• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incanti del Sol Levante - Cina, Taiwan, Giappone, Corea Sud

Re: Costa Classica - Cina, Taiwan, Giappone, Corea del Sud 2009

prof ha detto:
Sul sito Costa finalmente hanno dettagliato le escursioni. Interessanti sono in particolare due tappe in Giappone con la nave che sosta due giorni. Da Kobe consiglio l'escursione a Kyoto, l'antica capitale risparmiata dai bombardamenti. Si può scegliere, anche con una piccola differenza, di fare l'andata della gita con lo Shinkansen il treno superveloce giapponese. Il secondo giorno si può visitare Osaka.
Si sta all'ancora due giorni anche a Tokyo. Fatto il giro città, il secondo giorno consiglio l'escursione al Parco naturale del Monte Fuji: da non perdere.
L'ultimo giorno la nave è al porto di Tjanjin e si organizzano tour a Pechino: o alla Grande Moraglia o in centro città. Difficile scegliere...
Cari saluti
A risentirci al ritorno soprattutto con quelli che hanno scelto la stessa crociera!
Prof

Ecco....da ADESSO starò male per i prossimi 12 mesi....

Però controllando ora la mia partenza (19 giugno 2009) risultano indicate solo le escursioni dei due giorni a Tjanjin

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... GS_CJU_TSN

A vederla così *sembra* che sia possibile fare un giorno a Pechino e l'altro sulla Grande Muraglia.... o sbaglio?

Dr. Pianale ha detto:
Però controllando ora la mia partenza (19 giugno 2009) risultano indicate solo le escursioni dei due giorni a Tjanjin

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... GS_CJU_TSN

A vederla così *sembra* che sia possibile fare un giorno a Pechino e l'altro sulla Grande Muraglia.... o sbaglio?

Anche la mia partenza ad ottobre, mi riferisco a Cina e Giappone, presenta solo una piccola selezione di escursioni, senza neppure indicare se verranno effettuate nel primo o nel secondo giorno di scalo. Per ora hanno deciso solo le escursioni per la partenza di giugno e credo che vorranno vedere l'adesione a ciascuna per decidere quelle delle partenze successive.
Ciao

Sarebbe interessante appronfondire i programmi delle varie escursioni scalo per scalo nella sezione "Altri Scali".
Grazie!

Dr. Pianale ha detto:
Ciao a tutti

E' ufficiale!!

Un sogno coccolato da anni si avvera...ho appena prenotato la Crociera in oggetto (http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... KB_TYO_NGS ), e ho scelto la partenza del 19 giugno 2009

A questo punto non mi resta che aspettare....e nell'attesa attendere la medesima Crociera che farà Essepi2 quest'anno sull'Allegra

Giorno 1 Hong Kong (Cina) - -
Giorno 2 Hong Kong (Cina) - 22.00
Giorno 3 … navigazione … - -
Giorno 4 Keelung (Taiwan) 7.00 14.00
Giorno 5 Naha (Giappone) 13.00 19.00
Giorno 6 … navigazione … - -
Giorno 7 Kobe (Giappone) 8.00 -
Giorno 8 Kobe (Giappone) - 13.00
Giorno 9 Tokyo (Giappone) 12.00 -
Giorno 10 Tokyo (Giappone) - 18.00
Giorno 11 … navigazione … - -
Giorno 12 Nagasaki (Giappone) 13.00 19.00
Giorno 13 Cheju (Sud Korea) 8.00 18.00
Giorno 14 … navigazione … - -
Giorno 15 Tianjin (Cina) 8.00 -
Giorno 16 Tianjin (Cina) - -

Anticipo già , a chi interessasse questa crociera, che a sole due settimane dalla pubblicazione dei cataloghi 2009, non c'è già più la disponibilità del 100% delle cabine.

Ho paura che la sopraccitata crociera sia stata annullata! Non compare più negli itinerari.
Ciao

essepi2 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Ciao a tutti

E' ufficiale!!

Un sogno coccolato da anni si avvera...ho appena prenotato la Crociera in oggetto (http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... KB_TYO_NGS ), e ho scelto la partenza del 19 giugno 2009

A questo punto non mi resta che aspettare....e nell'attesa attendere la medesima Crociera che farà Essepi2 quest'anno sull'Allegra

Giorno 1 Hong Kong (Cina) - -
Giorno 2 Hong Kong (Cina) - 22.00
Giorno 3 … navigazione … - -
Giorno 4 Keelung (Taiwan) 7.00 14.00
Giorno 5 Naha (Giappone) 13.00 19.00
Giorno 6 … navigazione … - -
Giorno 7 Kobe (Giappone) 8.00 -
Giorno 8 Kobe (Giappone) - 13.00
Giorno 9 Tokyo (Giappone) 12.00 -
Giorno 10 Tokyo (Giappone) - 18.00
Giorno 11 … navigazione … - -
Giorno 12 Nagasaki (Giappone) 13.00 19.00
Giorno 13 Cheju (Sud Korea) 8.00 18.00
Giorno 14 … navigazione … - -
Giorno 15 Tianjin (Cina) 8.00 -
Giorno 16 Tianjin (Cina) - -

Anticipo già , a chi interessasse questa crociera, che a sole due settimane dalla pubblicazione dei cataloghi 2009, non c'è già più la disponibilità del 100% delle cabine.

Ho paura che la sopraccitata crociera sia stata annullata! Non compare più negli itinerari.
Ciao

Magari è Sold out? Può essere?

Preso dall'ansia ho telefonato subito stamattina a Costa.

La Crociera non è stata annullata, nel loro planning interno risulta, come risulta la mia prenotazione e cabina e la signorina mi ha spiegato che probabilmente stanno facendo dei lavori di aggiornamento sul sito.

Confermo che non è la prima volta che vedo "scomparire" una Crociera sul sito Costa

lingoss ha detto:
essepi2 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
................................................Ho paura che la sopraccitata crociera sia stata annullata! Non compare più negli itinerari.
Ciao

Compaiono anche quando la disponibilità è esaurita.
Ciao

essepi2 ha detto:
lingoss ha detto:
essepi2 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
................................................Ho paura che la sopraccitata crociera sia stata annullata! Non compare più negli itinerari.
Ciao

Compaiono anche quando la disponibilità è esaurita.
Ciao

Ormai è praticamente un mese che è *scomparsa* sta Crociera... :cry:

E la cosa brutta è che sul sito di Costa, pur rinnovato, continua a mancare TUTTA la programmazione di "Giugno 2009" per la Classica

Comunque stamattina ho richiamato il Costa Club....

Prima la signorina non voleva crederci.... e io gli ho detto che ero *fisicamente* davanti al sito e che poteva controllare anche lei la mancanza del mese.

Ha visto il sito, ha visto che mancava.... e mi ha detto che forse si erano dimenticati di mettere la programmazione al momento del rinnovo della veste grafica... e io gli ho detto che mancava già PRIMA, quando il sito era ancora quello vecchio.

A questo punti mi fa "ahhh?????"

E io "ehhhhhh!!!!"

E lei "behhh... se è così attenda un attimo"

mi mette in attesa un paio di minuti...poi torna e mi dice:

"Noooooo, lei deve stare tranquillo.... la sua prenotazione c'è ancora"

Io: "Ho capito che ho la prenotazione per QUELLA Crociera.... ma è la Crociera che non c'è più!"

Lei: "Si, ma a noi risulta che quella Crociera ci sia ancora, io vedo una partenza della Classica il 19 giugno"

Io: "Ho capito che quella partenza c'è ancora... ma come mai io non vedo più ne il tragitto ne risultano le escursioni e le tappe?"

Lei: "Non lo so, ma a noi sul nostro sistema quella crociera la vediamo e poi è scritto sul catalogo l'itinerario"

Io: "si lo so... ma lei capisce che dopo tanti anni che faccio Crociere con Costa, vedere scomparire per più di un mese la programmazione mi lascia un pò perplesso....come mai non c'è più????"

Lei: "Non si preoccupi... noi la Crociera la vediamo ancora"

a questo punto ho mollato ..... la conversazione stava andando in loop :shock:

Questa è la situazione.... mahhhh :?:

Odio i call center poi alla fine han sempre ragione loro! :evil:

E' una cosa davvero strana!! Quest'anno, sfogliando il catalogo 2009 ho visto che c'era la crociera Gioielli d'Oriente per agosto, unico periodo dell'anno in cui potrei farla, altrimenti non ho abbastanza ferie: ebbene, è sparita anche lei dal sito Costa, e anche lei credo da almeno un mese! Ho scritto una mail a Costa e anche loro mi hanno scritto di non preoccuparmi, ma continua a non esistere! Credo che l'unica cosa da fare sia sentire in agenzia...Comunque, Dr Pianale, tienici aggiornati sulla situazione!
Saluti a tutti

tunguska ha detto:
E' una cosa davvero strana!! Quest'anno, sfogliando il catalogo 2009 ho visto che c'era la crociera Gioielli d'Oriente per agosto, unico periodo dell'anno in cui potrei farla, altrimenti non ho abbastanza ferie: ebbene, è sparita anche lei dal sito Costa, e anche lei credo da almeno un mese! Ho scritto una mail a Costa e anche loro mi hanno scritto di non preoccuparmi, ma continua a non esistere! Credo che l'unica cosa da fare sia sentire in agenzia...Comunque, Dr Pianale, tienici aggiornati sulla situazione!
Saluti a tutti

Vedi...il problema non è tanto la scomparsa in se della Crociera, quanto il fatto che come dici potrebbero spostarla in periodi in cui non posso farla (e io non posso ad agosto).

Basta saperlo per tempo... e poi ci si organizza.. ma qui i mesi passano...

Ciao

tunguska ha detto:
Saluti a tutti

La crociera Gioielli d'Oriente con partenza ad Agosto è stata annullata ( sembra per problemi con le autorità vietnamite ). Un'amica l'aveva prenotata e Costa ha offerto a lei e agli altri partecipanti un'altra crociera a prezzo vantaggioso sempre nello stesso periodo oppure la restituzione della caparra.
Ciao

OOOOhh, sigh! :( Spero di poterla cmq fare un giorno... Penso che allora mi butterò sul Nord Europa!
Grazie essepi per l'info!

"Qualcuno" mi ha raccontato il perchè alcune crociere spariscono come per incanto :shock: :shock: :shock:
I Cataloghi vengono preparati e stampati con molto anticipo, poi cuccede che qualcuno con un mucchio di soldi a disposizione "compri" una crociera o "affitti" una nave e rivenda la stessa a prezzi da capogiro ma solo a chi dice lui.
Può darsi che qualche facoltoso Cinese/Giapponese/Coreano abbia sentito odore di soldi e abbia comprato tutte le cabine rimaste a disposizione.

Incanti del Sol Levante - Cina, Taiwan, Giappone, Corea Sud

Ciao cari

volevo solo dire che con più di 9 mesi di anticipo mi sono stati comunicati i voli che saranno con Lufthansa (con scalo intermedio a Francoforte)

Domanda... l'agenzia mi ha detto di iniziare la trafila per il visto cinese, va bene essere previdenti, ma non è troppo presto?

Che tempistiche REALI ci sono?

Re: Incanti del Sol Levante - Cina, Taiwan, Giappone, Corea Sud

Scusa , ma non si occupa l'agenzia di viaggio dei documenti per il visto ?
Sei fortunato che voli Lufthansa e non Air China ( il cibo imangiabile ) , se fosse Cathay è la migliore per la zona !

Re: Incanti del Sol Levante - Cina, Taiwan, Giappone, Corea Sud

Ciao Dr. Pianale
ho fatto questa crociera a giugno con la Allegra e ti assicuro che l'itinerario è davvero affascinante (vedi il mio diario di viaggio). Per il visto su consiglio dell'agenzia lo abbiamo richiesto già a fine 2007, al momento della prenotazione, ricevendolo poi ad aprile. Fai conto però che eravamo alla vigilia delle olimpiadi e i cinesi erano in tilt, tanto che i visti sono stati poi "bloccati" per settimane. Chi farà la crociera a ottobre è rimasto in attesa per buona parte dell'estate e puoi immaginare con quale angoscia. ora la situazione si è normalizzata ma insomma il visto conviene chiederlo subito tramite l'agenzia o un tour operator (Costa NON si occupa direttamente della cosa).
Per quanto riguarda i voli per la Cina occorre considerare bene i costi e gli scali. Lufthansa obbliga allo scalo a Francoforte, Cathay a quello di Hong Kong. Noi abbiamo trascorso qualche giorno a Pechino prima della crociera scegliendo quindi Air China che fa il volo diretto Fiumicino-Pechino. Quanto al cibo e al servizio di bordo nessuna lamentela, anzi
Ciao a tutti da Palermo e buon viaggio al Dr. Pianale.
Prof