Davvero, illuminante, quando ho esposto la mia delusione tutti a dare giù in vero stile fondamentalista, per fortuna ho letto e riletto che le lamentele spesso provengono da "navigati" crocieristi che hanno viaggiato con altre compagnie nettamente superiori e non da meno a tariffe equiparabili.
Ma niente, allora giù di fondamentalismo anche su di loro che gentilmente fanno notare che c'è di MEGLIO, come fossero dei pazzi invasati che non sanno quello che hanno visto e provato.
Credo che il problema sia uno e semplice, la caratterizzazione degli utenti storici presenti su questo forum, che PURTROPPO trae in inganno i nuovi utenti o chi magari cerca info valide sull'intraprendere o meno una vacanza in crociera (spendendo soldi veri).
Da una parte persone che ti possono davvero indirizzare al meglio, che hanno provato diversi viaggi, crociere "serie" diversificate in cui il cliente è trattato realmente da Signore (visto che paga con soldi veri e non quelli del monopoli), e non come il signor "numero carta costa da strisciare a più non posso".
Poi dall'altra, i fondamentalisti, non della crociera, ma della crociata in Terra Santa, davvero, che non si lamentano MAI!! o trovano sempre la giustificazione a qualsiasi tipo di disservizio, fosse anche un cadavere trovato sotto al letto, sai, non avevano ancora rifatto la camera quindi la colpa è tua, cosa pretendevi no??!! Tutta questa ipocrisia solo per non svergognarsi a dire che effettivamente non è tutto oro quello che raccontano, qui sul forum e sopratutto al ritorno, con gli ignari parenti a casa.
Un ringraziamento a chi ha sempre il coraggio di dire la verità, che tra parentesi è l'unica cosa GRATIS che è rimasta sulla nave.