• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

indovina indovinello...

fandelmare

New member
Re: indovina indovinello...

Lanzarote, no, Tenerife, no, Gran Canaria (La Palma) no Fuerteventura ? el Hierro ? Graziosa ? Allora ? Quale di queste o ce ne siamo andati a Madera ?
 

elenamaria

New member
Re: indovina indovinello...

In attesa della proclamazione del vincitore da parte di Tamburino, vi propongo un altro facilissimo(!) indovinello:
1002093.jpg


1002094.jpg
 

tamburino

Active member
Re: indovina indovinello...

fandelmare ha detto:
Lanzarote, no, Tenerife, no, Gran Canaria (La Palma) no Fuerteventura ? el Hierro ? Graziosa ? Allora ? Quale di queste o ce ne siamo andati a Madera ?


Porto de la Cruz , Madera un posto magnifico ,

per Luciana cupolone e chiesa , al momento è nebbia fitta.provo a frugare nel cassetto dei ricordi ,,
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

elenamaria, facilissimo no, almeno per me
dunque, stile rinascimento meringato, colonne rosse da festa popolare, quadri e santi per tutti
vuoi che ti dica ? a me fa pensare al sud....non so se nostro o altrui
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

ElenaMaria.. semplice non mi sembra.. intanto escluso il capolavoro generato da secoli di architetti veri..
Qualche volta anche militari ed imperatori..

Il Pantheon..

Poi.. Bhò?

:p :p :p

Salutoni!
Manlio
 

gattopiccolo

New member
Re: indovina indovinello...

no il pantheon no sono sicura!!!!!!!!!!!!
lo escludo...Manlio che fai giochi al rinbasso.........????? Mi meraviglio di te nostro pozzo di scienza
a me ricorda certe chiese russe...ma sono sicura che non è così :D
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

gattopiccolo ha detto:
lo escludo...Manlio che fai giochi al rinbasso.........????? Mi meraviglio di te nostro pozzo di scienza

Non sempre si sa tutto!! :p :p

Intanto però uno mette dei punti fermi.. :lol:

Salutoni!
Manlio

ps: un non romano poteva caderci..
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

gattopiccolo ha detto:
w le chiese circolari...a me piacciono! :D

Sapessi la fatica per portare la gente a San Andrea del Quirinale, capolavoro circolare (anzi ellittico) di Bernini..
A proposito Luciana, quella volta era aperta vero?

Salutoni!
Manlio
 

gattopiccolo

New member
Re: indovina indovinello...

quella chiesa è meravigliosa manlio!!!!!!
una mia maica si è apostat lì : detestava le navate infinite!!!!!!!!!
parliamo di santa costanza lalora!!!!!!!! meraviglia!
 

elenamaria

New member
Re: indovina indovinello...

Allora, che mi piacciano le chiese e la loro architettura si è capito, soprattutto alcune; Manlio lo sa...
Tornando all' indovinello, il punto esclamativo che avevo messo vicino all' aggettivo facilissimo, voleva essere un avvertimento...che proprio semplice non era!
Questa chiesa ci è piaciuta molto, a me e a Stelvio, per i colori, per le sedie vecchio stile, per l' immensa cupola...qualcuno di voi ha individuato dov'è...ditemi un pò di preciso dove...
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

più la guardo più resto affascinato dall'audacia cromatica: è meravigliosa come una torta glassata di nozze a 12 piani! Quelle colonne rosse come il palazzo di Cnosso o due bastoncini di lecca lecca sono il top. Sarebbe piaciuta a Salvador Dalì, a me che piace il romanico un po' meno e comunque escludendo Las Vegas e Disneyland non riesco proprio ad immaginare dove sia.
Ma ripero è affascinante e non vedo l'ora di sapere dove sia per andarci in pellegrinaggio punitivo.
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

non mi dire che è a Malta!
ci sono stato e non l'ho vista perdendo tempo a vedere il Caravaggio....
 

elenamaria

New member
Re: indovina indovinello...

Chissà perchè, Serbet, sento una piccola nota di dissenso....
E' a Malta, sì, ma l' aveva detto prima Gabriele.
Ma dove esattamente?
PS: se avessi messo la Cattedrale sarebbe stato davvero troppo facile...
 
Top