• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Koningsdam “Voyage of midnight sun” Capo Nord e fiordi da Amsterdam 29/05-12/06/16

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele e romina

Well-known member
Bergen per noi è come il puzzle che hai sul tavolo da mesi.. nonostante che ogni volta aggiungi dei pezzi non riusciamo mai a finirlo....però grazie alle tue foto abbiamo attaccato altri tasselli..

Continuiamo a seguirti
 

Snowman

Member
@Myriam, fino a questo momento sempre e solo carta di credito.. nessuna valuta. E grazie per la postilla ;)
@Basilio, nessun problema tutto sommato.. per fortuna in città anche se piove si gira lo stesso.. E poi dopo la crociera precedente ero molto attrezzato.. ;)
@Sole, quella zuppa si chiama Jewels of the seas (l’avranno fregata a Royal?? ) e sono frutti di mare in diverse preparazioni, in un brodo di lemongrass e sesamo.. Molto buono! Grazie anche a te per la postilla! Però non mi puoi dire così come niente fosse che sei tornata di nuovo su una Disney sigh sigh… :(
Appena ho visto il ristorante Filini anch’io non ho potuto resistere :D
@Gabriele e Romina, Grazie! Onestamente sarà il tempo o sarà che è troppo turistica ma non è stata una delle mie fermate preferite.. Sono contento che le mie foto vi abbiano fatto scoprire qualche tassello mancante !
@Alda, ciao e grazie per la visita oltre che per il chiarimento sul discorso cani.. Onestamente io non ho chiesto informazioni però ho visto una signora col un cagnolino che non mi sembrava molto un cane guida.. quindi non mi sono posto il dubbio..




Giorno 5, Giovedì 2 Giugno Geiranger,
Il fiordo di Geiranger credo sia il più noto di tutti, il fiordo per il quale uno immagina la crociera in questo paese, quello che tutte le agenzie, i siti di viaggio e le promozioni turistiche pubblicizzano con fantastiche immagini superpanoramiche per attrarre qui il maggior numero di persone possibile.. Purtroppo però tutti dimenticano di ricordare un dettaglio .. Il meteo qui è veramente un terno al lotto e trovare la giornata da cartolina è un vero privilegio.. Io come tanti, invogliato da quelle foto, ho intrapreso il viaggio con Celebrity Eclipse nel 2013 e non vedevo l’ora di arrivare a Geiranger. Purtroppo però il meteo non era stato dalla mia parte, come potete vedere in queste pagine del diario precedente..
http://forum.crocieristi.it/showthr...2013-Islanda-Far-Oer-e-Fiordi-Norvegesi/page6
Visibilità pessima, pioggia incessante, mesto ritiro zuppo come un pulcino..
Non l’ho digerita quella giornata.. Ho aspettato per tre anni l’occasione di tornare qui e riprovare ed eccola!
Oggi, diversamente dalla precedente crociera non saremo al floating pier (a Geiranger ce l’hanno da un pezzo e non c’è la coda.. :D ) ma alla fonda. L’arrivo è previsto per le 7 del mattino. Posso prendermela con calma. Ho prenotato prima della crociera il pullman per l’escursione al monte Dalsnibba direttamente dal sito dell’azienda turistica che permette di scegliere tra varie attività nel fiordo.
http://www.geirangerfjord.no/

In realtà, ho tentato fino all’ultimo di prenotare la salita con pulmino e discesa in mountain bike da un’agenzia locale ma non c’è stato verso.. Completamente full da oltre 6 mesi prima… Tutte le escursioni già vendute alle compagnie.. Duro il fai da te nei fiordi!
Con il pullman invece nessun problema, e c’era ancora della disponibilità che è stata presa dai primi crocieristi scesi al mattino. Esistono due possibili itinerari: Monte Dalsnibba, dove c’è la famosa vista delle foto , e Eagle Bend che è un altro belvedere dalla parte opposta del fiordo.
La mia prenotazione è per le 9, quindi nessuna sveglia stressante.. In realtà alle 7 in punto mi sveglio man mano con la sirena della nave che suona ad intervalli regolari.. Il classico segnale per indicare la posizione quando non si vede nulla.. Sarà mica anche stavolta una pessima giornata????
Mi preparo e mi avvio verso il ponte lido per verificare la situazione..
Verso il basso la situazione è nebbiosa, ma verso l’alto il cielo non si presenta male!



La nave però continua a suonare e dato che siamo vicini al campeggio cominciamo a beccarci le prime maledizioni a colpi di clacson di tutti quelli che stiamo svegliando…
Nel frattempo fervono già i lavori per la nostra battaglia navale!


Mi preoccupo quindi di andare a procurarmi il ticket per il tender alla Queen’s lounge.
Appena arrivato non trovo nessuno in fila e mi comunicano che come su Nieuw Amsterdam non si ritira il ticket prima ma solo nel momento in cui si intende scendere.
In effetti il sistema così funziona molto bene.. Nessuna fila da fare per il ticket, nessuna fila per scendere.. Molto meglio dell’organizzazione di Celebrity dove ricordo ancora la fila per i ticket di Santorini alle 7 del mattino, che dovrò ripetere anche quest’anno su Constellation..
Bene, direi che posso fare colazione con calma..
Alle 8.20 sono pronto per la discesa..


Oggi in porto al floating pier c’è lei: Disney Magic! So da sempre che nella mia storia crocieristica dovrà esserci una nave della loro flotta, e vederne una è sempre un emozione..
Non si è mai troppo grandi per smettere di sognare!




Prima di poter prendere il bus è necessario recarsi all’ufficio turistico e cambiare la prenotazione online con il ticket che vi avranno già preparato.


Un sistema alternativo interessante se volete salire al Dalsnibba da soli può essere quello di noleggiare la Twizy della Renault, simpatica vetturina biposto elettrica che nei fiordi fa furore.. Certo come tutto qui non è economica.. Sono 80 euro all’ora.. Poi la strada del Dalsnibba sono altri 12 euro di pass..


Non ci sono molti negozi a Geiranger, ma se c’è una cosa della quale non dovete preoccuparvi è il cambio.. Qui non si butta via nulla!!


Già al primo belvedere la situazione promette bene..

E man mano che si sale migliora..

La strada comincia a salire e raggiungiamo le prime tracce di neve






Che da tracce diventano muri..

Fino a quando la strada si apre sul maestoso lago innevato




Arriviamo all’accesso a pagamento verso l’ultimo tratto



Ed eccoci qui ! Arrivati in cima!

Ci siamo fatti tutta questa strada!



Sono arrivate anche le Twizy


In cima al Dalsnibba c’è un piccolo centro con bar souvenir ed infotourist
Dove fervono i lavori di manutenzione.. :D



Ed eccola qui la vista superpanoramica che aspettavo da tre anni.. Una foto che vale una Crociera!








Al ritorno è possibile scendere dal bus al centro turistico alla cima della cascata che arriva dal monte Dalsnibba e proseguire verso il centro scendendo il sentiero della cascata.













Incontrerete scorci come questi…









Qualche negozietto carino alla fine della cascata..


E si ritorna verso il porto..



Una passeggiata a sbirciare la Disney







Arrivati!


Risalito a bordo anche oggi il clima è da spiaggia..





Siamo pronti a partire ma manca ancora una scialuppa… L’ora della partenza è già passata ma la scialuppa è ancora a spasso.. Avremo dei ritardatari oggi? Tutti sul ponte si fanno la stessa domanda..



Dopo un altro quarto d’ora la scialuppa non c’è.. Ma il comandante ritira l’ancora e Koningsdam parte!!



Seguita alla distanza da Disney Magic..

Tutti si chiedono cosa stia succedendo!!
Poi tutto ad un tratto arriva dal porto una scheggia impazzita..
La scialuppa ci sorpassa sulla destra a tutta manetta!


Arrivati al limite del porto Il comandante saluta con abbondanti colpi di sirena che vengono salutati con le salve di cannone per il Maiden Call di Geiranger.. Speravamo che il comandante della Disney rispondesse con la musica di “When you wish upon a star” ma non c’è stato verso nonostante ripetuti colpi di sirena da parte nostra non ha voluto ingaggiare una horn battle.. Deve essersela presa perché la star era Koningsdam!
Mi tocca ancora ascoltarla solo qui.. in attesa di un altro incontro..
https://www.youtube.com/watch?v=zbTm6Eee2N0
Nel frattempo noi procediamo piano e lei si lancia per superarci sdegnata, come se una delle sorellastre fosse stata preferita a cenerentola.. Eh ma qui.. C’è Koningsdam, letteralmente “la nave del re” e pure a principi e principesse tocca adattarsi.. :D








Nel frattempo ci stiamo avvicinando alle 7 sorelle.



Ed eccola qui che scappa via permettendo lo scatto di foto spettcolari




Ed eccole qui le 7 sorelle, da un punto di vista spettacolare!



Dal lato opposto del fiordo un’altra bella cascata


Ma che succede…??
Stiamo rallentando e siamo quasi fermi.. Forse ora recuperiamo la nostra scialuppa impazzita??
Eccola li!

Improvvisamente la nave si ferma ed incomincia una rotazione lenta ma costante… E’ arrivata anche una pilotina dell’autorità portuale a seguirci..
Torniamo indietro?? Dimenticato qualcosa?? Niente di tutto questo!
Il Comandante fa l’annuncio! In occasione del maiden call di Koningsdam l’autorità portuale ha concesso un’autorizzazione speciale. La nave verrà posizionata di traverso nella bocca del fiordo in corrispondenza delle sette sorelle, per poter effettuare delle foto spettacolari.
Il quadro al Crow’s nest!!!! E’ ora è qui! E io ci sono!!!








Che altro si può dire se non “che grande emozione” ??

Eccola qui la nostra barchetta che ora vuole risalire..

La prendiamo e non vedo l’ora di poter avere la foto..
Proseguiamo ora con la navigazione del fiordo

Dopo poco il Comandante annuncia un altro regalo. Viste le ottime condizioni meteo viene aperto l’accesso a prua per godere la navigazione da un punto di vista privilegiato.
Non me lo faccio ripetere 2 volte..










Anche stasera è impossibile scendere all’interno della nave con una vista così.. E’ un delitto ..
Quindi cena al lido di poppa.. Bis di spaghetti alle vongole ed orecchiette al ragù piccante..


Alle 23 la luce era ancora questa..


Ed eccola qui la foto a ricordare una delle giornate crocieristiche più belle di sempre..

Da qui in poi si può solo sognare..
Continua…
 

gabriele e romina

Well-known member
Abbiamo ancora la bocca aperta per la suspense e la foto finale...entusiasmante emozionante....un' uscita dal fiordo da vera regina. ..Ops re..Ahah
Già il fiordo in se vale la crociera, appunto col bel tempo...ma questa sorpresa non ha prezzo Ahah

E chissà cosa ci attende ora....
 
Wow che meraviglia!!! Ritornano alla mente ricordi spettacolari!!!! Le acque placide del fiordo....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Nautilus

Active member
....Bocca aperta,...meraviglia,....spettacolo,...le parole dominanti dei post precedenti. Come non concordare ! :D

Marco grazie (ancora una volta), di condividere questa tua esperienza con noi.
 

Snowman

Member
Abbiamo ancora la bocca aperta per la suspense e la foto finale...entusiasmante emozionante....un' uscita dal fiordo da vera regina. ..Ops re..Ahah
Già il fiordo in se vale la crociera, appunto col bel tempo...ma questa sorpresa non ha prezzo Ahah

E chissà cosa ci attende ora....

Grazie ! Uno può scrivere e il più bel diario del mondo ma se non c’è qualcuno che lo legge e riesce a percepirne le emozioni è come se non avesse fatto nulla..
Restate pure comodi.. Non siamo nemmeno a metà crociera e ci sono ancora dei pezzi da 90 … ;)
..solo una, parola.. SPETTACOLARE!!!
Grazie Massimo,
Se lo dici tu che questo posto lo ami tanto da averlo scelto come Nickname, penso di essere riuscito a fare un buon lavoro! :)
Spettacolare!!!!
Immagino l'emozione.......[emoji3]
Veramente… ed Immagino che qui ci siano le persone che lo possono capire come te…
Ripagato alla grande per la giornata piovosa della scorsa crociera.
A parte il tempo eccezionale, l’insieme di cose di questa visita a Geiranger penso sia irripetibile.. Ripagato per il resto della vita!
Sai, ci sono cose che le parole non descrivono...
Verissimo! Credo di averlo scritto nel vecchio diario di Eclipse.. Benvenuta a bordo anche a te!
"....e le parole non servono o risultano addirittura superflue, basta osservare...."
....Bocca aperta,...meraviglia,....spettacolo,...le parole dominanti dei post precedenti. Come non concordare ! :D

Marco grazie (ancora una volta), di condividere questa tua esperienza con noi.
Grazie a te Basilio, E’ un impegno non da poco buttare giù un diario in questa maniera, e sono felice che ci sia tutto questo riscontro qui a differenza delle persone alle quali ogni tanto propongo la crociera (anche regalata visto che tanto il supplemento singola lo pago comunque) e mi sento dire che è una cosa per vecchi o per viaggi di nozze…
Senza parole. ;) ;)
Grazie Rodolfo! Sai che i complimenti da parte tua valgono doppio! :D Quante belle cose si possono fare con l’ultima nata di Marghera.. E’ un vero piacere viaggiare con questa nave..
Ripassa a dare una sbirciatina per il resto della crociera.. C’è ancora molto da vedere
 

migia

Member
Grazie Marco immagini emozionanti! Sono ad Amsterdam domani conoscero' Koningsdam ..... speriamo di riuscire a vedere la navigazione del fiordo di Flam e di Oslo da prua nave :)
 

Snowman

Member
Ciao Migia!! Sono felicissimo per te! :D ! Mi raccomando.. Bisogna inchinarsi davanti al Re! ;) Ti auguro tanto che il tempo possa essere come quello della mia crociera! Vedrai che spettacolo!!! Mi raccomando stai pronta, ponte 5 accesso a prua.. A differenza di Nieuw Amsterdam dove lo scrivevano sul today della scenic navigation, qui il comandante non fa pubblicare nulla ma preferisce avvisare ogni volta.. Ho fatto tante di quelle scale dal ponte 12 al 5 per vedere quando aprivano.. P.S. Hai un M.P. ;)
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
....Grazie a te Basilio, E’ un impegno non da poco buttare giù un diario in questa maniera, e sono felice che ci sia tutto questo riscontro qui a differenza delle persone alle quali ogni tanto propongo la crociera (anche regalata visto che tanto il supplemento singola lo pago comunque) e mi sento dire che è una cosa per vecchi o per viaggi di nozze…

Caro il mio bel giovanotto, allora rimaniamo d'accordo che siccome io sono vecchia dentro (anche fuori, ma è scritto solo all'ufficio Anagrafe...) la prossima volta mi fai un fischio e io pago la mia quota, ci mancherebbe...
Tanto, le valigie le ho sempre pronte!
 

oceandrive

New member
Ben arrivato!! Vuoi provare nuove compagnie o sei in attesa della Edge? Io risalgo su Celebrity ad Agosto!
Hai messo mano anche nella Spa di Koningsdam per caso? ;)

Grazie Snowman!!! Diciamo che da quando mi sono trasferito quì a Nyc il tempo è davvero poco, ad Agosto salgo su Equinox. Ma ho una gran voglia di provare anche altro, sono molto curioso di provare Holland, tra l'altro proprio questa nave di cui stai scrivendo... In un certo senso si, c'è anche qualcosa di mio :D
 

Tinaiux

Member
Non posso che dirti Grazie per aver condiviso con noi questo tuo splendido viaggio...ed il tuo modo semplice di descriverlo non ha fatto altro che arricchirlo di bellezza ancora di più ![emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sole

Active member
Koningsdam “Voyage of midnight sun” Capo Nord e fiordi da Amsterdam 29/05-12/06/16

Ciao Marco.... in primis grazie grazie grazie è ancora grazie per renderci partecipi con un altro dei tuoi bellissimi diari [emoji4]

Anch'io ho un "conto in sospeso" coi fiordi... una parte di essi ancora mi manca, ma per esempio il monte Dalsnibba e il suo lago vorrei riuscire prima o poi a godermeli con un clima più favorevole (a maggio 2012 era freddo e molto fosco) e vorrei ritrovarli con meno neve... il lago proprio non lo vidi e i muraglioni di neve davano al panorama un aspetto decisamente diverso da quello che hai visto tu o da quello che in periodo più "caldi" e verdi si potrebbe ammirare...
Per cui... dovrò tornare di sicuro!

Ovvio che io continuo a seguirti nel tuo diario.... ma se permetti volevo aggiungere un paio di osservazioni/risposte... con "sorpresina" finale :p

@Sole, quella zuppa si chiama Jewels of the seas (l’avranno fregata a Royal?? ) e sono frutti di mare in diverse preparazioni, in un brodo di lemongrass e sesamo.. Molto buono! Grazie anche a te per la postilla! Però non mi puoi dire così come niente fosse che sei tornata di nuovo su una Disney sigh sigh… :(

Grazie per la descrizione ... mmhh... fregato il nome a Royal o meno comunque dev'essere delizioso!

...per l'informazione su Disney... ops... non ho fatto molta "pubblicità" hai ragione.. l'avevo inserito nel topic sulle partenze...
In ogni caso è stata la mia prima transatlantica dagli USA verso l'Europa... 15 giorni e un'esperienza che spero di poter ripetere in futuro.

Oggi in porto al floating pier c’è lei: Disney Magic! So da sempre che nella mia storia crocieristica dovrà esserci una nave della loro flotta, e vederne una è sempre un emozione..
Non si è mai troppo grandi per smettere di sognare!

Eccola qui! Proprio lei... la piccolina che mi ha riportata in Europa a fine maggio... che nostalgia rivederla

Una passeggiata a sbirciare la Disney

Sbirciare fa bene... ora però non hai quasi più scuse... vi siete visti e presentati... dopo il Re... anche i giullari meritano un viaggio [emoji4]

Arrivati al limite del porto Il comandante saluta con abbondanti colpi di sirena che vengono salutati con le salve di cannone per il Maiden Call di Geiranger.. Speravamo che il comandante della Disney rispondesse con la musica di “When you wish upon a star” ma non c’è stato verso nonostante ripetuti colpi di sirena da parte nostra non ha voluto ingaggiare una horn battle.. Deve essersela presa perché la star era Koningsdam!

So che non è consolante ma anch'io in 15 giorni a bordo (ok le tappe in porto sono state pochine) non sono riuscita a sentire molto spesso i mitici "gingle" Disneyani...
Il comandante Andy è stato un po' avaro e perciò nessuna battle o carrellata di motivetti... Devo dire che invece su Dream ai Caraibi non si erano contenuti... Dici che ticcherà anche a me di ritornare di nuovo a bordo? Lo spero e vedremo... ma prima ho ancora altro da fare...

Ed eccola qui la foto a ricordare una delle giornate crocieristiche più belle di sempre..

Da qui in poi si può solo sognare..
Continua…

Lo so che l'hanno già detto ma.... WOWWW... Che spettacolo!!! [emoji41]☀️[emoji7]

Grazie a te Basilio, E’ un impegno non da poco buttare giù un diario in questa maniera, e sono felice che ci sia tutto questo riscontro qui a differenza delle persone alle quali ogni tanto propongo la crociera (anche regalata visto che tanto il supplemento singola lo pago comunque) e mi sento dire che è una cosa per vecchi o per viaggi di nozze…

Ecco... qui, dopo anche l'intervento della mia omonima Black_zarina.... Mi accodo pure io [emoji16][emoji13][emoji12]!!

Qualche viaggio da sola ormai l'ho fatto e credo continuerò a farne, quindi... io sono qui e la mia parte la metto eh.... il discorso crociere = viaggi per vecchi o di nozze... no comment... ... ahahah... cmq scherzo ma anche no... resta il fatto che la problematica dei single relativa ai costi la conosciamo bene e a volte condiziona molto le decisioni su cosa fare.

Marco.... scusa l'enorme invasione sul tuo diario ma... mi sentivo di rispondere a tutti i punti ripresi sopra..

Un salutone da Elena ☀️

Ps: ah già... dimenticavo la "sorpresina"...
Il 31 luglio sarò anch'io a bordo di Koningsdam per 7 notti... yeahhh... (decisione quasi dell'ultimo istante, prenotata questa settimana)... perciò tra te e Migia... credo che riceverete presto qualche MP con richieste info..!!! Ciaoooo
 

Miryam

Well-known member
Le tue fotografie sono stupende come sempre ed anche le informazioni molto chiare.

Vorrei aggiungere che non ci sono crociere per giovani, anziani o di mezza età, l'importante e voler e saper viaggiare.

.....aspettando il seguito.....:D
 

billoby

Well-known member
Salve Marco,
mi sono rimesso in pari con la lettura del tuo fantastico diario.
Assolutamente splendide le tue foto, mirabile l'ultima sequenza postata.... grazie per averci reso partecipi...:D
 

Snowman

Member
Non posso che dirti Grazie per aver condiviso con noi questo tuo splendido viaggio...ed il tuo modo semplice di descriverlo non ha fatto altro che arricchirlo di bellezza ancora di più ![emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non posso che dirti Grazie per continuare a leggerlo! Resta li comoda nella barchetta che c’è ancora molto da vedere :)

Ciao Marco.... in primis grazie grazie grazie è ancora grazie per renderci partecipi con un altro dei tuoi bellissimi diari [emoji4]

Anch'io ho un "conto in sospeso" coi fiordi... una parte di essi ancora mi manca, ma per esempio il monte Dalsnibba e il suo lago vorrei riuscire prima o poi a godermeli con un clima più favorevole (a maggio 2012 era freddo e molto fosco) e vorrei ritrovarli con meno neve... il lago proprio non lo vidi e i muraglioni di neve davano al panorama un aspetto decisamente diverso da quello che hai visto tu o da quello che in periodo più "caldi" e verdi si potrebbe ammirare...
Per cui... dovrò tornare di sicuro!
Ovvio che io continuo a seguirti nel tuo diario.... ma se permetti volevo aggiungere un paio di osservazioni/risposte... con "sorpresina" finale :p
Grazie per la descrizione ... mmhh... fregato il nome a Royal o meno comunque dev'essere delizioso!
...per l'informazione su Disney... ops... non ho fatto molta "pubblicità" hai ragione.. l'avevo inserito nel topic sulle partenze...
In ogni caso è stata la mia prima transatlantica dagli USA verso l'Europa... 15 giorni e un'esperienza che spero di poter ripetere in futuro.
Eccola qui! Proprio lei... la piccolina che mi ha riportata in Europa a fine maggio... che nostalgia rivederla
Sbirciare fa bene... ora però non hai quasi più scuse... vi siete visti e presentati... dopo il Re... anche i giullari meritano un viaggio [emoji4]
So che non è consolante ma anch'io in 15 giorni a bordo (ok le tappe in porto sono state pochine) non sono riuscita a sentire molto spesso i mitici "gingle" Disneyani... Il comandante Andy è stato un po' avaro e perciò nessuna battle o carrellata di motivetti... Devo dire che invece su Dream ai Caraibi non si erano contenuti... Dici che ticcherà anche a me di ritornare di nuovo a bordo? Lo spero e vedremo... ma prima ho ancora altro da fare...



Lo so che l'hanno già detto ma.... WOWWW... Che spettacolo!!! [emoji41]☀️[emoji7]
Ecco... qui, dopo anche l'intervento della mia omonima Black_zarina.... Mi accodo pure io [emoji16][emoji13][emoji12]!!
Qualche viaggio da sola ormai l'ho fatto e credo continuerò a farne, quindi... io sono qui e la mia parte la metto eh.... il discorso crociere = viaggi per vecchi o di nozze... no comment... ... ahahah... cmq scherzo ma anche no... resta il fatto che la problematica dei single relativa ai costi la conosciamo bene e a volte condiziona molto le decisioni su cosa fare.
Marco.... scusa l'enorme invasione sul tuo diario ma... mi sentivo di rispondere a tutti i punti ripresi sopra..
Un salutone da Elena ☀️

Ps: ah già... dimenticavo la "sorpresina"...
Il 31 luglio sarò anch'io a bordo di Koningsdam per 7 notti... yeahhh... (decisione quasi dell'ultimo istante, prenotata questa settimana)... perciò tra te e Migia... credo che riceverete presto qualche MP con richieste info..!!! Ciaoooo
Elena sei un fiume in piena :D ! Beh a questo punto devi decisamente tornare nei fiordi! Non puoi lasciare tutto questo in sospeso!
E quindi tu fai una crociera così e nessun diario dico di una transatlantica su una Disney ?? Vuoi che muoro???
Mentre sbirciavo fermavo per informazioni tutte le persone che classificavo come sicuramente sulla nave.. Penso che qualunque altra compagnia sogni il budget generato dalla vendita di gadget della Disney.. Erano brandizzati dalla testa ai piedi! E mica solo i bambini!! E quando gli chiedevo: -“Voi siete sulla Disney??” Loro: -“ Siiiiii” con sorriso a 32 denti e poi mi chiedevano: -“E tu su che nave sei??” , Io: - “ Holland America Koningsdam!!” Loro: - “ Ah…. “
Insomma era proprio il Capitano poco simpatico capito.. Mica come il nosto Canadesone.
Sicuro che devi tornare a bordo e se necessario andare in plancia a suonare tu al posto suo!!
Eh… quella foto è il mio tesssssssoro!!
La conosciamo più che bene la problematica ;) Però tu nonostante tutto hai fatto una transatlantica con Disney che i Single li odia proprio.. Chapeau!
Le tue fotografie sono stupende come sempre ed anche le informazioni molto chiare.

Vorrei aggiungere che non ci sono crociere per giovani, anziani o di mezza età, l'importante e voler e saper viaggiare.

.....aspettando il seguito.....:D

Grazie Miryam :) ! Lo sai che con me sfondi una porta aperta.. Bisogna spiegarlo alle persone che non vedono più in la del proprio naso..
Salve Marco,
mi sono rimesso in pari con la lettura del tuo fantastico diario.
Assolutamente splendide le tue foto, mirabile l'ultima sequenza postata.... grazie per averci reso partecipi...:D
Grazie a te per continuare a seguirlo! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top