Aspettate ci sono anch'io...
P.S. A dire la verità mi sono imbarcato da clandestino dal primo momento.
Benvenuto carissimo!
Non devi considerarti clandestino.... perchè ad onor del vero la redazione di questo diario è soprattutto merito tuo!

ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Aspettate ci sono anch'io...
P.S. A dire la verità mi sono imbarcato da clandestino dal primo momento.

Precise incisioni fatte con mano ferma sono incredibili.
Senza dubbio hanno pure il loro significato, ma incidere su una pietra così dura e tirare linee dritte non è da tutti!
Che bravi!

:lol:

Vi ho trovati, ed e Como pronta a seguire Oriana e Davide in questo magnifico viaggio.
Grazie
Sent from my iPad using Tapatalk

Sempre più sorpreso per le bellezze fotografate dai nostri amici!
Una domanda: se ho capito bene, il sito di Luxor è molto vicino a quello di Karnak...Ma erano due città distinte, e costruite così vicino tra loro?
A completamento delle informazioni fornite da Davide, aggiungo che era cucinato tutto molto bene. Il servizio a self service ti permetteva di poter scegliere, assaggiare magari una pietanza e decidere di fare il bis, tris all'occorrenza.
Si spaziava dalla mattina con la classica colazione continentale, il servizio ad ogni tavolo con un cameriere dedicato che portava le bevande calde. Tea, caffè all'americana ma se si aveva l'esigenza di un espresso o cappuccio bastava chiedere, veniva ordinato al bar e servito al tavolo.
A pranzo e cena, la postazione corner con due chef dedicati. Altrettanti disposti all'interno dell'area del self service per l' approvigionamento.
Nessuna paura per cibi crudi, venivano accuratamente lavati con acqua distillata ed ammuchina, per evitare contaminazioni batteriche che avrebbero potuto creare seri fastidi.
Il cibo, buono!! Cucinato all'orientale, speziato, accompagnato dalle loro salsine tipiche, da assaggiare sicuramente perché il viaggio è anche questo. Non mancavano arrosti, carne e pesce alla griglia e i famosi e gustosissimi dolci arabi!!
Serate particolari: la cena araba con conseguente serata in abbinamento. È stato interessante poter gustare cibi particolari con verdure tipiche dei luoghi, alcune mai viste , almeno per me.
Il servizio sopra ogni aspettativa, veramente bravi e attenti. Naturalmente nessuna coda al self service, tutto molto tranquillo.... d'altronde, le dimensioni della nave e il numero delle persone lo consentivano.
Mi pare di aver detto tutto ...se ci fossero domande, siamo a disposizione.
Il viaggio continua....
Buffet molto fornito, avere potuto mangiare di tutto? Ho come ho letto in qualche forum bisogna stare attenti a frutta e verdura... Non mangiare dolci... Acqua sigillata.. E' così? Qualcuno del vostro gruppo si e' sentito male? O forse può dipendere dallo sbalzo termico tra fuori e dentro con l'aria condizionata?
Sabrina
Grazie, mi sento meglio, e più voglia di provare questa esperienza, aspetto ancora i vostri resoconti e foto