• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incanti del Sol Levante - Cina, Taiwan, Giappone, Corea Sud

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

E' ufficiale!!

Un sogno coccolato da anni si avvera...ho appena prenotato la Crociera in oggetto (http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... KB_TYO_NGS ), e ho scelto la partenza del 19 giugno 2009

A questo punto non mi resta che aspettare....e nell'attesa attendere la medesima Crociera che farà Essepi2 quest'anno sull'Allegra

Giorno 1 Hong Kong (Cina) - -
Giorno 2 Hong Kong (Cina) - 22.00
Giorno 3 … navigazione … - -
Giorno 4 Keelung (Taiwan) 7.00 14.00
Giorno 5 Naha (Giappone) 13.00 19.00
Giorno 6 … navigazione … - -
Giorno 7 Kobe (Giappone) 8.00 -
Giorno 8 Kobe (Giappone) - 13.00
Giorno 9 Tokyo (Giappone) 12.00 -
Giorno 10 Tokyo (Giappone) - 18.00
Giorno 11 … navigazione … - -
Giorno 12 Nagasaki (Giappone) 13.00 19.00
Giorno 13 Cheju (Sud Korea) 8.00 18.00
Giorno 14 … navigazione … - -
Giorno 15 Tianjin (Cina) 8.00 -
Giorno 16 Tianjin (Cina) - -

Anticipo già , a chi interessasse questa crociera, che a sole due settimane dalla pubblicazione dei cataloghi 2009, non c'è già più la disponibilità del 100% delle cabine.
 

Miglia

Active member
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Dr. Pianale ha detto:
Anticipo già , a chi interessasse questa crociera, che a sole due settimane dalla pubblicazione dei cataloghi 2009, non c'è già più la disponibilità del 100% delle cabine.

:shock: :shock: :shock: :shock: Impressionante!!! Certo che ce ne è tanta di gente che può organizzarsi molto presto!!!

CHe crociera fantastica!!! Fortunato pure tu! :D :D
 

Aldo

New member
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Hai scelto in assoluto l'itinerario più bello dell'intera programmazione 2009!!! Complimenti!!! :D :D :D :D
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Miglia ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Anticipo già , a chi interessasse questa crociera, che a sole due settimane dalla pubblicazione dei cataloghi 2009, non c'è già più la disponibilità del 100% delle cabine.

:shock: :shock: :shock: :shock: Impressionante!!! Certo che ce ne è tanta di gente che può organizzarsi molto presto!!!

CHe crociera fantastica!!! Fortunato pure tu! :D :D

Ti dico anche come faccio a saperlo che non è tutta libera....io avevo pensato a una cabina, e siccome vengono anche i miei genitori, ovviamente puntavo ad averli di fianco.

Con mia gran sorpresa, già martedi (quindi due giorni fa) l'altra cabina che cercavo era occupata....

Comunque non è diverso da quello che mi è successo quando ho prenotato la Terra del Fuoco..anche in quel caso i cataloghi erano appena usciti e già parecchie cabine erano state prese (e ho scoperto poi che era stata un agenzia francese)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Aldo ha detto:
Hai scelto in assoluto l'itinerario più bello dell'intera programmazione 2009!!! Complimenti!!! :D :D :D :D

Non so... sai, io ho le mie fisse per il Giappone, ma se fossi stato libero da impegni scolastici (di mio figlio) avrei fatto la traversata atlantica in abbinamento a Canada e Stati Uniti.

Ma è a ottobre, e non posso fargli perdere 3 settimane di scuola :-(
 

bibilica

New member
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Complimenti , bellissima crociera , visiterete Pechino con Costa , o vi fermate qualche giorno post crociera ?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

bibilica ha detto:
Complimenti , bellissima crociera , visiterete Pechino con Costa , o vi fermate qualche giorno post crociera ?

Al momento non lo so ancora.... i dettagli li deciderò un pò più avanti.

Speriamo che sia Costa a organizzare tutto
 

Aldo

New member
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Dr. Pianale ha detto:
Aldo ha detto:
Hai scelto in assoluto l'itinerario più bello dell'intera programmazione 2009!!! Complimenti!!! :D :D :D :D

Non so... sai, io ho le mie fisse per il Giappone, ma se fossi stato libero da impegni scolastici (di mio figlio) avrei fatto la traversata atlantica in abbinamento a Canada e Stati Uniti.

Ma è a ottobre, e non posso fargli perdere 3 settimane di scuola :-(


E'vero, anche gli itinerari di Costa Atlantica in Nord Amercia sono meravigliosi, però non so, una crociera in Giappone la vedo in cima ai miei sogni, forse in Canada e a New York preferirei andarci per i fatti miei, magari per qualche mese...anche se certo, tu parli di una transatlantica, che è un'altra cosa... :D :D
 

prof

Staff Member
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Ciao a tutti
io farò questa crociera sulla Allegra con partenza il 22 giugno
In agenzia mi hanno detto che è tutto esaurito da settimane, anzi hanno una lista d'attesa lunga. Il fascino dell'Oriente! Tanto è vero che sposteranno in quei mari anche la Classica.
Chi sa dirmi qualcosa di più preciso sulla Allegra versione cinese?
cari saluti
prof

Dr. Pianale ha detto:
Ciao a tutti

E' ufficiale!!

Un sogno coccolato da anni si avvera...ho appena prenotato la Crociera in oggetto (http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... KB_TYO_NGS ), e ho scelto la partenza del 19 giugno 2009

A questo punto non mi resta che aspettare....e nell'attesa attendere la medesima Crociera che farà Essepi2 quest'anno sull'Allegra

Giorno 1 Hong Kong (Cina) - -
Giorno 2 Hong Kong (Cina) - 22.00
Giorno 3 … navigazione … - -
Giorno 4 Keelung (Taiwan) 7.00 14.00
Giorno 5 Naha (Giappone) 13.00 19.00
Giorno 6 … navigazione … - -
Giorno 7 Kobe (Giappone) 8.00 -
Giorno 8 Kobe (Giappone) - 13.00
Giorno 9 Tokyo (Giappone) 12.00 -
Giorno 10 Tokyo (Giappone) - 18.00
Giorno 11 … navigazione … - -
Giorno 12 Nagasaki (Giappone) 13.00 19.00
Giorno 13 Cheju (Sud Korea) 8.00 18.00
Giorno 14 … navigazione … - -
Giorno 15 Tianjin (Cina) 8.00 -
Giorno 16 Tianjin (Cina) - -

Anticipo già , a chi interessasse questa crociera, che a sole due settimane dalla pubblicazione dei cataloghi 2009, non c'è già più la disponibilità del 100% delle cabine.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

prof ha detto:
Ciao a tutti
io farò questa crociera sulla Allegra con partenza il 22 giugno
In agenzia mi hanno detto che è tutto esaurito da settimane, anzi hanno una lista d'attesa lunga. Il fascino dell'Oriente! Tanto è vero che sposteranno in quei mari anche la Classica.
Chi sa dirmi qualcosa di più preciso sulla Allegra versione cinese?
cari saluti
prof

Ci sono ancora disponibili delle cabine interne. Per quanto riguarda la nave potrai vedere parte delle modifiche fatte, attraverso il viaggio virtuale proposto da Costa nel suo sito e selezionando i vari ambienti.
Ciao
 

paola

Well-known member
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

prof ha detto:
Chi sa dirmi qualcosa di più preciso sulla Allegra versione cinese?
Io ho fatto la crociera in Oriente lo scorso Novembre, e la Costa Allegra mi e' molto piaciuta.
Mi verrebbe da paragonarla ad una elegante duchessa, che sta invecchiando molto bene. Sobria, classica, elegante, con un suo fascino tutto particolare.
La nostra cabina era al ponte 4, esterna, abbastanza spaziosa, un comodo bagno con doccia. Un cabinista sempre molto presente, e gentile. Il ristorante non era male, ottimo il buffet con anche diversi piatti orientale.
Ottimo servizio al bar Murano, un angolo di tranquillita'. La nave era molto pulita, i ragazzi erano sempre al lavoro a rimettere a posto, pulire, lavare, etc.
L'unico lato negativo e' stato che con il mare mosso (tra Hong Kong e Manila) si e' ballato un po'. A me non da fastidio anzi....
E' stato un vero piacere aver scelto l'Allegra come prima esperienza con la Costa.
Ciao
Paola
 

prof

Staff Member
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Grazie a Paola ed Essepi2 per i messaggi
Ho visto la Allegra sul sito Costa e sembra comunque confortevole nonostante i ritocchi per il mercato cinese e nonostante sia la nave più piccola della flotta. Tutt'altro stile rispetto alle sorelle giganti e alla moda "Las Vegas" di Farkus...
Capisco che alcune cabine interne siano ancora libere: i metri quadri sono davvero pochi (14, leggo nel catalogo 2009, dove Costa ha finalmente inserito queste cifre per tutte le sue navi...).
Per chi è interessato alla stessa crociera segnalo che sul sito Costa ci sono già le escursioni, anche se un po' salate e non complete (manca la descrizione). Due consigli: non perdete l'escursione a Kyoto, città fantastica. Al di là delle proposte Costa, se già conoscete Hong Kong e non siete interessati allo shopping, dal 2005 ha aperto Disneyland-Hong Kong (naturalmente per chi ha la mania dei parchi, come noi).
Dal Tibet arrivano notizie poco rassicuranti. Noi comunque abbiamo scelto di partire una settimana prima e faremo un tour pre-crociera che ci siamo organizzati autonomamente (Pechino-Xi'an-Shanghai). Tra le escursioni annunciate sul sito non c'è ancora nulla su Pechino ma in agenzia mi dicono che è praticamente certa un'escursione Costa da Tjanjin a fine crociera: però fate conto che ci sono 2 ore e mezzo dal porto alla capitale (totale 5 ore in a/r in un giorno): una bella maratona per vedere qualcosa...ma forse vale la pena lo stesso
Prof
 

francescasan

New member
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Buongiorno prof !
anche io sarò sulla Costa Allegra il 22 giugno..
Grazie per i suggerimenti in merito alle escursioni, e, ti chiedo cortesemente se hai altre notizie, di aggiornarmi!
A presto e grazie di nuovo!
 

prof

Staff Member
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Ciao Francesca
Da qualche giorno Costa ha aggiornato la schermata sul sito a proposito della crociera della Allegra.
All'ultima voce Tjanjin (spero che si scriva così) sono comparse tre possibili escursioni: il giro città e due maxi-gite: la Grande Muraglia e il tour di Pechino con piazza Tienanmen e la "città proibita": entrambe di undici ore col pranzo, costo rispettivamente 140 e 135 euro. In sostanza l'intera giornata mentre la nave sosta nel porto l'ultimo giorno (il 5 luglio). Di tutte le escursioni della crociera non c'è ancora la descrizione dettagliata, ma solo il titolo e il costo.
Per esperienza ti consiglio anche, durante la tappa a Kobe, l'escursione a Kyoto, l'antica capitale del Giappone: è anche questa un po' lunga (10 ore col pranzo) ma è una città meravigliosa, l'unica che si è preservata quasi intatta durante la guerra. Siamo stati con mia moglie nel '96 e non vediamo l'ora di tornare.
Senza la descrizione restano un po' misteriose altre tappe: ne sapete qualcosa di più rispetto alle scarne indicazioni del sito?
cari saluti
Prof
 

valenti

New member
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

complimenti per la crociera..ma mi sorge un dubbio..se adesso è costa Allegra che è rilegata nell'estremo oriente, dall'anno prossimo sarà la "mia"classica a prenderne il posto!? :wink:
 

prof

Staff Member
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Costa Classica si aggiungerà alla Allegra dalla primavera 2009 integrando il programma con altri itinerari di due settimane in Oriente (vedi catalogo) alternati alle crociere brevi che sono destinate al pubblico cinese (stanno avendo un certo successo ma forse non c'è il boom sperato).
La crociera di trasferimento della Classica si annuncia lunga e particolarissima con scali mai toccati da Costa come le Maldive etc
Non è molto chiaro se la nave subirà delle trasformazioni per adattarla al pubblico cinese come è stato per la Allegra...
Quanto a noi in partenza abbiamo avuto rassicurazioni da un dirigente della Costa: la pasta e altre derrate alimentari italiane verranno spedite sulla Allegra via container direttamente dalle nostre parti. A bordo si mangerà sia italiano che orientale...
cari saluti a tutti
prof
 

valenti

New member
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

prof ha detto:
Costa Classica si aggiungerà alla Allegra dalla primavera 2009 integrando il programma con altri itinerari di due settimane in Oriente (vedi catalogo) alternati alle crociere brevi che sono destinate al pubblico cinese (stanno avendo un certo successo ma forse non c'è il boom sperato).
La crociera di trasferimento della Classica si annuncia lunga e particolarissima con scali mai toccati da Costa come le Maldive etc
Non è molto chiaro se la nave subirà delle trasformazioni per adattarla al pubblico cinese come è stato per la Allegra...
Quanto a noi in partenza abbiamo avuto rassicurazioni da un dirigente della Costa: la pasta e altre derrate alimentari italiane verranno spedite sulla Allegra via container direttamente dalle nostre parti. A bordo si mangerà sia italiano che orientale...
cari saluti a tutti
prof
che informazione preziosa! :wink: :D peccato però sapere che la classica verr spedita in oriente, dove magari subirà anche delle modifiche.. :roll: :wink:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Non credo che venga modificata, soprattutto in virtù del fatto che a bordo vi sono prevalentemente occidentali.
Un saluto
 

dani83

New member
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Fantastico, quella crociera è il mio sogno, pultroppo sono tanti giorni, e le navi per l'oriente sono sempre piene, prenotando con poco anticipo come faccio io.......quando si potrà girare da giovani e lavorare in età più avanzata...?? Uffaaaaaaa
 

prof

Staff Member
Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

Sul sito Costa finalmente hanno dettagliato le escursioni. Interessanti sono in particolare due tappe in Giappone con la nave che sosta due giorni. Da Kobe consiglio l'escursione a Kyoto, l'antica capitale risparmiata dai bombardamenti. Si può scegliere, anche con una piccola differenza, di fare l'andata della gita con lo Shinkansen il treno superveloce giapponese. Il secondo giorno si può visitare Osaka.
Si sta all'ancora due giorni anche a Tokyo. Fatto il giro città, il secondo giorno consiglio l'escursione al Parco naturale del Monte Fuji: da non perdere.
L'ultimo giorno la nave è al porto di Tjanjin e si organizzano tour a Pechino: o alla Grande Moraglia o in centro città. Difficile scegliere...
Cari saluti
A risentirci al ritorno soprattutto con quelli che hanno scelto la stessa crociera!
Prof
 
Top