Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Le navi fungono da immensi magneti, si attraggono a vicenda quando sono nelle vicinanze. In questo caso le due unità non erano in un canalemaa in mare aperto, ed il sorpasso (con una nave che viaggia attorno ai 29 nodi) lo si sarebbe dovuto effettuare a maggior distanza...
E te pareva...Gigi.....ma questo che hai scritto da dove esce?
Le navi fungono da immensi magneti?? in realta' l'effetto canale non ha alcun legame con fenomeni elettromagnetici.
29 nodi? chi faceva 29 nodi? No certo il calssica o il mercantile....
Da quello che so io e da esperienza passata erano in approccio a Sahngai, quindi si in un canale comunque in presenza di bassi fondali??
Uno, se ho capito bene Gigi parla della Moby..
La storia dei magneti potrebbe essere una analogia, ovviamente l'effetto di cui ho parlato non ha nulla a che vedere con l'elettromagnetismo..
Un salutone!!
Manlio
La Moby che ho preso io faceva i 29 nodi...si ma nulla a che vedere con i magneti, e' soltanto una differenza di pressione che si forma tra scafi e non sempre attira ma anche respinge.
In alcuni Canali come nel rio della Plata e' consuetudine acostare sulla nave che si incrocia per contrastare l'effetto di repulsione, al momento vederlo fare impressiona parecchio sembra una manovra Kamikaze...... non sapevo di Moby Wonder..che ha beccato?? 29 nodi chi li faceva ha beccato un aliscafo????
Grazie pmalio, tu mi capisci...
Eh, appunto, io avevo preso quella....La nave più veloce che possiede attualmente la Moby è la Moby Tommy, in grado di raggiungere al massimo 28,5 nodi.
Eh, appunto, io avevo preso quella....