pinkbutterfly
Active member
Ed è questo il grande problema: il sovraccarico! Come fai a lamentarti se già sai che sono oberati di lavoro e fanno il massimo.il fatto che una volta come presentavi una lamentela in tempi rapidissimi te la risolvevano con tanto di scuse , mentre oggi questo non accade più, mi fa capire che oggi il sistema è cambaito . Gli stessi preposti al controllo sono consapevoli del sovraccarico di lavoro dei cabinisti e camerieri e per questo anche se ci sono lementele non ci sono le risorse adeguate per potervi rispondere e dunque le lamentele rimangono disattese .
Visto che la maggioranza si lamenta giustamente,di chi non segue le regole............la regola e gli annunci ti dicono di andare in cabina
non al momento dell'imbarco,ma in un secondo tempo.........sembra che non tutti seguano la regola.
Non è la stessa cosa trovare le card in cabina......primo perché le cabine che nel primo caso restano aperte e tutti,anche i curiosi possono entrare,
nel secondo caso sono chiuse.......registrare al momento del check in anche la carta di credito evita di fare una fila,almeno una a bordo..............
Solamente a bordo di Costa mi è capitato di vedere le montagne di bagagli che letteralmente occupano gli spazi davanti agli ascensori.........
immagino che le altre compagnie usino i montacarichi interni evitando così anche di bloccare gli ascensori stessi.
Vorrei anche aggiungere che alcune volte ho cercato di mettermi nei panni di chi sale su una nave per la prima volta
o raramente,partendo dal concetto che si ha il dovere di essere informati sulle cose essenziali.............non sempre
quello che vedo succedere lo trovo di immediata e semplice comprensione.
Hai ragione, forse non mi attengo alle regole, ma se per caso la mia cabina non fosse pronta è ovvio che non ci entrerei e avrei rispetto di chi ci sta lavorando. Inoltre in una crociera in pieno inverno, sali con tanto di giubbotto, cappello e sciarpa, che risulta ovvio per tutti il desiderio di 'alleggerirsi' un pò. Non mi sognerei minimamente di entrare in una cabina non mia!
Per la registrazione della carta di credito su Costa non c'è da fare fila, ci sono i totem interattivi e hai un tempo prolungato per farlo.
Per chi invece è alla prima crociera, ci pensa l'agenzia a darti le info, oppure ci si informa autonomamente, oppure basta chiedere. Di solito c'è sempre un sacco di personale che ti indirizza appena sali in nave.