• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni su Rhapsody of the seas

mirea

New member
Sicuramente non è il post giusto, però per evitare saltelli e "perderci" scrivo qua, se è sbagliato chiedo scusa..
Per Creta mi hanno spiegato che per arrivare in spiaggia (Agioi Apostoloi) vanno presi due bus addirittura...quindi impiegherei un' ora...converrebbe un taxi? chissà però i costi...
 

capitanmonviso

Active member
Confermo che per andare alla spiaggia conviene (in termini di tempo) prendere un taxi. C'erano i prezzi esposti al porto ma purtroppo non me li ricordo
 

mirea

New member
Ti ringrazio infinitamente capitan per tutte le informazioni!
E' davvero una grande risorsa questo forum...
Grazie Grazie e ancora Grazie a tutti!
 

LeoEdre

Member
Ciao!
Com'è il cibo? (sono sempre stata su Costa) , gli spettacoli? so che il direttone di crociera è cambiato!
Inoltre è possibile fare colazione gratis in cabina?
Grazie!

Per quanto riguarda gli spettacoli, considera che a parte quelli standard dell'animazione gli altri (chiamati headliner in inglese) non sono necessarimente gli stessi da una crociera all'altra anche sullo stesso itinerario, quindi potresti avere sorprese.
Per quanto riguarda il ristorante principale, diciamo che a volte è problematico capire che cosa siano i cibi perché alcuni sono davvero molto lontani dalla nostra cucina, perciò è capitato di ricevere qualcosa di molto diverso da quello che pensavo di avere ordinato. In ogni caso i camerieri erano disponibilissimi, in particolare il caposala Ace Angeles ci stampava personalmente il menù in italiano (eravamo gli unici sulla nave essendo una crociera che partiva da Istanbul) e quello del nostro tavolo consigliava ogni sera i piatti migliori (ci ha fatto scoprire la fantastica torta turca Baklava!).
Come ristoranti di specialità consiglio vivamente il giapponese Izumi, veramente ottimo e situato nel punto più alto della nave.
Consiglio di non dimenticare neanche il Park Cafè vicino alla piscina coperta (solarium), la sera fino a dopo mezzanotte preparavano al momento certi tacos con il chili a cui è stato triste dover rinunciare perché avevo lo stomaco ancora pieno dalla cena.
Non solo è possibile fare colazione gratis in cabina, ma a differenza di Costa il servizio in camera è gratuito tutto il giorno (tranne la notte).
 

mirea

New member
Bhe i tacos li adoro anch'io!
Come consigliato dal captain...dovrò imparare la traduzione per a spiegazione della mia intolleranza, perchè potrei stare davvero male (in realtà mi manca un enziama per digerire il lattosio).
Per ora ho segnato tutto....spero di apprezzare questo cambiamento di compagnia...forse con l' Allure avrei potuto apprezzare meglio la differenza [smilie=sorrisoni[1:
P.s. per Chania ricordate se ci sono escursioni in barca per le spiagge e i prezzi? sto cercando on line ma per ora...nulla!
 

LeoEdre

Member
Per ora ho segnato tutto....spero di apprezzare questo cambiamento di compagnia...forse con l' Allure avrei potuto apprezzare meglio la differenza [smilie=sorrisoni[1:
[/QUOTE]

Non lo so, in realtà secondo me potresti apprezzare di più la differenza di servizio su una nave come questa che è paragonabile a quelle di Costa, mentre Allure è proprio un altro mondo.
Quello che voglio dire è che in base alla mia piccola esperienza di due sole crociere nel giro di sei mesi (Costa e Royal), la differenza l'ho sentita parecchio e non parlo delle dimensioni della nave.
 

Dennis02

New member
Questa è la descrizione del primo giorno, spero vi piaccia buona lettura!
Siamo arrivati a Civitavecchia alle ore 10:30, siamo entrati nel terminal e subito ci accoglie un'operatrice che ci consegna un bigliettino per la fila del check-in. Passati i controlli ci rechiamo presso i posti a sedere ma un'operatrice ci ferma chiedendoci i biglietti della nave; essendo gold ci ritira l'altro bigliettino e ce ne consegna un altro per il check-in prioritario. Circa verso le 11:00 iniziano a chiamare i numeri, e andiamo a un banco dove ci vengono richiesti tutti i documenti e ci vengono consegnate le Sea Pass. Ci spostano in una sala d'attesa e dopo nemmeno 5 cinque minuti ci viene comunicato che è già possibile imbarcarsi, cosi ci avviamo verso le scalette per salire a bordo e passati i controlli saliamo su al ponte 9 dove si trovano il Windjammer e la piscina. Posso dire che è una nave discreta, da cui non c'è da aspettarsi niente di WOW ma comunque discreta e con spettacoli molto belli. Verso le 12:45 andiamo al Windjammer dove con grande sorpresa troviamo di tutto. Cibo discreto e a volte ripetitivo la cena, ma solo per spingere la gente ad andare al ristorante, dove non siamo mai stati, sapendo già ( da scorse crociere) che avremmo mangiato pochissimo rispetto al buffet. Dopo pranzo ci rechiamo alla cabina e conosciamo il nostro camerista Daniel, gentile e sempre disponibile per qualsiasi cosa. Noi avevamo un'interna e devo dire che era molto piccola ma abitabile. Nel pomeriggio svuotiamo le valigie e poi Piscina! L'acqua è acqua di mare con cloro, la piscina è profonda 1.70 m. La nave è partita alle 16:50 e nel mentre accorriamo sul ponte 10 ad assistere alla partenza. La sera c'è stato uno spettacolo di benvenuto al teatro, dove ci viene anche riferito che sulla nave sono presenti 703 italiani. Abbiamo trovato soprattutto molti romani ma anche del resto dell'Italia. Dopo la cena nel centro suona una banda filippina i D'groveline, che suonano canzoni anni 80 e 90. Verso le 23:30 ci rechiamo in cabina; sul letto troviamo il Cruise Compass(una specie di giornale su cui vengono scritte tutte le attività che vengono svolte il giorno dopo a bordo) che viene lasciato tutte le sere sul letto dal cabinista. Un' ultima occhiata alla cabina e poi a letto.
 
Ultima modifica:

mirea

New member
Ciao Dennis, bentornato!
Anche tu hai evitato la sauna? vorrei sapere se è gratuita..
Inoltre per gli scali, come ti sei regolato?
Chania è meravigliosa ma i tempi troppo stretti...cosa hai fatto?
 

Dennis02

New member
Ciao Mirea, Grazie
Cultroppo non sono stato alla sauna...ma penso di no, in quanto faccia parte della spa.
Per Santorini siamo andati a fare la fila per i biglietti per il tender alle 12:30 e già c'era un po di metri di fila.
Siamo scesi verso le 14:45 e a prenderci c'erano delle barche dell'isola. Arrivati sulla terra ferma c'erano 30-40 metri di fila per la funivia, cosi abbiamo preso ina di quei motoscafi per Oia che sono venuti a costare 12€ a persona. Dopo 12 minuti arriviamo a ad Oia dove ci portano fino al villaggio tramite dei piccoli bus. Apppena scesi abbiamo attraversato una via con un negozio che vendeva bandiere, sulla destra poco più avanti di dove ti scende il bus. La stradina porta alla strada principale di Oia, tutta in marmo bianco. In fondo a questa strada abbiamo trovato un bar " il passeggino" mi sembra, dove abbiamo preso 3 granite. Essendo già tardi per il bus per Thira che passa alle 16, alle 17 e alle 18. Per prendere il bus di ritorno conviene andarci almeno un quarto d'ora prima; appena arrivato il primo bus una confusione pazzesca, con un signore che non la sapeva gestire per far entrare tutti sui bus; inoltre la gente faceva dei gruppi e salivano solo loro, e sinceramente non stava tanto bene ne a noi ne alle altre persone accanto a noi(sempre italiani). Finalmente riusciamo a salire e per le 17:30 siamo a Fira, preciso che è tutto incluso nelle 12€. Raggiungiamo l'entrata della funivia dove è ancora presente una fila lunghissima e dove in ogni cabina entrano solo 6 persone alla volta, cosi abbiamo preso la strada dei muli lunga circa un km percorribile in quasi un'ora a passo lento per colpa delle pietre scivolose e dei ricordini dei muli sulla strada. Arrivati in fondo una fila di poche persone per salire sul battello, dove viene allestito un banco per bere. Saliti sul battello e messi a sedere dopo 5 minuti arrivano degli italiani che erano in cima alla fila per la funivia.....
Questo è Santorini, poco dopo il ritorno in nave la nave è partita
 

Dennis02

New member
A Kusadasi abbiamo contrattato con un taxi per andare ad Efeso e con poco successo riusciamo a far scendere il prezzo a 60€ al posto di 80 ( alla fine ci hanno chiesto altri 10€ di mancia per il taxista....) Efeso molto carina con 12€ a persona siamo entrati. Sito molto grande ancora lo stanno finendo di scoprire,buona parte della città è ancora sommersa nella terra. Il taxi ci aspettava all'uscita dopo un'ora e mezzo; ritorno a Kusadasi e girata sul lungo mare, città molto tranquilla mai un problema.
 

mirea

New member
waooo sei riuscito a prendere la barca per Oia! io penso che bisognerebbe affacciarsi...se la barca p vuoto forse meglio rinunciare perchè dovranno riempirla...viceversa se quasi piena conviene aspettare...Sono curiosa di sapere il resto[smilie=pon_pon[1].:
 

LUPONE

Member
Approfitto anche io della vostra gentilezza per chiedere questo: al ristorante si puo prendere l'appetizer,come lo chiamano loro,un primo ,un secondo e un dolce,confermate? per i biglietti della nave , Dennis02 intendi i checkin on line stampati? Non viene riempito anche un foglio dove si esclude di aver malattie? Le carte di identita' vengono restituite o le trattengono loro? Io ho un bambino di 6 anni,parto domenica 23 agosto,qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo,tipo adventure ocean o altro? grazie in anticipo e a buon rendere
 

mirea

New member
Grazie per il racconto Dennis, aspetto il seguito!
Per Lupone
Io non ricordo di aver lasciato le C.I. a loro, anche perchè come scendi nei porti senza un docmento di riconoscimento?
Come ti sei organizzato per arrivare a Civitavecchia?
 
Ultima modifica:

capitanmonviso

Active member
COnfermo che la carta d'identità la tieni te (invece i passeggeri extra UE danno il passaporto all'imbarco e gli viene restituito allo sbarco). Se fai il check in online ti presenti all'imbarco con i set sail pass stampati. I moduli per l'autocertificazione dello stato di salute li danno appena entrate al terminal
Non so dirti nulla sull'adventure ocean perchè sono fuori dall'età interessata (anche se di poco)
 

LeoEdre

Member
Approfitto anche io della vostra gentilezza per chiedere questo: al ristorante si puo prendere l'appetizer,come lo chiamano loro,un primo ,un secondo e un dolce,confermate? per i biglietti della nave , Dennis02 intendi i checkin on line stampati? Non viene riempito anche un foglio dove si esclude di aver malattie? Le carte di identita' vengono restituite o le trattengono loro? Io ho un bambino di 6 anni,parto domenica 23 agosto,qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo,tipo adventure ocean o altro? grazie in anticipo e a buon rendere

Il primo e il secondo non esistono nella cucina americana (in realtà credo non esistano in nessuna cucina fuori dall'Italia). Si possono prendere quanti piatti si vogliono, ma le categorie sono solo appetizer, main course e dessert. Nella categoria dei main courses sono compresi sia piatti che noi mangeremmo come primo (pasta, riso) sia quelli che per noi sono secondi (carne o pesce). In generale, per loro la differenza non è il tipo id piatto, ma la quantità, perciò l'appetizer è piccolo e il main course abbondante. Mangiare due appetizers è normale, per prendere due main courses ci vuole uno stomaco notevole! La divisione primi e secondi esiste ovviamente nel ristorante a pagamento Giovanni's Table perché è cucina italiana.
 
Top