DrPianale
Co-Fondatore
Re: Incanti del Sol Levante - Cina, Taiwan, Giappone, Corea Sud
L'aeroporto di Pechino è il più grande del mondo... http://www.architetturaedesign.it/index ... foster.htm ed è una cosa "che voi umani non potreste immaginarvi" :shock:
Quindi il tempo è trascorso in modo relativamente tranquillo e piacevole... ma 9 ore sono tante lo stesso...
Riguardo a un altro tipo di viaggio....non so: due settimane di tour organizzato in Cina o in Giappone, non credo sarebbero state più rilassanti... la nave, a parte i problemi che ho avuto, ti accoglie tutte le sere nello stessa cabina con le valigie fatte... e permette al bimbo di mangiare cose conosciute e apprezzate...
Ci sono pro e contro..
Per l'inglese.... sembra una battuta o uno stereotipo, ma parlano veramente come i Cinesi dei B movie!
E la cosa brutta è che se NON sono consci del loro pessimo accento... noi ci rendiamo conto del nostro inglese maccheronico... ma loro no, credono di parlare inglese perfettamente
marilù ha detto:Dr. Pianale, non sono brava a mettere le altre "emoticon", ma qui ci andrebbero tutte :lol: :lol: :lol:
Comunque mi congratulo con l'enorme pazienza che hai avuto (insieme a tua moglie ed al vostro "pianalino"): 9 ore in areoporto![]()
... terribile :!: :!: :!: Io non conosco l'areoporto di Pechino, ma almeno era confortevole? Io ricordo ancora quello di Hong Kong: enorme, bellissimo: ti facevano pure i massaggi :lol: :lol: :lol: Se anche quello di Pechino è così, almeno sei stato in un posto pieno di confort
![]()
![]()
Leggendo tutto quello che ti è capitato, continuo a pensarla come prima: questi posti si visitano con un altro tipo di viaggio: per ora ci sono troppi problemi ( e la pandemia ci ha messo pure la sua), loro sono estremamente rigorosi e sospettosi e la crociera non è proprio adatta (almeno per noi occidentali) :roll: :roll:
Ho sorriso quando hai parlato dei cinesi che parlano l'inglese :lol: :lol: :lol: : è vero, loro parlano un cino/inglese che per noi è assolutamente incomprensibile; e poi si arrabbiano immediatamente se non li capisci: che brutto carattere che hanno![]()
![]()
![]()
L'aeroporto di Pechino è il più grande del mondo... http://www.architetturaedesign.it/index ... foster.htm ed è una cosa "che voi umani non potreste immaginarvi" :shock:
Quindi il tempo è trascorso in modo relativamente tranquillo e piacevole... ma 9 ore sono tante lo stesso...
Riguardo a un altro tipo di viaggio....non so: due settimane di tour organizzato in Cina o in Giappone, non credo sarebbero state più rilassanti... la nave, a parte i problemi che ho avuto, ti accoglie tutte le sere nello stessa cabina con le valigie fatte... e permette al bimbo di mangiare cose conosciute e apprezzate...
Ci sono pro e contro..
Per l'inglese.... sembra una battuta o uno stereotipo, ma parlano veramente come i Cinesi dei B movie!
E la cosa brutta è che se NON sono consci del loro pessimo accento... noi ci rendiamo conto del nostro inglese maccheronico... ma loro no, credono di parlare inglese perfettamente