragione per rimettermi in viaggio, per riprovare quella gioia unica che solo i drogati di partenze capiscono, quel senso di libertà che prende nell'arrivare in posti dove non si conosce nessuno, di cui si è solo letto nei libri altrui, quell'impareggiabile piacere nel cercare di conoscere in prima persona e di capire."
(T. Terzani)