• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La crisi colpirà le crociere ?

Cokj72

New member
io ieri ho fato un preventivo per un balcone su Reflection a Maggio 2013 è venuto fuori 4.899,00€, mi ha contattato (ormai come loro abitudine) il venditore RCI e gli ho detto che non avrei prenotato perchè quella cabina a Marzo/Aprile sarà venduta a metà prezzo, mi ha risposto: "noooo non è possibile". Gli ho chiesto se voleva scommettere metà prezzo ;)
 
F

Felix73

Guest
Cokj, credo, ma posso sbagliare, che anche se prenoti ora ad un prezzo più alto, il prezzo stesso sia rinegoziabile in funzione di tariffe future più basse.
Mi pare che sia proprio una iniziativa di Royal. Ma ho letto superficialmente, e posso sbagliare.

Un saluto
 
S

sciguetto

Guest
Io non ci capisco più nulla.....

Durante la crociera abbiamo parlato un pò delle prossime, e ci è stata data l'offerta fatta dalla nostra AdV per una Rosso Sangria in ottobre 2013: prezzo cabina con balcone fr. 1420.00 tasse portuali incluse.

Ieri riceviamo una email dal nostro "capogruppo" con una correzione di prezzo (sempre fornita dall'AdV) a fr. 1015,00.....

Sembra poi che arriveranno cali di prezzo della stessa portata sulla crociera 2014 (abbiamo intenzione di unire Fiordi e Capitali del Nord per avere un solo volo andata/ritorno invece di due) e 2015 (!!!!!) per la crociera ai Caraibi, che al momento non ci sono però ancora stati confermati.




EDIT


Dimenticavo: nei prezzi sono comprese le trasferte da Bellinzona al porto di partenza (organizzate dal capogruppo) che sono di circa 300 / 500 km.....
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Opss, scusate.
Ho visto che l'articolo riportava la data di oggi (ieri) ed ho pensato che fosse roba fresca.

Scusa di che?? ;) ;) Era solo a titolo informativo, e in ogni caso quello che hai postato si aggiunge alle precedenti discussioni ed ipotesi sull'imminente aumento dei prezzi. Ciao.
 

RIC

Well-known member
non so se c'è aperto un post a riguardo ma cosa ne pensate di come sta evolvendo la situazione Turca? iponizziamo lo scenario peggiore ovvero la guerra con la Siria, secondo voi quali ripercussioni avrebbero le crociere e le compagnie ci staranno già pensando ad eventuali itinerari alternativi?
 

Cokj72

New member
Cokj, credo, ma posso sbagliare, che anche se prenoti ora ad un prezzo più alto, il prezzo stesso sia rinegoziabile in funzione di tariffe future più basse.
Mi pare che sia proprio una iniziativa di Royal. Ma ho letto superficialmente, e posso sbagliare.

Un saluto
certo che c'è il price protection (ormai lo fanno tutte: Princess, P&O, Cunard), però il prezzo secondo me è alto e non prenoto.
 
T

tano

Guest
Cokj che adesso non ho il catalogo in mano, quanti giorni ? Partendo da ed arrivo a ? Quanti metri la stanza ?

Un salutone.
 

Cokj72

New member
11 notti Civitavecchia --> Civitavecchia cabina veranda
1 Civitavecchia, Roma --:-- 17:00
2 Navigazione --:-- --:--
3 Santorini, Grecia 14:00 22:00
4 Navigazione --:-- --:--
5 Istanbul, Turchia 7:00 --:--
6 Istanbul, Turchia --:-- 13:00
7 Efeso,Turchia 10:00 19:00
8 Mykonos, Grecia 7:00 18:00
9 Pireo - Atene, Grecia 6:00 18:00
10 Navigazione --:-- --:--
11 Napoli 7:00 18:30
12 Civitavecchia, Roma 5:00 --:--

Cabina Veranda Stateroom – Cat. 2D
Quota crociera
Adulti 2 € 3.200
Neonati 1 € 665

Tasse
Adulti 2 € 614
Neonati 1 € 307

Assicurazione
Adulti 2 € 72
Neonati 1 € 31
 
F

Felix73

Guest
A me...per 11 notti...nonostante sia maggio...non mi sembra tanto...
Magari mi sbaglio.

Un saluto
 
T

tano

Guest
Carissima !!!!! 18 metri quadri per cinque di balcone ? E poi ti fanno pagare i ristoranti extra ?
Meno male che ha un ottimo servizio, te credo !!!!

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho appena ricevuto per posta una serie di offerte, tra cui la più cara, 12 giorni su Magica 490 euro cabina classic e 570 premium "Cavalieri ed Eroi", "Oltre le colonne d'Ercole", spese accessorie a parte e un buono sconto di 100 euro. Mi sembrano ancora prezzi sul "bassino"
 
F

Felix73

Guest
A me frega il periodo...per la mia prossima...tanto bassini i prezzi non li ho visti...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nel Mediterraneo sembrerebbe questa la tendenza, al momento.

Numeri di passeggeri in crescita, navi sullo scacchiere del Mare Nostrum in diminuzione. Un insieme di momenti difficili "consigliano" le grandi Compagnie a ridurre la loro presenza nelle acque mediterranee; tensioni sociali, instabilità politiche, crisi economica sono fattori condizionanti.

E una mia vecchia considerazione, viene ribadita proprio in questo articolo di Shipping; i passeggeri, anche se riempiono le navi con dei buoni ratei di occupazione, a bordo spendono sempre meno e i ricavi si contraggono. Prezzi "stracciati", aumenti dei costi del combustibile, riducono sensibilmente i margini di guadagno.

Del resto vediamo anche qui nel Forum, giustamente, tutte le "escamotage" per risparmiare in crociera; dal fai da te nelle escursioni, alle consumazioni, alle prestazioni accessorie, tutte prassi che non vanno d'accordo con gli obiettivi delle Compagnie.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/5691-La-crisi-colpirà-le-crociere/page40?highlight=crisi
 
Top