• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Atlantica invecchia male?

Re: La Atlantica invecchia male?

Rispondo a Unochenavigaveramente e poi prometto di non intromettermi più.
Almeno per quanto mi riguarda non ho assolutamente detto (ne volevo sottintendere) che la Costa trascuri volutamente Atlantica.
Però, siccome ns. Signore mi ha dato gli occhi per vedere, ho notato alcune cose e le ho riportate.

Che dietro ci sia una precisa volontà della compagnia, lo scarso polso del responsabile (Comandante?), la mancanza di controlli sul lavoro del personale o una sfortunata coincidenza di vari fattori, poco mi interessa. Come fatto di cronaca ho riferito ciò che ho visto... tutto qua.

Aggiungo, quale nota di colore, che alla crociera sono stato costretto a portarmi dietro mia suocera e mia moglie si è anche un po' infastidita accusandomi di aver scelto per l'occasione "la nave più sgangherata" (come l'ha definita lei) fra quelle sui cui avevamo viaggiato.

Saluti a tutti.

Vodopivez99 ha detto:
Almeno per quanto mi riguarda non ho assolutamente detto (ne volevo sottintendere) che la Costa trascuri volutamente Atlantica.
Però, siccome ns. Signore mi ha dato gli occhi per vedere, ho notato alcune cose e le ho riportate.

Che dietro ci sia una precisa volontà della compagnia, lo scarso polso del responsabile (Comandante?), la mancanza di controlli sul lavoro del personale o una sfortunata coincidenza di vari fattori, poco mi interessa. Come fatto di cronaca ho riferito ciò che ho visto... tutto qua.

Aggiungo, quale nota di colore, che alla crociera sono stato costretto a portarmi dietro mia suocera e mia moglie si è anche un po' infastidita accusandomi di aver scelto per l'occasione "la nave più sgangherata" (come l'ha definita lei) fra quelle sui cui avevamo viaggiato.

Saluti a tutti.

credo alle poltroncine scucite e ai tavoli consumati, e non so come sia mantenuta l'Atlantica, ripeto non l'ho mai difesa ma ho solo criticato affermazioni che imponevano (e sottolineo imponevano) un legame tra una "mancanza" e una politica di trascuratezza da parte della compagnia, e ho motivato perche'.
E' logico che smentisco che una nave come l'Atlantica non puo' entrare negli stati uniti e non rispetta i limiti imposti dalla legge in materia di sanità. Non hai sollevato nessun polverone, MCP si e' solo attaccata a te e alla poltroncina scucita per prendersi le ragioni di passate affermazioni molto piu' azzardate e disfattiste. Ti consiglio di rileggere i vecchi post e ti farai un'idea.
Non nego perche' non so se la poltroncina e' scucita o no, non l'ho mai fatto e mai lo farò, anche se la Signora in questione cerca di far credere che io l'abbia fatto. Sta cercando di mettere in secondo piano le affermazioni disfattiste e palesemente errate ( dimostrate e anche da lei ammesse successivamente), fatte in passato concentrando l'attenzione sui tavolini e le poltrone alle quali non ho mai ribadito, o trattate nelle mie repliche, se non un breve accenno per dire che non rientrano nei parametri di sanità.
Saluti

Da ultima ruota del carro,voglio dire solo una cosa, le macchie di ruggine, la poltrona scucita, il tavolo scrostato, possono ,e sicuramente sono, cose esteticamente fastidiose.La cosa più importante però è la sicurezza e l'efficienza di una nave e del suo equipaggio. Se devo scegliere preferisco una macchia di ruggine in più e avere una nave sicura ed un equipaggio qualificato.
Saluti
leo

Vodopivez99 ha detto:
..alla crociera sono stato costretto a portarmi dietro mia suocera e mia moglie si è anche un po' infastidita accusandomi di aver scelto per l'occasione "la nave più sgangherata" (come l'ha definita lei) fra quelle sui cui avevamo viaggiato

..Va bhè ma se ce lo dicevi prima che ti dovevi difendere dalla suocera evitavamo le discussioni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(Scherzo per carità :mrgreen: ).

Vodopivez99 ha detto:
Quoto e condivido per intero.
Come ho già avuto modo di spiegare, anche io ho riportato nel dettaglio ciò che ho visto a puro scopo di informazione. Se le informazioni riportate sono servite a qualcuno, bene, hanno raggiunto il loro scopo.
Se invece si fa solo inutile esercizio di villania, di presunzione e di difesa dal delitto di lesa maestà, allora questa conversazione non è più interessante e anche io, come Vodo, mi asterrò da ulteriori commenti.
MCP

Villania.....saro' villano, offende pure? sentiti complimenti per le capacità di autocritica, razionalità e la capacità di ascoltare e rivedere le proprie idee. Comunque non ha portato le prove alle accuse che mi ha fatto, non ha portato il copia incolla della frase che mi ha messo in bocca, non ha riportato dove smentivo l'esistenza di poltrone scucite e tavolini rotti alla quale si e' legata per attaccarmi...PERCHE' NON ESISTONO.. e questo penso sia abbastanza e renda superfluo ogni altra replica..Ha fatto, ha detto si e' infervorata su cose che non ho mai detto e non e' nemmeno in grado di rileggere i post con obiettività e ammettere di aver sbagliato......insomma e' agli occhi di qualsiasi utente. Si e' dimenticata che le mie repliche erano rivolte solo alla sanita' e a altre "castronerie". E ripeto noti bene che ho sempre motivato tutti i miei interventi, su argomenti che sono il mio pane quotidiano da 10 anni. Dire che atlantica non passerebbe la sanità non e' una cosa che ha visto ma semplicemente una sua fantasia errata, dettata dalla presunzione di saper tutto. Per quanto mi riguarda, a mia difesa ci sono i 2 post che l'hanno contraddetta e fatto tanto arrabbiare scritti e visibili a tutti, e se proprio vogliamo 9 utenti che dicono che l'atlantica e' in ordine (per quello che mi puo' interessare)...io porto prove e numeri...lei offese.
Troppo facile accusare, sparlare, e dopo spalle al muro liquidare il tutto con un villano. Chi ha occhi per leggere legga. Saluti.

Se vuole continuiamo in MP

MaryLuu ha detto:
Dai ragazzi: non vale la pena litigare per queste cose!! :D :D :D :D Io farò presto una crociera sull'Atlantica e ho sentito parlare molto bene di questa nave. Poi tutto è soggettivo. Dipende dal periodo, dal caso. Spero di trovarmi bene. Vi farò sapere.... :D :D :D :D

MaryLuu, Atlantica e Mediterranea (Atlantica in particolare) sono le uniche navi di Farcus che vorrei visitare, e con le quali partirei volentieri.. :P

Buon viaggio!!

Manlio

io non vi capirò mai....

Ho meglio comincio a capire come fanno ad essere una volta Ministro degli Interni e una volta Turismo e una volta... noi Italiani sappiamo fare tutti i mestieri del mondo, impiegati che sanno riconoscere tappezzeria rovinata da mesi d' incuria, bancari che sanno perchè si fà la ruggine sulle fiancate delle navi, operai metalmeccanici che sanno riconoscere un corrimano in legno massello non lucidato da anni etc. etc. Mi scuso per voi amici che fate parte delle categorie che ho menzionato, sono le prime che mi sono venute in mente.

Ma godetevi la crociera e basta le vostre "pippe" mentali ed il vostro "stress" lasciatelo al lavoro, se una nave non vi piace, cambiatela, se una compagnia non vi piace cambiatela, se le crociere non vi piacciono non le fate.

Nuova gara per noi crocieristi, la più bella fotografia di una macchia di ruggine su una nave da crociera vincerà un caffè :wink:

Cokj72 ha detto:
o meglio comincio a capire come fanno ad essere una volta Ministro degli Interni e una volta Turismo e una volta... noi Italiani sappiamo fare tutti i mestieri del mondo

Cokj72.. Hai dimenticato la cosa più importante, TUTTI gli Italiani (escluso me per la verità che di calcio me ne frego..) sanno perfettamente, e SENZA OMBRA DI DUBBIO, chi deve giocare in Nazionale e quali errori ha fatto il loro tecnico (oltre a quello della nazionale) quando ha perso la partita..

Non ci scordiamo queste cose.. :( :(

Salutoni
Manlio

Cokj72 ha detto:
Nuova gara per noi crocieristi, la più bella fotografia di una macchia di ruggine su una nave da crociera vincerà un caffè :wink:

Siccome l'Atlantica è stata la mia prima nave e, si sa, il primo amore non si scorda mai, partecipo alla gara e sponsorizzo al vincitore un bel gelato.....gusto ruggine! :wink:

Ho "testato" accuratamente l'Atlantica nel dicembre 2006 durante una splendida crociera transatlantica di 22 giorni e tornerei volentieri su quella nave, sulla quale esprimo delle riserve solo sullo stile Farcus, che comunque è molto meno rutilante rispetto alle successive della Costa. Premetto che, personalmente, sono più interessato agli aspetti nautici, in questo caso "eccellenti" ma comunque mi sembra strano che una nave del genere a distanza di poco tempo sia in degrado. Comunque in crociera spero sempre di non incappare in compagni di tavolo o di escursione che si guastano e mi guastano la vacanza :( con lagnanze e puntigli d'ogni genere :evil: . L'unica volta che ho rilevato "qualcosa di serio" sono intervenuto nei modi di regola :wink: e sono stato indennizzato.

mi avete cercato sono appena arrivato e il giudizio è
nave perfetta giudizio eccelente*****

giudizio organizzativa buono***

la nave secondo il mio aspetto è perfetta:
ponti sani e percoribili
zone interne perfette,
mattonelle della piscina intatte,
corrimano a me perfetti
cabina perfetta senza odori qualche rumore quando si faceva la doccia.
stoffe e rivestimenti perfetti

mancanza di targhe che segnalano camere pari e dispari (primo giorno 1/2 ora per trovare la cabina.
dispozione della nave con i saloni molto incasinata
rispetto alla dispozione sulla victoria .

eventuali foto dei ponti e particolari chiglia
MA COME INSERISCO LE FOTO

Cokj72 ha detto:
io non vi capirò mai....

Ho meglio comincio a capire come fanno ad essere una volta Ministro degli Interni e una volta Turismo e una volta... noi Italiani sappiamo fare tutti i mestieri del mondo, impiegati che sanno riconoscere tappezzeria rovinata da mesi d' incuria, bancari che sanno perchè si fà la ruggine sulle fiancate delle navi, operai metalmeccanici che sanno riconoscere un corrimano in legno massello non lucidato da anni etc. etc. Mi scuso per voi amici che fate parte delle categorie che ho menzionato, sono le prime che mi sono venute in mente.

Ma godetevi la crociera e basta le vostre "pippe" mentali ed il vostro "stress" lasciatelo al lavoro, se una nave non vi piace, cambiatela, se una compagnia non vi piace cambiatela, se le crociere non vi piacciono non le fate.

Non è il mio caso, non sono nè ero bancario, ma perchè un bancario non potrebbe avere i giusti erudimenti sulla formazione di ruggine su di una lamiera? E se li avesse, non potrebbe manifestarli in una discussione? O ognuno deve essere confinato a discutere solo di argomenti inerenti la propria attività? Sinceramente non ho capito nemmeno io.

Ieri mi sono messo a vedere un po´di foto dell Atlantica che ho, per vedere se notavo qualcosa che non va.
Tutto perfetto e le mie congratulazioni con il comandante Moretti ed equipaggio.Ripeto ho trovato Atlantica 10 punti e lodi.
Ho trovato una speciale e la puó confermare il caro Piero, partecipante a questo forum, del 31 dicembre 2007.

p1010060vv3.jpg

Penso MCP, che tu frequentando l´ambiente Costa, conosci questo signore , la signora, e di spalda il comandante Moretti.
Credo che se l´Atlantica non fosse una nave di punta per la politica Costa questo signore qui non starebbe brindando il capodanno con tutti i suoi clienti !!!!!

Un saluto.

Ciao Tano,
conosco il signore, la signora, la cugina, e anche qualcun altro che era presente a quel capodanno, anche se io in quel momento ero su un'altra nave (ma sapevo che loro erano lì).
Non voglio dire altro se non che se qualcuno, in un certo periodo, ha rilevato qualche magagna, questo non lo si può mettere in dubbio, credo. Sulle competenze degli impiegati e dei bancari... francamente neanch'io ho capito.
Sul resto preferisco soprassedere, sarà un piacere risentirsi su qualche altra conversazione.
MCP

tano ha detto:
Foschi e Signora.Presidente della Costa.

Se signora è quella di rosso vestita, sembra una persona con cui ho lavorato anni fa e che non sento da molto..
In realtà mi pare difficile, però si somigliano moltissimo..

Era veramente una grande persona..

Va bhè.. ricordi!!

Salutoni
Manlio

ecco le foto
poppa
i318633_poppa.JPG

pulizia hall
i318632_puliziahall.JPG

lato destro
i318631_latodestro.JPG

lato sinistro
i318630_latosinistro.JPG

corrimano
i318628_corrimano.JPG

poi faro il diario ma credo domani ora finisco di disfare le valigie
ciao a domani

Onde riportare l'argomento in un clima di corretta e piacevole discussione (secondo lo spirito di questo forum e le aspettative dei suoi utenti, visto che in fondo parliamo di vacanze) invito tutti i partecipanti a rispettare le opinioni altrui, ricordando che la verità assoluta non esiste e che diversi punti di vista rappresentano un patrimonio e non una prevaricazione.

E' altresì essenziale che qualunque citazione che riguardi affermazioni altrui risulti veritiera e non frutto di libera interpretazione o supposizioni personali.

Infine il forum è un luogo virtuale di scambi ed arricchimenti della propria cultura e conoscenza e non una vetrina delle proprie qualità che non portano alcun valore alle discussioni in atto .