Stefyscily
New member
qualcuno puo girarmi o darmi il link per una guida in italiano da scaricare in pdf, da portare ad Olimpia.
io ho fatto con questohttps://zitofra29.wordpress.com/sito-archeologico-di-olimpia/
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
qualcuno puo girarmi o darmi il link per una guida in italiano da scaricare in pdf, da portare ad Olimpia.
confermo lo splendido fai da te per Olimpia. Giunti a Katakolon appena scesi dalla nave, dopo il parcheggio da dove partono le escursioni organizzate, c'è un negozio dal quale escono 4 persone con cartelli raffiguranti bandiere con sopra scritto 4 Euro Olimpia solo andata, strillano e reclamizzano il transfer inmolte le lingue. Abbiamo comprato i biglietti A/R per Olimpia prezzo 8 euro, ci hanno fatto accomodare nel negozio, ci hanno dato la chiave della WIFI gratuitamente e dopo una mezzoretta siamo partiti (il tempo serve per dar modo agli organizzatori di riempire il pulman). Il bus aveva come minimo 30 anni però era confortevole e con l'aria condizionata. Ci ha portato ad Olimpia e dopo 3 ore ci è venuto a riprendere. Visitato il sito di Olimpia ed il Museo (12 euro). Tutto alla mano, semplice e molto divertente, lo consiglio vivamente.
io ho fatto con questohttps://zitofra29.wordpress.com/sito-archeologico-di-olimpia/
Io ho prenotato con Ancora Tours per il 13/06 ma non si è raggiunto il nr. minimo di partecipanti per cui è stata annullata.
Per la mia confermata solo Atene, tutte le altre annullate. Amen.
Qualcuno sa se a Olimpia ci sono guide, eventualmente anche digitali, da prendere all'ingresso. Altrimenti rischio di vedere solo un mucchio di pietre senza capirne il significato.
Ciao Aristide. Sarò a Katakolon il 13/06 e vorrei andare ad Olimpia. Ti ricordi il nome di questo negozio? Magari se riesci a postare una foto tramite Google Street View saresti gentilissimo. Visto il poco tempo a disposizione sarebbe l'ideale poter andare a colpo sicuro senza perdere tempo a cercare.
Ti ringrazio in anticipo.
Immagino dal prezzo di 23€ che il tour operator sia Ancora Tours. Me lo ha consigliato una collega (che è la stessa che mi ha spronato a fare la mia prima crociera), si è trovata benissimo con loro. Io sono ancora indecisa comunque se farle con Ancora Tours o fai da me...
Scusa ma quale prezzo?Io ho linkato un sito dove c'è una piccola guida descrittiva degli scavi,non parlo di nessuna agenzia...anche perchè il forum vieta le pubblicità
Tornata da crociera con MSC ORCHESTRA sosta a Katakolon visita ad Olimpia effettuata con un tour operator prenotato prima della partenza abbastanza economico € 23.00 a persona compreso guida il grande Mario - non gli ingressi- che ci ha fatto rivivere ai tempi dei primi giochi olimpici...bellissimo
Ciao titty67, io sono a katakolon con MSC ORCHESTRA alla fine di luglio potresti darmi due dritte sul tour operator ovviamente rispettando la politica del sito. Ciao e grazie
Direi che è tutto valido ciò che è scritto nelle pagine precedenti, non vi è nulla di sostanzialmente nuovo.
Inoltre, proprio in questa settimana sul forum, c' è il live ( ancora aperto) di una nostra amica , Agra , scesa proprio ieri da Orchestra.
Hai provato a dare un'occhiata occhiata?[emoji6]
Ciao e buona crociera![emoji4]
Eccomi! Segnalo che il prezzo dell'ingresso al sito di Olimpia più museo è ora di 12 euro e non 9 come anch'io avevo pagato quattro anni fa (ho ritrovato nella guida cartacea il biglietto!). Se desiderate fare anche un po' di mare oltre visitare Olimpia e il suo bellissimo museo vi conviene noleggiare una auto per essere più liberi. Se invece non volete andare a Olimpia una soluzione è quella del trenino che vi porta anche in spiaggia e vi viene a riprendere a vari orari e che prendete subito fuori dal porto che ora ha un servizio free di bus.