• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare? 2007-2011

In che cabina siete soliti viaggiare? 2007-2011

• Votatori totali
    319
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

come faccio a rispondere.. la prima volta grazie ad un upgrade son finito in gran suite.. la seconda non c'erano cabine con balcone per quattro e ho scelto l'esterna con finestra. beh, quasi quasi voto per la suite! :mrgreen:

Ritengo che la scelta dipenda soprattutto dal budget: a tutti noi piacerebbe viaggiare in suite, ma i costi sono veramente alti; io ho viaggiato sia in interna che in esterna con balcone: non c'è paragone, è tutto un'altro viaggio. Per la suite .... ve lo farò sapere quando la proverò ( :( quando avverrà?). A presto

Noi per risparmiare prendiamo sempre quella più economica e siccome siamo con due bimbi ci tocca la esterna con finestra, ma sono convinta che per noi sia l'ideale perchè l'interna è troppo piccola e quella con il balcone mi terrorizza (per i bambini)

a quanto pare manco solo io, dato che tutti hanno detto la loro.. ed allora ritengo che il miglior compromesso sia una bella esterna con balcone, non posso fare a meno della brezza marina che mi accarezza l'olfatto specie la notte prima di andare a nanna .. e mia moglie grazie allo iodio attenua parecchio i suoi disturbi di asma ... e poi vogliamo mettere il privileggio di godersi i momenti di navigazione turistica tra isole, stretti e località particolari che puoi ammirare dal tuo balcone a qualunque ora .... poi quest'anno la fortuna più grande per la posizione panoramica del mio balcone sulla poppa della Poesia ... magari non sarà lo stesso per le condizioni di mare visto che la cabina è parecchio lontana dal baricentro della nave, e quindi nel caso ci fosse qualche onda .... ma io il mare tanto non l'ho mai sofferto ... ricordo sul traghettino di Ustica .. nel lontano '74 con 9 metri di mare .... mamma la prua andava sotto alla grande in beccheggio ed in rollio abbiamo sfiorato i 30° di sbandamento (da capogiro) ... ma le navi di oggi sono tutta un'altra cosa tranquilli .... escono le pinne , 7 metri nella serena questo aprile a gibilterra e Zac! tutto torna tranquillo ... fra un pò voleremo a pelo d'acqua. Comunque ribadisco e sintetizzo ... decisamente una esterna con balcone e se i soldini lo consentono magari suite o gran balcone

L'anno scorso cabina interna poi convertita prima di partire in esterna.

Quest'anno ancora interna.

Ho viaggiato in una cabina interna e sono stata bene. Preferisco risparmiare con la cabina e concedermi qualche altra coccola... :lol:

Ho provato nel maggio scorso la minisuite con balcone della Concordia e vi posso dire che non c'è paragone con le cabine con balcone (anche grande) provate prima. La cabina (nr. 8446) era a poppa sul fianco sinistro ed aveva un balcone lungo circa dieci metri che la circondava dal lato esterno. Quanto mi è dispiaciuto doverla lasciare...

Non essendoci mai stato intanto mi godrò l'esterna con balcone poi vi dirò

X espi64
Caro espi64, ho prenotato per la metà di ottobre la crociera "Profumi di Mediterraneo" e alloggerò esattamente nella Minisuite in cui sei stato anche tu. Gradirei sapere come ti sei trovato visto che a riguardo ci sono pareri molto contrastanti sia per quanto riguarda la sistemazione (Minisuite) che il posizionamento della stessa (Ponte 8 Portogallo). Un grazie anticipato. Ciao ciao.

cantervilleghost1968 ha detto:
per espi64
Caro espi64, ho prenotato per la metà di ottobre la crociera "Profumi di Mediterraneo" e alloggerò esattamente nella Minisuite in cui sei stato anche tu. Gradirei sapere come ti sei trovato visto che a riguardo ci sono pareri molto contrastanti sia per quanto riguarda la sistemazione (Minisuite) che il posizionamento della stessa (Ponte 8 Portogallo). Un grazie anticipato. Ciao ciao.

Ciao cantervilleghost1968,
Mi sono trovato benissimo nella 8446: oltre alla dimensione del balcone (potevi farci jogging per quanto era lungo) avevamo 4 sdraio e potevi vedere bene sia a poppa che sul lato sinistro nave. Per quanto riguarda la posizione ero molto vicino agli ascensori di poppa che mi portavano diretto al buffet ed alla piscina di poppa oppure al ristorante club. Mia moglie diceva che la mattina presto si sentivano spostare le sedie vicino alla piscina ma io non le ho sentite (va bè, quando dormo, dormo). Manca il divanetto ma c'è un bel tavolino con una poltroncina ed una sedia per la colazione in cabina. Avrai la priorità d'imbarco. Buon divertimento e salutami Palma di Maiorca (bellissima di sera con le luci).

Grazie espi64. Mi pare di capire che hai fatto la crociera che faremo noi. Ti sarei grato se potessi darci qualche dritta visto che x noi è la prima crociera in assoluto. Un saluto. Ciao ciao.

Grazie espi64. Mi pare di capire che hai fatto la crociera che faremo noi. Ti sarei grato se potessi darci qualche dritta visto che per noi è la prima crociera in assoluto. Un saluto. Ciao ciao.

Ciao cantervilleghost1968 (a proposito, complimenti per il nick name: sia benedetto il copia-incolla),
cercherò di aiutarvi per quello che posso. Attenzione al mangiare: si rischia di non entrare più nei vestiti dato che siamo sulla media di 5 pasti al giorno. Per cominciare la colazione, che vi consiglio in cabina prima di prepararvi ad uscire; pranzo, ve lo consiglio al ristorante perchè così non vi riempite il piatto di tutto quello che vedete al buffet; merenda, al buffet verso le 16:00 potete trovare the, dolci, frutta o pizza al trancio che fanno a tutte le ore (nel caso abbiate il secondo turno di cena uno o due tranci di pizza verso le 18:00 vi aiuteranno ad arrivare alle 21:30); la cena, al ristorante con posto prenotato per tutta la crociera (oppure, se volete, al buffet o al ristorante club, quest'ultimo a pagamento ma che merita una visita per la particolarità dei menù); infine, se proprio non siete scoppiati prima, il buffet di mezzanotte del quale però io e mia moglie, in otto crociere, non abbiamo mai mangiato nulla (si trovano dolci, tramezzini o panini vari).
Ci saranno due serate di gala in cui bisogna vestirsi con abito da sera mentre nelle altre serate si potrà andare al ristorante con un vestito informale (per gli uomini sempre i pantaloni lunghi).
Capitolo escursioni: sono care e rare volte ho trovato un rapporto costo-beneficio soddisfacente. Se potete e conoscete i luoghi meglio scendere per conto proprio. Per esempio, a Palma c'è un autobus che dalla stazione marittima vi porta al centro per 1,25 euro; a Napoli potete girare tra P.zza del Plebiscito e la Galleria Umberto I (od anche andare sulla funicolare a poca distanza) che sono vicini allo sbarco; a Barcellona e a Marsiglia ci sono navette (se mi ricordo a 5 o 7 euro che vi portano vicino alle ramblas a Barça ed al vecchio porto a Marsiglia); per quanto riguarda Palermo, bisogna camminare un pò per arrivare alla Cattedrale (circa 2 km), passando per il teatro Politeama ed il teatro Massimo (con un bellissimo colore rossastro). A Tunisi, forse conviene l'escursione organizzata perchè il porto è a più di 10 km dalla città ed arrivarci non è facile. Se ti servono altri consigli, sono a disposizione.

Ciao espi64. Guarda, per noi, più hai da dirci, meglio è. Come ti avevo postato precedentemente, sarà la nostra prima crociera, perdipiù quella del viaggio di nozze. Vorremmo quindi che sia la più piacevole possibile. Ad esempio, noi siamo dei veri "cultori" dell'aperitivo. Hai qualche dritta da darci tipo in quali bar è meglio farli? E quanto costano.... Hai anche detto che avete avuto l'imbarco privilegiato. Questa sarebbe una grande notizia. Quindi, per cortesia, porta pazienza e riempici di consigli...Un grazie di cuore x la disponibilità. Ciao ciao.

Fin'ora le nostre scelte sono state dettate anche dal budjet. Nella prima crociera (interna con oblò) abbiamo constatato che siamo stati in cabina relativamente poco (in pratica solo per dormire!). anche quest'anno interna: preferiamo risparmiare con la cabina per concederci qualcosa in più per noi

Ciao espi64. Guarda, per noi, più hai da dirci, meglio è. Come ti avevo postato precedentemente, sarà la nostra prima crociera, perdipiù quella del viaggio di nozze. Vorremmo quindi che sia la più piacevole possibile. Ad esempio, noi siamo dei veri "cultori" dell'aperitivo. Hai qualche dritta da darci tipo in quali bar è meglio farli? E quanto costano.... Hai anche detto che avete avuto l'imbarco privilegiato. Questa sarebbe una grande notizia. Quindi, per cortesia, porta pazienza e riempici di consigli...Un grazie di cuore per la disponibilità. Ciao ciao.

Ciao cantervilleghost1968,
innanzitutto auguri e congratulazioni per la scelta del viaggio di nozze, vedrete che sarà bellissimo.
Se avete portato le partecipazioni in agenzia di viaggi avrete anche un invito per il cocktail honeymooners.
Per quanto riguarda gli aperitivi, tutti i giorni preparano un cocktail del giorno che costa all'incirca 5 euro e che servono in tutti i bar della nave. Personalmente non ne sono un amante: a volte prendo un martini dry o un prosecco con gingerino e scelgo sempre i bar meno affollati (i più tranquilli, tutti al quinto piano, sono i bar della Sala da ballo Vienna, Sala Budapest, il Cognac & Sigar bar Dublino e, a volte, il Salone Londra che si trova all'estrema poppa della nave). Il Gran Bar Berlino è la sala più grande ed anche la più trafficata (vi ci svolgono le serate di festa con l'animazione ed il bingo). Per il caffè sceglierei quest'ultimo bar o quello dell'atrio al terzo piano perchè ne fanno parecchi e viene buono.
Per il momento vi lascio così perchè sto preparando le valigie per partire domani con la Victoria da Venezia (una settimana tra Santorini, Mykonos e Corfù) e vi rinnovo gli auguri per le nozze. Ci risentiamo tra 8 giorni. Ciao

Prima crociera in esterna... seconda in interna... Visto il tempo che ci sto in camera 8)
Vediamo come mi trovo stavolta... :P

Sempre viaggiato in cabina interna poichè la considero per quella che serve e preferisco spendere di più per itinerari e luoghi da visitare, in fondo, pe me, è fuori dalla cabina che si vive la crociera :D

leleroma ha detto:
Prima crociera in esterna... seconda in interna... Visto il tempo che ci sto in camera 8)
Vediamo come mi trovo stavolta... :P

Sicuramente il risparmio influisce sulla scelta... io le ho provate entrambe e ti assicuro che poter vedere l'arrivo ai porti dalla propria cabina è veramente magnifico...al nostro ritorno a Venezia abbiamo visto l'ingresso al Canale della Giudecca direttamente dal nostro letto...(erano le sei del mattino...) stupendo!!!

La mia recentissima crociera su Luminosa l'ho fatta (come la penultima) in esterna con balcone. Stupendo; tuttavia ho invidiato coloro che avevano le suite, almeno quelle posizionate nella parte centrale: i balcono, decisamente più grandi, sporgevano: da lì la visione di quei meravigliosi panorami norvegesi doveva essere ancora più bella :roll: :roll: :roll: .
Spero tanto di potere, un giorno, andare in suite :lol: :lol: :lol:

Per chi abita non prpoprio vicino al mare e quindi non lo vede proprio spesso l'esterna con balcone si impone, voglio il mio pezzo di mare personale e potermelo godere! Questo vale sia per la crociera che per gli alberghi quando viaggio.

Comunque, visto che ci siamo, ho una domanda sulla suite. Noi siamo alla seconda crociera (transatlantica) e tutte e due le volte abbiamo provato a prenotarla, senza successo perchè fin dal principio erano già riservate. Sapete come mai? O è solo sfortuna? Voi come fate ad aggiudicarvele??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.