fam.Verderio
New member
Tornando in argomento rotta, domani la Pacifica attraccherà a Palma, vedremo se circumnavigherà ancora l'isola!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Come è già stato chiesto vi invito anch'io a smettere di fare dell'ironia inutile sull'argomento...e già che ci siete leggetevi un po' questo
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/18066-Inchino?highlight=inchino+leone
forse imparate cos'è un inchino e smettete di citarlo a sproposito...
E' bello vedere che i "suggerimenti" degli utenti e della moderazione vengono presi in considerazione............................
E' bello vedere che i "suggerimenti" degli utenti e della moderazione vengono presi in considerazione............................
La76, io ti ho letto, ma ho già risposto a Diver e mi sono scusato, non pensavo fosse giusto rincominciare col discorso...
Ma lo dici in modo ironico?
ma magari neanche continuarlo, non credi?
Giusto, ora non intervengo piu basta, mi cucio la bocca, e nn sn arrabbiato, sono io che ho sbagliato, e me ne prendo le conseguenze. Cambiamo discorso.
bravo marco
leggendo il post di laura dove dice che una nave non è mai perfettamente diritta mi è sorta una domanda..
domenica Pacifica vista da via paleocapa a savona mi sembrava leggermente "storta" .. era una mia idea oppure poteva esser leggermente inclinata??
leggendo il post di laura dove dice che una nave non è mai perfettamente diritta mi è sorta una domanda..
domenica Pacifica vista da via paleocapa a savona mi sembrava leggermente "storta" .. era una mia idea oppure poteva esser leggermente inclinata??
si esattamente..
Sì Martina può succedere soprattutto in fase di imbarco bagagli/viveri o mentre caricano l'acqua che i pesi non siano equamente distribuiti
Ah bene, mi ricordo che proprio qui si parlava(scusate ma stavolta la nomino in buona fede) di concordia leggermente inclinata al porto di palermo, possibile?
Una nave difficilmente sarà sempre perfettamente dritta...è quasi impossibile e non c'è nulla di particolarmente strano.
L'angolo di inclinazione dipende dalla distribuzione dei pesi "importanti" (chiaramente un passeggero in più o in meno su un lato della nave non fa la differenza) ma se stai imbarcando acqua e in quel momento hai più gavoni pieni su un lato che sull'altro la nave si inclina eccome.
Gavoni? Mi vergogno, ma.... cosa sono i gavoni? Le zavorre? che vergogna