• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La neve..

Re: La neve..

tamburino ha detto:
dillo a me come è pesante la neve !!!!!!! mi sono alzato alle 6 per far strada al figlio che doveva andare al lavoro, ho finito alle 8 ed ora ....sono da capo ....a terra ci sono nuovamente 30 cm di neve, devo ricominciare , mi si è rotta pure la turboneve quindi pala ....e.... spalare.

E quindi muoviti....... attiva le turbobraccia. Certo che ve la tenete tutta voi; ogni volta che qui sta per arrivare, si trasforma in pioggia.

tamburino ha detto:
Ragazzi ci risiamo :
oggi livello neve ore 10 = 50 cm nevicata abbondante in atto [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif] [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif] [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif]
dove son finiti i catastrofisti che predicavano che l'Italia si sta desertificando e i ghiacciai in breve tempo si esauriranno :twisted: :twisted: [smilie=killer_06[1].gif]
Bella domanda

Ecco la nevicata degli scorsi giorni!
DSCN3593.jpg

DSCN3594.jpg

Ciao
dal Trentino niente neve in questi giorni, troppo freddo e cielo terso, tanto meglio ce n'è abbastanza Oggi sono stata a Vipiteno (BZ) -13° C ed erano le 10 del mattino, ma nel resto del nord Italia, ho sentito ai TG, è altrettanto freddo, ho sentito addirittura un -7 a Venezia, ma sono notizie vere? o le solite sparate, tanto per far scalpore?

micia73 ha detto:
Ciao
dal Trentino niente neve in questi giorni, troppo freddo e cielo terso, tanto meglio ce n'è abbastanza Oggi sono stata a Vipiteno (BZ) -13° C ed erano le 10 del mattino, ma nel resto del nord Italia, ho sentito ai TG, è altrettanto freddo, ho sentito addirittura un -7 a Venezia, ma sono notizie vere? o le solite sparate, tanto per far scalpore?
nel basso Alessandrino abbiamo raggiunto anche noi i -13 stamane ed ora alle 20 siamo già a -5

Oggi solo -4° alle 4 del mattino, nei giorni scorsi siamo arrivati anche a -11° alle 10 del mattino...la neve al suolo si è fatta sentire....la cosa più strana è però vedere il termometro dell'auto che da casa mia dove ieri mattina c'erano -10° nel giro di 20km (Milano città) segnava -1°....

Anche se in ritardo..... Una foto della nevicata del 7 Gennaio a Savona!!!!

1002941yz6.jpg

Quanta neve in Cadore !!!!!!!!!!!
Secoli che non si vedeva uno spettacolo cosí, ricordo nel ´78, un po´nel 85 e 86 e poi basta.
La neve si vede in abbondanza in Cadore, poi da Cortina fino Dobbiaco, un po´di meno a Valdaora, normale nel Brennero ed in Austria. A casa mia c´é piú d´un metro sul tetto, uno e mezzo in giardino.
Anche nel sud della Germania non impressiona.

Un saluto.

Ecco qualche foto di Londra con la neve, a dir la verita' il mio giardino con la neve.
Questa mattina
P1030013.jpg

Le mie povere camelie
P1030019.jpg

Scattata ieri sera
P1030006.jpg

Strade deserte
P1030020.jpg

Ciao Paola

Dai, per noi e' la prima vera neve da 18 anni, ascoltando la radio sembra tutto molto catastrofico, niente mezzi di trasporto, tempi lunghissimi per arrivare al lavoro, se riesci ad arrivarci, ma chi e' rimasto a casa, in particolare i bimbi, si stanno veramente divertendendo, i parchi sono pieni di persone con slitte, snowboards, anche gli sci hanno fatto la loro comparsa. L'atmosfera e' veramente molto particolare.
Ciao Paola

lingoss ha detto:
Per carità da vedere è bella... ma io non ne posso piu' ... :evil:

Come sopra ....basta [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif] [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif]
il primo che mi parla di desertificazione dell'Italia l'ho annego in una tazza di caffè :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

paola ha detto:
Dai, per noi e' la prima vera neve da 18 anni, ascoltando la radio sembra tutto molto catastrofico, niente mezzi di trasporto, tempi lunghissimi per arrivare al lavoro, se riesci ad arrivarci, ma chi e' rimasto a casa, in particolare i bimbi, si stanno veramente divertendendo, i parchi sono pieni di persone con slitte, snowboards, anche gli sci hanno fatto la loro comparsa. L'atmosfera e' veramente molto particolare.
Ciao Paola

Si questo non lo metto in discussione l'atmosfera è bella, però è la 3° o 4° volta che nevicata !!!
A me preoccupano molto i giorni in cui gelerà tutto perchè qui a Vercelli non è usanza spargere il sale per far sciogliere il ghiaccio!Non sai che cadute!!!

tamburino ha detto:
lingoss ha detto:

Come sopra ....basta [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif] [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif]
il primo che mi parla di desertificazione dell'Italia l'ho annego in una tazza di caffè :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

è dal 23 di novembre che continua ripetutamente a nevicare, anch'io non ne posso più :evil: , va bene che sono in montagna, ma un inverno del genere non lo ricordano persone più vecchie di me, over 35, le strade sono sempre innevate o ghiacciate, per fortuna che dicevano sarebbe stato un inverno mite :? :?
Premesso che ho un'impresa edile, è praticamente impossibile iniziare a lavorare, di questo passo cominciamo ad aprile, in tanto possiamo far la calza [smilie=lavoro_a_maglia[1].gif] seduti sulla stufa.

micia73 ha detto:
tamburino ha detto:
lingoss ha detto:

è dal 23 di novembre che continua ripetutamente a nevicare, anch'io non ne posso più :evil: , va bene che sono in montagna, ma un inverno del genere non lo ricordano persone più vecchie di me, over 35, le strade sono sempre innevate o ghiacciate, per fortuna che dicevano sarebbe stato un inverno mite :? :?
Premesso che ho un'impresa edile, è praticamente impossibile iniziare a lavorare, di questo passo cominciamo ad aprile, in tanto possiamo far la calza [smilie=lavoro_a_maglia[1].gif] seduti sulla stufa.

Grazie a dio esiste la "cassa edile" :lol: :mrgreen: :lol:

Apperò... vedo molti nivofili tra i crocieristi! E per me è come un invito a nozze. :mrgreen:

Il famoso gennaio 1985, qualche foto del mio paese sommerso dalla neve.

gen_85_n1.jpg

gen_85_n2.jpg

gen_85_n3.jpg

gen_85_n4.jpg

gen_85_n5.jpg

gen_85_n6.jpg

gen_85_n7.jpg

gen_85_n8.jpg

gen_85_n9.jpg

gen_85_n10.jpg

gen_85_n11.jpg

gen_85_n12.jpg