• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni colloquio carnival

Ho mandato una mail a marossa per un posto da electrical cadet, mi ha risposto subito dicendomi che mi contatterà per partecipare ai prossimi colloqui che si terranno a settembre.
Diciamo che ho una discreta esperienza in quanto attualmente sono ispettore elettrico sulle navi in costruzione di una compagnia scandinava.
Sapete cosa chiedono durante il colloquio? che livello di lingua inglese è richiesta?
Io ho i corsi base IMO e biennale tutti in regola in quanto risulto come marittimo; sapete se serve qualche altra documento?
Non ho il libretto di navigazione perché ma mi è stato detto che con il passaporto e i corsi base IMO non c'è bisogno di richiederlo se si naviga sotto bandiera straniera.

Ciao a tutti, riguardo i colloqui a pozzallo del 2014 dei deck chi ancora non è stato chiamato?
Alcuni sono già a lavoro da un bel po'

Ciao a tutti, riguardo i colloqui a pozzallo del 2014 dei deck chi ancora non è stato chiamato?
Alcuni sono già a lavoro da un bel po'

Prima o poi chiameranno.. Spero..
Io ho fatto il corso ro/ro pax e mi sono imbarcato in Grimaldi, così mi faccio le ossa e nel frattempo accumulo mesi di imbarco. Immaginate la sofferenza quando la domenica passo dallo stretto di Messina e vedo la Carnival Vista...
Comunque sia, parlando con un pilota, mi è stato detto che pure in Carnival ormai si va per presentazione..
Ho detto tutto..

Prima o poi chiameranno.. Spero..
Io ho fatto il corso ro/ro pax e mi sono imbarcato in Grimaldi, così mi faccio le ossa e nel frattempo accumulo mesi di imbarco. Immaginate la sofferenza quando la domenica passo dallo stretto di Messina e vedo la Carnival Vista...
Comunque sia, parlando con un pilota, mi è stato detto che pure in Carnival ormai si va per presentazione..
Ho detto tutto..

Presentazione intendi raccomandato? Cin qualche conoscenza importante?

Io ho fatto il colloquio a dicembre 2014, sono passati 2 anni e 1 mese, l'unica volta che mi hanno risposto è stato a giugno 2016 dicendomi che le assunzioni procedevano a rilento [smilie=bandiera_bi:[/QUOTE]

A parer mio vergognoso. Io sto pensando di finire il peroodo da allievo con Grimaldi, tanto qua mi sa che bisogna perderci un po le speranze.. Intanto tra poco farò il mio secondo imbarco.

Ciao raga sono anch'io in attesa d'imbarco, ahimè ancora nessuna novità...avrei due domande invece..nella Biennale e nella visita pre-imbarco che esami ci sono?

Ciao raga sono anch'io in attesa d'imbarco, ahimè ancora nessuna novità...avrei due domande invece..nella Biennale e nella visita pre-imbarco che esami ci sono?

Posso chiederti quando hai fatto il colloquio? Comunque nella biennale mi hanno fatto fare esami del sangue, elettrocardiogramma e esami della vista, la visita pre imbarco purtroppo non l'ho ancora fatta

Posso chiederti quando hai fatto il colloquio? Comunque nella biennale mi hanno fatto fare esami del sangue, elettrocardiogramma e esami della vista, la visita pre imbarco purtroppo non l'ho ancora fatta

La pre-imbarco oserei dire che dipende da dove la fai.. In genere nemmeno ti guardano.. Ti mettono l'idoneità e via..
Io so che in Carnival vogliono pure altri vari test, tipo il drug test..

I drug test sono molteplici e distinti in base alla molecola indagata.
Non si analizzano solo sangue ed urine ma soprattutto i capelli, che conservano tracce di metaboliti anche più di 4 mesi.