• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info per partenza MSC Orchestra 02/01/2016 Caraibi e Antille

ciao Comax... anche io pensavo la stessa cosa di Fedego... organizzatore ufficiale di escursioni!!!!
anche a me hanno detto di cambiare i dollari qua in italia!
al momento ti ringrazio per le spiegazioni... dettagliattissime e super apprezzate!
visto che a gennaio purtroppo manca ancora troppo... s emi viene in mente altro... ne approfitto e ti chiedo!! chi meglio di te puo aiutardi!!!
veramente... complimenti!
 
Gli euro servono solo a Guadalupa e Martinica ... 150/200 sono più che sufficienti anche perchè non è che ci sia molto da comprare ma i taxi sono molto costosi. I dollari sono da prendere assolutamente in Italia perchè sia sulla nave che negli scali il cambio e soprattutto le commissioni sono molto sfavorevoli. Secondo me 500$ sono più che sufficienti anche se dipende molto dalla spesa per souvenir ... io nel 2013 in una crociera molto simile con scali ogni giorno (con 2 bambini al seguito) avevo speso circa 300$ per fare tutte escursioni fai da te, compresi due pranzi fuori nave.
 
Se è la prima volta che fate queste isole io prenderei in considerazione queste escursioni:
Guadalupa: noleggio auto al porto (oppure taxi collettivo) e direzione Plage de Bois Jolan. Poi paese di St. Anne per pranzo e nuovamente spiaggia, sempre a St. Anne oppure a La Caravelle (zona Club Med). Da evitare (secondo me) distillerie di rum e cascate di carbet.
St. Maarten: sosta lunga ma poche ore di luce quindi sceglierei una spiaggia vicina come Maho se vi piacciono gli aerei o Mullet Bay che è poco distante. Tardo pomeriggio a Philipsburg. Da evitare Orient Bay, dove la parte migliore della spiaggia è destinata ai nudisti.
Tortola: Virgin Gorda con l'escursione organizzata da MSC. Da evitare Virgin Gorda fai da te.
La Romana: taxi collettivo fino a Bayahibe (zona dei resort Dominicus/Hiberostar) e poi barchetta fino a Saona con sosta alle piscine naturali e alla foresta di mangrovie. Da evitare: centro di La Romana.
St. Kitts: il mare non è il top dei Caraibi quindi qui si potrebbe abbinare nel poco tempo a disposizione la Romney Manor con il centro Batik Caribelle alla fortezza di Brimstone Hill. In alternativa la spiaggia di Cockleshell con fermata panoramica alla Timoty Hill. Da evitare il giro sul treno Scenic Railway
Antigua: Sting Ray City, spiaggia di Half Moon Bay e sosta panoramica alle Shirley Hights sulla via del ritorno. Qui non c'è niente da evitare, ovunque si vada sarà un successo.
Martinica: se il volo parte la sera o nel tardo pomeriggio, noleggio auto a Fort de France e direzione Anse Michel (con possibilità di andare a Ilet Chevalier) o Grand Anse des Salines.

GRAZIE MILLE COMAX!!!! SEI GENTILISSIMO E IL NUMERO UNO!!!
 
ok scusate....
comax ho visto male o hai scritto un diario della tua crociera ai caraibi? Se si come faccio a leggerlo?
conosci qualcun'altro che ha scritto diari sulla crociera caraibi orientali? Sto cercando di raccogliere piu info possibili e questo forum per questo è fantastico!
 
ok scusate....
comax ho visto male o hai scritto un diario della tua crociera ai caraibi? Se si come faccio a leggerlo?
conosci qualcun'altro che ha scritto diari sulla crociera caraibi orientali? Sto cercando di raccogliere piu info possibili e questo forum per questo è fantastico!

I diari di viaggio li trovi in questa sezione http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/33-Diari-di-viaggio-in-crociera

I miei che ti possono interessare in base agli scali che farai sono questi:

http://forum.crocieristi.it/showthr...ergini-Antille-Celebrity-Summit-28-Marzo-2015
http://forum.crocieristi.it/showthr...osa-Le-Perle-del-Caribe-26-01-2013-02-02-2013
 
ciao comax: cito quanto trovato su un tuo diario:
"facciamo le cose abbastanza in fretta per essere tra i primi a scendere ed arrivato in paese noto un cartello col mio nome tenuto alto da Stanford!! Devo ringraziare il forum e principalmente Anna per aver ottenuto questo contatto, che sarò ben lieto di comunicare a chiunque me lo chiedesse. "
riesci a darmi questo contatto? te ne sarei molto grato!!!
 
ciao comax: cito quanto trovato su un tuo diario:
"facciamo le cose abbastanza in fretta per essere tra i primi a scendere ed arrivato in paese noto un cartello col mio nome tenuto alto da Stanford!! Devo ringraziare il forum e principalmente Anna per aver ottenuto questo contatto, che sarò ben lieto di comunicare a chiunque me lo chiedesse. "
riesci a darmi questo contatto? te ne sarei molto grato!!!

parlo naturalmente della tappa ad Antigua
 
Mi spiace ma sul forum non è possibile nominare agenzie o guide turistiche ... e non puoi ancora ricevere messaggi privati.
 
Ho fatto ieri sera la serata informativa con il gruppo di amici che parteciperanno a questa stupenda crociera E ho presentato anche il sito di crocieristi. It
Mi sono preso tutti i dati delle escursioni da questo stupendo forum e poi munito di proiettore computer e tanto di cassa con microfono mi sono messo a spiegare il giro che andremo a fare.
 
Il tutto corredato da splendide foto prese in Internet qua e la. Tra le varie cose ho parlato di questo Standorf Che da quel che ho capito si rende disponibile a passare l'intera giornata con noi e a scorrazzarci in giro per l'isola
 
Inutile dire che tutti quanti si sono definiti entusiasti e assolutamente concordi nella possibilità di avere una guida tutta per noi e per tutta la giornata
 
Ecco perché insisto per avere questo contatto risulterebbe molto importante per il nostro gruppo
E ci "risolverebbe "una delle tappe di questo giro .
 
Dalla riunione informativa sono poi nate delle domande ve ne posto nel forum una per il momento che è la seguente:
Sappiamo che questa zona che andremo a visitare è la terra del rum se ne producono di eccellenti
Per cui vorremmo sicuramente portarne in Italia.
Qualcuno sa se in aeroporto ci possono essere dei problemi a portare il rum in aereo anche se ovviamente lo metteremo nel bagaglio da stiva?
 
Che io sappia se ne può portare una quantità limitata,senza problemi
Noi eravamo in due e avevamo 4/5bottiglie
Per quanto riguarda il contatto che cerchi,non preoccuparti perché al porto di Antigua i taxi sto si riconoscono molto facilmente e hanno delle tariffe regolamentate per giri standard.se non riuscirete a contattare la guida di Comax non avrete difficoltà ba sostituirla con un taxi sta qualsiasi
Tieni prendete che in genere i taxi preferiscono viaggiare a pieno carico e che spesso si tratta di furgoncini da 8/9 persone per cui se il tuo gruppo è numericamente simile a quel valore non avrai problemi a trovare un taxista disponibile
Noi ad Antigua pensavamo di fare un tour a poi abbiamo scelto di rilassarci alla spiaggia di valley Church,che ti consiglio.se hai piacere,puoi leggere il mio diario nella sezione apposita
 
Top