• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

indovina indovinello...

Re: indovina indovinello...

Provo con la costiera di Serbet: è forse la scogliera che si trova a sud del Portogallo, vicino alla città di Faro?
Il nome del capo ora non me lo ricordo, in pratica è la punta più ad ovest del continente europeo...il luogo mi sembra quello...
 
Re: indovina indovinello...

elenamaria ha detto:
Il post langue...quando torna, Serbet ci sgriderà...
Gabriele, può essere la costa turca?
...Fuochino, ci sei quasi...Adesso rifletti bene sul mio secondo indizio...
 
Re: indovina indovinello...

elenamaria ha detto:
Ci sarò quasi...ma non mi viene altro in mente!
Può essere lo Stretto dei Dardanelli?
Bravissima, congratulazioni!...Siamo proprio lì...

Il bellissimo libro del Comandante Buatier "L'ultimo dei Transatlantici", a pag. 97 cita testualmente:
"...La costa europea dei Dardanelli è verde e amena...Proprio di fronte alla cittadina di Canakkale, situata sulla costa asiatica, ove lo stretto si strozza e piega bruscamente verso nord, sorge un antico castello ottomano della fine del 1400...Poco lungi, un pontile..."

Un posto (...e un libro...) da veri appassionati di viaggi per mare!
La foto l'ho scattata molto tempo prima di aver letto il libro, ed è stata una sorpresa verificare che vi era questa descrizione che poteva illustrare la mia foto!
 
Re: indovina indovinello...

Cari amici, chiedo scusa se ho proposto un indovinello difficile, ma era per stuzzicarvi l’ingegno!
Apprezzo i tentativi ed ecco un aiutone.
Dunque in navigazione la nave si tiene sempre lontano dalla costa, quindi anche se era corretto pensare al capo portoghese o al Marocco entrando nello Mediterraneo, assicuro che non eravamo così vicini.
Eccovi la mappa del tragitto di ritorno, perché eravamo al ritorno, quando ad un certo punto il Capitano, bravo il capitano Benini, ha annunciato che avremmo fatto una navigazione “turistica” per farci ammirare da vicino…........................…bè, ora è facile

mappa.png
 
Re: indovina indovinello...

serbet ha detto:
Eccovi la mappa del tragitto di ritorno, perché eravamo al ritorno, quando ad un certo punto il Capitano, bravo il capitano Benini, ha annunciato che avremmo fatto una navigazione “turistica” per farci ammirare da vicino…........................…bè, ora è facile

... Grazie!!

Manlio
 
Re: indovina indovinello...

eccomi per la premiazione
con l'ultima risposta esatta hai diritto ad uno spumante dolce o un peluche o un disco in vinile di Aurelio Fierro

avanti con il prossimo indovinello, sii tremendissima
 
Re: indovina indovinello...

Visto che ormai sono stati indovinati entrambi questa è una nuova , non è difficile , dove si trova questa roccia nel mare

DSC00701.jpg
 
Re: indovina indovinello...

posso dirti acqua calda... :wink: :wink: Grazie degli auguri Luciana ...ho letto in altro topic
 
Re: indovina indovinello...

mmmmmm, sembrerebbe roccia vulcanica
certo complimenti a quel pescatore per stare lì, spero che almeno faccia buona pesca

( elenamaria ? luciana ? ma quante sono ???)
 
Re: indovina indovinello...

Acqua calda...Isole Canarie, giusto? La Gomera o Gran Canaria.
Serbet, Luciana ed elenamaria aspettano il disco...se vuoi facciamo uno scambio...
 
Re: indovina indovinello...

Penso anche io sia dalle parti delle Canarie..

Poi posti così li trovi intorno alla Sicilia ed alla Grecia (Mikonos ecc.) ma qui voto (complice l'acqua calda ma non solo) per Gran Canaria!!

Salutoni!
Manlio
 
Re: indovina indovinello...

acqua calda sta tra il fuochino e l'acqua :wink: :wink: :wink: :wink: comunque si trova in zona
 
Top