• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare? 2007-2011

In che cabina siete soliti viaggiare? 2007-2011


  • Votatori totali
    319
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CarolFra

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Abbiamo sempre viaggiato in cabina esterna con balcone, per la prossima crociera Luminosa giugno 2009 la nostra esterna con balcone è diventata Mini Suite, non vedo l'ora!!
 

summer76

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Io viaggio sempre in interna. In cabina si sta pochissimo, Spendo magari qualcosa in più per fare altro :D
 

micia73

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

possibilmente esterna e meglio col balcone, ho fatto due crociere nelle cabine interne, ma soffro di claustrofobia, quindi non è stato il massimo, specialmente la seconda volta.
Ciao
 

msc orchestra

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Bisogna anche dire che nelle cabine esterne(specialmente se alte) quando il mare è agitato si sente in modo più accentuato... [smilie=vomito_03[1].gif] [smilie=vomito_03[1].gif] [smilie=vomito_03[1].gif]
 

felixalice

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

La prima crociera in suite.. convinti dall'agenzia viaggio visto che eravamo in viaggio di nozze! E la prossima crociera saremo in 3.. quindi suite.. con un bimbo di 6 mesi l'ideale è star comodi e coccolati!!!
Tanti privilegi in più a stare in suite!
Dimenticavo, ponte 9... sia la scorsa volta che questa!!

Buon viaggio, Alice
 

estiarte

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

io ho fatto 2 crociere, la prima su costa fortuna e la seconda su costa magica; la prima coincideva con il viaggio di nozze ed allora abbiamo optato per l'esterna con il balcone, la seconda una semplice interna. la cabina esterna è sicuramente più grande, ha un divano ed un tavolino in più.
la prossima crociera siamo in 3, e sicuramente prenderemo un'esterna, ci si muove meglio...
 

Sandro 09

Well-known member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

ho fatto 2 crociere in cabina interna in 4!!! poi ho optato per l'esterna con finestra e quest'anno su fantasia esterna con balcone al 13 piano tutta un'altra cosa,pero' secondo me questanno il mare si sentiva di piu' forse l'altezza forse era piu' mosso (nell'egeo il vento era forza 11).piu' che altro non e la finestra o il balcone ma le dimensioni delle cabine viaggiando in 4.
 

estiarte

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

lo spazio conta tanto, poi essere in 4 immaginando una cabina interna.... ...tutto è ristretto!!
nella costa fortuna eravamo su un'esterna con balcone a ponte 9, noi abbiamo optato una cabina a centro nave e anche se era novembre ed il tempo non proprio bello non sentivamo nulla
 

Sandro 09

Well-known member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

questo succede a fidarsi delle adv con poca competenza mi era stato detto che le cabine erano tutte uguali e che non valeva la pena pagare tanto di piu ,perche in cabina non ci stavi tanto ,ma poi io gli ho risposto che non ci stavo tanto perche proprio non mi invitava a starci mentre poi avendo fatto dell'esperienza ti posso assicurare che in certi momenti della crociera un po di relax e un po di intimita in una cabina spaziosa lo fai volentieri,poi nel discorso 7gg.in esterna o 14 nell'interna ho scelto i 14 magari in due persone e' un'altra cosa.
 

estiarte

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

certamente in 2 persone tutto cambia...
spesso spiegano che la cabina non è importante, la crociera si passa per di più nelle escursioni e in giro per la nave; ma questo non significa che si debba rinunciare alle comodità..
noi eravamo gia stati in una esterna col balcone, molto comoda e, a parte il fatto di avere il balconcino, c'era un divano ed un tavolo, comodi da sfruttare. la seconda crociera abbiamo prenotato un'interna, pensavamo che era uguale all'esterna come grandezza ma non avesse possibilità di "luce" invece... tutto era molto limitato, mancava completamente il divano ed al suo posto una sedia (preticamente mancavano 1,5 metri di cabina)!!
la prossima crociera saremo in 3 e non penso proprio di andare in interna, al massimo un esterna con finestra, anche parzialmente limitata...
 

rocky

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

per il momento ho viaggiato sempre in interna anche se in categorie diverse.
 

elenamaria

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Solo in cabine esterne: ho bisogno della luce e di poter sempre vedere il mare fuori. Le cabine con balcone, poi, per quel che mi riguarda, hanno quel qualcosa in più, ti permettono di vivere la crociera in un modo diverso, con uno sguardo sempre al mare...i miei ricordi più belli sono legati alla navigazione tra i fiordi, a un' alba in Marocco, a un tramonto a Lisbona,....
 

gattopiccolo

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

interna...........anche se mi piacerebbe molto provare un'esterna con balcone!!!!!!!!!!!
 

leolella

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Nelle ultime due crociere (transatlantiche)ho viaggiato in esterna con balcone e devo dire che è stato bellissimo assistere agli attracchi e le partenze direttamente dalla tua camera e alcuni giorni fare colazione in balcone proprio durante gli approdi in quelle fantastiche isolette caraibiche;per quanto riguarda invece quella che ho prenotato in partenza a maggio verso le grandi capitali dell'atlantico ho optato per una esterna con finestrone all'11 piano.Poichè saranno solo undici giorni,quasi tutti con scalo e quindi con pochissimo tempo da trascorrere in camera ho preferito risparmiare qualcosina sulla spesa finale(speriamo bene :cry:)
 

marco s

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Ciao Leolella, dato che a maggio farai le capitali dell'atlantico ed io invece in settembre per favore mi darai consigli ed informazioni sulle escursioni da fare e/o da evitare?
Grazie!
marco s
 

leolella

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Certamente ti farò sapere a presto :D
 

steve&lucy

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Noi per quelle poche che abbiamo fatto, sciegliamo la cabina esterna con balcone, piuttosto ne facciamo una in meno ma non possiamo fare a meno di goderci, nelle ore o nei giorni di navigazione, il mare in tutto il suo relax, seduti sulle sedie con un buon libro, o a meditare su quanto visto nelle escursioni. :shock: Pensate che, come suppongo tanti altri, quando prenoto la cabina la scelgo sempre in modo che possa trascorrere più ore possibili di navigazione verso il lato tramonto. :shock:
 

17ariellina17

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Su Costa Serena eravamo in INTERNA ponte 7 (mi sembra che l'anno scorso le categorie delle cabine fossero diverse, e non mi ricordo il nome...ecco perchè dico il ponte :D )
Su Costa Fortuna saremo in INTERNA cat. 5 (ponte 9)
Penso che alla fine la Crociera non sia la cabina,ma la vita all'esterno di questa...le mete da visitare,le piscine,la palestra,i bar,i saloni,i ristoranti,l'animazione...e tantissime altre cose!!!
Certo,la cabina rappresenta il "proprio spazio", la zona più intima...ma ho notato,con mio grande stupore,che anche le interne sono abbastanza spaziose ed accoglienti (parlo di doppie) :mrgreen:
Quindi,se ci si accontenta, si può viaggiare BENISSIMO ed in modo moooolto SODDISFACENTE in una INTERNA!!!(Certo, fra qualche annetto,con l'indipendenza economica, una esterna con balcone non me la faccio sfuggire!!! :oops: :D
)
 

allocci

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Personalmente, ho viaggiato quasi sempre sia in esterna che in interna, penso che comunque la cabina sia un posto dove ci si riposi per prepararsi alla vita mondana, e pertanto, la differenza di prezzo preferisco spenderla a bordo.
 

espi64

Member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Scelgo sempre, se posso, la cabina con balcone perchè ha un fascino particolare godere un bel panorama in uno spazio aperto "tutto tuo". Ma mi sono trovato bene anche nelle cabine interne. Basta imbarcarsi e staccare la spina almeno una volta l'anno, no?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top