• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni colloquio carnival

Io conosco un terzo ufficiale.. Mi ha detto che lui imbarcò nel 2013/2014 con un solo mese di attesa...

siamo gli allievi di coperta che entriamo in questo lungo limbo dell'attesa, gli ufficiali lavorano subito, ne servono sempre molti, almeno noi abbiamo questo forum e possiamo scambiarci le opinioni e le informazioni. Alla fine, quando abbiamo tutti il pronto imbarco organizziamo una bella arrostita di carne XD
(sdrammatizziamo che ne abbiamo bisogno)

Io conosco un terzo ufficiale.. Mi ha detto che lui imbarcò nel 2013/2014 con un solo mese di attesa...

Ormai sei dentro, ritengo che già avrai il crew number, inviati tutti i documenti richiesti e acquisito il visto C1/D ti arriverà la lettera di imbarco definitiva e comincerai questo periodo di prova di dodici mesi in cui decidersi se questo sarà il tuo futuro. Auguri

Ormai sei dentro, ritengo che già avrai il crew number, inviati tutti i documenti richiesti e acquisito il visto C1/D ti arriverà la lettera di imbarco definitiva e comincerai questo periodo di prova di dodici mesi in cui decidersi se questo sarà il tuo futuro. Auguri

Io entro qualche mese dovrei imbarcare con Grimaldi.. Dico, non cambia nulla se imbarco con un' altra compagnia, giusto? Appena mi arrivano chiamate ed email sbarco per malattia e preparo tutto con Carnival..
Penso non cambi nulla, perché pure se prendi il patentino devono essere loro a decidere quando farti terzo ufficiale junior..

Ciao a tutti,
volevo fare un a domanda al forum , qualcuno di voi che ha fatto il pagamento on line per il DS 160 ha avuto problemi con la carta di credito ? Ho provato con la mia master card , ed anche con la paypal " anch'essa master card , ma nulla di fatto , mi dice che la carta è stata respinta . Boh , come cavolo devo fare se non riesco ad eseguire il pagamento ?
Grazie anticipatamente.

Ultimo prova con la postepay , io pagai con quella allora e non ho avuto nessun problema, vai alla posta e te la consegnano al momento, cmq strano che paypal respinga la carta...

Ultimo prova con la postepay , io pagai con quella allora e non ho avuto nessun problema, vai alla posta e te la consegnano al momento, cmq strano che paypal respinga la carta...

Si è strano , ma mi ha rifiutato sia Paypal che prepagata Unicredit , sempre circuito Master card . Poste pay , non ho idea di che circuito sia , il sistema vuole solamente Visa o Master card . Se non risolvo entro domani , tenterò il bonifico on line oppure andrò in banca e lo farò dallo sportello . Il problema è che non arriva subito , entro tre giorni lavorativi , e la prima data utile per il visto è il 12 Maggio a Roma , quindi non so se riuscirò per il giorno . Per quanto riguarda il Marlins Test , il limite di tempo c'è eccome , solamente 60' per 85 domande , e che domande !

Salve a tutti, una curiosità ,in Carnival a quanto si aggira lo stipendio di un allievo ufficiale di coperta? io Sapevo dipende anche se i contributi sono pagati o meno. in Italia ormai molti allievi vengono pagati 650 euro con il nuovo contratto Agosto 2015.

Salve a tutti, una curiosità ,in Carnival a quanto si aggira lo stipendio di un allievo ufficiale di coperta? io Sapevo dipende anche se i contributi sono pagati o meno. in Italia ormai molti allievi vengono pagati 650 euro con il nuovo contratto Agosto 2015.

In Grimaldi lo stipendio è 650 e non è possibile fare straordinari..
Per quel che so io, Carnival paga gli allievi circa 1000 euro..
Lessi un' intervista a Marossa dove c'era letto 1150, però non saprei...
Devi però considerare che se lavori per una compagnia italiana devi conservarti ogni singolo centesimo per poi affrontaree tutti i costi per il patentino..
In Carnival, invece, i corsi te li fanno fare loro.. Tu devi solo studiare con qualcuno per il patentino e sei apposto!

su questo non so risponderti, sapevo sopra le mille euro ma non so cosa è cambiato, tu se non sbaglio sei un deck cadet e hai fatto il colloquio a dicembre 2014, ti hanno chiamato o hai ricevuto novità?

Si è strano , ma mi ha rifiutato sia Paypal che prepagata Unicredit , sempre circuito Master card . Poste pay , non ho idea di che circuito sia , il sistema vuole solamente Visa o Master card . Se non risolvo entro domani , tenterò il bonifico on line oppure andrò in banca e lo farò dallo sportello . Il problema è che non arriva subito , entro tre giorni lavorativi , e la prima data utile per il visto è il 12 Maggio a Roma , quindi non so se riuscirò per il giorno . Per quanto riguarda il Marlins Test , il limite di tempo c'è eccome , solamente 60' per 85 domande , e che domande !

Ultimo come si procede?

Ciao DL7, finalmente dopo 17 mesi di attesa è arrivato anche il turno, dovrei imbarcare a fine giugno, ho già ricevuto il crew ID e gli innumerevoli documenti e visite da fare, per fortuna ero già in possesso del visto Americano, Voi come va? qualcun altro è stato chiamato dei colloqui Pozzallo?

Ciao DL7, finalmente dopo 17 mesi di attesa è arrivato anche il turno, dovrei imbarcare a fine giugno, ho già ricevuto il crew ID e gli innumerevoli documenti e visite da fare, per fortuna ero già in possesso del visto Americano, Voi come va? qualcun altro è stato chiamato dei colloqui Pozzallo?

Alla grande! Complimenti! Su che nave?
Una curiosità, che visite devi fare oltre la biennale?

Congratulazioni Vins21, attualmente riguardo quel colloquio sei il secondo ragazzo che è stato chiamato tra quelli che conosco, posso chiederti come ti sei comportato fino adesso? nel senso: gli avevi inviato molte email prima che ti chiamassero? se si più o meno cosa gli scrivevi? io sono in questa situazione di "limbo" e alle volte vengono dei dubbi su come comportarmi, ti ringrazio in anticipo :D

Congratulazioni Vins21, attualmente riguardo quel colloquio sei il secondo ragazzo che è stato chiamato tra quelli che conosco, posso chiederti come ti sei comportato fino adesso? nel senso: gli avevi inviato molte email prima che ti chiamassero? se si più o meno cosa gli scrivevi? io sono in questa situazione di "limbo" e alle volte vengono dei dubbi su come comportarmi, ti ringrazio in anticipo :D

Io penso che il metodo migliore sia aspettare 6-8 mesi e poi iniziare a rompere e fare rompere pure a qualche ufficiale!

Un po di rallentamenti , Martedi 24 a Roma per il visto , mentre per il corso anti pirateria lo farò il 7-8 Giugno qui a Cagliari . L'imbarco è previsto per il giorno giorno 17 Giugno . Purtroppo ci vuole tempo per fare tutta la marea di documenti che mi hanno chiesto , e per me che vivo in Sardegna certe cose le devo fare fuori dall'isola .

Un po di rallentamenti , Martedi 24 a Roma per il visto , mentre per il corso anti pirateria lo farò il 7-8 Giugno qui a Cagliari . L'imbarco è previsto per il giorno giorno 17 Giugno . Purtroppo ci vuole tempo per fare tutta la marea di documenti che mi hanno chiesto , e per me che vivo in Sardegna certe cose le devo fare fuori dall'isola .

Anti pirateria? Forse intendi il corso di security!