• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni su Norwegian Star

NCL79

Member
2) la puoi imbarcare, ma non mi ricordo se viene sequestrata (con tutto il vino che c'è a bordo delle navi, perchè devi imbarcarti una bottiglia per 10 giorni?)

In realtà ho scoperto che pur in presenza del recente divieto assoluto di portare a bordo bevande all'imbarco, esiste la possibilità di portare il vino per consumo personale.
Copio-incollo dal sito NCL:
"Sulle crociere a partire dal 15 luglio 2016, è proibito agli ospiti portare a bordo qualsiasi bevanda, inclusi alcolici, birra e bevande non alcoliche come acqua, bibite gassate e succhi, sia nei bagagli a mano che in quelli registrati, con l'eccezione di acqua purificata o distillata in contenitori con sigillo di fabbrica da usare insieme a dispositivi medici o per sciogliere alimenti per neonati, e bottiglie di vino completamente sigillate e/o con tappo di sughero per il consumo personale a bordo, soggette a controllo e a un diritto di tappo (per gli ospiti a partire dai 21 anni d'età). Le bevande aperte di qualsiasi tipo devo essere consumate o gettate al check-point di sicurezza, il giorno dell'imbarco e in ogni porto di scalo. Questa procedura revisionata allinea l'azienda ad altri protocolli migliore prassi di sicurezza sui viaggi, riducendo la necessità di controlli singoli e di controlli di confezioni di bevande di grandi dimensioni che comportano un dispendio di tempo."
 
1) si, se la grandezza del tavolo che desideri non è disponibile ti danno un cercapersone
2) la puoi imbarcare, ma non mi ricordo se viene sequestrata (con tutto il vino che c'è a bordo delle navi, perchè devi imbarcarti una bottiglia per 10 giorni?)
3)La momneta è il $ Statunitense
4) io ti rispondo, ma non è che ho trovat otutte queste tue info su Princess in qquesti anni ...
Celebrity Cruises, secondo me è un gradino più in alto di Princess e NCL è un paio di gradini sotto Princess.
Sono tre compagnie differenti tra loro:
Celebrity ha un ambiente Iternazionale-Mediterraneo, compagnia di target Premium sia per la grandezza e comodità delle cabine, presentazione piatti al ristorante e piatti (non plastica) del buffet, bevande calde o fredde con divanetti all' ingresso in nave di ritorno dagli scali, spettacoli migliori e prezzi extra alti, escursioni in Italiano con 25 partecipanti.
Princess, scelto da una settimana dalla nuova ammiraglia, cabine piccole (con accappatoio per tutti), cibo ottimo (come per Celebrity) ma dolci sotto tono, plastica al buffet, solarium per adulti niente di che (rispetto alle Solstice Class), spettacoli veramente di basso profilo, negozi duty free non duty free (per mia fortuna), servizio niente di eccezionale (poi dammi tu qualche info di più!) e SPA carissima!
NCL = libertà, ma libertà di mangiare a pagamento (prezzi buoni) in primis, divertimenti per i giovani, extra meno cari e cabine spaziose.

Poi le differenze tra compagnie che hanno 10 navi (Celebrity) 18 (Princess) e 14 (NCL) diverse tra loro e che navigano in mari differenti non è facile farla.
Sei un crocierista hai 6 crociere alle spalle scegli secondo i tuoi gusti e il tuo budget, intanto non sbagli.

Sai qual'e il mio problema quest'anno? Purtroppo potevo patire solo in una data precisa. Il secondo criterio da me utilizzato nella scelta era che preferisco le crociere di 10 giorni a quelle di 7, terzo volevo la grecia. Parlo inglese madrelingua, quindi o sceglievo la Costa Diadema, ma non faceva la Grecia, o la Msc Musica, ma non sono fan di MSC, la Princess partiva da Barcellona, ed era un grande minus, e fa sosta a Genova e LIvorno, non il mio mare preferito, quindi mi è balenata l'idea di provare NCL. La Spirit è la nave piu piccola e piu vecchia però sono sicuro che mi troverò bene!
 
I vini che mi posso permettere, 40 euro a bottiglia massimo (visto che bevo una bottiglia a sera) in genere sono Californiani, percui in grecia hanno ottimi vigneti ed è un piacere portarmi su una buona bottiglia per molto meno. Sono contento che su NCL si possa come su Princess!!
 

Cokj72

New member
PS: le shc su ncl non si possono più stornare onboard, ma solo richiesta e poi si vedrà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

barbara80

Active member
qualche domanda:
menù in italiano?
daily in italiano?
escursioni in italiano?
purtroppo il mio inglese è scolastico e mio marito invece zero assoluto...ma l'itinerario mi ispira e la nave anche...
 

moren@

Member
Con il mio inglese scolastico lo scorso anno sulla epic me la sono cavata bene. Quest'anno riparto sulla star, dopo averle provate, queste americane, è difficile lasciarle. Meno ingessate, niente orari, cose nuove, ambiente internazionale. Da provare almeno una volta per fare confronti. I prezzi su base doppia non mi sembrano poi così alti. Anzi, al momento ho prenotato a prezzo inferiore di costa ed msc..
 

maxrm

Member
Con il mio inglese scolastico lo scorso anno sulla epic me la sono cavata bene. Quest'anno riparto sulla star, dopo averle provate, queste americane, è difficile lasciarle. Meno ingessate, niente orari, cose nuove, ambiente internazionale. Da provare almeno una volta per fare confronti. I prezzi su base doppia non mi sembrano poi così alti. Anzi, al momento ho prenotato a prezzo inferiore di costa ed msc..

E su che sito? Per noi che siamo in 4 (2 bimbi 8 e 10 anni) è quasi impossibile trovare un prezzo paragonabile a Costa o MSC....
 

giulio_lupo

Member
E su che sito? Per noi che siamo in 4 (2 bimbi 8 e 10 anni) è quasi impossibile trovare un prezzo paragonabile a Costa o MSC....

Ciao, non avendo grosse disponibilità economiche (ma avendo la passione per le crociere) mi sono fatto una discreta cultura sui siti di crociere e posso dire che ce ne sono davvero tanti, i prezzi possono variare tantissimo per la stessa partenza da un sito all'altro e non tutti i siti propongono tutte le compagnie. Se si punta una crociera bisogna verificarli tutti e le sorprese (e gli affari) non mancheranno. Ho prenotato già 4 volte su siti stranieri e non ho avuto problemi, tutto molto semplice, basta conoscere un po' di inglese o armeggiarsi con Google traduttore.
Anche io viaggeò sulla NCL Star il 30 luglio, più o meno per gli stessi motivi di moren@. Il duello per alcuni giorni è stato con la Msc Meraviglia stessa data ma con partenza da Genova (per noi che siamo di Milano è il porto perfetto) ma per i motivi che per te sono un vantaggio (ma per noi è l'opposto, considerato soprattutto il mese di agosto) l'abbiamo esclusa. In realtà anche l'itinerario non ci garbava (med. Occidentale) ma ci è però rimasto l'amaro in bocca per non aver provato Msc per la prima volta e soprattutto la nuova, spettacolare ammiraglia. Per la cornaca ero riuscito a trovarla a 799€ cabina interna bella, forse anche con un credito di 50€ a bordo per acquisto online...questo 3-4 giorni fa.
 

barbara80

Active member
Ho prenotato ankio su star...prima volta con un'americana...vedremo se il mio inglese scolastico sarà sufficiente...intanto ho scaricato offline il traduttore italiano inglese...
Ma la tv in camera...qualche canale in italiano,partendo da Venezia, ci sarà?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

maxrm

Member
Ciao, non avendo grosse disponibilità economiche (ma avendo la passione per le crociere) mi sono fatto una discreta cultura sui siti di crociere e posso dire che ce ne sono davvero tanti, i prezzi possono variare tantissimo per la stessa partenza da un sito all'altro e non tutti i siti propongono tutte le compagnie. Se si punta una crociera bisogna verificarli tutti e le sorprese (e gli affari) non mancheranno. Ho prenotato già 4 volte su siti stranieri e non ho avuto problemi, tutto molto semplice, basta conoscere un po' di inglese o armeggiarsi con Google traduttore.
Anche io viaggeò sulla NCL Star il 30 luglio, più o meno per gli stessi motivi di moren@. Il duello per alcuni giorni è stato con la Msc Meraviglia stessa data ma con partenza da Genova (per noi che siamo di Milano è il porto perfetto) ma per i motivi che per te sono un vantaggio (ma per noi è l'opposto, considerato soprattutto il mese di agosto) l'abbiamo esclusa. In realtà anche l'itinerario non ci garbava (med. Occidentale) ma ci è però rimasto l'amaro in bocca per non aver provato Msc per la prima volta e soprattutto la nuova, spettacolare ammiraglia. Per la cornaca ero riuscito a trovarla a 799€ cabina interna bella, forse anche con un credito di 50€ a bordo per acquisto online...questo 3-4 giorni fa.

Quanto sei riuscito a spuntare per la ncl a luglio? Meraviglia a 799€ a persona a fine luglio era davvero ottima secondo me!
La ncl l'hai presa sul famosissimo sito tedesco?
 

giulio_lupo

Member
Quanto sei riuscito a spuntare per la ncl a luglio? Meraviglia a 799€ a persona a fine luglio era davvero ottima secondo me!
La ncl l'hai presa sul famosissimo sito tedesco?
La Ncl l'ho presa su un sitodi Miami, 710€ per l'interna (ma ora la compagnia mi sta mandando delle mail per passare all'esterna o al balcone partendo da una base d'asta di 100 o 150$ rispettivamente, il gioco mi ha intrigato, volevo puntare 160$, ma alla fine ho desistito, l'interna é piu che sufficiente).
La meraviglia invece credo di averla trovata sul sito tedesco, ma non sono sicuro che sia proprio quello...cioe il sito è tedesco ma non so se è quello famoso sul forum. In privato posso mandare i siti....
 

maxrm

Member
La Ncl l'ho presa su un sitodi Miami, 710€ per l'interna (ma ora la compagnia mi sta mandando delle mail per passare all'esterna o al balcone partendo da una base d'asta di 100 o 150$ rispettivamente, il gioco mi ha intrigato, volevo puntare 160$, ma alla fine ho desistito, l'interna é piu che sufficiente).
La meraviglia invece credo di averla trovata sul sito tedesco, ma non sono sicuro che sia proprio quello...cioe il sito è tedesco ma non so se è quello famoso sul forum. In privato posso mandare i siti....

Te ne sarei grato ;)
 

gigia

Member
Ciao a tutti, ho già fatto questa domanda in un'altra sezione, ma forse ho sbagliato luogo. Ho fatto un opzione per una crociera con Star in partenza da Venezia con operatore telefonico, Fabio, e, siccome per le due crociere che abbiamo effettuato ci siamo avvalse di una agenzia, non so bene ora che cosa succede e di quanto tempo dispongo per prenotare definitivamente.
 

Cokj72

New member
Disponi più o meno di 5 giorni. Paghi l'anticipo con cc o bonifico e 30 giorni prima della partenza saldi con bonifico (gli hai detto che mi conosci [emoji6])


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gigia

Member
Ops non ci ho pensato, non mancherò:D, però a me ha detto di dare il numero della carta di credito per pagare il 10% di anticipo.
 
Top