• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La "nostra" costa non tanto pacifica...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteov

Active member
ojfg2v.jpg


Zona buffet paloma

Non tanto le briciole, ma quelli grigi sono ciuffi di polvere

Partenze anticipate, scusate ricordavo 1 ora, invece era 1 ora tra tutti a bordo e partenza

35jcz1w.jpg

ru72wk.jpg

30mbe39.jpg



Il pelo

x45j0z.jpg


video bambini squok portati a merenda nel momento del the, eravamo pure distanti

View My Video
 

leonxd

Well-known member
premetto che non ho letto tutte le 14 pagine e non so se già è stato trattato questa parte del primo post
come scritto testualmente dall'autore del post riguardo ai dispenser di acqua: "- vengono riempiti a mano, sia di acqua che di ghiaccio, il più delle volte con il secchio recitante la scritta "sanificante pavimenti"
posso essere daccordo su tutto ma se questa è vera e hai una foto è una cosa gravissima e da spedire alla compagnia, ma con tutto il rispetto che ho per gli utenti questa non la credo. avendo fatto diverse crociere con costa non ho mai visto fare cose simili
 

sweetmartina

New member
ojfg2v.jpg


Zona buffet paloma

Non tanto le briciole, ma quelli grigi sono ciuffi di polvere

Partenze anticipate, scusate ricordavo 1 ora, invece era 1 ora tra tutti a bordo e partenza

35jcz1w.jpg

ru72wk.jpg

30mbe39.jpg



Il pelo

x45j0z.jpg


video bambini squok portati a merenda nel momento del the, eravamo pure distanti

View My Video

Il pavimento era così al mattino presto o alla sera??
Per il capello mi spiace.. Sono cose che possono succedere.. Ti sei fatto cambiare gli arachidi??
Per i bambini beh.. Costa purtroppo pensa tanto alle famiglie con bambini e poco a chi vuol star in pace.. Credo che se non cambierà linea molti che viaggiano senza bambini smetteranno di comprare le sue crociere..
 

Marco.V

New member
..probabilmente è vero...ma quanti di piu? E come fai ad essere certa che sia questa la ragione che determina questa differenza? Come vedi se ci attacchiamo su tutti i punti non si crede piu a nulla ed è un susseguirsi di "dimostrami questo o dimostrami quello" ...l'unica certezza è il malcontento; che indubbiamente c'è e chi è riuscito a provare altro conferma che c'è di meglio. Provate per credere.
credo di essere in OT..scusate.

Davvero, illuminante, quando ho esposto la mia delusione tutti a dare giù in vero stile fondamentalista, per fortuna ho letto e riletto che le lamentele spesso provengono da "navigati" crocieristi che hanno viaggiato con altre compagnie nettamente superiori e non da meno a tariffe equiparabili.
Ma niente, allora giù di fondamentalismo anche su di loro che gentilmente fanno notare che c'è di MEGLIO, come fossero dei pazzi invasati che non sanno quello che hanno visto e provato.

Credo che il problema sia uno e semplice, la caratterizzazione degli utenti storici presenti su questo forum, che PURTROPPO trae in inganno i nuovi utenti o chi magari cerca info valide sull'intraprendere o meno una vacanza in crociera (spendendo soldi veri).
Da una parte persone che ti possono davvero indirizzare al meglio, che hanno provato diversi viaggi, crociere "serie" diversificate in cui il cliente è trattato realmente da Signore (visto che paga con soldi veri e non quelli del monopoli), e non come il signor "numero carta costa da strisciare a più non posso".


Poi dall'altra, i fondamentalisti, non della crociera, ma della crociata in Terra Santa, davvero, che non si lamentano MAI!! o trovano sempre la giustificazione a qualsiasi tipo di disservizio, fosse anche un cadavere trovato sotto al letto, sai, non avevano ancora rifatto la camera quindi la colpa è tua, cosa pretendevi no??!! Tutta questa ipocrisia solo per non svergognarsi a dire che effettivamente non è tutto oro quello che raccontano, qui sul forum e sopratutto al ritorno, con gli ignari parenti a casa.

Un ringraziamento a chi ha sempre il coraggio di dire la verità, che tra parentesi è l'unica cosa GRATIS che è rimasta sulla nave.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se per questo, senza tanti giri di parole e senza scomodare la Terra Santa, ci sono anche quelli che si lamentano di continuo e per nulla; e sono i peggiori.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Marco.V, visto che non hai letto tutta la discussione e probabilmente neppure la Netiquette, non sarai al corrente che per accuse gravi e precise, si deve portare una documentazione, sia da parte di " fondamentalisti " sia da chi e' alle prime armi, onde evitare dicerie infondate, lesive gratuitamente ed ingiustamente dell'immagine delle compagnie, che poi contattano NOI non VOI, anche se siamo totalmente estranei alle cose. Non conosciamo chi scrive e quindi giustamente chiediamo prove. Non sono problemi nostri se uno si trova bene o si trova male a bordo ma nel momento nel quale riporta qualcosa di grave nel forum, a beneficio di tutti, sono richieste prove facilmente constatabili.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Marco, a prescindere da questo TD, tu citi la verità...ma la verità è tale se è oggettiva....(e tanto più è provata..tanto più è oggettiva....)
Se fossi stato ad ascoltare sempre le "verità" altrui...non sarei mai uscito di casa.....ma soprattutto...ciò che è meglio per te...non è detto che sia meglio per altri...
Precisato ciò...se questo "meglio assoluto" esistesse....tutti riempirebbero sempre la stessa nave o la stessa compagnia...
Se poi aggiungiamo la considerazione che, per esperienza personale, se si abbinano due crociere differenti in due settimane consecutive ma sulla stessa nave si arriva ad ottenere due livelli di servizio differenti....bè.... ;)
Io le mie considerazioni personali le ho fatte e le faccio...ho la mia opinione....ma me ne guardo bene dal divulgarla come verità assoluta....nè accuso gli altri di fondamentalismo se non la pensano come me....

Un saluto
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il capello son cose che possono succedere ??? mah !!
Non solo a bordo ma anche in fior di hotel e ristoranti: potrebbe essere anche un capello della persona che ti ha servito e che le e' sfuggito. Non e' una bella cosa ma puo' succedere!
Lo scriverei se dovesse capitarmi in un viaggio? Se fosse un caso isolato no, se fosse una consuetudine giornaliera, certamente!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mai trovata una tazzina del caffè, un bicchiere, anche nei migliori e rinomati esercizi, macchiate del rossetto di una signora?

Come dice Essepi è la reiterazione del fatto che viene elevata a incuria, cattiva gestione, superficialità e degna di nota, non il semplice capello, magari appena caduto, per quanto sgradito e fastidioso possa essere.
 

tiziano

Well-known member
Un ringraziamento a chi ha sempre il coraggio di dire la verità, che tra parentesi è l'unica cosa GRATIS che è rimasta sulla nave.[/QUOTE]

Ecco questa è la frase migliore che hai scritto "la tua verità", chi è fondamentalista tu o noi?
 
G

Guardacoste

Guest
Davvero, illuminante, quando ho esposto la mia delusione tutti a dare giù in vero stile fondamentalista, per fortuna ho letto e riletto che le lamentele spesso provengono da "navigati" crocieristi che hanno viaggiato con altre compagnie nettamente superiori e non da meno a tariffe equiparabili.
Ma niente, allora giù di fondamentalismo anche su di loro che gentilmente fanno notare che c'è di MEGLIO, come fossero dei pazzi invasati che non sanno quello che hanno visto e provato.

Credo che il problema sia uno e semplice, la caratterizzazione degli utenti storici presenti su questo forum, che PURTROPPO trae in inganno i nuovi utenti o chi magari cerca info valide sull'intraprendere o meno una vacanza in crociera (spendendo soldi veri).
Da una parte persone che ti possono davvero indirizzare al meglio, che hanno provato diversi viaggi, crociere "serie" diversificate in cui il cliente è trattato realmente da Signore (visto che paga con soldi veri e non quelli del monopoli), e non come il signor "numero carta costa da strisciare a più non posso".


Poi dall'altra, i fondamentalisti, non della crociera, ma della crociata in Terra Santa, davvero, che non si lamentano MAI!! o trovano sempre la giustificazione a qualsiasi tipo di disservizio, fosse anche un cadavere trovato sotto al letto, sai, non avevano ancora rifatto la camera quindi la colpa è tua, cosa pretendevi no??!! Tutta questa ipocrisia solo per non svergognarsi a dire che effettivamente non è tutto oro quello che raccontano, qui sul forum e sopratutto al ritorno, con gli ignari parenti a casa.

Un ringraziamento a chi ha sempre il coraggio di dire la verità, che tra parentesi è l'unica cosa GRATIS che è rimasta sulla nave.


Quoto ciò che ha detto Marco anche perche le foto son state postate...
 

diver67

Active member
Quoto ciò che ha detto Marco anche perche le foto son state postate...

Foto postate? Il pelo, e la polvere, a suffragare quanto detto nel primo post. Non dimenticare che è stato detto, che i dispenser a bordo, sono vuoti apossitamente, e quello funzionante viene riempito con un secchio, che se pur pulito, riporta una dicitura, che invoglia all'acquisto del pacchetto acqua. Se Costa Crociere legge questo post, sia l'autore, che il forum, può essere passibile di denuncia per diffamazione. Si capisce la gravità della cosa, l'acqua che beviamo sulle navi viene trasportata con i secchi?
 

giusri

Active member
No, il forum non c'entra nulla, ha espresso, e soprattutto documentato fatti relativi alla crociera da Lui trascorsa, tutto qui.
Quindi é responsabile di quello che ha eventualmente scritto..

.. Che dire..... Le foto sono abbastanza eloquenti.... Diciamo che è stata una crociera sfortunata.... La prossima sarà sicuramente migliore.....

Ciao
Giuseppe
P. S.
.. penso che sia inutile continuare a metterlo in croce e magari far vedere per davvero queste foto a qualcuno della compagnia
 
G

Guardacoste

Guest
Foto postate? Il pelo, e la polvere, a suffragare quanto detto nel primo post. Non dimenticare che è stato detto, che i dispenser a bordo, sono vuoti apossitamente, e quello funzionante viene riempito con un secchio, che se pur pulito, riporta una dicitura, che invoglia all'acquisto del pacchetto acqua. Se Costa Crociere legge questo post, sia l'autore, che il forum, può essere passibile di denuncia per diffamazione. Si capisce la gravità della cosa, l'acqua che beviamo sulle navi viene trasportata con i secchi?

Be le foto messe da MatteoV sono foto "immobili " diciamo , delle cose fotografabili senza nessuna fretta , quella del secchio dell'acqua non penso che ogniuno di noi sia talmente pronto a fare la foto ( magari al momento non aveva neppure la macchinetta con se ) , penso che una foto del genere o hai per coincidenza la macchina fotografica in mano o un obbiettivo impiantato nell'occhio in modo da poter fotografare in qualsiasi momento !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top