• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Atlantica invecchia male?

ROBI

New member
Re: La Atlantica invecchia male?

in definitva, qualcuno sa dirci se l'Atlantica sarà oggetto, prima del 2009, di un accurato, o meno accurato, lavoro di riassestamento degli interni, intesi in termini generali????
 

titanic

New member
Re: La Atlantica invecchia male?

secondo quello che ci è stato detto dovrebbe essere così, però di ufficiale non si sa nulla.
ciao
 

gymbo1987

New member
Re: La Atlantica invecchia male?

unochenavigaverament ha detto:
gli standard di sanita' delle compagnie principali sono piu' restrittivi di quelli americani, dai un'occhiata all'inizio dell'argomento e trovi gia' le risposte.

Per cercare di dimostrare che le navi da crociera odierne, e quindi anche atlantica!, sono molto controllate anche rispetto agli standard americani vi posto questo link:
http://wwwn.cdc.gov/vsp/InspectionQueryTool/Forms/InspectionSearch.aspx
sperando che la nostra battaglia non sia contro i mulini a vento!

ciao a tutti!
 

gymbo1987

New member
Re: La Atlantica invecchia male?

Rodolfo ha detto:
Grazie gyimbo, molto significativo.
Nulla, ci sono capitato per caso: almeno corrediamo documenti scritti e vagliabili da tutti a, per quanto mi riguarda, semplici parole!

ciao ciao
 

gymbo1987

New member
Re: La Atlantica invecchia male?

MCP ha detto:
E' un controllo del 2005, o ho capito male io?
MCP
In realtà non ho controllato, l'ho messo per permettere a tutti un metro di paragone concreto, diciamo così per avere un metro di confronto Oggettivo con la Soggettività delle nostre osservazioni.
Ho però visto che uno dei controlli più recenti è stato fatto nel 2008 su Costa Fortuna, ma la casistica è varia e ampia.

Conisderate che 85 è la "promozione" per gli standards americani e da come ho osservato, seppur di fretta, Costa, RCCL, Carnival e Princess su tutte, hanno SEMPRE ottenuto valori molto superiori...quindi definire navi di tali armatori "bagnarole"...

saluti
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: La Atlantica invecchia male?

Solo per dover di cronaca: in una stagione di 5 mesi le navi che scalano negli USA vengono sottoposte anche a 2 ispezioni.
 

gymbo1987

New member
Re: La Atlantica invecchia male?

unochenavigaverament ha detto:
Solo per dover di cronaca: in una stagione di 5 mesi le navi che scalano negli USA vengono sottoposte anche a 2 ispezioni.
Verissimo, infatti su quel link che ho postato sopra si vede bene che le navi americane che navigano nell'area tutto l'anno vengono sottoposte a 3 o 4 controlli!

Dite che siamo riusciti a dimostrare che le navi da crociera moderne sono sanitariamente OK e non sono delle bagnarole?? :wink:


ciao ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: La Atlantica invecchia male?

Personalmente non avevo dubbi nemmeno prima di questo sito interessante che hai proposto.
 

gymbo1987

New member
Re: La Atlantica invecchia male?

Rodolfo ha detto:
Personalmente non avevo dubbi nemmeno prima di questo sito interessante che hai proposto.
Ma nemmeno io e alcuni altri, ma mi è sembrato che molti non la pensassero come noi.

ciao ciao
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: La Atlantica invecchia male?

gymbo1987 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Personalmente non avevo dubbi nemmeno prima di questo sito interessante che hai proposto.
Ma nemmeno io e alcuni altri, ma mi è sembrato che molti non la pensassero come noi.

ciao ciao
In mia opinione personale "mai lo penseranno nemmeno di fronte all'evidenza....." io ho rinuciato a tentare di spiegare. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

bridge

New member
Re: La Atlantica invecchia male?

La verità è che alcuni ufficiali e comandanti dovrebbero alle volte trattenersi da diffondere particolari che dovrebbero rimanere interni alla Compagnia e allo Stato Maggiore. Non dovrebbero essere rilevati ai passeggeri con leggerezza, perchè quelle parole uscite con leggerezza, appunto, chissà che viaggi fanno!!!!!
Parlando tecnicamente tra addetti ai lavori si possono usare termini che possono anche essere forti, ma un ufficiale della nave o qualsiasi altra persona non dovrebbe effettivamente dire che la nave è in condizioni da non passare le visite.... Personalmente posso dire che tra gli addetti ai lavori gira voce che l'Atlantica e la Mediterranea siano i gioiellini della Costa.... meglio di tante altre costruzioni più recenti....
Quello che mi sento di dire e che ribadisco è che non si possono fare rivelazioni così importanti (e scendere nei particolari) a persone estranee e trattarle come se fossero crew members....
Purtroppo, alle volte diamo qualche consiglio ai nostri ragazzi, ma poi fanno sempre come vogliono loro... :wink:
 

bridge

New member
Re: La Atlantica invecchia male?

Penso che sia una regola fondamentale!!!!
Almeno questo mi hanno tramandato, questo tramando agli altri....
Una persona professionale prima di parlare dovrebbe sempre considerare chi ha di fronte e raccontare particolari alle volte "delicati" non è sinonimo di trasparenza... Spesso gli stessi Allievi che comunque sono "ufficiali" non sono a conoscenza di tutto o meglio vengono lasciati un pò allo scuro delle faccende più delicate, non vedo perchè un passeggero dovrebbe esserne partecipe....
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: La Atlantica invecchia male?

Alle volte si e' convinti di esserne al corrente, magari mal interpretando una battuta o una frase fatta tipo "non passaimo la sanita'' (di cui ho gia ' spiegato le origine della frase), e sicuramente per capire alcune cose bisogna sapere di cosa si sta parlando...altrimenti si travisa molto.
Hai perfettamente ragione k2, meno male che non sono piu' solo..hahahah
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: La Atlantica invecchia male?

Ed è giusto che sia così: comportamento, del resto, proprio di ogni azienda. Ognuno ha i suoi "segreti", segreti che devono essere trattati e discussi in un ristretto ambito.
 

aglpalmi

New member
Re: La Atlantica invecchia male?

Quali sono, ad oggi, le condizioni dell'Atlantica? Sono un po' "schizzinoso" (l'altranno mi sono lamentato - UNICO - delle "non ottimali" condizioni della Fortuna, cfr) e quanto ho letto mi predispone male.
Grazie a chi potrà rispondermi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: La Atlantica invecchia male?

aglpalmi ha detto:
Quali sono, ad oggi, le condizioni dell'Atlantica? Sono un po' "schizzinoso" (l'altranno mi sono lamentato - UNICO - delle "non ottimali" condizioni della Fortuna, cfr) e quanto ho letto mi predispone male.
Grazie a chi potrà rispondermi.

Ma scusa, dopo aver letto tutti i post precedenti, credi di trovare una risposta esaustiva alla tua domanda? Ci sarà ancora chi ne parlerà bene e che ti dirà che naviga in piena forma e chi ti dirà che sta dimostrando qualche segno di cedimento. Risultato? Probabilmente ne saprai quanto prima.
 
Top