Santorini - 27 Agosto 2015
Santorini - 27 Agosto 2015
Santorini una delle isole piu' carismatiche delle Cicladi. Le sue perculiarità geologiche, il suo passato ed il suo imponente scenario nel Mar Egeo, differenziano Santorini dal resto delle altre isole. Luminose case bianche a cupola, aggrappate sui lati della scogliera della caldara, formata dall'esplosione del vulcano di Santorini nel 1500 a.C.
Mi sveglio alle 6,00 e consumo la colazione in veranda....
aspettando che il sole risorga!
Tutt'intorno regna il silenzio assoluto. Sento solo il fruscìo leggero della Celebrity che entra silenziosa in rada.
Il cielo comincia a schiarirsi.
La discesa è al Deck 3, senza prendere il "famoso" numero per la discesa. Scendendo a quel ponte, una hostess farà scendere da una parte i turisti con escursione prenotata e dall'altra quelli senza. Praticamente i turisti vengono messi su plance diverse.
Alle 8,00 sono già pronta per salire con la funicolare e non sono neanche in fila!!!!Da non credere!!!!!
Seduta nella cabina, chiacchiero con una coppia della North Carolina in visita a Santorini per la prima volta e viaggiano con noi su Celebrity festeggiando l'anniversario di nozze.
Non mi fermero' a Thira, perchè l'ho già vista parecchie volte, ma mi dirigo subito verso il Bus Station direzione Oia.
L'autista fa il pieno carico di turisti e molti rimangono in piedi. Io trovo un posto libero in fondo al bus, vicino ad una ragazza giovane, che poi scopriro' di essere nativa di Los Angeles e che abita vicino a casa mia...il caso tante volte eh????
Dopo 30 minuti circa sono a Oia. Il bus si potrà riprendere ogni 40 minuti. Scendo e scatto un po' di foto, ma cerco di farle diverse dal solito, perchè a Oia ci sono stata parecchie volte......adesso lascio parlare le foto...
Uno scorcio.....
Qualche casina.....
......ed il mare blu.....
....ancora qualche scatto.....
Il caldo si fa sentire, ma io proseguo a camminare fra i turisti, una coppia di sposini orientali con il loro fotografo, corrieri che consegnano la merce, venditori che offrono ai turisti qualche assaggio delle loro prelibatezze....e poi vedo questa chiesa, l'unica di colore giallo con la sua cupola di un azzurro intenso.
Proseguo a trovare nuovi scorci......
Il bianco delle casine con il blu intenso del mare e l'azzurro delle piscine private mi incantano.....
Ecco la Celebrity
Riprendo il bus per ritornare a Thira e mi fermo per il pranzo in un ristorantino; poi riprendo il cammino per la funicolare, ma c'è una coda infinita, anche perchè in rada ci sono altre navi oltre la nostra.Torno indietro e faccio ancora uno scatto.....
.....e dopo un po' di shopping, scendo a piedi insieme agli asinelli.
Arrivati al porticciolo, le plance di Celebrity ci aspettano, ma mi aspetta anche una lunga coda di gente!!!!Ma d'improvviso un membro dell'equipaggio passa vicino ai turisti in coda e chiede di mostrargli lo Seapass.....e vedo che i turisti con tessera Concierge - Aquaclass e Suite salgono per primi, io sono fra questi.Wow!!!!
Mentre tutti vanno a rifocillarsi al buffet, io vado a scoprire un angolo della nave al Deck 9.....
.....si chiama "Game On".Ci sono circa 6 tavoli ed al centro di ognuno è incassato un computer ed è accessibile sia ai grandi che ai piccoli, accompagnati da un adulto, per giocare. Alle pareti alcuni tipi di orologi
(Continua.......)