• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Inizia qui il mio viaggio..." Grecia e Turchia - Celebrity Reflection - 21/ 08/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Alla faccia del piccolo buffet!!! [emoji6]
Direi quantità più che soddisfacente ..[emoji4]
Rodi è sempre stato uno scalo caldo come temperatura, ogni volta che ci sono stata l'afa si faceva sentire.

Mi interesserebbe l' Acropoli...quanto dista in tempo dalla nave? Mi piacerebbe andarci in un prossimo futuro, ma utilizzando un taxi.
 

Miryam

Well-known member
Ciao Oriana e grazie per essere passata....ti diro' che per andare all'Acropoli....o quanto resta....ho impiegato pochi minuti con il bus turistico.
Qui il bus ferma per una sosta fotografica, ma ho visto turisti scendere e rimanere lì per visitare altri siti storici, dove il bus non arriva.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Una visita di Rodi decisamente diversa dalla mia Miryam :)

La mia giornata, come sempre d'altronde, inizia all'alba per gustare i primi colori del giorno...

b3710bc2956b9b46ee4ba81cabc6fdf6.jpg


b46c487ef1a49e21e2ba63e3b84ab381.jpg


91d6c87803be8a462a0fa92fd9034fd5.jpg


9119c20334ddfad157700fc629bc4134.jpg


Fervono le attività sul ponte di comando...

f17ec6daaf7925cc15cfeef1e339c9bd.jpg


E mentre attracchiamo faccio colazione nel balcone della cabina ...

23a91cbabfb7715706ddca2c629b16fd.jpg


69b827577cb23b50209e7861cef51fec.jpg


Come già scritto da Miryam in porto con noi la Celestyal Olimpia

5cb5b693da52089d1d99d2a3cef3f30e.jpg


E la Star Breeze

d11d8675ed4e377f054e9b9397b99df0.jpg


Mentre il resto della famiglia si alza con molta calma, approfitto della tranquillità della piscina esterna per un bagno in solitaria e mi godo una quiete assoluta :)

a825d4607a8288c67aa97d232d857c6a.jpg


Tutti pronti? Si scende per un giretto nella cittadina colma di negozietti sino ad arrivare al castello ...

13ceb4b06b426ed17ac3fc498bb570ff.jpg


b986f0bf83470119bb4dffcf203c0379.jpg


a9b6abf4b9d80eb591479b5b7b36b3bb.jpg


fca6a29fc70d02b127d8725b8a09efe7.jpg


11892b759f2f505a4f7c67094111d7ae.jpg


288920a52f669c3a6af93b20f7520869.jpg


e7e73b6d82fa8986317c8373ec4221df.jpg


4dd49283a9a5a25eab994c4c28bee35b.jpg


6c5a01dc672d126459b91bde136b0531.jpg


478c9cafcf6e49955da9091458da0739.jpg


Tornando indietro ci fiondiamo nel dedalo di stradine e fermiamo a gustare un pranzo tipico in una terrazza che offre una piacevole vista...

4e767e1b11fcbc27bda8d2b6c423e276.jpg


3609bbb059555d52f30585ac7d75cf32.jpg


794a0a9a88363ca8d97f74d45e84c81f.jpg


1fe98a59ceb0af28606ac6ad59cc6b4a.jpg


ec96ac06f9cd4fa4c6b144f8a06ecd73.jpg


Lentamente si torna in nave e ci si rilassa a bordo in attesa della partenza con una luce che genera colori da arricchire l'anima...

86ccc6ec633cb690fcc00e7b9d543030.jpg


c42d553bd5ec0a3b9f7ba91c6d07c78c.jpg


68fed70e2ba0cc037e65152cd530e7a3.jpg


Ciao ciao Rodi, domani mi aspetta la giornata più intensa e desiderata ...
 

capricorno

Super Moderatore
Loredana...la terrazza dove hai pranzato la riconosco!!! Ci sono stata. ..tantissimi anni fa !
Mi fa piacere che esiste ancora...
Bellissime le foto dell' alba , una luce particolarissima....

Resto incollata qui, in attesa di altre foto. .grazie per questa bella combinata di contenuti, molto bello vivere questo vostro viaggio da due diversi punti di vista...il tuo Loredana e di Miriam. [emoji4]
 

CostaMagica

Super Moderatore
Loredana...la terrazza dove hai pranzato la riconosco!!! Ci sono stata. ..tantissimi anni fa !
Mi fa piacere che esiste ancora...
Bellissime le foto dell' alba , una luce particolarissima....

Resto incollata qui, in attesa di altre foto. .grazie per questa bella combinata di contenuti, molto bello vivere questo vostro viaggio da due diversi punti di vista...il tuo Loredana e di Miriam. [emoji4]

Oriana, credo che io e Miryam si abbia avuto a fare escursioni complementari ed è bello osservare i suoi scatti che mi offrono l'opportunità di programmare tour differenti in futuro ;-)
Quella terrazza un tantinello faticosa da scalare ha offerto poi frescura e panorama notevole, sovrastava tutta la cittadina... ed un gyros indimenticabile :p
Grazie a Miryam sto rispolverando i miei giorni vacanzieri che sembrano attestarsi ad un tempo fa incredibilmente lontano... eppure soltanto un mese fa si era al secondo giorno di crociera :-(
 

Miryam

Well-known member
Mannaggia Loredana, anch'io ci pensavo che eravamo già in crociera.....sono dispiaciuta che sia terminata....:(...ma, mai dire mai.....la prossima volta che decidi una crociera, avvisami, così ci organizziamo sull'itinerario e sulle foto.

Le tue foto "in notturna" sono sempre belle, c'è di buono che essendo state entrambe su lati diversi della nave, abbiamo potuto godere appieno dei bei panorami!!!

Grazie ancora per i meravigliosi scatti!!!!:D
 

Miryam

Well-known member
Ringrazio nuovamente tutti coloro che sono passati per un'occhiata silenziosa senza lasciare alcun messaggio, e quelli che gentilmente ne hanno lasciato qualcuno!!!

Rispondo ad Allison dicendo che la prossima crociera prenotata sarà ai Caraibi, mentre per quella successiva "al fresco".;)
Grazie per avermi fatto visita!...tu hai in programma qualcosa????
 

allison

Member
Grazie a Miryam e loredana, un bellissimo diario a due mani, io partirò il 9/10 con MSC Orchestra Spagna Marocco Portogallo e Francia. X la prossima al "freddo " ci penserei anch'io. Chissà mai programmare una crociera di brianzoli....
 

Miryam

Well-known member
Rispondo ad Oriana ed Allison....c'è posto sulla nave....se volete venire al "fresco"....c'è posto!!!:D...sarà un piacere condividere con voi, ed altri, questa vacanza!!!!

Dopo aver visitato Rodi, sarà la volta di Santorini, dove la nave si fermerà in rada.......:D....a presto!!!!....e grazie per tenermi compagnia in questo bellissimo viaggio!!!
 

Miryam

Well-known member
Santorini - 27 Agosto 2015

Santorini - 27 Agosto 2015



Santorini una delle isole piu' carismatiche delle Cicladi. Le sue perculiarità geologiche, il suo passato ed il suo imponente scenario nel Mar Egeo, differenziano Santorini dal resto delle altre isole. Luminose case bianche a cupola, aggrappate sui lati della scogliera della caldara, formata dall'esplosione del vulcano di Santorini nel 1500 a.C.






Mi sveglio alle 6,00 e consumo la colazione in veranda....






aspettando che il sole risorga!












Tutt'intorno regna il silenzio assoluto. Sento solo il fruscìo leggero della Celebrity che entra silenziosa in rada.
Il cielo comincia a schiarirsi.












La discesa è al Deck 3, senza prendere il "famoso" numero per la discesa. Scendendo a quel ponte, una hostess farà scendere da una parte i turisti con escursione prenotata e dall'altra quelli senza. Praticamente i turisti vengono messi su plance diverse.


Alle 8,00 sono già pronta per salire con la funicolare e non sono neanche in fila!!!!Da non credere!!!!!
Seduta nella cabina, chiacchiero con una coppia della North Carolina in visita a Santorini per la prima volta e viaggiano con noi su Celebrity festeggiando l'anniversario di nozze.

Non mi fermero' a Thira, perchè l'ho già vista parecchie volte, ma mi dirigo subito verso il Bus Station direzione Oia.

L'autista fa il pieno carico di turisti e molti rimangono in piedi. Io trovo un posto libero in fondo al bus, vicino ad una ragazza giovane, che poi scopriro' di essere nativa di Los Angeles e che abita vicino a casa mia...il caso tante volte eh????

Dopo 30 minuti circa sono a Oia. Il bus si potrà riprendere ogni 40 minuti. Scendo e scatto un po' di foto, ma cerco di farle diverse dal solito, perchè a Oia ci sono stata parecchie volte......adesso lascio parlare le foto...





Uno scorcio.....












Qualche casina.....









......ed il mare blu.....












....ancora qualche scatto.....















Il caldo si fa sentire, ma io proseguo a camminare fra i turisti, una coppia di sposini orientali con il loro fotografo, corrieri che consegnano la merce, venditori che offrono ai turisti qualche assaggio delle loro prelibatezze....e poi vedo questa chiesa, l'unica di colore giallo con la sua cupola di un azzurro intenso.






Proseguo a trovare nuovi scorci......















Il bianco delle casine con il blu intenso del mare e l'azzurro delle piscine private mi incantano.....





















Ecco la Celebrity







Riprendo il bus per ritornare a Thira e mi fermo per il pranzo in un ristorantino; poi riprendo il cammino per la funicolare, ma c'è una coda infinita, anche perchè in rada ci sono altre navi oltre la nostra.Torno indietro e faccio ancora uno scatto.....







.....e dopo un po' di shopping, scendo a piedi insieme agli asinelli.
Arrivati al porticciolo, le plance di Celebrity ci aspettano, ma mi aspetta anche una lunga coda di gente!!!!Ma d'improvviso un membro dell'equipaggio passa vicino ai turisti in coda e chiede di mostrargli lo Seapass.....e vedo che i turisti con tessera Concierge - Aquaclass e Suite salgono per primi, io sono fra questi.Wow!!!!



Mentre tutti vanno a rifocillarsi al buffet, io vado a scoprire un angolo della nave al Deck 9.....





.....si chiama "Game On".Ci sono circa 6 tavoli ed al centro di ognuno è incassato un computer ed è accessibile sia ai grandi che ai piccoli, accompagnati da un adulto, per giocare. Alle pareti alcuni tipi di orologi












(Continua.......)
 

answer

Member

Mentre tutti vanno a rifocillarsi al buffet, io vado a scoprire un angolo della nave al Deck 9.....
.....si chiama "Game On".Ci sono circa 6 tavoli ed al centro di ognuno è incassato un computer ed è accessibile sia ai grandi che ai piccoli, accompagnati da un adulto, per giocare. Alle pareti alcuni tipi di orologi


(Continua.......)

Bellissime le foto di Santorini e rivedere Oia è sempre un bel vedere :) poi il ponte 9 con il suo "game on" lo ricordo bene essendo stato il mio ponte cabina, veramente carino! :)
 

capricorno

Super Moderatore
Accipicchia!! ...vedo degli scorci nuovi di Oia...sarà bene che ci ritorni ancora...[emoji6]
Stupende foto, il luogo aiuta!!! [emoji4]
 

CostaMagica

Super Moderatore
Che belle foto Miryam :)
Santorini è magia allo stato puro.... Per me è stata la seconda volta e.... non c'è due senza tre ;-), presto o tardi tornerò.
Entro domani confido di postare qualcosa di mio ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top