• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

indovina indovinello...

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

guarda saranno vent'anni che non vado a Portofino, con le code che ormai bisogna fare, ed avevo un lontanissimo ricordo
aspetto foto recenti, grazie
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

serbet ha detto:
fortezza sul mare con cannoni....mumble, mumble.....
non credo di averla mai vista da questa angolatura (ma tu dov'eri ? su una barchetta no, immagino!)

Questa fortezza l'hai vista di sicuro!!
Oltre a te l'ha vista Leo, non eravate certamente su una barchetta, ma su una bella nave dalla bianca livrea..

Per inciso il mare era di quelli che nel forum chiamano di forza dodici provocando le giuste spiegazioni di unochenavigaveramente, e non era Mediterraneo (ho detto tutto!! Non riesco mai a stare zitto!! :p )

Salutoni!
Manlio
 

gianni33

New member
Re: indovina indovinello...

serbet ha detto:
guarda saranno vent'anni che non vado a Portofino, con le code che ormai bisogna fare, ed avevo un lontanissimo ricordo
aspetto foto recenti, grazie


Hai perfettamente ragione è diventato impossibile andare a Portofino, pensa io con la moto non sempre riesco a trovare il posto da fermarmi, ma abitando a pochi Km vado spesso se non altro mi godo il panorama da S. Marghrita a Portofino.
Questa è la foto che ho fatto a mia moglie nello stesso punto dove avrebbe dovuto farla a me .
Lauraportofino.jpg
 

mars

New member
Re: indovina indovinello...

ellissima. consiglio di partire da santa margherita con la barca. l'arrivo dal mare è spettacolare!
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

ci siamo piantati con il mare burrascoso di manlio che dice che dovrei aver visto questo posto
a me ispira o Rodi o Malta anche se quella torre mi fa venire in mente Lisbona.
vado sotto che già non mi sento tanto bene....
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

serbet ha detto:
ci siamo piantati con il mare burrascoso di manlio che dice che dovrei aver visto questo posto
a me ispira o Rodi o Malta anche se quella torre mi fa venire in mente Lisbona.
vado sotto che già non mi sento tanto bene....

E va bhè.. ti ho dato una marea di aiuti e ricevo TRE risposte!!
Allora per capriccio non dico neanche se sono tutte errate o una è giusta!!

Comunque ribadisco che tu e Leo l'avete vista!!

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: indovina indovinello...

pmanlio ha detto:
E va bhè.. ti ho dato una marea di aiuti e ricevo TRE risposte!!
Allora per capriccio non dico neanche se sono tutte errate o una è giusta!!

Comunque ribadisco che tu e Leo l'avete vista!!

Salutoni!
Manlio

Che sia questa fortezza all'ingresso del Tago?
Tago.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

Urcola!! Addirittura i satelliti spia!! :shock: :shock: :shock:

E' lei, e nella foto il mare è addirittura calmo (prima e dopo peggio)..

Chiedere a Carlo62..

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: indovina indovinello...

pmanlio ha detto:
Urcola!! Addirittura i satelliti spia!! :shock: :shock: :shock:

E' lei, e nella foto il mare è addirittura calmo (prima e dopo peggio)..

Chiedere a Carlo62..

Salutoni!
Manlio
Ma guarda che anch'io lo vista con un mare notevole.
Quella del satellite è truccata :mrgreen: :mrgreen:
sai, per il turismo si fa di tutto :lol:
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

e ora un indovinello lo propone Petrolini al nostro bell'ingegnerino manlio

Adesso ti dò un problema: ho un'automobile della forza di centocinquanta cavalli sulla quale possono andare sei persone e l'automobile può fare quaranta chilometri all'ora. Quanti anni ha l'autista? Lo sai o non lo sai?


eh, lo sai o non lo sai??

Ha trentadue anni. C'è poco da ridire: è un amico mio; me lo ha detto lui.
Ti à piaciato, eh?
Tutto è sbagliato, tutto un mondo da rifare.
Ieri un amico mi ha detto: "Andiamo a trovare un tale in casa di salute. Era morto, era morto di salute. Un altro mi indica una cancellata; ma come può essere cancellata se c'era. Un tale mi indica per strada un signore e mi dice: lo vedi, quello è il perito... Ma come poteva essere perito, se era vivo.
Tutto sbagliato, tutto un mondo da rifare.
Un altro mi dice: ti voglio portare a vedere il cantiere... stavano tutti zitti... non cantava nessuno. Ti à piaciato, eh? Tutto sbagliato, tutto un mondo da rifare... per esempio, dicono orologio... ma orologio quando è d'oro ma quando è d'argento, argentologio, e quando è di nichel, nichelologio. Tutto sbagliato, tutto un mondo da rifare. Per esempio, miope, quando sono io miope ma quando è lui, luipe, e quando sono loro, lorope... Ti à piaciato, eh?...
In Italia non c'è patriottismo. Stasera, magari vado in galera, ma dico tutto; sì, perché tutti i grandi uomini che hanno speso la metà della vita per l'indipendenza italiana vengono cacciati via. L'ho visto io, con i miei occhi, scritto: Via Cavour, Via Garibaldi, Via Mazzini, Via Quintino Sella, Via Giovanni Lanza. Bisogna scrivere Resta Cavour, Resta Mazzini, Resta Quintino in Sella.
Ti à piaciato, eh? Più stupidi di così si muore.

Ho comprato i salamini e me ne vanto.
Se qualcuno ci patisce che io canto
E' inutile sparlar
E' inutile ridir
Sono un bel giovanottin
Sono un augellin...
sono un ingegnerin...
 

carlo62

Member
Re: indovina indovinello...

pmanlio ha detto:
Urcola!! Addirittura i satelliti spia!! :shock: :shock: :shock:

E' lei, e nella foto il mare è addirittura calmo (prima e dopo peggio)..

Chiedere a Carlo62..

La fortezza non me la ricordo, ma il mare sì..... :shock:

Saluti
Carlo
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

serbet ha detto:
e ora un indovinello lo propone Petrolini al nostro bell'ingegnerino manlio

Sinceramente, sai stupirmi sempre di più!!

Spettacolare!!

Seguirti è un vero piacere, non ho idea di quale sia stato il percorso più bello, forse quello del racconto della crociera (oltre le colonne d'Ercole), ma certo che tra tanti gioielli è veramente difficile scegliere!!

Qui ho cercato di intrecciare le statuine per creare un lavoro di insieme (una coreografia di gruppo)

3039913963_508be8bffb_b.jpg


qui (dove? Dovrei proporlo :wink: ) è il singolo che si esibisce:

2714011518_2b89881427_b.jpg


Ma alla fine se ci sei tu, da solo o in gruppo, la pesca è sempre miracolosa..

2257583608_ac86b2d8cb_b.jpg


(questo è Marcello Mascherini, 'La pesca miracolosa' Augustus)

Salutoni!
Manlio
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

mai avuto tanti complimenti, grazie

vado con un indovinello non facilissimo, soprattutto per chi non c'è stato
un particolare è decisivo

img32q.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: indovina indovinello...

serbet ha detto:
Atlantide ci azzecca, sì sì
dunque.....è sotto il mare???

.. In zona!!

Ribadisco che questa non è una Atlantide che mi convince molto..

Prendo due immagini da Wikipedia:

Dama_d%27Elx.jpg


800px-Dama_d%27Elx_%28ampliaci%C3%B3%29.jpg


Per introdurre la Dama di Elche (vicino Valenzia) una statua che dovrebbe raffigurare una principessa o una sacerdotessa di alto rango, probabilmente fenicia..
Una copia della stessa statua è al centro della vasca..
Qualcuno sostiene che c'è un legame tra Elche, la statua, e la leggenda di Atlantide.
Lascio a Serbet i chiarimenti, non dopo aver specificato che Atlantide è trattata in un mio altro post in modo abbastanza approfondito..

Salutoni!
Manlio
 

serbet

New member
Re: indovina indovinello...

Il posto da me fotografato è dunque ad Elche, escursione da Alicante, all'interno dell'Horto de la cura (orto del curato) e si tratta di un piacevole e fresco giardino con alberi e palma enorme che viene presentata con orgoglio ma d'aspetto angosciante. Elche è famosa per avere il palmeto più esteso d'Europa e qui venne rinvenuta la Dama di Elche, una tra le più belle sculture dell’arte iberica, probabilmente del 4-5 secolo A.C., sebbene altri la ritengano di origine tardo ellenica o romana. La statua mostra una fanciulla con uno strano e complicato copricapo, c’è chi dice raffiguri una principessa, oppure una divinità, magari una sacerdotessa dell’antica città di Tartasso, che secondo alcuni era una colonia di Atlantide; per quest’ultimi lo strano copricapo potrebbe essere un esempio di tipico abbigliamento alla atlantidea. Perchè non crederlo ?
L'originale è a Madrid mentre ad Elche è rimasta una copia delle stesse dimensioni delll'originale ma certo poverina declassata a fontana di pesci rossi, per fortuna senza almeno che le esca l'acqua dalla bocca.

ed ora signore e signori ci spostiamo tutti nel post di manlio per leggere di Atlantide
(ma dov'è sto post????)
 
Top