• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info per partenza MSC Orchestra 02/01/2016 Caraibi e Antille

Ciao, io farò la stessa da Martinica con Orchestra partenza il 23 gennaio; mi sono fatta un'idea delle escursioni da fare e tutte rigorosamente fai da te; ho solo una perplessità su Dominica....mi pare non ci sia granchè da fare a parte il giro in barca.

qualcuno sa quanto tempo ci vuole dalla spiaggia di dominicus (bayahibe) all'isola di Saona con la barca veloce? MI sto organizzando con il fai-da-te e non riesco a capire esattamente i tempi....

qualcuno sa quanto tempo ci vuole dalla spiaggia di dominicus (bayahibe) all'isola di Saona con la barca veloce? MI sto organizzando con il fai-da-te e non riesco a capire esattamente i tempi....

La feci in catamarano qualche anno fa in un'oretta o poco più. Per cui ti dico che in una ventina di minuti ci dovresti essere.

Confermo i 30 minuti se va tutto bene ... ma può succedere che il motore della barchetta vada in panne o che finisca il carburante. Io ne ho vista personalmente almeno una ferma in mezzo al mare ed ogni tanto si legge nei diari che è una disavventura che può accadere. Se succede questo bisogna aspettare che arrivino i soccorsi (di altri barcaioli) ed i tempi si dilatano. Niente di grave ma si toglie tempo alla permanenza a Saona. Una cosa di cui bisogna essere consapevoli è che questo mezzo di trasporto non ha nulla di ufficiale o garantito e viene gestito molto alla buona.

Dominica....mi pare non ci sia granchè da fare a parte il giro in barca.

Dominica non ha spiagge degne di nota e Roseau è sporca e degradata. L'uragano Erika di agosto 2015, che ha causato una trentina di morti, ha lasciato devastazione e miseria, soprattutto nella parte sud dell'isola. Fortunatamente le migliori attrazioni turistiche sono state preservate e secondo me Dominica rimane l'isola caraibica più lussureggiante dal punto di vista naturalistico con una foresta pluviale che la ricopre interamente. Sotto questi aspetti è quindi unica nel suo genere e le escursioni dovrebbero indirizzarsi più verso l'interno che verso le spiagge e il mare.

Confermo i 30 minuti se va tutto bene ... ma può succedere che il motore della barchetta vada in panne o che finisca il carburante. Io ne ho vista personalmente almeno una ferma in mezzo al mare ed ogni tanto si legge nei diari che è una disavventura che può accadere. Se succede questo bisogna aspettare che arrivino i soccorsi (di altri barcaioli) ed i tempi si dilatano. Niente di grave ma si toglie tempo alla permanenza a Saona. Una cosa di cui bisogna essere consapevoli è che questo mezzo di trasporto non ha nulla di ufficiale o garantito e viene gestito molto alla buona.

grazie comax sei sempre molto esaustivo e preciso!!! numero uno!

Grazie a comax sono un Po delusa sulle notizie riportate su Dominica .... quindi niente spiagge?
Allora credi che valga la pena prendere in considerazione lo snorkeling ama barriera corallina?
Oppure affittare un auto e fare un tour dell isola?

Per quanto riguarda gli altri scali sulle isole hai qualche dritta da darmi per organizzare le escursioni?
tendenzialmente vorremmo affittare un auto visto che siamo un gruppo di 7 persone , abbiamo preso diversi contatti con agenzie del posto e tutto sommato non mi sembrano abbiano prezzi elevati anche se non ho il metro di confronto con il costo del taxi.
Consigli? ....

Grazie a comax sono un Po delusa sulle notizie riportate su Dominica .... quindi niente spiagge?
Allora credi che valga la pena prendere in considerazione lo snorkeling ama barriera corallina?
Oppure affittare un auto e fare un tour dell isola?

L'unica spiaggia degna di nota è Mero Beach, ma è di sabbia nera incandescente essendo di origine vulcanica. Il mare è pulito ma i colori ricordano più quelli di Tenerife e Santorini (per fare un esempio) piuttosto che i Caraibi. La barriera corallina è praticamente inesistente a Dominica, ma c'è una zona a sud di Roseau che si chiama Champagne Reef dove è possibile fare un ottimo snorkeling. Dal fondale fuoriescono delle bollicine a causa dell'attività vulcanica con un effetto veramente unico. Io l'ho fatto a marzo di quest'anno ed è stato molto bello. Il noleggio dell'auto è da evitare. Le strade di Dominica sono le peggiori mai viste, mancano i guardrail, sono strette e dissestate ed il recente uragano ne ha distrutte parecchie lasciando vicoli ciechi. Io quando posso noleggio sempre l'auto ma a Dominica non lo farei mai.

Per quanto riguarda gli altri scali sulle isole hai qualche dritta da darmi per organizzare le escursioni?
tendenzialmente vorremmo affittare un auto visto che siamo un gruppo di 7 persone , abbiamo preso diversi contatti con agenzie del posto e tutto sommato non mi sembrano abbiano prezzi elevati anche se non ho il metro di confronto con il costo del taxi. Consigli? ....

Il noleggio conviene sempre quando si è più di 4 persone. Se riesci a trovare un van da 7 ancora meglio. La cosa è sicuramente possibile a Guadalupa e Martinica dove i noleggi sono vicini al porto, più difficile a St. Lucia dove vale un discorso simile a Dominica. Ed infatti per questo motivo in queste due isole le escursioni con tour operator locali sono le più costose in assoluto (meno della nave cmq). A Trinidad per motivi di sicurezza è sempre meglio affidarsi ad un'escursione o ad un taxi autorizzato.
A Grenada e Barbados le spiagge migliori sono vicinissime al porto ed i mezzi (water taxi o taxi) sono efficienti e poco costosi quindi salvo idee particolari non vedo la necessità di noleggiare un'auto.

A Dominica ho preso un taxi fuori dal porto ... trovi i dettagli qui http://forum.crocieristi.it/showthr...-Antille-Celebrity-Summit-28-Marzo-2015/page6

A St. Lucia ci sono sostanzialmente 3 operatori che fanno tour ed escursioni di vario genere. La migliore in assoluto (secondo me) è quella che arriva via terra a Jalouise Beach, la spiaggia sotto i Pitons, dopo aver fatto tappa in diverse location tra cui la piantagione di banane, Sufriere, le sulphur springs e le cascate Toraille e ritorna via mare a Castries con sosta a Marigot Bay e veduta della Bat Cave e del Natural Bridge.

Il regolamente vieta di fare i nomi delle agenzie ma cercando un po' su google trovi tutto.

Grazie stavo leggendo il tuo diario ed ero già la !!!!!
CHE BELLOOOOO
ma per caso visto che hai esperienza anche in altre isole mi giri i Link se esistono di altri diari che trattano queste isole?
Come SI. Lucia Barbados per esempio
Un grosso grazie

ma per caso visto che hai esperienza anche in altre isole mi giri i Link se esistono di altri diari che trattano queste isole?
Come SI. Lucia Barbados per esempio
Un grosso grazie

Qualcosa su Martinica e Guadalupa la puoi trovare qui http://forum.crocieristi.it/showthr...osa-Le-Perle-del-Caribe-26-01-2013-02-02-2013
A St. Lucia a Barbados sono andato prima di inizire a scrivere diari su questo forum ... cmq trovi tanti altri diari che riportano le escursioni su queste isole.

ciao Comax.. come immaginavo ti ne approfitto ancora per chiederti un tuo parere! Dopo i tuoi preziosissimi consigli ho organizzato per benino le escuriosi che faremo da soli e i posto da vedere!
pensavo a fare con msc l'escursione alle isole vergini in barca.
ne vale la pena secondo te?

parte da Tortona...fa il tur dello stretto ... sbarca sull'isola di Normad Island, cooper island o petrer island... dove di ferma per fare snorkeling......
poi visita alle grotte.

a ri ciao Comax!scusami se ti scrivo ancora... sempre per le escursioni alle isole vergini ho visto ne fanno una chiamata "the baths sull'isola di vigin gorda".
si arriva a Virgin Gorda e poi con un bus scoperto nell'area di the barths.
che ne pensi... vale la pena?!?!
grazie per i tuoi suggerimenti!:)