• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incendio a bordo di Romantica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Incendio a bordo di Romantica?

Grazie per il chiarimento Rodolfo. :wink:

Anch'io mi auguro che Costa Romantica riprenda servizio. Quando verrà attuata la dismissione delle unità tradizionali della flotta, per me dovrebbe essere l'ultima a lasciare.

Nel caso della Danae sinceramente continuo ad ignorare la reale entità dei danni. So soltanto che, dopo l'incendio, è stata in disarmo a Genova dal dicembre 1991 al luglio 1992. Una volta rimessa in condizioni operative aveva subito una drastica modifica a prua.

Su Costa Riviera, nel 2001, erano circolate le voci più disparate. Avrebbe dovuto essere dismessa nella primavera 2002, ed erano circolati i nomi più disparati sui possibili compratori (solite voci di corridoio difficili da confermare). Poi c'è stata la tragedia dell'11 settembre, con tutti i suoi strascichi nel settore crocieristico... e la fine di Riviera ha subito una drastica accelerazione.

Tornando a Costa Romantica, spero che a breve ci siano ulteriori notizie... positive.

Ho seguito con dispiacere la vicenda di Costa Romantica.
Purtroppo, come tutti gli esperti hanno più volte ribadito, gli incendi sono pericolosissimi su una nave da crociera e le conseguenze si vedono dato che la Romantica è ancora ferma in porto.

Mi auguro che possa tornare presto a navigare, è stata la mia "prima nave", e spero con tutto il cuore di poter tornare a guardare il mare da questo splendido transatlantico.

Un saluto

ciao rodolfo...
avrei mancato di rispetto a qlk??? nn era quello il mio intento ti assicuro...
nn penso che crew member o crossing siano parole tanto difficili... dai nn diamo ragione alle altre nazioni europee che ci considerano il popolo più ignorante...

xxx ha detto:
ciao rodolfo...
avrei mancato di rispetto a qualche??? Non era quello il mio intento ti assicuro...
Non penso che crew member o crossing siano parole tanto difficili... dai Non diamo ragione alle altre nazioni europee che ci considerano il popolo più ignorante...

I messaggi devono sempre essere comprensibili a tutti. Ed è tutt'altro scontato che tutti conoscano il significato di crew member (equipaggio) o peggio di crossing (traversata). O poi perché utilizzare termini in Inglese, sia pure di uso comune a bordo delle navi, quando esiste il chiaro corrispettivo italiano. :?:

xxx
vedi che la traversata verso l'italia e' stata annullata quindi credo che quando partira' tornera' con l'equipaggio necessario

xxx ha detto:
ciao rodolfo...
avrei mancato di rispetto a qualche??? Non era quello il mio intento ti assicuro...
Non penso che crew member o crossing siano parole tanto difficili... dai Non diamo ragione alle altre nazioni europee che ci considerano il popolo più ignorante...

Ciao XXX, ma io non mi riferivo di certo alle parole di etimologia inglese, ma alle numerose abbreviazioni tipo SMS ("qlk" al posto di "qualcuno") che ora non vedo più, ma che stamane c'erano; per quello ti avevo invitato di leggere la Netiquette.
Lasciamo poi perdere il resto del discorso, che leggendoci, forse qualcosa da dire ce l'avrebbero (ammesso che capiscano quello che scriviamo). Ciao. :D :D

Rodolfo ha detto:
xxx ha detto:
ciao rodolfo...

Ciao XXX, ma io non mi riferivo di certo alle parole di etimologia inglese, ma alle numerose abbreviazioni tipo SMS ("qualche" al posto di "qualcuno") che ora non vedo più, ma che stamane c'erano; per quello ti avevo invitato di leggere la Netiquette.
Lasciamo poi perdere il resto del discorso, che leggendoci, forse qualcosa da dire ce l'avrebbero (ammesso che capiscano quello che scriviamo). Ciao. :D :D

Forse devo scusarmi, ma non capisco. Stamane sul tuo post c'era tutta una serie di "qu elle kappa" al posto di qualcuno; e mi riferivo a quello. Ora nel mio post avevo di proposito digitato "qu elle kappa" per spiegarmi, che nel post inviato si è trasformato in qualche. Boh!! "qu elle kappa" mi spiegherà. In ogni caso mi riferivo solo a quello. Ciao ancora.

EMANUELE ha detto:
xxx
vedi che la traversata verso l'italia e' stata annullata quindi credo che quando partira' tornera' con l'equipaggio necessario

Guarda che ieri Costa, a me, ha detto che la crociera non è cancellata.

Rodolfo ha detto:
EMANUELE ha detto:
xxx

Guarda che ieri Costa, a me, ha detto che la crociera non è cancellata.
Gustamente ieri mattina tu hai telefonato a Costa e l'addetta ai lavori ti ha risposto che ancora non c'era nessuna conferma che la crociera era stata annullata e che quindi sulla carta doveva effettuarsi tranne contr'ordine della compagnia, sin qui tutto bene e risultava prenotabile sul sito ( anche io l'ho vista ieri mattina ) ma nello stesso pomeriggio sul sito Costa Crociere non si puo' piu' prenotare non e' piu' visibile si parte direttamente ad aprile , credo ripeto credo che sia stata annullata o sospesa la vendita momentaneamente in attesa di buone notizie .

EMANUELE ha detto:
[Gustamente ieri mattina tu hai telefonato a Costa e l'addetta ai lavori ti ha risposto che ancora non c'era nessuna conferma che la crociera era stata annullata e che quindi sulla carta doveva effettuarsi tranne contr'ordine della compagnia, sin qui tutto bene e risultava prenotabile sul sito ( anche io l'ho vista ieri mattina ) ma nello stesso pomeriggio sul sito Costa Crociere non si puo' piu' prenotare non e' piu' visibile si parte direttamente ad aprile , credo ripeto credo che sia stata annullata o sospesa la vendita momentaneamente in attesa di buone notizie .

Oppure .....

ne la traversata ne le 2 mini crociere sono state cancellate... una nave mistral sta raggiungendo la romantica x "sostituirla" x queste crociere... la romantica restera in uruguay x le riparazioni e rientrerà in italia il 7 aprile... parte dell'equipaggio verra trasbordato... il resto rimarrà in "vacanza" su romantica...

xxx ha detto:
ne la traversata ne le 2 mini crociere sono state cancellate... una nave mistral sta raggiungendo la romantica per "sostituirla" per queste crociere... la romantica restera in uruguay per le riparazioni e rientrerà in italia il 7 aprile... parte dell'equipaggio verra trasbordato... il resto rimarrà in "vacanza" su romantica...

Davvero la concorrente di Costa Romantica, costruita per la Festival Crociere, il Mistral sostituirà il Costa Romantica? :shock: :shock: :shock:

Come designer la romantica è molto più bella!

La ex Festival Mistral che se non erro divenne prima Mistral di Iberojet, poi parte del gruppo Costa con il Marchio Iberocruceros con il nome di Grand Mistral (che faceva da ammiraglia nella flotta iberica).

Si tratta di un progetto realizzato da fondatore di Festival Crociere per competere ad armi pari con Costa, sempre da questo progetto nascono European Stars (oggi MSC Sinfonia) e European Vision (oggi MSC Armonia) che dovevano competere con Costa Victoria, poi il fallimento della Festival, che nel frattempo aveva ordinato altre due unità, poi il progetto è passato ad MSC che l’ha modificato lievemente ed ha realizzato MSC Opera e MSC Lirica.

Il Mistral costruito nel 1999 è una nave di circa 216 m di lunghezza con una stazza di 47.276 T, fu realizzata presso i cantieri francesi “Chantiers de l’Atlantique” (oggi STX Europe).
Ha 8 ponti passeggeri, 598 cabine per un totale di 1715 passeggeri. Le cabine sono un po’ piccole interne (223) ed esterne (295) misurano entrambe 13 mq. Le suite sono 80, misurano 22 mq, sono munite di un balcone privato e vasca da bagno nel wc. Nel 2007 sono state aggiunte a poppa altre 26 cabine di cui 12 esterne con balcone, 8 suite familiari e 6 suite royal, tutte con terrazza.

xxx ha detto:
ne la traversata ne le 2 mini crociere sono state cancellate... una nave mistral sta raggiungendo la romantica per "sostituirla" per queste crociere... la romantica restera in uruguay per le riparazioni e rientrerà in italia il 7 aprile... parte dell'equipaggio verra trasbordato... il resto rimarrà in "vacanza" su romantica...

Alla fine l' "oppure" ci stava tutto.
Erano troppo diverse le due notizie. Conferma della crociera e riparazioni di Romantica in Italia.

Come sostituta temporanea di Costa Romantica la Grand Mistral può anche andare... vero che le sue cabine standard sono molto più piccole di quelle di Romantica... e che le cosiddette "suites" hanno davvero ben poco per dimensioni di suites reali, ma è altrettanto vero che la Grand Mistral ha un numero decisamente molto più alto di cabine con balcone, tra le quali quelle aggiunte con la trasformazione della poppa.

Comunque, chi su Romantica aveva prenotato delle suites (con o senza balcone) o delle minisuites e si vedrà passare nelle "suites" di Mistral rimarrà sicuramente deluso. Stesso discorso per quanti, prenotati in cabina interna od esterna su Romantica, si vedranno passare nelle cabine standard di Mistral. Probabilmente chi ha prenotato le categorie più alte di esterne su Romantica otterrà un unpgrade nelle cosiddette "suites"... ed alla fine saranno gli unici ad essere contenti... sempre che questo upgrade si verifichi.

La nave ha aree pubbliche e strutture sportive paragonabili a quelle di Romantica. Interni decisamente eleganti. Anche la Grand Mistral batte bandiera italiana.

quindi se verra' confermata la notizia , per il momento si tappa il buco con la Mistral ....

io aspetto saggio saggio il rientro di Romantica , dall' estate scorsa che seguivo il suo ingresso nel porto di Catania mentre prendevo il sole nella vicina spiaggia , al punto che l'ho prenotata per questa estate ...
sara' per me una delusione se verrebbe sostituita da qualsiasi altra nave .
Io ci credo ...andro nelle isole grece con Romantica :wink:

Fai bene ad aspettare fiducioso... non c'è nessun comunicato ufficiale di Costa Crociere relativo al destino di Costa Romantica... quindi è improprio al momento ipotizzare la sostituzione permanente di questa nave con un'altra.

Non essere precipitoso comunque nell'affermare che saresti deluso da un'eventuale sostituzione estiva con qualunque altra nave per la tua crociera.

Come ho già detto la sostituzione con Grand Mistral non sarebbe alla pari per via delle dimensioni delle cabine di questa nave.

Un'altra nave, tipo la Ocean Village 2, per fare un esempio che mi è caro, naturalmente ridipinta all'esterno, non ti deluderebbe invece. Ha tutte la caratteristiche per piacere agli estimatori di Costa. :wink:

EMANUELE ha detto:
Io ci credo ...andro nelle isole grece con Romantica :wink:

Speriamo bene, dato che anche io ho prenotato una vacanza per quest'estate a bordo di questa elegante nave.

La parola delusione forse non e alquanto appropriata , la mia crociera potrebbe essere sostituita anche dalla costa magica ( la mia prima nave crociera e quindi primo amore ), ma dopo un anno che segui la Romantica dal vivo nelle sue dimensioni i diari le immagini i video , ti affezzioni prima che ci sali a bordo e la delusione e solo come un sogno toccato e poi svanito , infondo io per le mie vacanze mi basta esser insieme a i miei bimbi e mia moglie e potrei dormire anche in una capanna .

Ma basta ... ripeto lo slogan IO CI CREDO

Se dovessi fare la transatlantica su Romantica nell´Elisir o Tosca e mi cambiano sulla Gran Mistral sicuramente mi farei l´Harakiri !!!!
Per coloro che vogliono sapere la proposta d´Italian di portare l´Ocean Village 2 in Costa se piacerebbe si o no, posso dirvi che i Tedeschi rimpiangono tanto l´Aida Blu, cioé l´Ocean Village 2.
Non capiscono perche l´hanno tolta dalla compagnia.

Un saluto.

Nel frattempo la Romantica naviga.. sembra risalire su, 18 nodi, ha già percorso un pò di strada.. sono le 1.37 in Italia.

E quindi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.