• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incendio a bordo di Romantica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Incendio a bordo di Romantica?

Heading 54,5....per me sta tornando in Italia e credo che fino in Europa non fa scalo,probabilmente diretta a Genova.

Un saluto.

Se la notizia che date è vera significa che per Costa Romantica le cose stanno andando al meglio.

Le ulteriori riparazioni dove saranno eseguite? Quando termineranno?

Steve74 ha detto:
Se la notizia che date è vera significa che per Costa Romantica le cose stanno andando al meglio.

il fatto che si sta muovendo lo dice la webcam.. più vera di quella..

si Romantica ha lasciato da un pezzo il porto
dalla sua webcam viaggia a 18 nodi e si dirige verso nord , dove stia andando non si sa , spero ritorni a casa ma il fatto che stia navigando credo che sia un buon segnale

VaLyUS ha detto:
Steve74 ha detto:

il fatto che si sta muovendo lo dice la webcam.. più vera di quella..

È un ottima notizia!

A quanto ne sò la nave è partita per l'Italia dove verranno completate le riparazioni, sul sito ho notato che per aprile c'è solo la crociera di Pasqua,di 6 giorni, ma gli altri giorni che fa?

Il fatto che la nave stia procedendo in direzione Nord indica che probabilmente si accinge a tornare in Italia. La rotta delle transatlantiche dal Sud America costeggia infatti la costa orientale in direzione Nord. Si procede lungo il Nord Est del Brasile, in genere sino a Recife. Dopo Recife inizia la traversata atlantica, con possibile scalo a Dakar o a Capo Verde. Si procede poi in direzione delle Canarie e dalla Canarie si rientra nel Mediterraneo.

Suppongo comunque che sia necessario per Costa Romantica effettuare qualche scalo prima di arrivare in Italia.

In risposta alla domanda di micia73, ad aprile Costa Romantica, dopo la crociera di Pasqua di 6 giorni del 7 aprile, dovrebbe effettuare 2 minicrociere special France con partenze il 13 ed il 19 aprile. Possono essere visionate a questo link:
http://www.costacroisieres.fr/B2C/F/Sho ... hipCode=RO
Sullo stesso argomento abbiamo già una discussione aperta in questa sezione del forum.
Da catalogo italiano annuale 2009 risulta inoltre 2 partenze, sempre per minicrociere, in data 25 e 30 aprile.

credo che il sito costa per quanto riguarda romantica sia in costante evoluzione momento per momento .

l'utente xxx a scritto in un post precedente che la traversata e la crociera di pasqua veniva effettuata dalla mistral e quindi non annullata , scopro adesso che sul sito ad aprile c'e' prenotabile solo la crociera di pasqua del 7 aprile e probabilmente la sostituira' la mistral mentre le altre 2 minicrociere del 25 e 30 aprile non le riportano ( probabilmente cancellate o sotituite con altra nave ) noto andando avanti nel mese di maggio che il primo giro per le isole greche doveva partire da Catania il 5 maggio sul sito costa invece il primo giro parte il 18 maggio quindi per romantica al momento hanno previsto 2 mesi di stop . ( sono puramente mie supposizioni )

le notizie che vi avevo riportato nei giorni scorsi mi erano state fornite da un membro dell'equipaggio attualmente imbarcato... ho visto che romantica ha finalmente ripreso a navigare..nn so dove sia diretta xchè al momento nn riesco a comunicare con i miei colleghi...ma in questi casi le cose posso cambiare molto rapidamente....speriamo sia di riento in italia... appena avro qualche notizia vi terrò aggiornati!!!

Riporto testualmente quanto scritto dall'utente xxx.

"ne la traversata ne le 2 mini crociere sono state cancellate... una nave mistral sta raggiungendo la romantica per "sostituirla" per queste crociere... la romantica restera in uruguay per le riparazioni e rientrerà in italia il 7 aprile... parte dell'equipaggio verra trasbordato... il resto rimarrà in "vacanza" su romantica...".

Sarebbe utile che l'utente stesso fornisse alcuni chiarimenti, in quanto certe parti del suo messaggio non sono molto chiare.

Quel rientrerà in Italia il 7 aprile può infatti essere interpretato come salperà alla volta dell'Italia il 7 aprile, oppure arriverà in Italia il 7 aprile, che è proprio la data della prevista crociera di 6 giorni per Pasqua. Quindi non è chiaro se Romantica sarà effettivamente in grado o meno di effettuare la crociera di Pasqua e se sarà sostituita dalla Grand Mistral.

Le 2 minicrociere di cui parla xxx dovrebbero essere quelle special France delle quali ho parlato prima. Nella programmazione italiana di Romantica, già da catalogo, è presente infatti un buco dal 13 al 25 aprile. Idem come sopra: non è chiaro se sarà Romantica ad effettuare queste crociere oppure la Grand Mistral.

Ho controllato la programmazione prevista per la Grand Mistral sul sito della Iberocruceros. Da questo risulta che la nave dovrebbe iniziare ad operare nel Mediterraneo da Barcellona in data 26 aprile. Quindi in teoria ci sarebbe tutto il tempo per sostituire Romantica sia nella transatlantica (Grand Mistral è già in Sud America, dove è stata a noleggio della CVC Cruzeiros), che nella crociera di Pasqua, che nelle due successive minicrociere special France.

Ecco il link per la programmazione Iberocruceros della Grand Mistral dal 26 aprile in poi:

http://www.iberocruceros.com/destinos_a ... aegean.asp

E per chi fosse interessato a conoscere meglio la Grand Mistral ecco il link alla nave:

http://www.iberocruceros.com/flota_mistral.asp

Se la cambiano con la Mistral cambio l'Europa con la Mistral (la mia prima nave, dove voglio tornare) :mrgreen:

apro [smilie=off_topic[1].gif]
A qualcuno di voi è mai capitato di aver prenotato una crociera con una nave, eppoi partire con una nave differente (addirittura di un' altra compagnia) :?: chiudo [smilie=off_topic[1].gif]

Vi capisco, ma io sono stato personalmente su Mistral (Festival) e Romantica, e la prima,come la seconda è veramente bella!
Diciamo che nel male vi è andata bene!

Che Grand Mistral sia una nave molto elegante, non ci piove.

Che abbia molti più balconi di Romantica è indubbio.

Ma ribadisco il concetto: le cabine interne ed esterne, e le suites "standard" sono ben più piccole di quelle di Costa Romantica. Come sostituta temporanea la Grand Mistral è la scelta più ragionevole comunque.

Dirò un emerita fesseria ma a me sembra che la scia sia assimmetrica, come se stesse funzionando un solo motore...
SciaCostaRomantica.jpg

A che velocità sta attualmente navigando Costa Romantica ?

Se non sbaglio ieri si muoveva a 16 nodi (tanto più di 20,5 non riuscirebbe comunque a farne).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.