• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le compagnie più "single friendly"... Quali sono secondo voi?

Rimane insopportabile comunque che o si è in due o non si sale a bordo nei periodi di punta. Teoricamente potremmo essere incompatibili tra noi ma o si condivide la cabina o niente crociera.
Ciao, forse basta prenotare con qualche mese di anticipo , io con msc non ho mai avuto problemi di prenotazione.

con la scusa che "i single guadagnano di più e devono pagare di più per consentire sgravi alle famiglie e poter erogare sanità alla maggioranza della popolazione di questo paese

Quanto scrivi denota una marcata ignoranza sul funzionamento del sistema tributario italiano dove le famiglie monoreddito oppure quelle con un coniuge a part time ed uno a tempo pieno sono fortemente penalizzate e pagano molte più tasse rispetto al caso in cui lo stesso reddito fosse suddiviso tra due persone. Vorrei poi sapere quali sono questi "sgravi" alle famiglie visto che oltre alle tasse si paga tutto il resto (nidi, scuole, medicine, tasse locali, ecc.). Quando avrai anche tu il "pannolone" ringrazierai chi ha lasciato i soldi in Italia.

A parte che a quanto mi risulta le compagnie possono vietarti di salire a bordo se hai gravi problemi di salute e non possono garantirti le cure necessarie. Io sono single viaggio sempre sola, trovo a volte esagerato il supplemento singola soprattutto in periodi di bassa stagione, a nave non completa. Alla fine meglio un single che occupa una cabina doppia piuttosto che una cabina vuota. Io lo scorso anno ho provato s prenotare con Msc a fine luglio e cabine disponibili ce ne erano ancora, ma poi ho preferito costa.

Quando sono stata in crociera su Mariner OTS, ho portato anche mio figlio 20 enne, e volevo per lui una doppia, perchè avevo visto sul sito che costava meno pagare per due che prenotare una singola; per prenotare però ho telefonato e ci siamo messi d'accordo, mi hanno dato una singola per lui ma con bello sconto per una interna vista Royal Promenade, perchè mi hanno detto che non si poteva prendere una doppia per una persona, anche pagando per due.A me è sembrato piuttosto assurdo, comunque mi sono adeguata. In seguito ho pensato : se prenotavo per due persone , con un nome inventato o con quello di un amico e poi,all'ultimo momento un passeggero rinuncia? Cosa succede?

Quindi, se dovesse ricapitare che una singola costa più di una doppia , mi conviene inventarmi un compagno di stanza per mio figlio?

Ma per quale motivo le tariffe sono concepite cosi? Forse perchè in due, le spese extra aumentano in proporzione, ma risparmiano sul cibo e sul resto dei servizi, non capisco questa logica, rimarrà un mistero come quello dei voli di sola andata che costano il doppio di quelli andata e ritorno,boh!

Quindi, se dovesse ricapitare che una singola costa più di una doppia , mi conviene inventarmi un compagno di stanza per mio figlio?

Ma per quale motivo le tariffe sono concepite cosi? Forse perchè in due, le spese extra aumentano in proporzione, ma risparmiano sul cibo e sul resto dei servizi, non capisco questa logica, rimarrà un mistero come quello dei voli di sola andata che costano il doppio di quelli andata e ritorno,boh!

esatto...poi se "purtroppo" la seconda persona non si presenta perde la quota crociera ma non impediscono di certo all'altro di salire a bordo.

In due, secondo le compagnie, aumentano le spese e i consumi a bordo per questo sono restii a vendere le cabine come singole...per me è un errore perchè continuo a pensare che il single è più propenso a concedersi extra che chi deve fare i conti con un budget famigliare difficilmente affronta...però evidentemente non è così...boh...

Ok io sicuro non sono un campione rappresentativo di tutti i naviganti, ma io in extra ho speso di più rispetto ai miei zii che viaggiano in coppia.

Ok io sicuro non sono un campione rappresentativo di tutti i naviganti, ma io in extra ho speso di più rispetto ai miei zii che viaggiano in coppia.

Io per una crociera non stanzio meno di 1000 Euro per gli extra oltre al prezzo della cabina... raccolti faticosamente nel corso dell'anno. A Msc i miei soldi non interessano evidentemente, anche in rapporto al fatto che mangio come un cardellino ed evito sprechi di asciugamani in cabina.
Comunque la gente è incredula quando gli racconto di questa discriminazione... Non essere "ammessi" a bordo nemmeno con l'80% di supplemento. Bah

Io per una crociera non stanzio meno di 1000 Euro per gli extra oltre al prezzo della cabina... raccolti faticosamente nel corso dell'anno.

non sono pochi ma ci può stare. Forse per me sono tanti considerato che non bevo liquori, al più bevo uno spritz da aperitivo e a volte la birra a cena. Caffè non sempre. Spendo al centro benessere perché mi piace.
Poi ovviamente hanno il suo costo le escursioni a terra anche se fatte in autonomia.

non sono pochi ma ci può stare. Forse per me sono tanti considerato che non bevo liquori, al più bevo uno spritz da aperitivo e a volte la birra a cena. Caffè non sempre. Spendo al centro benessere perché mi piace.
Poi ovviamente hanno il suo costo le escursioni a terra anche se fatte in autonomia.

Carissima, il destino ha riservato per te una missione quasi Divina (Msc non c'entra nulla eh...) : prenotare la crociera con l'utente Crocierasingle !! Verrai premiata con il nobel per i crocieristi ex single , e tifo assicurato da parte ns !! :p:p

Luck..... sono gay :cool:

Scherzi a parte, in realtà fumo peggio di una ciminiera Costa e amo il caffè da buon lavoratore turnista notturno. Per il resto bevo poco e non importuno in effetti, salvo cause di "forza maggiore"

Ultima modifica:
Emmebi insomma... Dobbiamo sposarci possibilmente pure con rito cattolico se vogliamo diventare gli italiani medi che tanto piacciono a MSC e fruire non solo della possibilità di salire a bordo ma anche di ottenere qualche sconto! Msc gli italiani li vorrebbe tutti così... Sposati, se con bambini pochi perché spendono poco, entusiasti quest'anno per l'Expo, amanti delle delizie che Farinetti propone con i suoi Eataly a bordo, eleganti in maniera proporzionale alla loro capacità di coniugare congiuntivi, con portafogli belli gonfi, convinti di viaggiare con una compagnia italiana e soprattutto.... indifferenti alle discriminazioni che la compagnia fa.
Per MSC il cliente è un container innanzitutto... Di soldi

Crocierasingle...sinceramente oltre a non condividere la tua posizione contro Msc proprio non la capisco...ci sono tante compagnie con cui viaggiare, se non te ne piace una scartala ma non demolirla a tutti i costi...dopo un po' diventa pesante e noioso leggere i tuoi interventi e, detto molto sinceramente, servono a poco.

Uffiiiii però.....allora!!!Crocierasingle....ti ricordi di me? Tempo fa avevo preso a cuore la tua "buona causa" ma mi ricredo sempre più! Ma io dico: se ti rode -giustamente- per un trattamento economico discriminatorio della compagnia verso chi viaggia da solo....ma ti pare il caso di continuare a tirar dentro nel calderone di tutto di più??? e il matrimonio e il rito cattolico e l'essere gay o etero e il pensare -in quanto single- di essere considerato dagli altri o sfigato o maniaco, e l'avere si dei figli ma non troppi(....) e poi l'equazione tra eleganza estetica e capacità grammaticali!!![smilie=basito_02[1: (che questa anche se me la spiegassi non potrei comunque capirla!) e poi adesso ci metti dentro pure Eataly!!! ma dai....! continui a tirare in ballo il concetto di "italiano medio"....., ma, non vedi che sei tu il primo a ragionare sempre per luoghi comuni??? e se a questo ci aggiungiamo anche l'atteggiamento di autocommiserazione....io, per solidarietà femminile, suggerirei ad Emmebi di scappare a gambe levate!!!
e dai, basta con queste analisi pseudo sociali....sennò mi viene da pensare che... critichi tanto l'italiano medio ma in fondo non vorresti altro che rientrare nella categoria!!!
ciao.

p.s ho scritto in contemporanea a la76........

...io, per solidarietà femminile, suggerirei ad Emmebi di scappare a gambe levate!!!
...

L'ultima cosa che cerco è un altro marito. In vacanza da sola ci sono stata, in crociera mai. La vedo anch'io come una vacanza da coppie/famiglie.
In più c'è il costo singola che non è poco.