Praticamente dall'inizio della strada principale di Katakolon, dove sono i negozi. Ti ci ritrovi davanti quando scendi dalla nave.
Non puoi non vederlo ;-)
perfetto! grazie 1000 Tommaso!
tu ne hai fatto uso?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Praticamente dall'inizio della strada principale di Katakolon, dove sono i negozi. Ti ci ritrovi davanti quando scendi dalla nave.
Non puoi non vederlo ;-)
perfetto! grazie 1000 Tommaso!
tu ne hai fatto uso?
no, ho solo preso il depliant passeggiando fra i negozi.
Poi siamo andati nella piccola spiaggia alla sx del porto (con le spalle alla nave).
ok grazie! com'era l'acqua? ci si può fare un bagno nonostante la vicinanza del porto?
grazie per la tua preziosa info! sai dirmi da dove parte il trenino?
ok grazie! com'era l'acqua? ci si può fare un bagno nonostante la vicinanza del porto?
Perfetto! allora se per i tempi ridotti ho difficoltà a prendere il trenino per S.Andreas, so che posso contare su questa spiaggia vicina
continuo a seguire il tuo diario attendendo Katakolon
Buongiorno, sono nuova.
Vorrei chiedere se qualcuno fara' l'escursione di Olimpia con tucrocierista il 5 settembre dalla jade.
Per noi e' la prima, e volevo sapere se qualcun'altro la fara'.
leggendo quello che scrivono sul loro sito, sembra che ci sia compresa la visita guidata in italiano. Per questo mi sembra interessante farla. E' l'unica che faremo organizzata. Tutto il resto faremo fai da te.Ciao, noi abbiamo fatto il tour con un altro T.O. locale. Se vuoi un consiglio, se come per noi, l'escursione ti porta fino al sito e ti "abbandona" senza una guida all'interno del parco,allora tantovale andare con i pullman locali che trovi appena fuori dal porto sulla destra, che con 10€ a testa ti portano e ti riportano alla nave. Lo sapevo, ma pensavo che con l'altro T.O. fosse compresa la guida all'interno di Olimpia...
Saluti, Stefano
Ciao a tutti!
Mi sono letta ogni pagina di questo argomento e mi sono fatta un'idea su tutto.
Sono solo ancora indecisa tra le due opzioni da scegliere.
OPZIONE 2: Spiaggia di Aghios Andreas (4 km dal porto)
Si può raggiungere:
- in taxi per 30 € A/R, pagando al ritorno (5 minuti circa)
- trenino hop-on hop off per 6,00 €
Avrei ancora qualche domanda:
1. Non ho capito se nella spiaggia di Aghios Andreas i lettini e ombrelloni sono gratuiti o meno o se c’è obbligo di consumazione… c’è chi scrive di si e chi di no!
2. Se ho ben capito quindi c’è un trenino turistico che ti porta alla spiaggia e costa 6 euro. Ma lo puoi prendere quante volte vuoi? Tipo se volessi fare avanti e indietro per pranzo dalla spiaggia/nave lo si può fare?
3. I pullman per Olimpia quanti ce ne sono? Se scendo tardi dalla nave e quello delle 9 è già pieno? Ne partono poi altri?
4. Non ho capito eventualmente dove si prende il treno che sempre con 10 euro ti porta ad olimpia.
Grazie a tutti!!!
Questo è quello che pensavo di fare...
Al porto si trova un chioschetto per informazioni e depliant su Katakolon.
Scegliere una delle seguenti opzioni e abbinare un giro per Katakolon, ricca di negozietti.
OPZIONE 1: Visita scavi di Olimpia (33 km da Katakolon)
Gli scavi si raggiungono:
- in treno: costo 10,00 € A/R
- in taxi: costo elevato
- in bus: costo 10,00 € A/R (dovrebbero esserci anche a 8,00 €)
Si trovano sulla via principale appena usciti dal porto, sulla sinistra., visibili con cartelli.
Il servizio, sicuramente affidabile, è gestito da un italiano. L'autobus, non appena riempito e poco prima delle h. 9.00, parte e arriva ad Olimpia dopo circa 30 minuti, nel piazzale pullman degli scavi. Da lì si scende una strada di un centinaio di metri dove c'è la biglietteria e di fronte l'ingresso degli scavi. Il museo è oltre la biglietteria a 100-150m. Il ritorno è previsto poco dopo le h. 12.00, partendo alle h. 11.30. Negli scavi ci sono pannelli esplicativi anche in inglese.
L’ingresso al solo sito costa 6,00 €, 9,00 € il combinato con l’ingresso al museo.
OPZIONE 2: Spiaggia di Aghios Andreas (4 km dal porto)
Si può raggiungere:
- in taxi per 30 € A/R, pagando al ritorno (5 minuti circa)
- trenino hop-on hop off per 6,00 €
Spesso vicino al porto distribuiscono depliant con scritto: “scoprite il nostro giro guidato di 30 minuti rilassanti nella splendida campagna verde di katakolon, e vedete la vista spettacolare sulla valle e l'acqua cristallina del mare ionio. Avete la scelta di fermarsi alla nostre 2 fermate e tornare ogni 30 minuti con i prossimi treni e con lo stesso biglietto. 1a fermata l'azienda agricola Merkouri; degustate i famosi vini selezionati e fate una visita alla tenuta e al museo del vino. 2a fermata spiaggia di S.Andreas; questa bella peasaggistica insenatura con la sua acqua cristallina e la spiaggia di sabbia offre lettini gratuiti ristorante e bar. Prezzo adulto 6 euro bambini 4 euro.”
La spiaggia e' un lido/bagno organizzato con bar, toilette, docce, ombrelloni e sdraio gratuite (se si trovano libere in quanto molti croceristi ormai la conoscono) con consumazione (forse) non obbligatoria.
La spiaggia e' mista di rocce, sabbia, ciottoli piccoli e grandi. L'acqua non è troppo fredda ed è pulitissima.
Si può anche utilizzare come spiaggia libera e distendere i propri teli.