• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La "nostra" costa non tanto pacifica...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
... dimmelo a me ...

cmq ormai se non hai le prove fotografiche non dimostri niente. Io ho perso casa a causa di un'alluvione a ottobre del 2011. Allegato alla domanda di risarcimento ci volevano le foto..... praticamente uno non ha niente cui pensare che reperire una macchina fotografica o uno smartphone..... Menomale che c'erano alcuni ragazzi che giravano a far foto... pensa te.

Allora, io fino ad ora sono stato a guardare e ho letto praticamente tutta la discussione; volevo solo intervenire su di una questione in particolare, quella del secchio.

La procedura in vigore su tutte le navi della flotta, in effetti, prevede l'uso di contenitori, secchi, che vengono utilizzati nelle attività di pulizia.
I secchi se non ricordo male son di colori diversi, non lo ricordo esattamente, e per non sbagliare non mi pronuncio, e portano sul fianco degli adesivi che ne contraddistinguono l'uso e le scritte sono

1)lavaggio
2)Risciacquo
3)sanitificazione

quello con la voce sanitificazione viene usato vicino le macchine erogatrici per la pulizia giornaliera smontando i componenti e mettendoli a bagno nel disinfettante. Non esiste quindi, che io sappia, un adesivo con la scritta sanitificazione pavimenti, a meno che ultimamente non sia cambiato qualche cosa o che qualcuno abbia prodotto un intervento fuori norma nella vincolante procedura di prevenzione di eventuali trasmissioni patogene.
Aggiungo, ed è una mia personale interpretazione dei fatti e delle vicende che ricorrono sulle navi, che Costa, credo sia un dato inconfutabile sotto questo aspetto, unitamente a MSC, seppur distanziata di un "pelo", non annoveri negli ultimi anni, tra gli ospiti e il personale, apprezzabili situazioni di contagi epidemiologici come gastroenteriti e norovirus. Quindi ritengo che vanificare una conquista in questo settore con manovre azzardate e pericolose, dal mio punto di vista direi sia un aspetto da escludere.
Per finire, volevo far presente che i distributori godono di un circuito di alimentazione dell'acqua, dedicato, con filtri addolcitori per abbattere eventuali eccessi di cloro aggiunto a monte nella fase di trattamento delle acque di bordo.

Io a bordo non c'ero e non ho visto quanto segnalato da Matteo, delle cui affermazioni non posso dubitare, ma nel contempo ritengo anche sia utile sapere come funziona quel determinato processo a bordo delle navi della Compagnia.

Giuseppe fidati che se la prendono con i "gestori del forum", non col singolo utente

ma piuttosto si prodigassero a evitare che queste cose accadono in futuro piuttosto che fare denunce e prendersala con il forum e i suoi gestori...........
a me sembra tutto molto grave con o senza foto e non ho davvero alcun motivo di dubitare visto che qualche crociera l'ho fatta anche io .
Smettiamola di pensare che si viene qui nel forum appositamente per denigrare questa o quella compagnia . Di materiale ce ne sta nel forum dove si lamentano disservizi e mancanze gravi . Non parlo solo di Costa

ma piuttosto si prodigassero a evitare che queste cose accadono in futuro piuttosto che fare denunce e prendersala con il forum e i suoi gestori...........
a me sembra tutto molto grave con o senza foto e non ho davvero alcun motivo di dubitare visto che qualche crociera l'ho fatta anche io .
Smettiamola di pensare che si viene qui nel forum appositamente per denigrare questa o quella compagnia . Di materiale ce ne sta nel forum dove si lamentano disservizi e mancanze gravi . Non parlo solo di Costa

Qui come spiegato da Rodolfo si sta dicendo qualcosa di irrazionale.Perchè ed eventualmente dove, mettere dell'acqua, per riempire un dispenser, che funziona solo se alimentato dalla rete idrica alla quale è allacciato fisicamente il dispenser. Non ci sono foto che tengano. Se chi aveva il secchio, stava solo disinfettando l'apparecchio, non si può dire che lo stava riempiendo, a meno che, non hai leprove. Spero di essermi spiegato.

forse riempiva il ghiaccio?
o
forse (visto che racconta che molti erano fuori servizio) avevano un problema con l' impanto idraulico e lo stavano riempendo davvero con un secchio (ma sicuramente nuovo) ?

Ma tutto può essere Mauro; io non mi sento di dire che è vero o non è vero. Ne succedono di cose che van contro qualsiasi logica e comportamento. Ho solo dato una informativa di un processo così come lo conosco io, e difatti non ho detto che quello che ha eaccontato Matteo non sia la verità.

... mi ricordo male, o a me chiedevi le foto di Magnifica?

ricordi benissimo .
Te le chiedevo perchè tu come ti si toccava la Royal partivi in quarta sulla difensiva .
Poi hai provato altro e subito a criticare . Volevo solo farti provare come ci sente quando vieni messo in discussione immotivatamente . Per quello che ho potuto vedere non ho bisogno di foto . Sul secchio leggo ora le spiegazioni più che esaurienti di Rodolfo ma non rimaniamo agganciati al secchio . Nella mail si parla di anche di altre cose che sono state anche documentate

Quali? Il capello? Sì, nessuno mi sembra l'abbia contestato. Il chiasso, il disordine, il mancato rispetto delle norme. Anche qui credo ci sia poco da dire, soprattutto conoscendo questo aspetto di lassismo da parte della Compagnia e da sempre criticato. La scarsità di pietanze; un aspetto soggettivo di Matteo, che difficilmente si può contestare, anche questo, tra l'altro, più volte emerso come critica. La polvere? Avrà trovato un cabinista, sfortuna sua, poco attento. E poi?

Se non erro lo scorso anno su Costa Voyager, i dispenser dell'acqua del ristorante buffet erano "ricaricabili" e non allacciati in rete idrica... Chiedo conferma a chi ha ricordi più nitidi :)

Zona buffet paloma

Non tanto le briciole, ma quelli grigi sono ciuffi di polvere
Trattasi di moquette di zona calpestabile, mica un piatto dove ci si mangia. A meno che non si pretenda un addetto con l'aspirapolvere a pulire ogni 5 minuti, un pò di sporco lo si troverà sempre.

Partenze anticipate, scusate ricordavo 1 ora, invece era 1 ora tra tutti a bordo e partenza
Beh, a me sembra normale che il tutti a bordo venga dato con buon anticipo. In primis per il fatto che così facendo si mette il sale sotto la coda agli immancabili ritardatari eppoi credo che dal tutti a bordo a quando la nave fisicamente salpa ci siano delle procedure da rispettare, le quali richiedono tempo.

Al di là del capello che possa far ribrezzo a qualcuno, ma credi gliel'abbia lasciato o messo di proposito un addetto al bar? A questo punto dovremmo ridire anche sul fatto che le noccioline vengono lasciate alla mercè di tutti. Qualcuno potrebbe metterci le mani non utilizzando il cucchiaino, o lo stesso cucchiaino appoggiato sulla mia mano mentre lo travaso viene riposto nelle noccioline. Oppure quelli che parlano dinnanzi alla ciotola con conseguenti sputi che vi entrano...

Sorvoliamo sul secchio delle pulizie utilizzato per riempire d'acqua i dispenser...

Al di là del capello che possa far ribrezzo a qualcuno, ma credi gliel'abbia lasciato o messo di proposito un addetto al bar? A questo punto dovremmo ridire anche sul fatto che le noccioline vengono lasciate alla mercè di tutti. Qualcuno potrebbe metterci le mani non utilizzando il cucchiaino, o lo stesso cucchiaino appoggiato sulla mia mano mentre lo travaso viene riposto nelle noccioline.
Meglio su un' altra nave dove c'è scritto che non si possono mangiare (se sono quelle sui banconi dei bar per accompagnare l' aperativo)

Il capello son cose che possono succedere ??? mah !!
Certo.. Non sono piacevoli ma possono succedere..

Non solo a bordo ma anche in fior di hotel e ristoranti: potrebbe essere anche un capello della persona che ti ha servito e che le e' sfuggito. Non e' una bella cosa ma puo' succedere!
Lo scriverei se dovesse capitarmi in un viaggio? Se fosse un caso isolato no, se fosse una consuetudine giornaliera, certamente!
Completamente d'accordo..

Foto postate? Il pelo, e la polvere, a suffragare quanto detto nel primo post. Non dimenticare che è stato detto, che i dispenser a bordo, sono vuoti apossitamente, e quello funzionante viene riempito con un secchio, che se pur pulito, riporta una dicitura, che invoglia all'acquisto del pacchetto acqua. Se Costa Crociere legge questo post, sia l'autore, che il forum, può essere passibile di denuncia per diffamazione. Si capisce la gravità della cosa, l'acqua che beviamo sulle navi viene trasportata con i secchi?
Si che poi la polvere era sul pavimento e non é stato specificato se ciò é stato fotografato dopo le ore di punta o prima..

Boh ...io la vedo che dalla famosa Eccellenza che La Costa offriva un tempo , nemmeno tanto lontano , ora son più rare le volte che un cliente non si lamenta che quelle dove ha da ridire su MOLTI aspetti dell'intera crociera...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.