• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Katakolon - Olympia

Lunatica

Member
Innanzitutto mi scuso per la pubblicità. nella mia ignoranza non sapevo che non si potessero mettere link ad agenzie di servizi.

Poi volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto!
Credo che decideremo poi sul momento tra le due opzioni in base anche alla stanchezza e la voglia.
Siccome vedremo anche gli scavi di Efeso e Atene, magari saremo stanchi e gradiremo di più una giornata relax di mare.
Nel caso invece fossimo ancora carichi opteremo per Olimpia.

TJill questa agenzia che dici tu come la trovo? Troverò qualcuno sempre in zona porto con il bus pronto a partire? sai mica che orari fanno?

hunchbenny wow che preziose info visto che ci sei stato di recente! Grazie!
Ma il luogo dove parte il trenino è ben visibile?
Cavoli i lettini erano già pieni? Bè immagino si possa cmq distendere il proprio telo senza problemi. La spiaggia è grande?
Gli orari per il trenino del ritorno vengono poi indicati?

Comax ah ok grazie per la precisazione... avevo letto che qualche utente aveva scritto che erano gestiti da italiani! ;)
Si certo nel caso decidessimo per Olimpia pensavo di farmi cmq una sorta di guida perchè da quello che ho potuto capire leggendo questo topic, da soli si rischia di non apprezzare gli scavi.
L'acqua quindi è fredda? Ma tu quando ci sei stato? Io sarò lì in peino agosto!
Capito anche per i pullman... quindi sarebbe meglio scendere dalla nave il prima possibile.
 

simotour

Active member
Posso darti l'OPZIONE TRE?
Agenzia di escursioni esterna a 25€ a persona, esclusa l'entrata al sito archeologico.
Nel prezzo sono compresi diversi servizi, tra cui il trasporto da/per il porto, la visita guidata in italiano e l'assicurazione di viaggio e trasporto. Molto meglio che leggere i cartelli in inglese dentro gli scavi, non trovi?
Mi interesserebbe sapere un pò di più su questa tua opzione mi potresti fornire l'indirizzo e il nome del T.O. che propone questa escursione. Grazie
 

ale

Member
Buonasera a tutti volevo farvi una domanda qualcuno di voi ha fatto l'escursione in cui si visita la fattoria???l'ho letta tra le vari escursioni e siccome ho una bimba a cui piacciono gli animali vorrei portarla.
 

TJill

New member
@Lunatica e @simotour, ho provato questa agenzia per ben due volte, in due differenti crociere. Entrambe le volte ci siamo trovati molto bene.

L'agenzia organizza le escursione in questo modo:
1. Accoglienza al porto, perché quando scendi dalla nave non trovi il pullman parcheggiato - le regole portuali, mi hanno spiegato, non lo permettono. Quindi c'è qualcuno che fa accoglienza e forma il gruppo.
2. Trasporto con pullman nei luoghi dell'itinerario e ritorno al porto
3. Guide turistiche in italiano (se vai con i bambini sono fantastici, sopratutto la signorina a Efeso! Che pazienza con mio figlio!)
4. Assicurazione di viaggio

Inoltre, ti danno un numero di cellulare che puoi contattare durante tutta l'escursione, se ci sono problemi, ritardi e altro. Prima di partire mi hanno inviato tutto il materiale informativo, quindi sai perfettamente come muoverti una volta scesa dalla nave.

Non posso contravvenire alle regole del sito, ma se fai una semplice ricerca in Internet come "escursioni per crociere olimpia", la trovi. Per simbolo ha una specie di ancora e il prezzo dell'escursione è 25€, non credo che ce ne siano di uguali :)
E il riferimento al crocierista è palese :)

Poi se volete contattarmi per chiacchierare della mia esperienza, basta scrivermi a ............... :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

hunchbenny

New member
hunchbenny wow che preziose info visto che ci sei stato di recente! Grazie!
Ma il luogo dove parte il trenino è ben visibile?
Cavoli i lettini erano già pieni? Bè immagino si possa cmq distendere il proprio telo senza problemi. La spiaggia è grande?
Gli orari per il trenino del ritorno vengono poi indicati?

ti hanno già risposto, si trova in fondo alla via principale, sulla destra, dove iniziano i giardini pubblici, c'è un banchetto e si fa il biglietto. Gli orari non ci sono pero', il trenino parte quando è pieno...per il ritorno orientativamente ogni 20 minuti dovrebbe passare, pero' noi arrivammo che era già pieno e abbiamo preso il successivo dopo meno di 10 minuti.
I lettini quandio siamo arrivati erano per metà occupati...comunque puoi sdraiarti direttamente sulla spiaggia se vuoi.
 

TJill

New member
Se non ricordo male, immagino chiedi degli autobus messi a disposizione last minute da Costa senza escursione guidata, 15 euro.

Eh, ma non conviene! Cioè...conviene per il trasporto, ma senza guida turistica è inutile. Meglio il fai da te, a sto punto! Oppure, te ne vai con un'agenzia esterna che organizza escursioni low cost e con 25€ ti sposti con l'autobus e la visita guidata!
 

Lunatica

Member
TJill grazie mille.
ma tu le avevi prenotate dall'italia le escursioni?
Eventualmente si può anche decidere lì sul posto?
Se ho ben capito cmq ci sono più agenzie che mettono a disposizione queste escursioni una volta arrivati al porto...

hunchbenny grezie mille anche a te!
 

ale

Member
@Lunatica e @simotour, ho provato questa agenzia per ben due volte, in due differenti crociere. Entrambe le volte ci siamo trovati molto bene.

L'agenzia organizza le escursione in questo modo:
1. Accoglienza al porto, perché quando scendi dalla nave non trovi il pullman parcheggiato - le regole portuali, mi hanno spiegato, non lo permettono. Quindi c'è qualcuno che fa accoglienza e forma il gruppo.
2. Trasporto con pullman nei luoghi dell'itinerario e ritorno al porto
3. Guide turistiche in italiano (se vai con i bambini sono fantastici, sopratutto la signorina a Efeso! Che pazienza con mio figlio!)
4. Assicurazione di viaggio

Inoltre, ti danno un numero di cellulare che puoi contattare durante tutta l'escursione, se ci sono problemi, ritardi e altro. Prima di partire mi hanno inviato tutto il materiale informativo, quindi sai perfettamente come muoverti una volta scesa dalla nave.

Non posso contravvenire alle regole del sito, ma se fai una semplice ricerca in Internet come "escursioni per crociere olimpia", la trovi. Per simbolo ha una specie di ancora e il prezzo dell'escursione è 25€, non credo che ce ne siano di uguali :)
E il riferimento al crocierista è palese :)

Poi se volete contattarmi per chiacchierare della mia esperienza, basta scrivermi

non riesco a trovare nulla...sono abbastanza imbranata...uffy..
 
Ultima modifica da un moderatore:

TJill

New member
@Ale se vuoi mandami una mail, così ti racconto della mia esperienza a Olympia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

sciguetto

Guest

BANANA BEACH!!!!!!
BEACH BAR SPIAGGIA DI KATAKOLO


BANANA BEACH BAR
KATAKOLO SPIAGGIA

BANANA BEACH BAR
900 METRI LONTANO DAL PORTO!!1
FREE SDRAIO
FREE WIFI
BEACH VOLLEY, BEACH SOCCER
OTTIMO CAFFE!!!!!!!!

Ciao, innanzitutto scrivi in minuscolo, grazie.

Secondariamente non postare messaggi in sequenza, scrivine uno solo, ri-grazie.

Eventualmente dai una lettura alla Netiquette.....
 

cisca81

New member
katakolon-olimpia

katakolon-olimpia

ciao a tutti.
A settembre parto con la costa Deliziosa. La prima tappa sarà Katakolon.
Ho letto che tutti consigliate di andare ad Olimpia. Quindi visiteremo gli scavi, ma nn il museo.
Indicazioni migliori me ne sapete dare?
Assolutamente abolita l'escursione con la Costa, in quanto costano troppo e di sicuro quello che mi fanno fare loro, riesco a farlo anche io a un prezzo mooolto minore.
Non so, indicazioni su autobus...scooter?
Grazie in anticipo a chi risponderà! :D
 

elenamaria

New member
Se guardi nel topic dedicato a Katakolon (porto di sbarco) se ne parla fin che vuoi di Olimpia e su come andarci e su quanto costa il fai da te, ecc. ecc....
 
S

sciguetto

Guest
ciao a tutti.
A settembre parto con la costa Deliziosa. La prima tappa sarà Katakolon.
Ho letto che tutti consigliate di andare ad Olimpia. Quindi visiteremo gli scavi, ma nn il museo.
Indicazioni migliori me ne sapete dare?
Assolutamente abolita l'escursione con la Costa, in quanto costano troppo e di sicuro quello che mi fanno fare loro, riesco a farlo anche io a un prezzo mooolto minore.
Non so, indicazioni su autobus...scooter?
Grazie in anticipo a chi risponderà! :D

Di sicuro no, soprattutto se ti interessa sapere cosa vai a vedere.....
 

nadiuccia

New member
Scusate so che sarà già scritto, ma chiedo solo una domanda, dove e come raggiungo la spiaggia più vicina?? grazie 1000...:p
 

SAMILA

New member
Scusate so che sarà già scritto, ma chiedo solo una domanda, dove e come raggiungo la spiaggia più vicina?? grazie 1000...:p

E' scritto proprio qualche post più indietro! Vita facile è....!!!!!
Cmq se attracchi con Costa dista 50 metri proprio di fronte alla prua c'è il passaggio per andare in spiaggia, se sbarchi con MSC sei sul molo opposto e quindi hai la nave che con la prua guarda sempre la spiaggia ma devi percorrere il molo a piedi e tenere la sinistra
 

nadiuccia

New member
E' scritto proprio qualche post più indietro! Vita facile è....!!!!!
Cmq se attracchi con Costa dista 50 metri proprio di fronte alla prua c'è il passaggio per andare in spiaggia, se sbarchi con MSC sei sul molo opposto e quindi hai la nave che con la prua guarda sempre la spiaggia ma devi percorrere il molo a piedi e tenere la sinistra

Grazie sei stata molto gentile...sarò con la Costa..[smilie=amicici_04[:
 

gennaio

Member
Ad Olimpia c'e' poco da vedere, se ci vuoi andare con il bus cittadino sono davanti alla nave e costano 12 euro a persona per 2ore e mezzo , ci sono le moto e le auto a noleggio tutto davanti alla nave , compreso il centro informazioni con cartina in omaggio .C'e' pure un treno che ci va ma non so gli orari , se non volete rimanere nella spiaggia vicina potete prendere il trenino che vi porta alla spiaggia Agios andreas con 6 e.p.p. ,va avanti e indietro e lo trovate lungo la via dei negozi a dx della nave.
 

Michy77

New member
Olimpia in autonomia

Olimpia in autonomia

Ciao a tutti i crocieristi, sono stata a Katakolon la settimana scorsa con Msc Fantasia.
Intenzionati a effettuare l'escursione in autonomia siamo scesi (con due bimbi di 6 e 8 anni) e una volta usciti dal porto abbiamo trovato un'agenzia di noleggio dove abbiamo preso una Panda con 40 Euro. Ci e' stata data una cartina dettagliata
per raggiungere il sito di Olimpia ed in mezzora eravamo li. Abbiamo speso 6 euro a testa per entrare (solo gli adulti) e devo dire che nonostante lo scetticismo iniziale e' stata una bella escursione. tirando le somme abbiamo speso 62 euro totali (compresi 10 euro di benzina che sono stati piu che sufficienti)
 

SAMILA

New member
Ciao a tutti i crocieristi, sono stata a Katakolon la settimana scorsa con Msc Fantasia.
Intenzionati a effettuare l'escursione in autonomia siamo scesi (con due bimbi di 6 e 8 anni) e una volta usciti dal porto abbiamo trovato un'agenzia di noleggio dove abbiamo preso una Panda con 40 Euro. Ci e' stata data una cartina dettagliata
per raggiungere il sito di Olimpia ed in mezzora eravamo li. Abbiamo speso 6 euro a testa per entrare (solo gli adulti) e devo dire che nonostante lo scetticismo iniziale e' stata una bella escursione. tirando le somme abbiamo speso 62 euro totali (compresi 10 euro di benzina che sono stati piu che sufficienti)

per chi non vuole prendere l'auto può optare per i pulman per olimpia 10€ a/R a persona acquistabili proprio fuori dal porto all inizio della via dei negozi.
 
Top