• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La "nostra" costa non tanto pacifica...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A volte non capisco questo forum.

Ho visto 3d cancellati per molto meno di "peli pubici" nel cibo, "vermi" nel cibo, "Posate e bicchieri quasi sempre sporche, zone comuni piene di polvere...", dispenser di acqua riempiti con "secchio recitante la scritta "sanificante pavimenti"" ecc.. senza prove fotografiche.

Ho visto anche gente allontanata dal forum per questo.

Da La netiquette del forum di Crocieristi.it (ver. Aprile 2013)

5.6 - Articoli, post o foto che lo staff riterrà diffamatori o lesivi nei confronti delle compagnie saranno contrassegnati da un avviso che metterà in evidenza la non attendibilità delle informazioni, i responsabili del sito e del forum si riterranno completamente manlevati da ogni responsabilità, essendo quest'ultima di esclusiva competenza dell'autore degli articoli, dei post o delle foto. Nel caso in cui vi siano degli eccessi lo Staff si riserva di bloccare e/o oscurare la discussione fin quando, in tempi ristretti, l'autore non pubblicherà un contributo fotografico od altre prove a sostegno della propria tesi. In assenza di riscontro la discussione sarà cancellata.

Da ciò deduco che da ora in poi si potrà scrivere di tutto e di più in negativo sulle Compagnie Crocieristiche, senza inserire il contributo fotografico od altre prove a sostegno, o sbaglio?

Ma chi ti dice che lo staff non sta prendendo provvedimenti?
Peraltro questo tuo intervento è apertamente contro la netiquette.

Ed è questo il grande problema: il sovraccarico! Come fai a lamentarti se già sai che sono oberati di lavoro e fanno il massimo.

Hai ragione, forse non mi attengo alle regole, ma se per caso la mia cabina non fosse pronta è ovvio che non ci entrerei e avrei rispetto di chi ci sta lavorando. Inoltre in una crociera in pieno inverno, sali con tanto di giubbotto, cappello e sciarpa, che risulta ovvio per tutti il desiderio di 'alleggerirsi' un pò. Non mi sognerei minimamente di entrare in una cabina non mia!
Per la registrazione della carta di credito su Costa non c'è da fare fila, ci sono i totem interattivi e hai un tempo prolungato per farlo.

Per chi invece è alla prima crociera, ci pensa l'agenzia a darti le info, oppure ci si informa autonomamente, oppure basta chiedere. Di solito c'è sempre un sacco di personale che ti indirizza appena sali in nave.

Credo che allora non ci si debba meravigliare del caos......ognuno sembra avere una buona scusa o una propria visione che giustifichi
il non seguire le regole.

IL totem lo conosco......così come ricordo le file davanti allo stesso.....in ogni caso,inutile perdita di tempo..............
Ti assicuro che ho personalmente visto dei passeggeri che curiosavano all'interno di alcune cabine........;)

Ultima modifica:
Non mi pare di aver scritto "proteste sulla moderazione del forum".

Nel caso in cui il mio intervento sia stato letto come protesta, me ne rammarico :(

Delle 2... l'una... o il personale di cabina è oberato di lavoro... o la formazione Costa è carente in certi casi... altre ipotesi per spiegare i problemi legati alla qualità del servizio... oggettivamente non ne vedo.

...io sostengo da tempo che è la seconda opzione, non tanto come fatto di formazione ma come gestione delle risorse umane.... ma nessuno mi crede :)

Ultima modifica:
Su certe porta container si mangia meglio,fidati

Non siamo di CSI, è solo che le cose si notano... O forse in molti non hanno il coraggio di dire tutto quello che vedono o forse ad alcuni va bene così...

Io non ho problemi e riporto tutto
Io le cose le ho dette, ma certa gente sembra che preferisca questo Caos...... vero TRITONE????

A volte non capisco questo forum.

Ho visto 3d cancellati per molto meno di "peli pubici" nel cibo, "vermi" nel cibo, "Posate e bicchieri quasi sempre sporche, zone comuni piene di polvere...", dispenser di acqua riempiti con "secchio recitante la scritta "sanificante pavimenti"" ecc.. senza prove fotografiche.

Ho visto anche gente allontanata dal forum per questo.

Da La netiquette del forum di Crocieristi.it (ver. Aprile 2013)

5.6 - Articoli, post o foto che lo staff riterrà diffamatori o lesivi nei confronti delle compagnie saranno contrassegnati da un avviso che metterà in evidenza la non attendibilità delle informazioni, i responsabili del sito e del forum si riterranno completamente manlevati da ogni responsabilità, essendo quest'ultima di esclusiva competenza dell'autore degli articoli, dei post o delle foto. Nel caso in cui vi siano degli eccessi lo Staff si riserva di bloccare e/o oscurare la discussione fin quando, in tempi ristretti, l'autore non pubblicherà un contributo fotografico od altre prove a sostegno della propria tesi. In assenza di riscontro la discussione sarà cancellata.

Da ciò deduco che da ora in poi si potrà scrivere di tutto e di più in negativo sulle Compagnie Crocieristiche, senza inserire il contributo fotografico od altre prove a sostegno, o sbaglio?

Beh io credo che bisogna poi cmq sempre appellarsi al buon senso; ovvio che se l'autore entra; ha all'attivo 20 messaggi e ti inizia a sproloquiare su una compagnia se nza fornire almeno delle spiegazioni razionali allora qualcosa non va....differente credo dal caso di matteov..non trovi Dipi?

Non mi pare di aver scritto "proteste sulla moderazione del forum".

Nel caso in cui il mio intervento sia stato letto come protesta, me ne rammarico :(

Matteo di fatto non è ancora rientrato.

Al suo rientro spiegherà meglio la situazione e la documenterà come richiesto dalle regole del forum altrimenti verrà oscurata la parte inerente le sue affermazioni più pesanti.

Trovare un verme non è poi una cosa impossibile, è capitato anche a me, come mi è capitata una scheggia di vetro in un dolce su Celebrity.

Matteo di fatto non è ancora rientrato.

Al suo rientro spiegherà meglio la situazione e la documenterà come richiesto dalle regole del forum altrimenti verrà oscurata la parte inerente le sue affermazioni più pesanti.

Trovare un verme non è poi una cosa impossibile, è capitato anche a me, come mi è capitata una scheggia di vetro in un dolce su Celebrity.

..pericolosissima!!!
Ti avranno offerto una crociera gratis o come minimo uno sconto bello cospicuo visto il rischio....

...io sostengo da tempo che è la seconda opzione, non tanto come fatto di formazione ma come gestione delle risorse umane.... ma nessuno mi crede :)

Tra le 2 ipotesi... ho scritto chiaramente che la formazione Costa potrebbe essere carente in certi casi... e sottolineo queste 3 parole. Se fosse carente in toto... sarebbe i disastro... cosa che chiaramente non è.

Io non posso esprimermi sulla qualità odierna della formazione del personale Costa... non viaggio con questa compagnia da quasi 10 anni... ma nel 2005 che la formazione di una parte del personale di Costa Atlantica non fosse al top... era evidente... a questo si aggiungeva un carico di lavoro eccessivo per il personale di cabina.

Il problema è che Costa non ha niente di simile al Gold Anchor Service di Royal Caribbean... la compagnia americana ci mette la faccia sulla qualità del servizio di bordo. Costa invece... e lo dico senza alcun intento polemico... qualora la qualità del servizio di bordo dovesse essere disomogenea... da nave a nave e da crociera a crociera... rischia di perdere la faccia.

voglio solo dire un paio di cose.
Se non avete mai pulito dei funghi,in particolar modo dei porcini, se acqistate della merce standard ed anche di qualità medio-alta, ci sono partite di funghi in cui è davvero difficile essere impeccabili.
poi che il pelo fosse proprio un pelo pubico non voglio sapere come ha fatto a saperlo chi scrive,poteva essere un capello,ma dai, proprio pubico?
per finire se dice che i dispenser erano vuoti, forse li stavano pulendo ed utilizzavano dei secchi riciclati che non si ricordavano nemmeno di aver contenuto detersivo per pavimenti. ma scherziamo?se fai una cosa del genere sulla terraferma ti fanno chiudere il locale e non parliamo delle sanzioni.

Per Mauro io non dubito che per Matteo dia stato così... Ma noi eravamo du pacifica a novembre ed è andato tutto magnificamente... Che le cabine spesso non siano pronte si sa... Ma io vado lo stesso a dare uno sguardo non si sa mai... Che senza card non si fa nulla è risaputo ed ovunque così... A me alla samsara mi hanno chiarito subito di portarmi sempre dietro la ricevuta.. Il perché non lo so e non mi interessa è una regola punto.... Mai bisticciato al buffet...mangiato bene al ristorante... Sempre avuto l'acqua in caraffa... Dal secondo giorno la portavano in automatico e mi versavano l'acqua nel bicchiere...

Mai visto in nudista in samsara... Nave pulita come al solito... Possibile che in un mese cambi tutto?

Per Mauro io non dubito che per Matteo dia stato così... Ma noi eravamo du pacifica a novembre ed è andato tutto magnificamente... Che le cabine spesso non siano pronte si sa... Ma io vado lo stesso a dare uno sguardo non si sa mai... Che senza card non si fa nulla è risaputo ed ovunque così... A me alla samsara mi hanno chiarito subito di portarmi sempre dietro la ricevuta.. Il perché non lo so e non mi interessa è una regola punto.... Mai bisticciato al buffet...mangiato bene al ristorante... Sempre avuto l'acqua in caraffa... Dal secondo giorno la portavano in automatico e mi versavano l'acqua nel bicchiere...

Per noi sulla Serena a fine novembre è stato tutto esattamente così ... la nave non era piena ma quasi ma comunque tutto è andato bene (Elenamaria ha appena competato il diario e c'è anche quello di Trenta).

Anche noi non abbiamo visto nudisti in samsara ... ma è stata l'unica crociera in cui ne abbiamo fruito. Ed aggiungo che oltre alla caraffa che ci facevano trovare già sul tavolo (versandola e scherzando con le bimbe quelle poche volte che sono state con noi) anche il servizio è sempre stato molto veloce.

Già sulla crociera successiva del 5 dicembre, sulla stessa nave, ci sono diari con esperienze non diverse ma addirittura opposte.

Il buffet chiuso agli imbarchi; gli orari di turno alla cena, in alcune occasioni, di molto antecedenti rispetto ai rientri dalle escursioni (Costa Fortuna Maggio 2013 orario I° turno ore 18:15 - rientro da Siviglia-Marrakech-Fatima 19 circa)....mi vuoi far credere che nei giorni di imbarco posticipare di 1 ora l'apertura del buffet e ritardarne la chiusura di 1 ora comporti un così grande lavoro? Mi vuoi far credere che spostare gli orari dei turni di cena in base agli itinerari sia così complicato?

Non è che è complicato spostare i turni o aprire il buffet, ma è complicato gestire l'ondata di crocieristi. Faccio un esempio dell'esperienza di mio fratello a Istanbul: escursione "Istanbul by night" con partenza la sera durante il primo turno di cena, viene indicato sul Today che eccezionalmente è prevista un'area del buffet riservata solo a coloro che avrebbero dovuto fare l'escursione...inutile dire che il buffet è stato preso d'assalto da tutti coloro che avevano il secondo turno di cena e che non avevano l'escursione...con conseguenti lamentele della scarsezza di cibo, che era stato preparato non in grandi quantità proprio perchè riservato solo a coloro che avevano l'escursione.
Certo sarebbe bastato maggiore controllo, ma maggiore controllo con la clientela degli ultimi anni significa ancora più lamentele. Ecco il perchè dei bambini che si tuffano come dei matti in piscina o che stanno negli idromassaggi, ecco il perchè si lascia correre ragazzini nei corridoi di notte, ecco perchè alla serata di gala c'è il tizio in canotta e la moglie con gli shorts Costa sta "chiudendo un occhio" per non "inimicarsi il cliente".

Da fan Costa cerco con questo mio post lunghissimo di rispondere nel modo più obiettivo possibile e con pacatezza alle lamentele riscontrate :)

Sui problemi evidenziati dall'utente non si discute: se ha evidenziato che c'era polvere in cabina di certo non se la sarà inventata e ha diritto di criticare, se può documentando anche. Posso dire che in quattro crociere ho sempre trovato una pulizia al top, ma questo non "copre" il fatto che la sua cabina era sporca. Altre critiche secondo me che non possono essere criticate (scusate il gioco di parole): organizzazione a file del buffet, ne abbiamo discusso molte volte, pochi posti sempre al buffet nelle ore di punta, la maggior parte degli ultimi crocieristi ha riscontrato una diminuzione del personale, specialmente quello del bar service, o ancora il fatto che non possano/vogliano addebitare ad esempio il pacchetto samsara o quello delle bevande direttamente con il numero di cabina o di prenotazione, firmando poi la ricevuta, o che non ti diano gli accappatoi. Per non parlare della sempre più crescente maleducazione a bordo che può far decisamente saltare i nervi e rovinare davvero la vacanza. Su questi problemi evidenziati non si discute secondo me, ci sono e l'utente dal mio punto di vista ha ben il diritto di lamentarsi.

Su altre cose la lamentela è sempre soggettiva: se i bambini passano per i saloni urlando e intonando cori, a lui può dare fastidio, ad altri no. Per alcuni il cibo può essere buono, per altri no.
Altro esempio? Questione esercitazione nelle crociere in cui l'imbarco è in ogni porto. E' vero, è una cosa fastidiosa. Si potrebbe evitare di suonare l'allarme, ma poi cosa succede? Lamentele come quelle precedenti ai fatti conosciuti, "non ci sono state date informazioni, non sapevamo dov'erano le scialuppe" ecc...Insomma, se l'esercitazione la si fa bene e seriamente per tutti ci si lamenta, se è più trascurata ci si lamenta. Si potrebbe cercare una soluzione, non so ad esempio come si comportino le altre compagnie, però se non sbaglio mi è sempre parso di leggere qui sul forum che su Costa l'esercitazione è quella fatta in maniera più seria. Che durante l'esercitazione sospendano le attività di bordo, è vero, è noioso, però questo viene sempre indicato sul Today.
"Non capisco il senso della card rossa, appositamente stampata, nominativa etc etc... Non bastava sparafleshare il bar code della costa card?"
Su Costa Luminosa nel 2010 veniva fatto così, ma il tempo di scansione del codice a barre è un'operazione più lunga del ritiro della carta rossa, che avviene con un semplice passaggio di mano. Ne erano state controllate solo pochissime proprio per l'eccessiva durata dell'operazione e per i lettori disponibili, con il personale che passava tra la gente in fila. Il ritiro della carta rossa è molto più veloce, tutto il personale può farlo e si fa davvero in mezzo secondo.

Per altre lamentele invece concordo con chi dice che bastava qualche informazione in più. Faccio un esempio: la cabina, non si sa dov'è (non ricordo se ci si era lamentati in questa discussione, ma di sicuro in altre avevo letto questa lamentela): possibile che uno a casa non abbia dato un'occhiata sul catalogo al piano nave? Se ha prenotato online possibile che non abbia visto durante la prenotazione il tasto "Stampa posizione cabina"? Ammettendo pure che uno non l'abbia fatto, salito in nave, dove ci sono gli ascensori, o ai loro lati, ricordo in tutte le navi il cartello blu con le frecce bianche e i numeri di cabina. Alla fine non è difficile raggiungerla anche non essendosi informati, e per i ristoranti e i saloni mi sembra di ricordare che ci siano i led luminosi in alto con la freccia azzurra che va in su, e forse sono indicati anche essi su i cartelli suddetti. Quindi personalmente una lamentela di questo tipo mi fa un po' storcere il naso, perchè non è, secondo me, una colpa di cui lamentarsi della Costa. Che tutte le cabine siano aperte quando si sale dov'è il problema? Prima dell'arrivo dell'ospite in cabina non c'è esattamente nulla se non la Costa Card, il Today + opuscoli e le drill card. Se anche entrasse qualcuno a curiosare non farebbe niente di che e anche se avesse le peggiori intenzioni, che potrebbe fare, rubare la frutta del cesto?
Stessa cosa per il numero di imbarco, è impensabile che nel momento in cui stanno per imbarcarsi 3000 o più crocieristi il personale sappia automaticamente che privilegi abbia ciascuno e non vedo niente di male se chi ha diritto all'imbarco prioritario mostra un documento agli appositi desk e provvedono subito al cambio. Idem per la carta della cabina: non so come gestiscano le altre compagnie, però non mi sembra proprio un'operazione semplicissima: significherebbe avere lì sui banchi dove le distribuiscono 3000 carte: pensate agli addetti che magari le devono ordinare per numero di cabina: non siamo in un hotel di 100 camere, le cabine sono 1500. Sicuramente è un'operazione che non ha costo e che magari accontenta di più il cliente, ma non è proprio una cosa così semplice. Si tratta di una scelta della compagnia.

Altre lamentela su cui ci si sarebbe potuto informare prima: All Inclusive Classic vale solo negli orari dei pasti (non quando l'acquirente decide di mangiare, ma durante le fasce orarie del pranzo e della cena). Chiaramente indicato ovunque quando lo si acquista. Quando uno lo acquista si presuppone che gli vada bene, giusto? Perchè allora lamentarsi poi se non lo si può usare in orari fuori-pasto? Se poi è indicato che si tratta di consumazioni al bicchiere perchè lamentarsi se bisogna poi farselo riempire? Inoltre mi è sembrato di leggere più volte che i camerieri dopo qualche giorno conoscono ormai le nostre abitudini e automaticamente provvedono da sè senza richiesta. Se poi si chiede una consumazione, cosa c'è di strano nel sentirsi chiedere la carta per pagare? Non si fa forse così?

Perdonatemi ma non so fare il multi-quote, ho letto Magellano che diceva "se uno è a conoscenza che il cibo non è buono allora poi non può lamentarsi perchè l'ha letto sul forum?" o qualcosa del genere. Certo, si può lamentare perchè ha pagato (tanto o poco che sia) per un servizio e questo non è stato all'altezza. La colpa è della compagnia. Ma secondo me non avrebbe senso lamentarsi sul fatto delle cabine ad esempio: Costa non ha nessuna colpa lì, è soltanto il suo modo di procedere che è chiaro fin dall'inizio. Perchè quindi lamentarsi? :)

Ecco credo di avere finito, ci ho messo un'eternità proprio per cercare di rimanere obiettivo. Sono un grandissimo fan della Costa e mi dispiace per i servizi in declino di cui si sente e che vanno ammessi senza riserve, anzi, non va criticato chi li espone come magari si cerca di fare, tuttavia proprio perchè è la compagnia che mi piace di più in assoluto cerco di difenderla quando va difesa :)

Spero che comunque, al di là di questi disservizi, la crociera sia piaciuta, che l'utente abbia visto dei posti che gli siano impressi nel cuore e che si sia divertito e perchè no, rilassato. Buona serata a tutti :)

Certo Magellano io non c'ero sulla nave e perciò non posso affermarlo con assoluta certezza, e non mi permetterei mai ti tacciare qualcuno, perché è confrntandosi che si risolvono i problemi, però se permetti alcune segnalazioni fatte dall'utente in questione mi sembrano fuori da ogni logica, questo è solo un mio parere, che Costa stia calando va bene, ma essere arrivati alla solo omelette al buffet, non ci credo.

Di illogico, nella testimonianza, non trovo niente. Trovo affermazioni plausibili, sia pur assolutamente contestabili. L'espressione dell'omelette credo assolutamente che abbia valore di esempio, non sarà certo vero.

Beh io credo che bisogna poi cmq sempre appellarsi al buon senso; ovvio che se l'autore entra; ha all'attivo 20 messaggi e ti inizia a sproloquiare su una compagnia se nza fornire almeno delle spiegazioni razionali allora qualcosa non va....differente credo dal caso di matteov..non trovi Dipi?

Il buon senso al primo posto. Ma certamente le regole valgono per tutti indistintamente.

Infatti è proprio quello che ci vorrebbe . Un bel controllo...

Di fatto generalmente Costa Crociere ottiene sempre risultati piuttosto lusinghieri. Quindi non metto in dubbio il livello di pulizia e di procedure di sicurezza generale. Naturalmente i singoli casi vanno analizzati di volta in volta.

Perdonatemi ma non so fare il multi-quote, ho letto Magellano che diceva "se uno è a conoscenza che il cibo non è buono allora poi non può lamentarsi perchè l'ha letto sul forum?" o qualcosa del genere. Certo, si può lamentare perchè ha pagato (tanto o poco che sia) per un servizio e questo non è stato all'altezza. La colpa è della compagnia. Ma secondo me non avrebbe senso lamentarsi sul fatto delle cabine ad esempio: Costa non ha nessuna colpa lì, è soltanto il suo modo di procedere che è chiaro fin dall'inizio. Perchè quindi lamentarsi? :)
Spero che comunque, al di là di questi disservizi, la crociera sia piaciuta, che l'utente abbia visto dei posti che gli siano impressi nel cuore e che si sia divertito e perchè no, rilassato. Buona serata a tutti :)

Ma certamente, concordo in parte anche io. Come non ho affatto sposato tutto quanto affermato da Matteo. Mi schiero soprattutto sui metodi di critica e di risposta alle critiche. Se avete notato non sono quasi mai entrato nel merito della veridicità o meno di quanto affermato. Che su Costa si consegnino le card a bordo, sapendolo in anticipo, vero che poi non si abbia a lamentarsi. Ma che non si possa ottenere l'accappatoio, o che non si possa prendere un caffè senza la card, che Costa afferma essere in cabina ma la cabina non disponibile, non siamo tenuti a saperlo prima. E siamo liberi pertanto di lamentarcene.

A dicembre su Costa Serena nessun accappatoio per l'ingresso alla Samsara, ma i nudisti c'erano, tutti i giorni puntuali. Mah!

Su quanto scritto da matteov ci sarebbe molto da dire, riporto qui solo alcune sue affermazioni,
dal primo post

ci sono solo 3 panini, se li prende e ti guarda pure con aria soddisfatta, e inizi a chiedere che venga reintegrato. Da soli non lo fanno.

- vengono riempiti a mano, sia di acqua che di ghiaccio, il più delle volte con il secchio recitante la scritta "sanificante pavimenti"

Colazione, al ristorante è quasi tutto a buffet, il servizio è limitato al caffè e alle omelette

ogni giorno abbiamo salpato sempre con un ora di anticipo rispetto a quanto "comprato" insindacabile giudizio del comandante direte voi, io dico solo budget bunker...

e da post n°83

Posate e bicchieri quasi sempre sporche, zone comuni piene di polvere...

Risotto ai funghi porcini, con verme

Salatini al bar, con pelo pubico compreso

Anche se l'utente ha quasi 500 messaggi, permettetemi di dubitare sul fatto che sia vero tutto quello che ha scritto in questo argomento.

Ultima modifica:
Ragazzi ma dove si aggiravano i nudisti? Scusate le aree benessere della Samsara sono misti.... Se uno vede aggirarsi in queste aree persone totalmente nude non avvisa il personale? É vietato quindi devo esigere che si metta qualcosa addosso ....diverso il discorso se avete trovato qualcuno senza vestiti all'interno della sauna associata agli spogliatoi..... Non sarebbe concesso neanche li ma a me é capitato di trovare qualche signora nuda in quel contesto ma non creandomi problemi non ho protestato.....a me hanno dato l'accapattoio subito ma il braccialetto me lo consegnavano volta per volta su presentazione dello scontrino....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.