• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni colloquio carnival

Ciao DL7, finalmente dopo 17 mesi di attesa è arrivato anche il turno, dovrei imbarcare a fine giugno, ho già ricevuto il crew ID e gli innumerevoli documenti e visite da fare, per fortuna ero già in possesso del visto Americano, Voi come va? qualcun altro è stato chiamato dei colloqui Pozzallo?
Beato te vins io ho fatto il colloquio nello stesso gruppo pergiunta da 3º di coperta e ancora nulla,complimenti e in bocca al lupo per tutto, posso chiederti se partirai come allievo o 3º?

Beato te vins io ho fatto il colloquio nello stesso gruppo pergiunta da 3º di coperta e ancora nulla,complimenti e in bocca al lupo per tutto, posso chiederti se partirai come allievo o 3º?
A questo so risponderti io!
Se non hai esperienza a bordo di navi da crociera, devi fare per forza 4 mesi da allievo! Se hai il patentino prenderai uno stipendio più elevato rispetto ad un normale allievo. Dopo i quattro mesi, se hai dunque il patentino, ti passano terzo ufficiale!
Ma per adesso i terzi stanno in sovrannumero da quel che so!

Si è il Security, molti lo chiamano antipirateria. Ultimo Sai già su quale nave imbarchi?
Ed è completamente sbagliato il nome.. Vi insegneranno ben altro, soprattutto per quanto riguarda i casi di allarme bomba..

Salveee ragazzi, scusate il ritardo ma vi scrivo da bordo, sono imbarcato da allievo di coperta, mi mancano 6 mesi per dare il patentino , primo imbarco con Carnival , l ambiente è abbastanza buono eccetto la sfilza di documenti e carte da preparare.... Venendo da una nave da carico la differenza è molta. Ragazzi vi do un bocca a lupo , io prima di essere imbarcato inviavo email al comandante ogni 20 giorni circa. A prestoooo

Salveee ragazzi, scusate il ritardo ma vi scrivo da bordo, sono imbarcato da allievo di coperta, mi mancano 6 mesi per dare il patentino , primo imbarco con Carnival , l ambiente è abbastanza buono eccetto la sfilza di documenti e carte da preparare.... Venendo da una nave da carico la differenza è molta. Ragazzi vi do un bocca a lupo , io prima di essere imbarcato inviavo email al comandante ogni 20 giorni circa. A prestoooo

Ciao Vinss! Dove sei imbarcato?
Dopo quanti mesi ti sei imbarcato dunque!?

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti volevo sapere quando saranno i colloqui a Monfalcone, mi avevano detto fine maggio ma ancora non mi hanno scritto nulla se qualcuno sa qualcosa gentilmente mi può far sapere grazie buona giornata

ciao scusa posso sapere quando hai fatto tu il colloquio a Pozzallo? io l ho fatto il!"12 Dicembre 2014 e a tutt ora sono qua che aspetto! qualcun altro è nella mia stessa situazione ?

ciao scusa posso sapere quando hai fatto tu il colloquio a Pozzallo? io l ho fatto il!"12 Dicembre 2014 e a tutt ora sono qua che aspetto! qualcun altro è nella mia stessa situazione ?

Vins anche a Dicembre.
Comunque Marossa mi ha detto che per adesso ci sono davvero pochi movimenti di turnover.. Mi sa che devi aspettare la fine dell'estate!

Ciao gordillo67, non sei il solo in questa situazione, io ho fatto il colloquio a dicembre 2014 come deck cadet e ancora aspetto, il comandante Marossa mi ha comunicato come a qualcun altro che le assunzioni procedono a rilento per via di un sovrannumero degli allievi e dei terzi di coperta, è abbastanza snervante tutta questa attesa, infatti io cerco altro per adesso, nel momento in cui arriva la chiamata (se arriva), mollo tutto e vado, nel frattempo non possiamo perdere tempo, sono anni preziosi :D

Ciao gordillo67, non sei il solo in questa situazione, io ho fatto il colloquio a dicembre 2014 come deck cadet e ancora aspetto, il comandante Marossa mi ha comunicato come a qualcun altro che le assunzioni procedono a rilento per via di un sovrannumero degli allievi e dei terzi di coperta, è abbastanza snervante tutta questa attesa, infatti io cerco altro per adesso, nel momento in cui arriva la chiamata (se arriva), mollo tutto e vado, nel frattempo non possiamo perdere tempo, sono anni preziosi :D

Allora non sono l'unico a cui ha risposto così ahahahah
Comunque questo problema riguarda solo coperta.
Per quanto riguarda macchine, hanno imbarcato già gente che ha fatto il colloquio a febbraio!
Ma io mi chiedo il motivo per il quale continuino ad assumere allievi se poi non possono smaltirli.. E' assurda come cosa..

Buongiorno a tutti volevo sapere quando saranno i colloqui a Monfalcone, mi avevano detto fine maggio ma ancora non mi hanno scritto nulla se qualcuno sa qualcosa gentilmente mi può far sapere grazie buona giornata
Ciao sono terminati... io li ho fatti il 6 giugno attendo esito . Un saluto magari riprova con la mail

Colloqui per quale qualifica?
Continuo a chiedermi come sia possibile che hanno terzi ed allievi in sovrannumero e continuano ad assumere una marea di ufficiali di coperta......

Io l'ho fatta per third officer . Stanno implementando di molto la flotta e ci sono movimenti all'interno . Hanno 25 navi tra poco 26 ( gemella della vista ) e hanno già ordinato altre due navi presso la fincantieri. Date tempo io l'ho fatto consapevole dell'attesa ragazzi, infatti continuo a navigare con la mia compagnia per ora ,attendendo la loro chiamata