• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Katakolon - Olympia

foxan

Member
Non per essere scortese, posso affermare qualcosa di diverso dal tuo pensiero o è illegale?

Katakolon è oggettivamente scadente sotto tanti aspetti,
poi ribadisco fa piacere che vi sia piaciuta, ma la mia verità equivale alla vostra.

No certo ognuno ha il suo parere e che io dei miei occhi mi fido più che delle dicerie. Comunque chi è interessato ad andare in spiaggia leggerà i vari commenti e deciderà da sè.
 

NeGy

Member
Tu parli di spiagge che non hai visto, riferisci di cose che ti hanno detto. La spiaggia era pulita e ben attrezzaea.
io dei miei occhi mi fido più che delle dicerie.

"Non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire/Non c'è cieco peggiore di chi non vuol vedere"
(Se ribadisco da più post che son stato lì, se ribadisco da più post la mia verità)

In lontananza ti fai un'idea, poi scendi e comprendi del tutto che:
Katakolon è uno scalo low cost,
le spiagge sono scadenti e poco attrezzate ed il mare è quello che è,
il sito archeologico di Olimpia non è granchè,
i dintorni di Katakolon (paesino annesso) è la desolazione più assoluta.

I pro? Set completo di lettini ed ombrelloni regalati al prezzo di un caffè (2.50 euro, totali)

Buona serata
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Consiglierei di moderare i toni. Katakolon e' uno scalo finalizzato alle rovine di Olimpia ( che qualcuno valuta "quattro sassi" ) , quindi non e' motivato solo da scelte economiche delle compagnie.
Evitiamo discussioni inutili sulla percezione sempre soggettiva se non supportata da documentazione fotografica delle spiagge.
Buona serata.
 

NeGy

Member
Buonasera leo,

di Katakolon, vista la pochezza del paesaggio, ho qualche foto di Olimpia (che oltre il valore storico è effettivamente poco e nulla visivamente) e poi solo altri scatti fatti con la Magnifica a prendersi la scena, dove il mare si vede ma non riguarda quello delle spiaggie visitate (non ho il vizio di scattare foto a cose che trovo spiacevoli, purtroppo, perchè le avrei postate volentieri).

Comunque come ho già detto, ho piacere nel sapere che ad alcuni sia piaciuto lo scalo, la mia esperienza è stata quella che ho descritto (nulla più nulla meno), esprimere la mia opinione/la mia verità non son dicerie come affermato da qualcuno nè bugie, tutto qui.
 
F

Felix73

Guest
Katakolon è oggettivamente scadente sotto tanti aspetti,

Il sito archeologico di Olimpia, quello che tu definisci non un granchè ed OGGETTIVAMENTE scadente, è in realtà un sito OGGETTIVAMENTE importante, nonchè patrimonio mondiale dell'Unesco.
Se non ti è piaciuto, è un problema SOGGETTIVO tuo, non un problema OGGETTIVO del sito. Perchè il sito è OGGETTIVAMENTE di valore.

Tutto molto semplice.
 

NeGy

Member
Potrei citare mille e più post di tanti utenti del forum dove si irride/critica Katakolon (tuoi inclusi)... mentre per un mio giudizio state facendo un caso di stato. ;)
 

Arethus

New member
Potrei citare mille e più post di tanti utenti del forum dove si irride/critica Katakolon (tuoi inclusi)... mentre per un mio giudizio state facendo un caso di stato. ;)


E se non fai ammenda verrai deportata.

Le compagnie per i loro motivi hanno deciso che se gli itinerari in Adriatico e Jonio potrebbero a volte non prevedere Spalato o non includere Cattaro ed altri posti, comunque ogni nave scalerà invariabilmente a Katakolon e anzi ci si fermerà da mane a sera, in quanto il posto va considerato essenziale.
Per il bene del forum dobbiamo tutti quindi adeguarci e condividere l'opinione.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Potrei citare mille e più post di tanti utenti del forum dove si irride/critica Katakolon (tuoi inclusi)... mentre per un mio giudizio state facendo un caso di stato. ;)

Ti ho poi spiegato i motivi. ;)


Per il bene del forum dobbiamo tutti quindi adeguarci e condividere l'opinione.

Scrivere che Olimpia è patrimonio dell'Unesco, non è un'opinione.
Scrivere che non è piaciuta è un'opinione. Ed in quanto tale, condivisibile o meno ovviamente. Ma allora non la si accompagna con la parola "oggettivamente".... ;)
 

Arethus

New member
Dubito vivamente che sia la questione del sito patrimonio dell'Unesco che fa scalare tutte le crociere indistintamente a Katakolo costringendo chiunque prenda una crociera a Venezia a sorbirsi quello scalo per l'ennesima volta.
Ci si domandi allora perchè non scalino a Trieste tutte le crociere del mondo.
Nel raggio di un'ora di bus da Trieste ci sono Aquileia, le grotte di San Canziano , Cividale, Palù, le miniere di Idria, la basilica Eufrasiana di Parenzo, Ljubljansko Barje.
Se li avete contati sono 7 siti patrimoni dell'umanita Unesco.
 
F

Felix73

Guest
Ci si domandi allora perchè non scalino a Trieste tutte le crociere del mondo.
.

Perchè Trieste ha vicino Venezia. Difatti Trieste che hai ragione, è una bellissima tappa, è in crescita perchè Venezia, per le note vicende, è in decrescita.
 

MaryLeo

New member
quanto ho amato Olympia non si può spiegare a parole
se a qualcuno può interessare noi abbiamo preso un taxi in 4 che ci ha poirtati ad olympia ci ha lasciato li un paio di ore a visitare e poi siamo andati al mare alla spiaggia di S. Andreas ci ha aspettatto li un paio di ore e poi ci siamo fatti lasciare sulla via dei negozi spasa totale in 4 100.00euro gli scavi e museo essendo domenica erano gratuiti
 

simonascuderi

New member
io sono stata a katakol in ottobre e se ti piace la culture greca è un bellissimo posto a visitare. non sono stata al museo. non vi cosiglio di acquistare a bordo l'escursione ma appena scendete dalla nave ed uscite al porto troverete decine di greci che sventolano cartelloni con scritto sopra rent a cars con navigatore al costo di 25 euro. noi abbiamo fatto amicizia allo sbarco con una coppia abbiamo fittato la macchina e abbiamo diviso le spese anche accorciando i tempi rispetto ad i pulman che devono comunque aspettare tutti. in alternativa troverete sempre ad aspettarvi fuori il porto i pulman di linea al costo di 6 auro a tratta.
 
Ultima modifica:

Jessy

New member
Ciao a tutti! Sarò a Katakolon il 25/04 e avrò 6 ore a disposizione.
Volevo sapere se è possibile da Katakolon raggiungere, agevolmente, l'isola di Zante! :)
Premetto che saremo in 5 quindi ogni eventuale spesa sarà divisa e anche questo gioca a nostro favore ;)
 

Divieffe

New member
Buongiorno a tutti,
tra una ventina di giorni sarò a Katakolon con NCL, sosta prevista 6 ore, dalle 11 alle 17.
Ho letto tutti i messaggi precedenti e mi son fatto un idea di cosa offra questa sosta, noi siamo interessati a raggiungere il sito archeologico di Olympia ma ho bisogno di ulteriori informazioni che non ho trovato in tutti i messaggi precedenti.
Mio figlio è disabile e viaggia su carrozzina a rotelle, mi sapete dire qual'è la migliore soluzione per raggiungere Olympia? I famosi bus da 8/10€ sono attrezzati per il trasporto di disabili?
Altra domanda (magari stupida), visto che l'attracco è previsto per le 11, stimo di essere ad Olympia non prima delle 12.30/13...non è che fanno la pausa pranzo e chiudono?
 

Stefyscily

New member
Ciao.I pulman considera che sono pulman classici,non ho visto se c'erano disabili ma penso che siano strutturati normalmente.Il sito e' tutto pari,xcui lo percorri bene in carrozzina...io avevo il passeggino con me e non ho avuto difficoltà....x gli orari non so dirti,guarda sul sito internet
 
Buongiorno a tutti,
tra una ventina di giorni sarò a Katakolon con NCL, sosta prevista 6 ore, dalle 11 alle 17.
Ho letto tutti i messaggi precedenti e mi son fatto un idea di cosa offra questa sosta, noi siamo interessati a raggiungere il sito archeologico di Olympia ma ho bisogno di ulteriori informazioni che non ho trovato in tutti i messaggi precedenti.
Mio figlio è disabile e viaggia su carrozzina a rotelle, mi sapete dire qual'è la migliore soluzione per raggiungere Olympia? I famosi bus da 8/10€ sono attrezzati per il trasporto di disabili?
Altra domanda (magari stupida), visto che l'attracco è previsto per le 11, stimo di essere ad Olympia non prima delle 12.30/13...non è che fanno la pausa pranzo e chiudono?

ciao ma vai con la Norwegian Star e fai il giro : italia, croazia, Montenegro e grecia ? se si io lo farò ad ottobre....dopo vorrei sapere com'è andata
comunque nel 2014 siamo andati ad Olimpia con i bus a 10€ andata e ritorno e non erano attrezzati ma in quel momento non c'era il bisogno, secondo me sono talmente abituati a tutto che vedrai te ne trovano uno adatto alle vostre esigenze e poi come dicono altri il sito è tutto senza barriere architettoniche pure il museo che merita tantissimo pure lui. al ritorno fanno una breve descrizione del sito ...molto carino pure la via dello shopping di Katakolon. ciao Luca
 
Ultima modifica:
Agios Andreas Beach

Buonasera, sono tornato ieri dalla crociera e non potevo non segnalare una spiaggia. Per chi come me è già stato alle rovine, vi consiglio veramente un bel posto:
scesi dalla nave, vi troverete una marea di taxi pronti ad aspettarvi, la spiaggia si trova a circa 2-3 km dalla nave. Mi raccomando trattate trattate trattate, io con 20 euro sono andato e tornato, con pagamento al ritorno sotto la nave mi raccomando) e lo stabilimento di cui non ricordo il nome è praticamente immerso nel verde, sta sulla sx della strada principale ripeto a 5 min di macchina. tre lettini e un ombrellone gratis (!), con obbligo di consumazione. Io per un caffè una coca e una bottiglia di acqua grande per altro portata all'ombrellone da loro.. ho speso 4 euro e spicci. Consiglio di arrivare il prima possibile, in quanto la spiaggia è abbastanza piccola. Necessarie, io le avevo e non mi sono pentito le scarpette da scoglio, in quanto è un misto di sassolini sabbia e.. sassoloni. Il mare è a dir poco meraviglioso e addirittura non freddissimo. Per completare l'opera a pranzo in tre abbiamo mangiato sempre allo stabilimento, tutto pesce, strepitoso, in 3 con 44 euro, almeno un 35-40% in meno che in Italia. Da non perdere per passare una giornata di mare strepitosa

ciao era per caso Andreas Beach ? spiaggia racchiusa in uno stabilimento con bar e ristorante ? ma il taxi per 20 € vi ha aspettato per quanto tempo ? grazie luca
 
Top