• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Atlantica invecchia male?

Re: La Atlantica invecchia male?

Agpalmi!! Scusa, ma il forum è ricchissimo di notizie su quasi tutte le navi, soprattutto quelle Costa, perchè sono in molti gli utenti che le scelgono per le loro crociere, quindi come puoi, riesumare un argomento, tra l'altro molto dibattuto, nel quale l'ultimo post è stato scritto il 3 settembre 2008, penso, che se avessi avuto la pazienza necessaria per sfogliare il forum, avresti trovato l'argomento sulla messa in bacino di Atlantica e della sua successiva ristrutturazione, t'invito per cui a dare un'occhiata ,inserisco qui di seguito il link, dove oltretutto essendo io salita sulla nave il giorno successivo all'uscita dal bacino ho anche postato molte foto.

viewtopic.php?f=94&t=8688&hilit=dry+dock+Atlantica

Saluti
Ro

ro56 ha detto:
come puoi, riesumare un argomento, tra l'altro molto dibattuto, nel quale l'ultimo post è stato scritto il 3 settembre 2008, penso, che se avessi avuto la pazienza necessaria per sfogliare il forum, avresti trovato l'argomento sulla messa in bacino di Atlantica ed la sua successiva ristrutturazione (...) viewtopic.php?f=94&t=8688&hilit=dry+dock+Atlantica
Non solo ritengo che fare delle domande sia sempre legittimo (ne ho viste di alcune molto più inopportune o assai peggio collocate rispetto all'argomento), ma credo anche che se questo link fosse stato segnalato qui a suo tempo, anche io - che tutto questo gran tempo di pascolare nel forum non ce l'ho - avrei visto l'altro argomento sei mesi fa!
Vabbè, menomale che ora il link c'è... Grazie.
E sono stata lieta di leggere che l'Atlantica, dopo essere invecchiata malissimo... :mrgreen: ...è stata rimessa a nuovo benissimo!
Cari saluti.
MCP

PS: ah, sull'altro argomento, bellissime le foto sia di Salvo che della Ro, grazie anche per quelle

Grazie ro56.
Ho girato e rigirato il forum, ma il DryDock dell'Atlantica non ero proprio riuscito a trovarlo, sia perché sono imbranato di mio, ma anche perché non era proprio così accessibile.
Cmq a cosa servono altrimenti collaboratori del forum???? :wink:
Grazie ancora. Antonio

ho fatto la crociera di ottobre Canada- Stati Uniti per il sottoscritto la nave è tra le migliori della Costa. E' elegante, piacevole, funzionale e non è troppo grande. Vin

vin ha detto:
ho fatto la crociera di ottobre Canada- Stati Uniti per il sottoscritto la nave è tra le migliori della Costa. E' elegante, piacevole, funzionale e non è troppo grande. Vin

Concordo, ma qui parliamo di conservazione e di manutenzione degli ambienti interni e della nave in genere.

Non dimentichiamo che pochi giorni fa ha superato con il massimo del punteggio i severi controlli igienico sanitari previsti dalle autorità statunistensi.

Durante la mia permanenza a New York, in ottobre, ho avuto occasione di salire a bordo e vedere minuziosamente la nave dopo il recente restauro in cantiere: effettivamente - a parte alcuni particolari "irrecuperabili" tipo le mattonelline delle piscine, che continuano a saltare e ormai sono mille e una toppa - molte cose sono state rimesse bene a posto e l'impressione generale che mi ha dato adesso è di essere non perfetta ma ancora bella, una nave che ha, sì, dieci anni, ma che tutto sommato ora se li porta bene.
MCP

Cara Senatrice.

L´Atlantica é cosí bella come devi esserlo tu !!!!! :D
Le piastrelle della piscina saranno un problema fino l´eternitá !!!! anche sulla Mediterranea e sorellastre della Carnival.
Non tutto nasce bene !!!

UN saluto.

.........meno male che era praticamente da buttare, vero?.........vabbhe va che poi mi prendo del polemico. Chissa' che lavori radicali che avranno fatto..... per curiosita' quanto e' rimasta ai lavori?..magari i soliti e consueti 15 gironi........

Senatore, mi fai arrossire... :oops:
Non so se sono bella come l'Atlantica, certo è che ormai ho quasi raggiunto la stessa stazza...!!!

Uno, sì, sei inutilmente polemico: molte cose sono state sostituite (per esempio buona parte delle sedie, le rubinetterie, le serrature, per dire le prime che mi vengono in mente), e non sembra affatto essere stato un intervento "ordinario".
Non capisco, davvero, perché ti ostini a parlare di una cosa che non hai neanche visto...

MCP

Ragazzi......siete sempre come cane e gatti voi due????
Non vi conosco ma sicuramente sarebbe bello vedervi assieme.....a discutere, naturalmente. :mrgreen: :mrgreen:

Un saluto.

MCP ha detto:
Senatore, mi fai arrossire... :oops:
Non so se sono bella come l'Atlantica, certo è che ormai ho quasi raggiunto la stessa stazza...!!!

Uno, sì, sei inutilmente polemico: molte cose sono state sostituite (per esempio buona parte delle sedie, le rubinetterie, le serrature, per dire le prime che mi vengono in mente), e non sembra affatto essere stato un intervento "ordinario".
Non capisco, davvero, perché ti ostini a parlare di una cosa che non hai neanche visto...

MCP
....e chi ti ha detto che non l'ho vista........eh si le polemiche sono sempre inutili quando sono quelle degli altri, palesemente supportate dai fatti, specie se a discapito delle proprie....
"Mha! come faranno a passare la sanita' americana in quelle condizioni!?!"...... diceva qualcuno. Si parlava di sanita' no di arredi....
Quanto hanno preso ?!' 100 mi sembra...... negare l'evidenza!!!...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciaoooooo

Esternamente : 100 e lode. :mrgreen:
Internamente : 100 e lode. :mrgreen:
Iginicamente : 100 e lode. :mrgreen:

Il massimo, che si vuole piú della vita.

Sì, lo sapevo che avevano preso tre 100. Ma DOPO il restauro, infatti..., guardacaso fatto subito PRIMA di partire per gli Stati Uniti.
A bordo ne erano orgogliosissimi! (del punteggio, intendo)
MCP

MCP ha detto:
Sì, lo sapevo che avevano preso tre 100. Ma DOPO il restauro, infatti..., guardacaso fatto subito PRIMA di partire per gli Stati Uniti.
A bordo ne erano orgogliosissimi! (del punteggio, intendo)
MCP

Si infatti mi aspettavo una delle seguenti possibilita':

-hanno fatto grossi restauri (15 gg di lavori)
-Hanno corrotto la USCG.

Replicando con i tuoi stessi toni...."ma perche' ti ostini a pralare di cio' che non sai, a pralare per sentito dire e a negare l'evidenza....(ampiamente dimostrato nel vecchio post)"

No, spiacente, io l'Atlantica l'ho vista, prima e dopo. E l'ho descritta - come altri che l'hanno vista - in concreto e nei dettagli.
Tu al contrario finora ti sei limitato a polemizzare senza parlare di nulla in concreto e nei dettagli, senza mai dire che l'hai vista e quando, cosa hai visto in particolare, senza mai dare dimostrazione di nulla.
Su questo piano - astratto e puramente polemico - io mi annoio a conversare. Mi meraviglio che tu non ti annoi altrettanto...
MCP

MCP ha detto:
No, spiacente, io l'Atlantica l'ho vista, prima e dopo. E l'ho descritta - come altri che l'hanno vista - in concreto e nei dettagli.
Tu al contrario finora ti sei limitato a polemizzare senza parlare di nulla in concreto e nei dettagli, senza mai dire che l'hai vista e quando, cosa hai visto in particolare, senza mai dare dimostrazione di nulla.
Su questo piano - astratto e puramente polemico - io mi annoio a conversare. Mi meraviglio che tu non ti annoi altrettanto...
MCP

mi sembra che nel vecchio post sei stata smentita motivando punto per punto, basta rileggere....ma il solito smentire l'evidenza, e l'atteggiarsi a saccente rende ciechi, o volutamente miopi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In definitiva i fatti mi danno ragione e hanno dato ragione quindi.........e discutere con chi cerca di negarli.......non ne vale la pena. Fatti ...non parole

Poi mi domando cosa sia piu' astratto l'atteggiarsi a tuttologo di un cliente o le parole di un tecnico????...... bha risposta scontata.....

Noia, profonda noia......... [smilie=arrampicarsi_sui_vetri[1].gif] [smilie=arrampicarsi_sui_vetri[1].gif]

anzi sai che faccio......ti do ragione....... [smilie=sorrisoni[1].gif]