Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Rodolfo, provo a immaginare una ragione: l'agenzia a terra fa il contratto con Costa, riceve a ridosso della data la comunicazione da bordo con il numero dei partecipanti, organizza i 4 pullman, ma non ha ritirato per tempo dall'Ufficio del Vaticano i pass in numero sufficiente, o per un loro disguido non li ha ritirati affatto. Provvede allora di corsa a rimediare un pass, e ne fa stampare 200......Mi sfugge comunque sempre qualcosa; ma se i "biglietti" son gratuiti, in che punto del sistema si manifesta il guadagno e da parte di chi?
Rodolfo, provo a immaginare una ragione: l'agenzia a terra fa il contratto con Costa, riceve a ridosso della data la comunicazione da bordo con il numero dei partecipanti, organizza i 4 pullman, ma non ha ritirato per tempo dall'Ufficio del Vaticano i pass in numero sufficiente, o per un loro disguido non li ha ritirati affatto. Provvede allora di corsa a rimediare un pass, e ne fa stampare 200...
Le escursioni sono vendute, il margine per l'agenzia sarà girocontato...però va tutto all'aria!
Ecco alcune risposte alle vostre domande e alcuni chiarimenti.
Con noi a Roma c'erano gli assistenti del Tour Office di Costa, ma come dice Rodolfo, cosa potevano fare? Con biglietti falsi non si entra e basta. Ovviamente con noi non sapevano che pesci prendere. Anche loro erano del tutto spiazzati e non preparati a gestire una simile situazione.
Il costo dell'escursione, peraltro abbastanza costosa, è stato integralmente rimborsato immediatamente.
Ieri abbiamo trovato una lettera di scuse con la quale si annuncia un ulteriore rimborso di euro 150,00 a persona a titolo di risarcimento. La somma è stata regolarmente accreditata sul conto della carta Costa.
Alcuni crocieristi hanno annunciato di non accettare tale rimborso e hanno manifestato l'intenzione di promuovere una azione legale nei confronti di Costa. Per quanto di riguarda noi accettiamo il rimborso e per la questione finisce lì. Sia perché siamo certi della buona fede di Costa, sia perché siamo Agenti di Viaggio e sarebbe antipatico per noi fare causa contro un dei nost di più importanti Operatori.