• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

- L'angolo dei ricordi più belli .... ciò che ricordo con particolare piacere. -

crociera

Active member
Sarebbe una chicca :) .
Forse erano di lana perché si facevano a casa più facilmente che con la stoffa, lavorando a maglia?
 

paola

Well-known member
Anna anch’io ricordo i costumi di lana, per fortuna le mie foto sono in Italia per cui non posso proprio pubblicarle!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ne ho trovata un'altra, non quella del costume blu con la cintura bianca, ma nemmeno questo scherza, un pò come quello di Fantozzi.
 

Sandro 09

Well-known member
non è che fossero di cotone e non di lana,fatti a l'uncinetto e non con i ferri io ricordo quello di mia sorella quando era piccolina fatto da mia mamma con l'uncinetto appunto ma era molto spesso non si vedeva nulla.
 

Gabriele C.

Well-known member
Forse erano di lana perché si facevano a casa più facilmente che con la stoffa, lavorando a maglia?

Penso invece che il motivo sia un altro: la lana, anche se inzuppata d'acqua, non fa vedere cosa ci sia sotto, mentre il cotone o altre fibre naturali, se bagnate, fanno intravvedere forme e altro...
I tessuti sintetici che uniscono le esigenze di leggerezza e di non trasparenza sono stati creati più tardi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per me non erano fatti a ferri o ad uncinetto, erano "industriali" di trama fitto e lanuginosa da quel che ricordo.
Con che applicazione posso portare le foto nel Forum? Lo facevo con FB ma con lo smartphone non riesco.
 

Alettia

Active member
Rodolfo, non so aiutarti per le foto. Da quando ha chiuso Tiny P... anch'io non so più come fare per poterle condividere ma ti prego... trova il modo perché devi essere uno spettacolo!!! ;)

Crociera, si vedeva già dalla foto che dietro il tuo racconto si nascondeva una storia speciale.

Anna, grazie per aver condiviso il tuo divertentissimo episodio marinaro. Ma i famigerati costumi da mare in lana, prudevano come i maglioni?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo, non so aiutarti per le foto. Da quando ha chiuso Tiny P... anch'io non so più come fare per poterle condividere ma ti prego... trova il modo perché devi essere uno spettacolo!!! ;)
.......................

Sì, comico!!!!! Qualcuno deve venirmi in aiuto, se possibile. Potrei inviarle a qualcuno in WA per postarle.
 

gimale

Well-known member
Io uso tapatalk, è facile e i primi mesi sono gratuiti ma ha una limitazione sul numero di foto mensili.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Sì, comico!!!!! Qualcuno deve venirmi in aiuto, se possibile. Potrei inviarle a qualcuno in WA per postarle.

Manda a me.
Tapatalk è il metodo più veloce per pubblicare dal cellulare, altrimenti devi utilizzare un sito esterno...altri non ne conosco.

A tutti coloro che hanno postato i loro ricordi: siete FANTASTICI!

Gabriele, in parte conoscevo la tua storia, Alessandra me l'aveva accennata, ma tu l'hai arricchita di tanto amore! così tutti gli altri...dalle vostre parole traspare molta emozione.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Eccole!



lkLTYcA.jpg



JDN7qZ6.jpg




Questo è un momento storico per il forum!! le prime e uniche foto di Rodolfo!:D
 

Didi

Well-known member
Rodolfo non trovo niente da ridere, eri un bel bambino!
Ci si svestiva con sì. La lana era maglia ma industriale. Solo ai bambini si facevano con la lana ai ferri o all'uncinetto.
Credo che la spiegazione di Gabriele sia quella giusta. Il sintetico non era ancora stato inventato.

Alessia dipende dal tipo di lana che si usa , ci sono quelle che non fanno prurito o pungono. Ricordo che a quel tempo le magliette intime noi da Milano andavamo a comperarle in Svizzera a Chiasso , ovviamente senza denunciarle in dogana per non pagare il dazio. Le indossavamo ed io in frontiera avevo una paura folle di essere mandata allo spoglio e scoperta.
In seguito avevamo scoperto che pagando poco di più ce le portavano direttamente a casa.
Questi sono altri viaggi dei ricordi , si andava in Svizzera a comperare le maglie di lana il cioccolato, le sigarette e i dadi per il brodo:):D
 
Top