T
tano
Guest
Grazie a voi ragazze, avete creato un argomento che é un bel punto di riferimento a chi va a Genova.
Un saluto.
Un saluto.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
...c'è l'ho, ce l'ho...questa ce l'hoooo!!!!!![smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:
Che normalmente "vive" qui, sulla destra della foto proprio dove ci sono le boe
[IMG]http://farm7.static.flickr.com/6029/5961491565_bd5d2fd2d5_z.jpg[/IMG]
Mi hai fatto morir dal ridere [smilie=risata_09[1:
Perchè non la inserisci ugualmente, magari non è proprio uguale uguale ed è anche meno mossa ;-)[/QUOTE]
No Alcia, quella del Cristo non c'è l'ho...però avevo quella che ho messo...in quel senso dicevo ce l'ho...ce l'ho!
Dopo aver letto 3 volte ho capito.... Rido da 10 minuti filati....
Ma voi due ragazze vi rendete conto di cosa avete creato con questo tread? Arte e passione genovese, mista ad allegria e spirito, riflessioni profonde e comicità inaudita :lol:
Dopo aver letto 3 volte ho capito.... Rido da 10 minuti filati....
Ma voi due ragazze vi rendete conto di cosa avete creato con questo tread? Arte e passione genovese, mista ad allegria e spirito, riflessioni profonde e comicità inaudita :lol:
CLono (!) in pieno La76 : non ci conosciamo ma siamo praticamente identiche ;-)
E' vero che non è difficile trovare del campanilismo fra noi Zeneisi, ma così forte...Io poi uso spesso le nostre frasi anche in ufficio: quando ero a Sanremo mi prendevano in giro perchè pareva che arrabbiandomi, usciva tutta la mia "cocina"...in pratica spuntava la Lanterna
MANIMAN ;-) ;-) ;-)
...forza espressiva dei dialetti, dei modi di dire e delle parlate locali ! Con tutto il rispetto per Dante, ma ve lo immaginate Gilberto Govi senza il genovese, Trilussa o Belli senza il romanesco, Salvatore Di Giacomo o Eduardo de Filippo senza il napoletano e perfino il commissario Montalbano sarebbe lo stesso senza quell'accento siculo ? A casa se devo allertare i miei perchè dovrei dire un interminabile "A n d i a m o" quanto mi basta un fulmineo "Jamme" ? E perchè se incontro un amico dovrei adoperare un "Ciao come stai ?" quanto mi basta un "guè" In vernacolo ci si arrabbia meglio e si ride anche meglio, questo i comici lo sanno bene e ci marciano per accattivarsi l'applauso insomma se la nostra Italia è tenuta insieme dalla lingua nazionale certamente soprattutto senza alcuni dialetti sarebbe un'Italia meno colorata e forse meno identificabile anche da parte degli stranieri. Ciao e scusate l'OTAh beh!anch'io normalmente non parlo in genovese, anche se lo capisco e lo leggo perfettamente, però se mi arrabbio comincio anch'io a parlarlo!
...forza espressiva dei dialetti, dei modi di dire e delle parlate locali ! Con tutto il rispetto per Dante, ma ve lo immaginate Gilberto Govi senza il genovese, Trilussa o Belli senza il romanesco, Salvatore Di Giacomo o Eduardo de Filippo senza il napoletano e perfino il commissario Montalbano sarebbe lo stesso senza quell'accento siculo. A casa se devo allertare i miei perchè dovrei dire un interminabile "A n d i a m o" quanto mi basta un fulmineo Jamme ?
Ma guarda un po' che post mi stavo perdendo....è proprio vero lavoro troppo...o forse son rimbambito?
Si è possibile!
Troppe pagine da leggere in una sola assonnata sera, ma voglio, in seguito, seguire questo concerto a due o più mani.
...ti aspettiamo Leo!il post non scappa...e ci teniamo molto, ci stiamo impegnando per voi!
Che belle foto Laura, e che bella Boccadasse... Sai mica indicarmi anche la casa di Livia ;-)?
Quando sono sbarcata dal Mariner a Genova ho fatto un giro per la città (bellissima), pubblicherò alcune foto al termine del mio diario (quando lo finirò :-() e dietro suggerimento di Raffaella abbiamo preso il Genova City Tour (ottima scelta ;-))... ma a Boccadasse non è andato ... :-( speravo di poterla vedere...
Ok, qui si paga in natura... Cannoli e cassate??? Norma? Arancini?
Livia è la zita (fidanzata ;-)) del carissimo e apprezzatissimo (nel forum) Commissario Montalbano
Per la mia prossima volta a Genova sono ben organizzata dunque... ;-)
Bellissimo questo quartiere di Genova e molto...."pittoresche" le foto di Laura.
Complimenti!! Ma scusa.....non dovevi preparare le valigie per la fuga???
Che belle foto Laura, e che bella Boccadasse... Sai mica indicarmi anche la casa di Livia ;-)?
Quando sono sbarcata dal Mariner a Genova ho fatto un giro per la città (bellissima), pubblicherò alcune foto al termine del mio diario (quando lo finirò :-() e dietro suggerimento di Raffaella abbiamo preso il Genova City Tour (ottima scelta ;-))... ma a Boccadasse non è andato ... :-( speravo di poterla vedere...
Eh cosa vuoi...la "socia" è in vacanza, qui tocca lavorare...
Non ho idea di quale sia la casa di Livia...in verità non so neanche chi sia Livia, pedonami!
A Boccadasse è anche abbastanza semplice arrivarci, però il city tour fa il centro e questa è un pochino fuori...se torni organizziamo!Anzi magari se quando torni vieni che ci siamo almeno io o Raffaella il citytour nostro e migliore e gratis...anzi no, accettiamo pagamento in prodotti tipici locali!
Per chiunque interessato chieda pure info che spiego volentieri come raggiungere questo piccolo paradiso