• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Katakolon - Olympia

  • Autore discussione Autore discussione ale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tornata da crociera con MSC ORCHESTRA sosta a Katakolon visita ad Olimpia effettuata con un tour operator prenotato prima della partenza abbastanza economico € 23.00 a persona compreso guida il grande Mario - non gli ingressi- che ci ha fatto rivivere ai tempi dei primi giochi olimpici...bellissimo
 
confermo lo splendido fai da te per Olimpia. Giunti a Katakolon appena scesi dalla nave, dopo il parcheggio da dove partono le escursioni organizzate, c'è un negozio dal quale escono 4 persone con cartelli raffiguranti bandiere con sopra scritto 4 Euro Olimpia solo andata, strillano e reclamizzano il transfer inmolte le lingue. Abbiamo comprato i biglietti A/R per Olimpia prezzo 8 euro, ci hanno fatto accomodare nel negozio, ci hanno dato la chiave della WIFI gratuitamente e dopo una mezzoretta siamo partiti (il tempo serve per dar modo agli organizzatori di riempire il pulman). Il bus aveva come minimo 30 anni però era confortevole e con l'aria condizionata. Ci ha portato ad Olimpia e dopo 3 ore ci è venuto a riprendere. Visitato il sito di Olimpia ed il Museo (12 euro). Tutto alla mano, semplice e molto divertente, lo consiglio vivamente.

Ciao Aristide. Sarò a Katakolon il 13/06 e vorrei andare ad Olimpia. Ti ricordi il nome di questo negozio? Magari se riesci a postare una foto tramite Google Street View saresti gentilissimo. Visto il poco tempo a disposizione sarebbe l'ideale poter andare a colpo sicuro senza perdere tempo a cercare.
Ti ringrazio in anticipo.
 
Io ho prenotato con Ancora Tours per il 13/06 ma non si è raggiunto il nr. minimo di partecipanti per cui è stata annullata.
 
Io ho prenotato con Ancora Tours per il 13/06 ma non si è raggiunto il nr. minimo di partecipanti per cui è stata annullata.

Che sfortuna, mi dispiace :(
Io ho appena visto che per la mia nave, la msc magnifica, hanno la conferma immediata per tutte le escursioni, compresa Olimpia, per cui sono orientato a prenotare con loro
 
Per la mia confermata solo Atene, tutte le altre annullate. Amen.
Qualcuno sa se a Olimpia ci sono guide, eventualmente anche digitali, da prendere all'ingresso. Altrimenti rischio di vedere solo un mucchio di pietre senza capirne il significato.
 
Per la mia confermata solo Atene, tutte le altre annullate. Amen.
Qualcuno sa se a Olimpia ci sono guide, eventualmente anche digitali, da prendere all'ingresso. Altrimenti rischio di vedere solo un mucchio di pietre senza capirne il significato.

vedi al post#751 è indicato un sito abbastanza dettagliato.
 
Ciao Aristide. Sarò a Katakolon il 13/06 e vorrei andare ad Olimpia. Ti ricordi il nome di questo negozio? Magari se riesci a postare una foto tramite Google Street View saresti gentilissimo. Visto il poco tempo a disposizione sarebbe l'ideale poter andare a colpo sicuro senza perdere tempo a cercare.
Ti ringrazio in anticipo.

Non c'è bisogno di nome...lo vedi subito:appena esci dal porto ti trovi subito davanti tutti questi signori con i cartelli.Li vedi senza problemi
 
Immagino dal prezzo di 23€ che il tour operator sia Ancora Tours. Me lo ha consigliato una collega (che è la stessa che mi ha spronato a fare la mia prima crociera), si è trovata benissimo con loro. Io sono ancora indecisa comunque se farle con Ancora Tours o fai da me...

Scusa ma quale prezzo?Io ho linkato un sito dove c'è una piccola guida descrittiva degli scavi,non parlo di nessuna agenzia...anche perchè il forum vieta le pubblicità
 
Tornata da crociera con MSC ORCHESTRA sosta a Katakolon visita ad Olimpia effettuata con un tour operator prenotato prima della partenza abbastanza economico € 23.00 a persona compreso guida il grande Mario - non gli ingressi- che ci ha fatto rivivere ai tempi dei primi giochi olimpici...bellissimo

Ciao titty67, io sono a katakolon con MSC ORCHESTRA alla fine di luglio potresti darmi due dritte sul tour operator ovviamente rispettando la politica del sito. Ciao e grazie
 
Direi che è tutto valido ciò che è scritto nelle pagine precedenti, non vi è nulla di sostanzialmente nuovo.
Inoltre, proprio in questa settimana sul forum, c' è il live ( ancora aperto) di una nostra amica , Agra , scesa proprio ieri da Orchestra.
Hai provato a dare un'occhiata ?[emoji6]
Ciao e buona crociera![emoji4]
 
Ultima modifica:
Ciao titty67, io sono a katakolon con MSC ORCHESTRA alla fine di luglio potresti darmi due dritte sul tour operator ovviamente rispettando la politica del sito. Ciao e grazie

Scusa se mi intrometto, credo si tratti di ancora tour visto che il prezzo corrisponde. É un'agenzia partner di questo forum. Una mia amica ha prenotato con loro lo scorso anno e si é trovata bene.
Io personalmente non li conosco e dopo lunga indecisione finalmente questo weekend ho prenotato con ancora tours Olimpia, Atene e Dubrovnik.
Dalle mail sono sembrati affidabili ed il prezzo é ottimo, per cui a questo punto... Speriamo bene :p
 
appena usciti dal porto c' è una agenzia con scritto olimpya li partono i bus x olimpia 8/10 euro a/r ingresso Olimpia 6 euro 9 con il museo dal bus si potrebbe prenotare anche x Atene se ci passate tempo a Olimpia prima che ti riportino indietro circa 4 ore.cmq non è difficile si propongono loro
 
Direi che è tutto valido ciò che è scritto nelle pagine precedenti, non vi è nulla di sostanzialmente nuovo.
Inoltre, proprio in questa settimana sul forum, c' è il live ( ancora aperto) di una nostra amica , Agra , scesa proprio ieri da Orchestra.
Hai provato a dare un'occhiata occhiata?[emoji6]
Ciao e buona crociera![emoji4]

Eccomi! Segnalo che il prezzo dell'ingresso al sito di Olimpia più museo è ora di 12 euro e non 9 come anch'io avevo pagato quattro anni fa (ho ritrovato nella guida cartacea il biglietto!). Se desiderate fare anche un po' di mare oltre visitare Olimpia e il suo bellissimo museo vi conviene noleggiare una auto per essere più liberi. Se invece non volete andare a Olimpia una soluzione è quella del trenino che vi porta anche in spiaggia e vi viene a riprendere a vari orari e che prendete subito fuori dal porto che ora ha un servizio free di bus.
 
Eccomi! Segnalo che il prezzo dell'ingresso al sito di Olimpia più museo è ora di 12 euro e non 9 come anch'io avevo pagato quattro anni fa (ho ritrovato nella guida cartacea il biglietto!). Se desiderate fare anche un po' di mare oltre visitare Olimpia e il suo bellissimo museo vi conviene noleggiare una auto per essere più liberi. Se invece non volete andare a Olimpia una soluzione è quella del trenino che vi porta anche in spiaggia e vi viene a riprendere a vari orari e che prendete subito fuori dal porto che ora ha un servizio free di bus.

Grazie delle preziose e aggiornate informazioni! Per caso sai dirmi il costo del trenino e la distanza della spiaggia...così da poter valutare i tempi di sosta?
 
Top