• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

" La luce del Nord..."- fiordi norvegesi a bordo di Costa Diadema.

capricorno

Super Moderatore
Intanto la nostra posizione, stiamo costeggiando parte delle coste norvegesi e ci avviciniamo al prossimo scalo : Bergen.

Screenshot_20240702-202753.png


Il tracciato più chiaro è la rotta che ci ha portato a Geiranger, quello scuro il tracciato attuale verso la nuova meta.


Il giornale di bordo.

IMG_20240722_163135416.jpg


IMG_20240722_163151954.jpg


Le escursioni previste oggi...tutte molto interessanti avrei l'imbarazzo della scelta. In fase di prenotazione della crociera non ne erano previste molte, ma con il passare dei mesi avvicinandoci alla partenza, hanno fatto un vero e proprio salto di qualità! Veramente tante ed interessanti, a partire dal viaggio in treno , fino ai percorsi a piedi tra i sentieri sopra il monte che sovrasta la città alla scoperta della flora e dei mille laghetti che si nascondono nel bosco....accompagnati da una guida naturalistica. Oppure una giornata con i pescatori a bordo delle loro imbarcazioni per una battuta di pesca, oppure alla scoperta delle meravigliose cascate non molto lontane da qui. Una manna per chi già conosce la città....ci vorrebbero almeno due giornate qui per poter esplorare tutto il territorio!

IMG_20240722_163157802.jpg


La serata a tema! Ma ditemi voi, che fantasia...abito vichingo!!!! :ROFLMAO:





Continua...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ovviamente tutti avevano in valigia: pellicce, elmi con corna, scudi, etc... 😂
Intanto la nostra posizione, stiamo costeggiando parte delle coste norvegesi e ci avviciniamo al prossimo scalo : Bergen.

Visualizza allegato 1901134


Il tracciato più chiaro è la rotta che ci ha portato a Geiranger, quello scuro il tracciato attuale verso la nuova meta.


Il giornale di bordo.

Visualizza allegato 1901135


Visualizza allegato 1901136


Le escursioni previste oggi...tutte molto interessanti avrei l'imbarazzo della scelta. In fase di prenotazione della crociera non ne erano previste molte, ma con il passare dei mesi avvicinandoci alla partenza, hanno fatto un vero e proprio salto di qualità! Veramente tante ed interessanti, a partire dal viaggio in treno , fino ai percorsi a piedi tra i sentieri sopra il monte che sovrasta la città alla scoperta della flora e dei mille laghetti che si nascondono nel bosco....accompagnati da una guida naturalistica. Oppure una giornata con i pescatori a bordo delle loro imbarcazioni per una battuta di pesca, oppure alla scoperta delle meravigliose cascate non molto lontane da qui. Una manna per chi già conosce la città....ci vorrebbero almeno due giornate qui per poter esplorare tutto il territorio!

Visualizza allegato 1901137


La serata a tema! Ma ditemi voi, che fantasia...abito vichingo!!!! :ROFLMAO:





Continua...
Se lo chiedi, riescono a fornirti loro un accessorio per la serata vichinga.
 

capricorno

Super Moderatore
Maurizio, sinceramente non ho pensato minimamente all'abito. Le uniche serate che rispetto sono la serata elegante e la serata white, il resto anche se indicano casual o altro, il mio abbigliamento è consono al tono della crociera in sé, quindi moderatamente elegante sempre. Trovo sia anche un modo di vivere il viaggio dove all' eleganza dell' ambiente, all' attenzione del presentarsi al meglio del personale, sempre impeccabile, ai Maitre di sala super eleganti nelle loro divise, debba esserci da parte degli ospiti per un senso civico e di educazione, lo stesso rispetto nel porsi.
Comunque giusto per precisare, gli unici vichinghi erano i ragazzi dell' animazione. Ecco, poi non ho la più pallida idea di cosa abbiano organizzato poiché non seguo molto l'animazione.... però ho trovato curiosa questa serata.
 

susanna_dm

Member
Maurizio, sinceramente non ho pensato minimamente all'abito. Le uniche serate che rispetto sono la serata elegante e la serata withe, il resto anche se indicano casual o altro, il mio abbigliamento è consono al tono della crociera in sé, quindi moderatamente elegante sempre. Trovo sia anche un modo di vivere il viaggio dove all' eleganza dell' ambiente, all' attenzione del presentarsi al meglio del personale, sempre impeccabile, ai Maitre di sala super eleganti nelle loro divise, debba esserci da parte degli ospiti per un senso civico e di educazione, lo stesso rispetto nel porsi.
Comunque giusto per precisare, gli unici vichinghi erano i ragazzi dell' animazione. Ecco, poi non ho la più pallida idea di cosa abbiano organizzato poiché non seguo molto l'animazione.... però ho trovato curiosa questa serata.
Mi associo pienamente al tuo pensiero!
 

capricorno

Super Moderatore
Martedì 2 Luglio - Bergen....5° giorno di crociera.



IMG20240702102649.jpg


La chiamano la capitale dei fiordi e si estende attorno al golfo di Vagen. È il secondo nucleo urbano del Paese e capoluogo della regione di Hordaland. Il suo porto è da secoli il più importante della costa meridionale norvegese. È sicuramente una di quelle città più accattivanti della Scandinavia nonostante la forte piovosità. Il suo clima grazie all' influsso della corrente del Golfo non è rigido ma le precipitazioni raggiungono i 2108 mm di acqua annuali.
Di fronte alla città che spicca sul fondo del Byfjord, spuntano innumerevoli isole sparse a labirinto che proteggono l'abitato dai venti marini, mentre alle sue spalle si stagliano le montagne.

Bergen come tutte le città norvegesi, ha un passato costellato di devastanti incendi e immediate ricostruzioni, ma alcuni suoi quartieri sono rinati uguali a com' erano nel passato conservando il fascino dell' antico.
Il porto di Bryggen, come gli antichi magazzini in legno dipinti di rosso, è uno dei punti di maggiore attrattiva.

Bergen...ci ho fantasticato molto su questo scalo. Ho cercato quante più informazioni possibili e tracciato molti percorsi fattibili in uno scalo così lungo. Me ne sono innamorata di questa città al punto di volerci tornare in un futuro ma non in crociera....mi piace tutto! L' ambiente, così curato, l'attenzione alla sostenibilità dei suoi residenti la si percepisce ovunque, quel senso di appartenenza al passato e l' armoniosa pace che si respira.


IMG_20240702_101532465.jpg

IMG_20240702_112110960_HDR~2.jpg


IMG_20240702_110143110_HDR.jpg

IMG_20240702_102214511.jpg


IMG_20240702_102219899_HDR.jpg

IMG_20240702_102223371_HDR.jpg



Continua...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio, sinceramente non ho pensato minimamente all'abito. Le uniche serate che rispetto sono la serata elegante e la serata white, il resto anche se indicano casual o altro, il mio abbigliamento è consono al tono della crociera in sé, quindi moderatamente elegante sempre. Trovo sia anche un modo di vivere il viaggio dove all' eleganza dell' ambiente, all' attenzione del presentarsi al meglio del personale, sempre impeccabile, ai Maitre di sala super eleganti nelle loro divise, debba esserci da parte degli ospiti per un senso civico e di educazione, lo stesso rispetto nel porsi.
Comunque giusto per precisare, gli unici vichinghi erano i ragazzi dell' animazione. Ecco, poi non ho la più pallida idea di cosa abbiano organizzato poiché non seguo molto l'animazione.... però ho trovato curiosa questa serata.
La mia era solo una precisazione perche’ c’erano state anche su Favolosa ed avevano specificato che per chi lo volesse vi era la possibilita’ di chiederli…anche a noi non importa nulla delle serate a tema!
 
Top