• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La Spezia

maluc

New member
Grazie Maluc. a

Fai il biglietto unico a Spezia. Io però ti consiglio di fare anche ritorno a Spezia con battello. La strada da Portovenere è lunga e a curve.
Il biglietto giornaliero dei bus è valido su tutte le tratte coperte dall'azienda trasporti locale.
Se c'è mare ovviamente salta anche il giro delle isole e quindi ripiega sul bus sia per Portovenere che per Lerici
 

maluc

New member
preferiremo i quad sempre che sia fattibile.....Ho trovato un sito che fa fare i giri a Portovenere pero' sono titubante.....grazie ancora

Sono andata a cercare il sito. Per mio parere lascia stare. È una gita da fare se ti piace il genere, magari se stai qui in vacanza.
Arrivi sul monte e vedi il panorama, bello finché vuoi ma.... l'acqua che c'è intorno alle isole, le insenature, il promontorio di San Pietro visto dal mare..... è impagabile. Stesso per l'altro lato del Golfo, Lerici con il castello, Tellaro..... io li vedo tutti i giorni e mi sento una privilegiata.
 
Grazie x i consigli....decideremo una volta arrivati anche perche' io purtroppo patisco sia il mal di mare che il mal d'auto.....dovro' scegliere il male minore visto che non posso neanche prendere medicinali.....Quanto dura il viaggio in bus da La Spezia a Portovenere?
X il quad valuteremo al momento in base alla giornata.....
 

maluc

New member
Ok in ogni caso sara' dura visto che col pullmann e' tutta curve.....

Non conosco la tua soglia di tolleranza ma non è una strada di montagna. Io ci vado in macchina, con il bus ci sarò andata due o tre volte in tutta la vita!
Cmq Portovenere è imperdibile, anche se decidi per l'escursione in quad, sempre da li parte.
 
Non conosco la tua soglia di tolleranza ma non è una strada di montagna. Io ci vado in macchina, con il bus ci sarò andata due o tre volte in tutta la vita!
Cmq Portovenere è imperdibile, anche se decidi per l'escursione in quad, sempre da li parte.

Devo solo decidere come andarci x questo ti chiedevo quanto ci va di pullmann....grazie
 

maluc

New member
Il bus lo prendi in via Veneto. La fermata è sotto alla cattedrale (costruzione tonda di cemento [emoji53] [emoji53] [emoji53] ). Per il ritorno la fermata è vicino all'attracco delle barche
 

boli

New member
Non conosco la tua soglia di tolleranza ma non è una strada di montagna. Io ci vado in macchina, con il bus ci sarò andata due o tre volte in tutta la vita!
Cmq Portovenere è imperdibile, anche se decidi per l'escursione in quad, sempre da li parte.

Confermo la bellezza di Portovenere, ci sono stato di recente.
Consiglio anch'io il battello; non c'è partita.;)
 

maluc

New member
Mah... star male per star male. .. battello. Fai prima e almeno ti confondi a guardare il panorama. Poi ti ripeto sono barche grosse, più di quelle di Venezia
 

giusri

Active member
26507a9a1d5d87d11e5924c7f79c1ce3.jpg


e2cb4a4f8e5c3ea38dbbf2830bdd0406.jpg


19c4d6a963eebd2697fd196b7515bf13.jpg



6f34945424f5a463e5f25c182a17e3e1.jpg


Buongiorno da La Spezia. Allure in fase di ormeggio.
bel sole e temperatura fresca. a dopo. Ciao.😉
 

Umby75

Member
Scusate... ho letto tutto con attenzione ma non mi è chiara una cosa!

Quindi, ricapitolando: dalla nave fin fuori il terminal ci arrivo con la navetta portuale (gratuita ed obbligatoria);
Poi se voglio visitare Portovenere, si consiglia il battello (per via del panorama!)
E qui "casca l'asino", ossia io!:(
Quindi Portovenere NON fa parte delle cinque terre, giusto?
Una volta arrivati a Portovenere col battello, qualora decidessi di visitare gli altri paesi senza fare tappa, semplicemente "navigandoci" attorno, basta prendere il battello che fa gli scali e non scendere, oppure c'è qualche battello apposito?
 

mimmos

New member
Scusate... ho letto tutto con attenzione ma non mi è chiara una cosa!

Quindi, ricapitolando: dalla nave fin fuori il terminal ci arrivo con la navetta portuale (gratuita ed obbligatoria);
Poi se voglio visitare Portovenere, si consiglia il battello (per via del panorama!)
E qui "casca l'asino", ossia io!:(
Quindi Portovenere NON fa parte delle cinque terre, giusto?
Una volta arrivati a Portovenere col battello, qualora decidessi di visitare gli altri paesi senza fare tappa, semplicemente "navigandoci" attorno, basta prendere il battello che fa gli scali e non scendere, oppure c'è qualche battello apposito?

Portovenere non fa parte delle Cinque Terre, si trova nel Golfo dei Poeti.
Io ho fatto questo percorso:
Da La Spezia ho preso il battello per le Cinque Terre: 1^ sosta a Manarola, poi battello per Vernazza (2^ sosta e pranzo lì), poi ritorno e fermata a Riomaggiore (3^ sosta), poi fermata e visita di Portovenere. In fine rientro a La Spezia.
 

maluc

New member
Quindi Portovenere NON fa parte delle cinque terre, giusto?
Una volta arrivati a Portovenere col battello, qualora decidessi di visitare gli altri paesi senza fare tappa, semplicemente "navigandoci" attorno, basta prendere il battello che fa gli scali e non scendere, oppure c'è qualche battello apposito?

Portovenere non fa parte delle cinque terre. Una volta li puoi proseguire per le cinque terre con altro battello . Puoi fare il giro senza scendere, il prezzo non cambia.
In alternativa puoi optare per il giro delle tre isole del golfo dei poeti.
Per il biglietto puoi fare tutto a Spezia, se invece sei indecisa sul da farsi prendi solo A/R per Portovenere e una volta arrivata fai altro biglietto.
Prevedi un piano B perché se c'è mare i battelli non vanno.
 

Umby75

Member
Effettivamente devo considerare anche in ottobre il mare potrebbe essere non proprio calmo!
Speriamo bene...
Intanto grazie! ;)
 

mimmos

New member
Da La Spezia partono 2 battelli (puoi chiedere alla biglietteria), uno va direttamente alle Cinque Terre senza fermarsi a Portovenere, l'altro ferma prima a Portovenere e poi prosegue per le Cinque Terre. Io ho preso quest'ultimo. Ho preferito visitare prima le Cinque Terre e al ritorno sono sceso a Portovenere per un paio d'ore. Il battello ferma qualche minuto in ogni località, puoi anche decidere di rimanere a bordo e scendere dove preferisci
 

maluc

New member
Da La Spezia partono 2 battelli (puoi chiedere alla biglietteria), uno va direttamente alle Cinque Terre senza fermarsi a Portovenere, l'altro ferma prima a Portovenere e poi prosegue per le Cinque Terre. Io ho preso quest'ultimo. i

Infatti c'è solo questo. Gli orari e le tratte sono invariate da tempo immemorabile.
 
Top