Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao purtroppo non conosco il costo del trenino. La spuaggia di agios Andreas dista circa 5 kilometri. Il tempo di sosta ti viene suggerito dal conducente del trenino.
angela
Noi prima di voi. Inizio agosto. Vi daremo qualche dritta con piacere.
Vorrei indicare ad Olimpia il museo di Archimede,gratuito tra l'altro.Non sono andata per questioni di tempo ma credo che ne possa valere la pena
E hai ragione ... non essendo riuscita per questioni di tempo a visitare il sito archeologico di Olimpia (pullman partito da Katakolon con quasi 1 ora di ritardo...) ho visitato questo curioso museo che si trova proprio sulla strada principale ... ne è valsa proprio la pena, ingresso gratuito (se si vuole si può lasciare un'offerta) con tanto di spiegazioni cartacee in italiano fornite dal custode...
Un piccolo appunto .. i pullman che da Katakolon vanno ad Olimpia costano € 10 (a/r) ovviamente ... 8 per i bambini/ragazzi...
mi confermate quindi che è possibile senza troppi sbattimenti fare un pò di spiaggia vicina (sinistra del porto) e un giretto per il paesino?
Ciao!Volevo segnalare che, per chi abbia dubbi se andare o meno a Olimpia, in particolar modo al museo, sul sito .org della città, nella sezione dedicata al museo, è possibile visualizzare un ebook con immagini meravigliose dei reperti archeologici (sono nuova e non ho ancora ben chiaro quali link si possano inserire senza infrangere le regole). Il libro è in inglese, probabilmente è anche troppo approfondito, ma le immagini le possono capire tutti!
A me ha tolto ogni dubbio, non vedo l'ora di andare, anche se non ho ancora deciso come, visto che la sosta di MSC Magnifica è così breve!
Ciao!
Ho visitato più volte sia il sito che il museo. Molto ben strutturato, piccolo , ma gradevole anche e sopratutto nell' approccio della visione delle opere esposte.
Tra le opere di maggior pregio : Hermes con Dioniso di Prassitele , posizionata in modo che lo spettatore possa vederla a 360° e gli spettacolari rilievi dei frontoni del tempio di Zeus.
Per raggiungere il sito, visto che il tempo è poco, ti consiglierei o l' escursione della compagnia, che oltre che avere la certezza che la nave ti attenda in caso di ritardo, ti fornisce anche il supporto di una buona guida turistica, ed è un valore aggiunto, secondo il mio punto di vista.
Oppure, opterei per un taxi. In circa 40/ 45 minuti sei sul luogo e il sito , per una buona visita necessita di almeno 2 ore ( è molto vasto).
I bus privati che trovi appena fuori dal porto, li considererei come ultima soluzione, perché non danno molto margine di tempo per la visita , non lasciandoti il tempo a sufficienza per vedere sito+ museo, costringendoti ad una scelta.
Buona crociera!
CiaoGrazie mille Oriana, sei davvero gentilissima. Mi sto già stampando le pagine su Hermes, Zeus & co. dal libro di cui scrivevo oltre a leggere il libro di arte del liceo
Purtroppo noi siamo talmente abituati a viaggiare da soli che la sola idea di una visita di gruppo ci risulta "indigesta" (a meno che si tratti dell'unica possibilità). Propenderei più per il taxi.
Secondo te può avere senso andare prima a vedere il museo con calma e poi visitare gli scavi nel tempo che resta?
Scientifico...ormai è un reperto archeologico a sua volta, ma è sempre disponibile sulla libreria!Ciao
Libro d' arte del liceo ? [emoji6] se è l' artistico..mi ricorda qualcosa [emoji3]
Considera che il museo è piccolo, per la portata di turisti che si recano lì...anche se non tutti andranno al Museo.
Io, andrei prima lì, te lo gusti con calma e senza ressa, poi al sito.
Molto bello, ma di sicuro ti sarai documentata, è andare dove di solito le guide non ti portano, a vedere il laboratorio di Fidia...
Sicuramente l'Acropoli di Atene e il Museo dell'Acropoli (mai stata purtroppo) e gli scavi di Delos. Poi si vedrà, man mano.Che altro vedrai in questa crociera ?
Ps dimenticavo , fai il biglietto cumulativo.
Confermo.Con i pulman non riesci a vedere tutto....se vuoi vederlo bene!Noi abbiamo visto gli scavi e l'ultima parte di corsa x essere in tempo con gli orari