Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Senza dimenticare che gli over 65 sono la maggioranza dei volontari, sia sanitari che di protezione civile, che continuano a dedicare il loro tempo in questo periodo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già io compreso. Da un mese ho sospeso la mia attività di assistenza agli anziani perché senza DPI. Siamo stati costretti ad "abbandonarli".
Ma no dai Tiziano, se lo faranno, lo faranno per noi, per la nostra incolumità. Forse non hanno ancora sentito l'INPS.
Pitt76 mi sembri un parlamentare, io ho 67 anni e da 2 sono pensionato (45 anni di contributi) ma ti sembra "normale" che prima potevo lavorare e adesso devo rimanere "agli arresti domiciliari"?
Senza dimenticare che gli over 65 sono la maggioranza dei volontari, sia sanitari che di protezione civile, che continuano a dedicare il loro tempo in questo periodo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sembra alquanto offensivo ciò che hai scritto riguardo alla ripresa dei viaggi da parte degli utenti over.
Per quanto riguarda la popolazione anziana che ancora sta lavorando, sono quelli che pagano con i loro contributi le pensioni del domani.
Qualche Tour Operator studia l'ipotesi di una polizza contro il rischio Covid-19
Il progetto in arrivo per chi prenota entro il 31 maggio un soggiorno di almeno sette notti per la stagione estiva, oltre all'annullamento gratuito fino alla partenza, c'è anche la polizza contro il rischio Covid-19 valida per tutto il nucleo famigliare. "L'abbiamo messa a punto con Europe Assistance - spiega Marco Mangia, direttore divisione turismo di ..... - e copre i clienti fino a 12 mesi dopo il soggiorno nei nostri villaggi con indennizzi e assistenza per ricovero e post ricovero nel caso in cui contraggano il Covid-19".
https://www.ttgitalia.com/stories/t...o_il_rischio_di_contagio_lidea_di_aeroviaggi/
Ma è il sondaggio che hanno somministrato qui nel forum?
Mi colpisce questo passaggio:
Interessante notare come su questa porzione del campione, gli over 65 siano la fascia d’età meno incline a variare le proprie intenzioni a causa del virus: solo il 14,3% infatti varierà in qualche modo le abitudini, rispetto al 42,1% che emerge dai rispondenti con età compresa fra i 36 e i 50 anni.
Probabilmente perché i più giovani sono più propensi ad avere altre alternative di viaggio? Mentre gli over 65 hanno meno occasioni di viaggiare diversamente?
Boh... oppure è un discorso di passione/fidelizzazione? o di carattere/indole?
Ho cominciato a rispondere prima di vedere questo post, ma mi pare che siamo arrivati a conclusioni simili....Direi che un campione di oltre 900 appassionati di crociera distribuito per classi di età, provenienza e compagni di viaggio, non corrisponda nemmeno al 1% dei crocieristi italiani, quindi non molto attendibile.