• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info per partenza MSC Orchestra 02/01/2016 Caraibi e Antille

Grazie mille per la prontissima risposta.
Quando dici che possiamo tranquillamente prendere un taxi ,la regola di poter avere un taxi tutto per noi e per tutto il giorno e che ci aspetta mentre noi stiamo in spiaggia si applica a qualsiasi taxi?

Credevo che il servizio fornito da questo Stanford fosse una cosa unica e che faceva solamente lui. Se mi dici che lo fa a qualsiasi tassista allora il discorso cambia

Ultima modifica:
si ho visto proprio stamattina la mail di crociera....Grazie, in questo forum siete tutti gentilissimi e dipsonibili!!!! Siete fantastici!

Ciao Raffalei,

per le escursioni stiamo organizzando tutto "fai da te" tranne Virgin Gorda che è impossibile fare da soli per il poco tempo a disposizione , ad Antigua ho già prenotato il bagno con le razze per il resto stiamo valutando cosa vedere ma faremo soprattutto mare..... Comunque teniamoci aggiornati , io parto con il mio fidanzato abbiamo 31 e 38 anni.

Ciao a tutti. Ho prenotato anche io questa crociera con partenza il 2 gennaio. La mia ragazza ed io (38 anni tutti e 2) siamo interessati ad organizzare escursioni di gruppo a parte Isole Vergini che è irrealizzabile per il poco tempo e prenoterò con MSC. Se qualcuno ha già organizzato mi può fare sapere che ci aggreghiamo volentieri. Grazie a tutti.

Ciao a tutti. Ho prenotato anche io questa crociera con partenza il 2 gennaio. La mia ragazza ed io (38 anni tutti e 2) siamo interessati ad organizzare escursioni di gruppo a parte Isole Vergini che è irrealizzabile per il poco tempo e prenoterò con MSC. Se qualcuno ha già organizzato mi può fare sapere che ci aggreghiamo volentieri. Grazie a tutti.

Ciao Maska,

noi anche stiamo cercando "compagni di crociera" possiamo confrontare gli itinerari che intendete fare durante gli scali cosi da vedere se coincidono ed eventualmente organizzarli insieme per i vari spostamenti.

Ho fatto ieri sera la serata informativa con il gruppo di amici che parteciperanno a questa stupenda crociera E ho presentato anche il sito di crocieristi. It
Mi sono preso tutti i dati delle escursioni da questo stupendo forum e poi munito di proiettore computer e tanto di cassa con microfono mi sono messo a spiegare il giro che andremo a fare.

Ciao Aleele,

ma quanto hai scritto ?? [smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:

Quanti siete a partire per la crociera? Per Antigua anche io ho trovato un programmino niente male.... ( riporto testualmente quello scritto nella sezione "incontriamoci a bordo")

"Per quanto riguarda Antigua ci piacerebbe fare il bagno con le razze che (parere unanime) è qualcosa di fantastico ed un esperienza da non perdere... Poiché MSC non organizza questa escursione ho contattato un agenzia locale (con ottime recensione sui vari forum ) e loro propongono questo :

(Riporto le 2 mail che mi hanno inviato )

1 - "La ringraziamo per averci contattato. L'escursione non prevede solo il bagno con le razze ma anche la visita a 2 spiagge, pranzo, devils bridge e Betty's hope dove lavoravano gli schiavi, giornata intera. In quanti sareste?? Il prezzo varia in base a quanti siete, abbiamo piccoli gruppi e tutti Italiani con guida Italiana."

2 - " In 2 il prezzo a persona è 135 dollari, se prenotate prima del vostro arrivo il prezzo è 125 dollari. Se durante la crociera conoscete altre persone e ce lo comunicate, il prezzo cala ulteriormente per tutti. Incluso c'è il ticket per il bagno con le razze, solo questo sarebbe 50 dollari e il pranzo con bibite e snack disponibili tutto il giorno. Fateci sapere. Saluti"

Ci propongono quindi una tour per l'intero scalo.... qualcuno sarebbe interessato ad unirsi a noi così da abbassare il costo?? "

Nel frattempo io ho prenotato il bagno con le razze tramite il sito ufficiale ma se troviamo un gruppetto per fare questo tour completo annullo la prenotazione già fatta per le razze.

Ti lascio la mia mail [email protected].

Federica

Ciao Maska,

noi anche stiamo cercando "compagni di crociera" possiamo confrontare gli itinerari che intendete fare durante gli scali cosi da vedere se coincidono ed eventualmente organizzarli insieme per i vari spostamenti.

Ciao! Noi, Isole Vergini a parte e forse Santo Domingo, siamo aperti a qualsiasi soluzione che preveda sbarco + taxi collettivo (mi è parso di capire che si risparmierebbe alquanto). Se vi va di organizzare insieme ti lascio la mia email.

Magariiiii così ci confrontiamo .... io ho già buttato giù un mezzo itinerario che si avvicina molto a quello di Comax che trovi in questa discussione .... anche noi prenoteremo Virgin Gorda con MSC.

La mia mail è [email protected] ....

Ciao FedericoA, mi chiamo Antonio. Anche io come te ho prenotato la stessa crociera partenza il 16 da milano.
Questa è la mia prima crociera, su molte escursioni valutavo il fai da te ma.... non essendo stato ai caraibi non so.

Ciao Ragazzi/e anche io ho prenotato la stessa crociera MSC, partenza il 16 da martinica. Anche io cercavo alcune dritte su escursioni fai da te. Questa è la mia prima crociera.

Ciao
Noi siamo in 12 (con figli al seguito)
Siamo 7 adulti 3 bambini 8/9 anni e 2 ragazzi di 14 anni.
Per antigua effettivamente non avevamo ancora deciso niente di preciso per cui potrebbe interessare il discorso di creare un gruppo numeroso per abbassare il prezzo . Avevamo visto però una spiaggia che sembra interessante e bellissima che è halfmoon bay...sarebbe bello poter fare bagno razze,devils bridge e halfmoon bay....

Ultima modifica:
Ciao Asterix,

Scorri la conversazione c'è un ottimo riassunto di Comax sulle varie tappe e cose da fare.... per altre info puoi vedere la sezione "scali Caraibi" troverai un sacco di informazioni utilissime.

Ciao a tutti
sono una novellina del forum ed è la mia prima volta in crociera con partenza del 09/01/2016 MSC Orchestra
stavo cercando informazioni per organizzare dei tour rigorosamente fai da teper le varie isole
tutti i pst che ho letto in questa discussione sono molto interessanti ma purtrooppo le località non sono le stesse del nostro itinerario.
Qualcuno ha fatto questo giro? ( Martinica - Gudalupa - S.Lucia- Barbados - Tobago e Trinidad - S. Geroges - Dominica)
Grazie;)

sono una novellina del forum ed è la mia prima volta in crociera con partenza del 09/01/2016 MSC Orchestra
stavo cercando informazioni per organizzare dei tour rigorosamente fai da teper le varie isole
tutti i pst che ho letto in questa discussione sono molto interessanti ma purtrooppo le località non sono le stesse del nostro itinerario.
Qualcuno ha fatto questo giro? ( Martinica - Gudalupa - S.Lucia- Barbados - Tobago e Trinidad - S. Geroges - Dominica)
Grazie;)

Questa è la seconda parte dell'itinerario caraibico 2016 della MSC Orchestra ... lo scorso anno c'era la MSC Musica con un itinerario leggermene diverso, con Isla Margarida al posto di Dominica. Non mi pare però di aver letto diari di viaggio.
Le informazioni sugli scali le trovi nella sezione Ufficio Escursioni - Caraibi.
Io farò questa stessa crociera a marzo 2016 e a parte Trinidad le altre isole le ho già visitate in passato quindi se hai qualche domanda in particolare chiedi pure.

Ciao Aleele, ho letto la tua risposta. Ma te parti il 16gennaio con MSC orchestra giusto?
Se ti può interessare ho scoperto l'esistenza del forum Incontriamoci a bordo ed ho creato una discussione:
"2016/01/16 - "MSC ORCHESTRA - Perle del Caribe partenza da Martinica"
Così magari se ci sono altri crocieristi che fanno lo stesso giro ci si può già organizzare per qualche escursione in gruppo fai da te, visto che quelle delle compagnie molte vengono sconsigliate per tempi ridotti e costi elevati.

Ciao Aleele, ho letto la tua risposta. Ma te parti il 16gennaio con MSC orchestra giusto?
Se ti può interessare ho scoperto l'esistenza del forum Incontriamoci a bordo ed ho creato una discussione:
"2016/01/16 - "MSC ORCHESTRA - Perle del Caribe partenza da Martinica"
Così magari se ci sono altri crocieristi che fanno lo stesso giro ci si può già organizzare per qualche escursione in gruppo fai da te, visto che quelle delle compagnie molte vengono sconsigliate per tempi ridotti e costi elevati.

ciao
no io parto il 02/01/2016...