• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info per partenza MSC Orchestra 02/01/2016 Caraibi e Antille

a ri ciao Comax!scusami se ti scrivo ancora... sempre per le escursioni alle isole vergini ho visto ne fanno una chiamata "the baths sull'isola di vigin gorda".
si arriva a Virgin Gorda e poi con un bus scoperto nell'area di the barths.
che ne pensi... vale la pena?!?!
grazie per i tuoi suggerimenti!:)
mi intrometto, quindi mi scuso
vale sicuramente la pena di andarci!!!!!!!! se invece vuoi sapere se vale la pena andarci con l'escursione organizzata, dipende dal tempo di sosta in porto e dalla tua attitudine al fai da te. secondo me questa escursione è meglio farla con la compagnia ma è un'opinione personale
trovi qualche foto della zona nel mio diario

Ciao, hai fatto benisismo a intrometterti! grazie per le info! il tempo che abbaimo è poco per questo pensavo di farla con loro!
per le altre escursioni mi sto organizzando io legegndo un po di forum e anche il tempo è maggiore!
se hai altri consigli sappi che sono bena accetti!
p.s dove trovo il tuo diario!!!! di tengo a vederle!!!

Buongiorno a tutti .... iniziamo il conto alla rovescia [smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:

Volevo chiedere ai più esperti.... secondo voi c'è una qualche convenienza a cambiare gli euro in dollari caraibici ( sarebbe la moneta ufficiale dei caraibi) ???
Ho visto che il cambio è molto favorevole ma non mi rendo conto per l'effettiva convenienza in loco..... ad esempio un taxi che prende 25$ per un trasferimento quanto costerebbe in dollari caraibici?

Grazie a chi sarà rispondere a questa mia " curiosità"

Federica

A me è capitata una sola volta di dover per forza pagare in dollari caraibi in un ristorante a Grenada e in mancanza mi è stato applicato il cambio punitivo di 1 US$ per 2 XCD quando il cambio era più vicino al 3 (2,85) che al 2. In pratica secondo me non conviene mai perchè le tariffe dei taxi sono ovunque fissate in dollari americani e per qualsiasi valuta diversa (euro compreso) si applicano cambi sicuramente non favorevoli. Senza contare le commissioni che verranno applicate dalle banche per il cambio valuta ed il tempo che si perde per fare questa operazione.

Ciao a tutti,
siamo nuovi del forum e anche noi partiremo il 2 Gennaio. Siamo 2 adulti e ns figlia di 16 anni.
Siamo molto tentati dalle escursioni con le razze e con i delfini. Prenotiamo da qui?...entrambe? ...vale la pena? Grazie e scusate se avete già discusso l'argomento.
Raffaella

Io volevo chiedere a chi era stato già ai caraibi, per i contanti i taxi si va tranquilli con i dollari americani giusto? E nei vari negozi di souvenir o ristoranti?
E poi una domanda magari scontata, sulla nave che prese della corrente trovo?
Grazie.

Io volevo chiedere a chi era stato già ai caraibi, per i contanti i taxi si va tranquilli con i dollari americani giusto? E nei vari negozi di souvenir o ristoranti?
E poi una domanda magari scontata, sulla nave che prese della corrente trovo?
Grazie.

Per pagare vanno benissimo i dollari americani ovunque.
Le prese sono schuko

I tassisti e le bancarelle fuori dal porto accettano sicuramente anche i dollari americani ma come da me sperimentato 2 anni fa non c'è alcuna convenienza nel pagare con questa valuta. Nei locali in centro a Pointe a Pitre e nel mercato coperto di Fort de France (per fare alcuni esempi) accettano solo Euro.

Detto questo ... Martinica e Guadalupa sono tutto tranne che mete crocieristiche e turistiche per americani.
Quest'anno le uniche navi non italiane che faranno toccate a Fort de France sono la Adventure OTS è la Celebrity Summit per una decina di volte in tutta la stagione. A Guadalupa escusivamente navi italiane.
L'unico aeroporto americano collegato a Guadalupa con voli diretti è Miami con 2 soli voli a settimana di American Airlines.
La realtà è che le Antille Francesi sono quanto di meno ambito dagli americani e basta leggere il forum di CC con più di un milione di iscritti per rendersi conto che su Guadalupa ci sono 10 topic in un anno (l'ultimo di agosto). Io sono stato a Martinica anche in una vacanza di terra e in una settimana non ho visto l'ombra di un americano.

Assodato che martinica e guadalupula la valuta è l'euro, a santo domingo, antigua, st.kitts, tortola vado tranquillo con dollari americani, mente St maarten? uguale?
E... visto ke avete tanta esperienza dove conviene fare il cambio euro/dollaro?

Assodato che martinica e guadalupula la valuta è l'euro, a santo domingo, antigua, st.kitts, tortola vado tranquillo con dollari americani, mente St maarten? uguale?
E... visto ke avete tanta esperienza dove conviene fare il cambio euro/dollaro?

Si vai con i dollari. Io li ho sempre usati e anche i miei figli.
Per cambiarli chiedi il costo delle commissioni e il tasso di cambio alla tua banca, sia per averli che per restituire la valuta avanzata.
Anche in posta fanno lo stesso servizio, vedi dove ti conviene.
Tieni presente che le valute estere vanno prenotate per cui muoviti per tempo.

Per quanto riguarda gli altri scali sulle isole hai qualche dritta da darmi per organizzare le escursioni?
tendenzialmente vorremmo affittare un auto visto che siamo un gruppo di 7 persone , abbiamo preso diversi contatti con agenzie del posto e tutto sommato non mi sembrano abbiano prezzi elevati anche se non ho il metro di confronto con il costo del taxi.
Consigli? ....

Anche io parto il 9 con msc orchestra

Ciao Soniae75
Bene sono felice di trovare qualcuno che parte con noi
Tu hai già fatto altre crociere o come per noi è la prima volta?
Come ti sei organizzata per le escursioni in fai da te o con la compagnia?

Ciao a tutti. Ho un paio di domande da porre, sperando che qualcuno mi possa aiutare.
Le domande riguardano in particolar modo l'ultimo giorno con arrivo a Martinica.
Come viene gestito lo sbarco? A che ora bisogna lasciare la cabina e la nave? Esiste un deposito bagagli in cui si possono lasciare anche i bagagli a mano?

Grazie mille in anticipo a chi avrà voglia di rispondermi