• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il "Dopo" Concordia; gli aspetti assicurativi

Buongiorno a tutti, sono a casa causa neve ed ho assistito a Mattino 5, che dire una vergogna, una vergogna sentire la Panicucci ed l giornalista Paolo ......, non ricordo il nome. una vergogna sentire la Mussolini, ed un'enorme VERGOGNA sentire Rienzi continuare a chiedere che venga tolta la licenza a Costa. Non c'è contraddittorio,devono fare una bella fatica trovare solo persone che sono contro la Costa. Scusate lo sfogo.

Vergognosi si.
Un pezzettino prima di andare al lavoro l'ho vista anch'io. Ad un certo punto un abitante del Giglio ha posto delle domande per Gabrielli... ed il conduttore ha detto: "si, Gabrielli è l'AD di Costa..." Ancora a questo punto siamo?!?
Alla fine però vorrei capre, queste persone che intervengono in tali trasmissioni, lo fanno perchè?

Tano, condivido ;)

Aggiungo solo che QUALUNQUE spostamento porta con sè dei rischi...è la vita stessa che li ha.
Non esiste nulla di assolutamente sicuro, purtroppo.
Posso capire che una persona che va in vacanza non parte normalmente con questo "spirito" però purtroppo in valigia bisognerebbe mettere anche quello.

Quello che piuttosto a me ha spaventato, al di là delle continue "falsità" che continuano a circolare sull'evento, è il fatto che Rienzi (che dovrebbe difendere e tutelare i consumatori) ha fatto firmare dei contratti con studi legali senza neanche accertarsi bene delle condizioni...mi sa che qualche passeggero rischia di trovarsi a perdere soldi invece che prendere un risarcimento...

In effetti c'è questo pericolo.
Ed inoltre l'avvocato vinci o perdi lo devi pagare comunque, che io sappia.

Infatti quel tipo dell'associazione consumatori (mi da l'impressione di un viscido approfittatore....sempre pronto a sparare a zero su Costa Crociere), insomma quel Rienzi, si è trovato in difficoltà quando altre persone nello studio gli hanno fatto presente delle clausole scritte sul contratto che menzionavano proprio gli onorari e le penali da pagare eventualmente dai clienti.

Costa Concordia: il percorso assicurativo

Costa Concordia: il percorso assicurativo

Ho pensato di dedicare all'aspetto assicurativo un apposito spazio di discussione, lasciando all'argomento iniziale dell'incaglio gli aspetti più strettamente legati all'incidente. Se siete d'accordo, naturalmente.

Dopo tante accuse leggere un articolo in cui si parla bene dell'operato di Costa mi sembra fin strano.

E comunque la cifra, per chi ha patito esclusivamente danni materiali, a me sembra congrua.

... la cifra, per chi ha patito esclusivamente danni materiali, a me sembra congrua.

Quoto Laura. Il paragone con la vicenda Eternit (con tutto il rispetto per le vittime), è esemplare.

Una volta risolto il discorso naufraghi, per la complessità e i grossi risarcimenti in ballo tra la Compagnia e i LLoyd's, si tratterà di una trattativa lunghissima, che si concluderà chissà quando.

Da quotare Laura e come, anzi, se mi permettete, chi si porta 28 mila Euro a casa per uno spavento é come vincere al totocalcio !!!!
Ma il bello Austriaci, Svizzeri ed Tedeschi hanno accetato mi da la sensazione che tutto é una questione di mentalitá, partono con l´idea che tutto puó succedere.
Quello che non capisco, appena ho messo piedi in Germania e mi sono aperto la mia attivitá, il primo contratto che ho firmato é stata un´ assicurazione contro persone fisiche e beni non propi di una considerevole cifra a favore mio, di mia moglie e automaticamente dei figli ad avvenire.
Se io causo danno a Rodolfo é la mia assicurazione che direttamente tratta con gli avvocati di Rodolfo !!!!!

Un saluto.

In effetti paragonando i 30.000 euro di risarcimento dati dal giudice ai familiari delle vittime (quindi deceduti) dell'eternit mette sotto una luce ben diversa il risarcimento offerto da Costa a chi ha subito danni materiali.

Da quotare Laura e come, anzi, se mi permettete, chi si porta 28 mila Euro a casa per uno spavento é come vincere al totocalcio !!!!
Ma il bello Austriaci, Svizzeri ed Tedeschi hanno accetato mi da la sensazione che tutto é una questione di mentalitá, partono con l´idea che tutto puó succedere.
Quello che non capisco, appena ho messo piedi in Germania e mi sono aperto la mia attivitá, il primo contratto che ho firmato é stata un´ assicurazione contro persone fisiche e beni non propi di una considerevole cifra a favore mio, di mia moglie e automaticamente dei figli ad avvenire.
Se io causo danno a Rodolfo é la mia assicurazione che direttamente tratta con gli avvocati di Rodolfo !!!!!

Un saluto.
No Rodolfo no..causalo ad esempio........ Cokj72....hahahahahah ( Mauro..non me ne voglia....)

Ultima modifica:
Ho ritenuto da subito che la cifra offerta da Costa sia congrua, se paragonata a quella dei rimborsi Eternit, ritengo che Costa abbia fatto un bel "gesto".

Ho ritenuto da subito che la cifra offerta da Costa sia congrua, se paragonata a quella dei rimborsi Eternit, ritengo che Costa abbia fatto un bel "gesto".

forse sono anche troppi 11.000€ a testa più la restituzione della cifra pagata per la crociera e tutte le spese di bordo e addirittura 3000€ a cabina per vestiti, profumi e magari un paio di gemelli del nonno.

forse sono anche troppi 11.000€ a testa più la restituzione della cifra pagata per la crociera e tutte le spese di bordo e addirittura 3000€ a cabina per vestiti, profumi e magari un paio di gemelli del nonno.

No Cokj, non hai capito.
3.000 euro te li danno per il rimborso del biglietto, delle spese di viaggio e di bordo.
11.000 euro per i danni materiali e morali.

Per ogni occupante della cabina, quindi se avevi a bordo bambini prendevi la stessa cifra di rimborso anche per loro.

No Cokj, non hai capito.
3.000 euro te li danno per il rimborso del biglietto, delle spese di viaggio e di bordo.
11.000 euro per i danni materiali e morali.

Per ogni occupante della cabina, quindi se avevi a bordo bambini prendevi la stessa cifra di rimborso anche per loro.
quindi
11.000,00€ a cranio + 3.000,00€ a cabina
oppure
11.000,00€ a cranio + 3.000,00€ a cabina + rimborso biglietto crociera + spese per tornare a casa + rimborso spese a bordo della crociera
?????

qui non c'è traccia dei 3.000,00€:
http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4716

Ultima modifica: