• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Katakolon - Olympia

Rianna77

New member
Ti ringrazio. Spero allora di trovare qualcuno che voglia noleggiare l'auto con noi o dividere un taxi e partire subito!



Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

Io dopo lunga indecisione alla fine ho prenotato con Ancora tour, con 23 euro a persona non devo preoccuparmi di niente e soprattutto ho una guida in italiano che mi spiega tutto, cosa fondamentale in un luogo come Olimpia. Praticamente la stessa escursione msc ad un terzo del prezzo.
Partite con magnifica? Che data?
 

vale_brente

New member
Io dopo lunga indecisione alla fine ho prenotato con Ancora tour, con 23 euro a persona non devo preoccuparmi di niente e soprattutto ho una guida in italiano che mi spiega tutto, cosa fondamentale in un luogo come Olimpia. Praticamente la stessa escursione msc ad un terzo del prezzo.
Partite con magnifica? Che data?

La stavo valutando anch'io, ma l'ho scartata (almeno per il momento) proprio per il discorso della guida. Siamo abituati a girare anche i siti archeologici per conto nostro, il fatto di doverci muovere in gruppo non ci va molto giù. Resta il fatto che è un'escursione breve, quindi magari riusciremmo ad adattarci... soprattutto se il gruppo non fosse numeroso. Tu hai idea di quante persone sarete? Quando parti?
Partiamo con Magnifica da Venezia sabato... 6 agosto! (ho visto che c'è la conferma immediata su queste partenze, ma non si sa mai). Se il compagno di viaggio decide che gli può andare bene, stasera magari posso provare a prenotare. Tutto all'ultimo quest'anno!
 

Rianna77

New member
La stavo valutando anch'io, ma l'ho scartata (almeno per il momento) proprio per il discorso della guida. Siamo abituati a girare anche i siti archeologici per conto nostro, il fatto di doverci muovere in gruppo non ci va molto giù. Resta il fatto che è un'escursione breve, quindi magari riusciremmo ad adattarci... soprattutto se il gruppo non fosse numeroso. Tu hai idea di quante persone sarete? Quando parti?
Partiamo con Magnifica da Venezia sabato... 6 agosto! (ho visto che c'è la conferma immediata su queste partenze, ma non si sa mai). Se il compagno di viaggio decide che gli può andare bene, stasera magari posso provare a prenotare. Tutto all'ultimo quest'anno!

Noi partiamo il 20 agosto, peccato :(... É la nostra prima crociera!
Anche noi abbiamo conferma immediata ed anche noi siamo contrari ai tour in gruppo e solitamente viaggiamo in modo indipendente ma alla fine abbiamo optato per ancora tours pensando che essendo una crociera l'orario é limitato e la grecia un po caotica e disorganizzata, per cui vogliamo sfruttare il tempo a disposizione senza stress... E poi in posti come Olimpia ed Atene la guida se é brava da un valore aggiunto importante... E dalle recensioni mi sembra di capire che la maggior parte delle guide che utilizzano sono brave. Per il numero di persone sinceramente non lo so.
Mykonos invece lo facciamo faidate... Spiaggetta accanto al porto e via, anche perche siamo gia stati
 

vale_brente

New member
Noi partiamo il 20 agosto, peccato :(... É la nostra prima crociera!
Anche noi abbiamo conferma immediata ed anche noi siamo contrari ai tour in gruppo e solitamente viaggiamo in modo indipendente ma alla fine abbiamo optato per ancora tours pensando che essendo una crociera l'orario é limitato e la grecia un po caotica e disorganizzata, per cui vogliamo sfruttare il tempo a disposizione senza stress... E poi in posti come Olimpia ed Atene la guida se é brava da un valore aggiunto importante... E dalle recensioni mi sembra di capire che la maggior parte delle guide che utilizzano sono brave. Per il numero di persone sinceramente non lo so.
Mykonos invece lo facciamo faidate... Spiaggetta accanto al porto e via, anche perche siamo gia stati

Ci sbagliamo di poco! Ti porterò notizie fresche fresche dalla nave allora!
Ho provato a mandare una richiesta, mi è arrivata la conferma automatica, vedremo se lunedì mi mandano i dati per il pagamento e la conferma definitiva... Sarà l'unica organizzata, a Mykonos proverò ad andare a Delos con i traghetti, poi resterebbe il pomeriggio libero per la spiaggia. Ad Atene ci arrangiamo perché vorrei essere all'Acropoli all'apertura e tutte le gite organizzate prevedono di andare prima altrove.

Torno in tema: i miei hanno fatto la loro prima crociera a maggio (saranno stati loro a influenzarmi) e avevo paura di doverli andare a recuperare visto che avrebbero fatto tutte le escursioni da soli. A Katakolon hanno preso i famosi bus a 10€, si sono trovati bene, sono riusciti a vedere sia il sito archeologico che il Museo, anche se non in dettaglio (ma probabilmente non gli sarebbe nemmeno interessato). Avevano però un paio d'ore di sosta in più di noi se non ricordo male ed era maggio, non agosto, con relative differenze di affluenza di gente e temperatura... stavolta non mi fido più di tanto.
 

Serena 84

Member
Ciao a tutti qualcuno sa se c è una spiaggia vicina al porto?Olympia l avevo visitata anni fa e questa volta vorrei stare in spiaggia!
 

gioggi

New member
buongiorno, siamo una famiglia di 3 persone di cui un bimbo di 8 anni. Staremo a katakolon giovedi 11 dalle 9 alle 18. Essendo già stati due volte, stavolta vorrei passare una giornata di mare. Accetto consigli.
PS presumo serva il taxi, naturalmente accetto consigli su bus e quan'altro. Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
buongiorno, siamo una famiglia di 3 persone di cui un bimbo di 8 anni. Staremo a katakolon giovedi 11 dalle 9 alle 18. Essendo già stati due volte, stavolta vorrei passare una giornata di mare. Accetto consigli.
PS presumo serva il taxi, naturalmente accetto consigli su bus e quan'altro. Grazie
Ciao, poche pagine indietro trovi le info per le spiagge [emoji6]
 

gioggi

New member
Ciao, poche pagine indietro trovi le info per le spiagge [emoji6]

Agios Andreas Beach

Buonasera, sono tornato ieri dalla crociera e non potevo non segnalare una spiaggia. Per chi come me è già stato alle rovine, vi consiglio veramente un bel posto:
scesi dalla nave, vi troverete una marea di taxi pronti ad aspettarvi, la spiaggia si trova a circa 2-3 km dalla nave. Mi raccomando trattate trattate trattate, io con 20 euro sono andato e tornato, con pagamento al ritorno sotto la nave mi raccomando) e lo stabilimento di cui non ricordo il nome è praticamente immerso nel verde, sta sulla sx della strada principale ripeto a 5 min di macchina. tre lettini e un ombrellone gratis (!), con obbligo di consumazione. Io per un caffè una coca e una bottiglia di acqua grande per altro portata all'ombrellone da loro.. ho speso 4 euro e spicci. Consiglio di arrivare il prima possibile, in quanto la spiaggia è abbastanza piccola. Necessarie, io le avevo e non mi sono pentito le scarpette da scoglio, in quanto è un misto di sassolini sabbia e.. sassoloni. Il mare è a dir poco meraviglioso e addirittura non freddissimo. Per completare l'opera a pranzo in tre abbiamo mangiato sempre allo stabilimento, tutto pesce, strepitoso, in 3 con 44 euro, almeno un 35-40% in meno che in Italia. Da non perdere per passare una giornata di mare strepitosa
 

vale_brente

New member
Ciao a tutti, siamo scesi sabato dalla nostra prima crociera.
Come scritto sopra, da Katakolon abbiamo scelto di andare ad Olympia con Ancora Tour. Ci siamo trovati benissimo, ottima guida che, nonostante l'età piuttosto avanzata, aveva molta energia e passione per ciò che ci raccontava.
Per un'appassionata di Olimpiadi come me entrare allo stadio e salire sul podio proprio in questo periodo è stata una bella emozione.
Il caldo però era veramente notevole, per fortuna ci sono alberi sotto cui ripararsi. Non ci porterei bambini in questo periodo dell'anno.
Al rientro in porto ci siamo fiondati subito in nave anche se ci sarebbe stato il tempo per una visita di Katakolon.


Inviato da un telefono a gettoni utilizzando Tapatalk
 

Cryo

New member
Salve a tutti!
Il 23 agosto sarò a katakolon con MSC Orchestra e mi sto informano per quanto riguarda le varie escursioni...
Leggendo i vari messaggi mi son reso conto che magari non vale la pena andare a visitare i siti archeologici del posto, quindi sono propenso per andare in spiaggia o visitare il paesino.
Quanto tempo ho a disposizione per una escursione "fai da te"? Consigliate qualche bel posto?
Volendo ci sarebbe il trasferimento in spiaggia offerto da MSC verso la spiaggia di Kouroùta che verrebbe a costare 29 euro + consumazione (probabilmente i prezzi sulla nave saranno più alti)...che ne pensate?

Cosa mi consigliate di fare?
 

NeGy

Member
Con la Magnifica siamo stati a Katacolon il 15 agosto.
Tralasciando l'escursione ad Olimpia, che personalmente non mi è parsa granché...
volevo segnalare, per chi ha intenzione di andare in spiaggia, fare molta attenzione alle tante meduse presenti... alle spiagge si gratis (con una semplice consumazione si hanno lettini ed ombrellone) ma pochissimo curate e mare non pulito.

Entrando in confidenza con la gente del posto mi hanno assolutamente sconsigliato di fare in bagno lì, con questo ho detto tutto...

Personalmente l'ho trovato uno scalo inutile e non meritevole
 

Luka

Member
Buon pomeriggio!!!!!!! Torno a scrivere dopo un po' di tempo... Anche perché erano 4 anni che non facevo crociere :(

Porto il mio contributo su questo porto, dopo lo scalo della scorsa settimana dalla Jewel Ots.

Avendo una bimba di 6 anni, dopo averla sottoposta allo stress dell'acropoli, io e mia moglie non abbiamo voluto andare ad Olimpia, così abbiamo preferito una giornata in spiaggia. Anziché optare per la vicina Andreas Beach, abbiamo cercato su internet e trovato la Kourouta Beach, meta anche dell'escursione organizzata dalla RCCL. La spiaggia dista a circa 20 Km dal porto. I taxi mediamente chiedono 80 euro per a/r e sosta di 3 ore in spiaggia. Essendo insieme ad un altra famiglia (in totale eravamo 4 adulti e 2 bimbi) abbiamo affittato un Doblo nell'agenzia di noleggio proprio davanti al molo. Ci hanno chiesto 80 euro benzina inclusa, nessuna carta di credito a garanzia.

La spiaggia è molto bella, se qualcuno desidera posso mandare delle foto, ma potete trovarle anche su TripAdvisor. Ogni ombrellone ha 3 sdraio, il tutto gratuito con consumazione obbligatoria (anche solo un caffè). Il bar annesso è ben fornito e con prezzi più che onesti. Per le ordinazioni passa l'addetto all'ombrellone. Un panino costa 3 euro, una bibita 3 euro, hamburger e patatine 5,5 euro e un insalata 6 euro.

Per chi decide di non andare ad Olimpia direi un'ottima opzione.
 

foxan

Member
Con la Magnifica siamo stati a Katacolon il 15 agosto.
Tralasciando l'escursione ad Olimpia, che personalmente non mi è parsa granché...
volevo segnalare, per chi ha intenzione di andare in spiaggia, fare molta attenzione alle tante meduse presenti... alle spiagge si gratis (con una semplice consumazione si hanno lettini ed ombrellone) ma pochissimo curate e mare non pulito.

Entrando in confidenza con la gente del posto mi hanno assolutamente sconsigliato di fare in bagno lì, con questo ho detto tutto...

Personalmente l'ho trovato uno scalo inutile e non meritevole

A fine luglio alla spiaggia di ST. Andreas il mare era bello e pulito ( assolutamente niente meduse ),con noi croceristi c'erano diversi membri dell'equipaggio e abbiamo fatto anche due chiacchiere. MI sembra davvero strano quello che dicono i locali....non sarà che vogliono tenersi la spiaggia tutta per loro ?
 

vale_brente

New member
De gustibus...
Io sinceramente ho apprezzato lo scalo, mi ha permesso di visitare un sito archeologico che altrimenti non avrei mai potuto visitare, visto che non penso di organizzare vacanze in futuro in questa zona della Grecia.
Capisco che non tutti siano interessati alla storia e cultura greca, o alla storia di una delle manifestazioni sportive più belle che esistano al mondo, però ci sono anche persone come me interessate ad entrambe... E bisogna accontentare un po' tutti, no?

Detto questo, chi ha bambini in agosto fa bene a scegliere la spiaggia, perché nonostante le molte zone d'ombra il caldo era molto intenso e i consigli qui sopra mi sembrano ottimi.


Inviato da un telefono a gettoni utilizzando Tapatalk
 

NeGy

Member
Anche noi dalla nave, appena si approdava, notavamo un paesaggio piacevole ed un mare apparentemente bello (difatti dalle foto che ho scattato sembra tutto fuorchè quel che poi si è dimostrato), era un quadro di lontananza...

Fa piacere se a voi sia piaciuto, probabilmente qui al sud siamo abituati a vedere una qualità di costa e mare ben al di sopra della norma.
Se ad esempio devo fare un paragone degli scali fatti con la Magnifica, tra Katakolon/Bari/Venezia/Atene/Mykonos e Dubrovnik... il peggior mare, la peggior spiaggia e pulizia generale è senza dubbio stato Katakolon.

In ogni caso resto del parere che Katakolon sia uno scalo scarso e che le compagnie di crociera lo utilizzano semplicemente perchè è un porto molto low cost.
 

foxan

Member
Anche noi dalla nave, appena si approdava, notavamo un paesaggio piacevole ed un mare apparentemente bello (difatti dalle foto che ho scattato sembra tutto fuorchè quel che poi si è dimostrato), era un quadro di lontananza...

Fa piacere se a voi sia piaciuto, probabilmente qui al sud siamo abituati a vedere una qualità di costa e mare ben al di sopra della norma.
Se ad esempio devo fare un paragone degli scali fatti con la Magnifica, tra Katakolon/Bari/Venezia/Atene/Mykonos e Dubrovnik... il peggior mare, la peggior spiaggia e pulizia generale è senza dubbio stato Katakolon.

In ogni caso resto del parere che Katakolon sia uno scalo scarso e che le compagnie di crociera lo utilizzano semplicemente perchè è un porto molto low cost.

Non per essere scortese ma io sono pugliese...hai presente il mare della Puglia? Quindi di mare qualcosa capisco.Tu parli di spiagge che non hai visto, riferisci di cose che ti hanno detto. La spiaggia era pulita e ben attrezzaea.Comunque se guardi indietro ti accorgerai che tanti turisti hanno frequentato la spiaggia. La bellezza può essere soggettiva e le meduse possono presentarsi a periodi.
 

NeGy

Member
Non per essere scortese ma io sono pugliese...hai presente il mare della Puglia? Quindi di mare qualcosa capisco.Tu parli di spiagge che non hai visto, riferisci di cose che ti hanno detto. La spiaggia era pulita e ben attrezzaea.Comunque se guardi indietro ti accorgerai che tanti turisti hanno frequentato la spiaggia. La bellezza può essere soggettiva e le meduse possono presentarsi a periodi.

Non per essere scortese, posso affermare qualcosa di diverso dal tuo pensiero o è illegale?

Katakolon è oggettivamente scadente sotto tanti aspetti,
poi ribadisco fa piacere che vi sia piaciuta, ma la mia verità equivale alla vostra.
 
Top